Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Panoramica nuovo loot
#21
(19-05-2017, 22:05)DM Cyrano Ha scritto: O scambiate tra di voi :p

Si, questo sarà indispensabile.

Per chi si é perso con i numeri: sarà come fare una raccolta di figurine, ma cercando solo i giocatori di una squadra.

[Immagine: 24fljs6.jpg]

Amarthion Agarwaenath
Cita messaggio
#22
Il 5% di feo secondo me è troppo basso; gli oggetti saranno comunque anche con due incanti e di Ilr adeguato. Secondo me comunque i conti vanno fatti in modo un po' diverso, ma siccome il temporale di stanotte mi ha fatto saltare l'adsl posso scrivere solo dal cell e qui faccio fatica a fate i conti -.-
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#23
Ora rifai lo stesso calcolo per come era ora tenendo presente che:
-Le gemme venivano stoppate al 15% di media.
-c'erano circa 60 tipi di gemme
Questo da la percentuale di ritrovamento di una Gemma utile per un crafting di una proprietà ricercata.


A questo va unito il conoscere un crafter con livello e incanti.
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio
#24
(19-05-2017, 22:16)DharmaBuns Ha scritto: Per chi si é perso con i numeri:  sarà come fare una raccolta di figurine, ma cercando solo i giocatori di una squadra.

C'e' sempre, e incredibilmente, la possibilita' di accontentarsi di non avere l'intero equipaggiamento con i bonus fatti su misura.
Irikah Gloomhart
Cita messaggio
#25
L'equipe fatto su misura avrà una conseguenza, chi lo farà rimarrà indietro. E bisognerà vedere quanti vorranno rimanere indietro per qualcun altro.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#26
(19-05-2017, 22:26)DM Ignem Ha scritto: Ora rifai lo stesso calcolo per come era ora tenendo presente che:
-Le gemme venivano stoppate al 15% di media.
-c'erano circa 60 tipi di gemme
Questo da la percentuale di ritrovamento di una Gemma utile per un crafting di una proprietà ricercata.


A questo va unito il conoscere un crafter con livello e incanti.

Non credo si possa fare un confronto, per tre motivi:
- alcune gemme si usavano solo per le armi, qui ho contato solo gli oggetti. Se avessi contato armi, armature e scudi e tutti i tipi di danno la probabilità di trovare esattamente il bonus che ci serve diventerebbe estremamente più bassa
- é vero che bisognava trovare un incantatore con talento, livello, libro, ecc ma una volta trovati la gemma dava la possibilità di incantare un oggetto qualunque (in genere) e personalizzare il proprio equipaggiamento in maniera mirata
- la gemma consentiva di potenziare un oggetto già incantato

Detto questo, con i numeri che hai dato la probabilità di trovare la gemma che ci serviva era la stessa che trovare un oggetto con il bonus che ci serve con i numeri pensati da Cyrano. Per questo dico che serve una probabilità maggiore del 5% per ogni drop per dare la possibilità ad ogni pg di beccare prima o poi il bonus che cerca. Smile

(19-05-2017, 22:31)Eryx Ha scritto:
(19-05-2017, 22:16)DharmaBuns Ha scritto: Per chi si é perso con i numeri:  sarà come fare una raccolta di figurine, ma cercando solo i giocatori di una squadra.

C'e' sempre, e incredibilmente, la possibilita' di accontentarsi di non avere l'intero equipaggiamento con i bonus fatti su misura.

Certo. Smile io mi sono limitato a calcolare qual é la probabilità che il mio pg abbia un oggetto che dia bonus a sopravvivenza o alla CA, tanto per dire.

Poi posso pure usare un amuleto che mi dia un bonus ad intrattenere, stivali con bonus a conoscenza delle religioni, un elmo per sapienza magica e guanti per diplomazia. Sembrerò uscito dall' armata Brancaleone ma potrebbe essere divertente lo stesso. Come ho detto, finché il sistema non lo sperimentiamo sono discorsi teorici. Smile

[Immagine: 24fljs6.jpg]

Amarthion Agarwaenath
Cita messaggio
#27
Ma il loot (e quindi il crafting, a quanto dicevate anche se prima
Non era così) sarà ristretto a certi oggetti oppure no?
Cita messaggio
#28
In che senso?
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#29
Nel senso di avere gli oggetti con stat ad int su slot testa e slot anello e così via
Cita messaggio
#30
Presumibilmente sì ma il sistema sarà un po'più flessibile di cosi, nel senso che ci sarà più di uno slot per abilità/caratteristica.

Sarà comunque possibile incantare al di là dell'affinità ma a un prezzo maggiorato, come da manuale. Comunque bisogna prima scrivere le affinità, quindi se avete idee postate pure!
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)