Valutazione discussione:
  • 5 voto(i) - 3.8 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Gram Klensen] Un mondo difficile
#3
Per poco non gli venne un colpo.
Dopo una piacevole traversata di Mistledale via carro, ammirando le campagne fertili e pasciute e i boschi ombrosi, giunse finalmente ad Ashabenford.
Aveva appena attraversato la porta meridionale che il suo povero cuore mancò un battito. Alla sua destra , dopo il cimitero, sorgeva un tempio imponente. In un posto del genere il primo pensiero andava a Chauntea, ma invece no. Era un grande, sontuoso tempio della Triade, con tanto di statue raffiguranti Tyr in mezzo ai suoi due scagnozzi.
Mai possibile che quei tre se li doveva sempre ritrovare dappertutto? Era un culto pericoloso, quello. Specialmente per un libero professionista come lui.
Facendo i dovuti scongiuri passò oltre e, finalmente, in cima ad una collina alberata nel mezzo di una piazza c’era anche il tempio a Chauntea. Meno male. Chiese ad un passante per una locanda a buon mercato, e si avviò quindi verso il luogo indicatogli. Ai sei Scudi. Un posto malfamato ma con camere a poco prezzo. Una volta giunto, per un complimento ad una tiefling si beccò un pugno in faccia.
Che dire… cominciamo bene…
Realgar
Thrain Stoneshield
   
                                                              

Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Gram Klensen] Un mondo difficile - da Lochran - 17-01-2018, 16:26

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)