Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Messaggio per Mikael e Leliana
#1
* riservato all'attenzione dei vertici della scuola biblioteca di Elven Crossing, dell'arcanista Leliana e dell' arcanista Mikael*

In riferimento alle indagini sugli atti criminali compiuti dall'individuo (detto il Necromante) che sta opprimendo Mistledlale con il suo uso folle e malvagio della magia.

Vorremmo sottoporre alla vostra attenzione che il giorno xx si terrà l'incontro presso le Sale della Giustizia al fine di discutere il piano della missione prevista nel Bosco delle Stelle.
La discussione si proporrà gli obbiettivi di valutare il personale e le risorse a disposizione, programmare i dettagli esecutivi, stabilire gli obbiettivi, le modalità d'azione ed i rischi di questa spedizione.
In ragione dell' esperienza maturata nel contrastare le azioni di questo criminale si richiede gentilmente la partecipazione dell' arcanista Leliana e dell' arcanista Mikael.

Dispaccio informativo triadico 15 Flamerule, Marea d'estate 1385
richiedente: Sacerdotessa Annette Helen Mathlin di Torm-Sale della Giustizia-servizio archivi.

Darius.


Cita messaggio
#2
Salve Annette,
considerando i nostri studi attualmente in corso riguardo alla questione vi invitiamo a venire voi a Peldan's Helm per la riunione, sentitevi chiaramente libera di riunire anticipatamente i vostri associati a Misteldale per aggiornarli sulla questione così che non si debba perder tempo con persone poco informate.
Un saluto ed a presto,
Leliana e Mikael.

ps. per quanto le azioni del necromante siano effettivamente malvagie indicarle come folli è inesatto e, considerando l'esiguo numero di morti, anche l'indicarlo come una minaccia per l'intera valle non è corretto.
[Immagine: DxZDGZq.jpg]

Cita messaggio
#3
*Aggrotta la fronte leggendo la risposta giunta da Peldan's Helm da parte dei due arcanisti ed armandosi rapidamente di penna ed inchiostro va a scrivere una risposta decisa*

Arcanista Leliana, Arcanista Mikael, salve.
Mi scuso per essere stata forse troppo sintetica e imprecisa nella mia prima missiva.
Mi sembrava logico, ma a questo punto necessario precisare ulteriormente che considerati i poteri magici di cui questo criminale ha dimostrato d'essere dotato  il villaggio di Peldan's Helm non offre più le strutture adeguate ai minimi standard di riservatezza necessari alle nostre attuali esigenze di pianificazione.
Devo quindi insistere gentilmente nell'invitarvi ad affrontare le due ore di viaggio che ci separano dal villaggio e a presentarvi il giorno XX presso le Sale della Giustizia dove si potrà portare avanti la discussione in una situazione di garantita sicurezza a meno che non possiate fornire in tempi brevi una valida e sicura alternativa, un ambiente attrezzato e sicuro con addetti alla sicurezza,perquisizioni e controlli magici sui partecipanti alla discussione e tutto il minimo protocollo necessario previsto per gli incontri di questa natura.

Per quanto riguarda il resto. Le vostre precisazioni, il tentativo di minimizzare mi ha dato come l'impressione che non stiate prendendo con la dovuta serietà i nove omicidi, le azioni di controllo mentale, gli avvelenamenti di massa con conseguente trasformazioni in non morti incorporei e le altre folli azioni criminali tutte riconducibili a questo individuo.Vi invito a riflettere e nel caso a rivedere le vostra discutibile posizione secondo la quale l'intera situazione non rappresenti un pericolo immediato, una minaccia per gli abitanti di questa valle.
Da membri della scuola di magia di Elven Crossing mi aspetterei una ferma condanna alle azioni di questo arcanista fuori controllo che sta impiegando la sua magia in modo folle, facendo esperimenti su civili inermi e terrorizzando la popolazione. Certo non mi attendo di sentire quelle che possono anche solo apparire come blande giustificazioni al suo operato.
Vi chiedo veramente d'iniziare a trattare la questione con la necessaria severità nel rispetto delle vittime e delle loro famiglie, per la Giustizia e per tutta la Valle di Mistledale.
Conto di potervi incontrare al Tempio per il giorno XX.

Sacerdotessa Annette Helen Mathlin- Sale della Giustizia- Ashabenford.
Darius.


Cita messaggio
#4
*Mikael lesse la nuova missiva*

"Per Mystra quanta passione, ne mettesse altrettanta nello studio dell'Arte. Oh oh oh." Si diresse di sotto cercando Leliana "Ehi rispondile tu e falle notare due o tre cose"indicando sulla missiva alcune annotazioni "Io devo finire di studiare un incanto. Sì, sì ti passo il tomo se mi eviti questa scocciatura."
Endry Stormwood

Show ContentSpoiler:

Il fu "Mikael Mannalin, emomago che ha ceduto al potere della figgia Trama"
Cita messaggio
#5
Sospirando tra se la maga scrisse una risposta.

Salve Annette,
premettendo che con la carovana è necessario un intero giorno di viaggio per raggiungervi non ci risulta che il vostro tempio abbia particolari protezioni magiche, in caso che così non fosse aggiornateci e valuteremo se giustificano lo spostarci.
Per quanto riguarda l'entità della minaccia vi invitiamo a riflettere sull'effettiva pericolosità del composto e sull'esiguo numero di vittime, abbiamo buone speranze che siate in grado di giungere anche voi ad una conclusione interessante al riguardo.
Per il resto non stiamo giustificando le sue azioni, non per nulla vi stiamo aiutando, ma volevamo sottolineare che, per quanto chiaramente criminali, questi atti sono tutt'altro che folli vista l'evidente attenzione e raziocinio che li contraddistingue.
Un saluto,
Leliana e Mikael.
[Immagine: DxZDGZq.jpg]

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)