Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Missiva per Julius
#1
*Un messaggio inviato alla locanda '' L'uomo con il Fuoco nelle mani''  con la richiesta d'esser consegnato all'avventuriero di nome Julius.*


Signor Julius ho terminato la fase di studio del raro oggetto magico che mi avete gentilmente affidato ed anche se non posso affermare d'averne rintracciato ne compreso pienamente la sua storia o il suo processo di creazione  ritengo d'averne a questo punto identificato  almeno le sue proprietà magiche salienti.
L'oggetto ha una aura di evocazione e trasmutazione deboli, non presenta alcuna iscrizione ne allineamento ed è in grado di garantire al suo utilizzatore la capacità straordinaria di rigenerare ferite e persino parti del corpo su periodi relativamente lunghi ma solo se esse sono state perse mentre già si utilizzava l'oggetto (tale proprietà giustifica la presenza dell'aura di evocazione). Di contro, per il tempo che l'oggetto verrà indossato vi saranno effetti negativi (dati da alcuni incanti di trasmutazione) sulle abilità cognitive del suo utilizzatore riducendone l'attenzione, l' abilità d'uso e comprensione del linguaggio, la percezione,la capacità di risolvere problemi,l'apprendimento, le capacità decisionali,la memoria, le capacità affettive e le facoltà mentali in genere.
Oltre le controindicazioni sopra elencate non ho rilevato particolari maledizioni pendenti sull' oggetto il cui utilizzo appare pertanto relativamente  sicuro anche se personalmente continuo ad avere le mie forti perplessità sopratutto per via della sua origine.

Sulla base delle informazioni che mi avete fornito ritengo che la creatura che vi ha fatto dono di questo pendente fosse a mio parere una Sidhe. Folletti vagamente simili ad elfi che compongono buona parte della nobiltà delle due corti( La corte dei Malevoli e la Corte dei Benevoli).
Nel caso specifico una Sidhe della Corte dei Malevoli o Corte D'Inverno del piano di Faerie, alltrimenti conosciuto come Reame Fatato.
I folletti della Corte d'Inverno sono solitamente volubili, maliziosi e malvagi, anche se la loro malvagità si potrebbe dire in qualche modo differente da quella tipica e sono famigerati per i loro scherzi pericolosi e spesso mortali.

Per concludere vi ringrazio per avermi dato questa preziosa ed eccitante occasione di studio.Passate pure dalle Sale della Giustizia quando volete per ritirare il vostro prezioso oggetto magico.

Mathlin.

Darius.


Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)