Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Panoramica nuovo loot
#31
Elmo/Diadema - Mantello ---> Carisma
Anello - Diadema/Elmo -------> Intelligenza
Amuleto - Mantello --------------> Saggezza
Cintura - Guanti --------------------> Forza/Destrezza
Stivali - Anello ----------------------> Costituzione 

Stivali essendo l unico oggetto che da ca schivare credo sia opportuno non intasarlo con altre stat.
[Immagine: KzXMgZ4.png]
Cita messaggio
#32
Correzione. Prendendoli proprio da manuale(e da nwn2 base)(e da completare che sono a lavoro e non me li ricordo tutti):
Diadema/Elmo- Mantello ---> Carisma
Anello - Diadema/Elmo -------> Intelligenza
Amuleto - Mantello --------------> Saggezza
Cintura - Guanti --------------------> Forza/Destrezza
Stivali - Amuleto---------------------> Costituzione
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio
#33
Si da manuale con va su amuleto, la mia era una proposta per metterla sull anello invece che amuleto così si evita di pompare troppo i TS e ponderare se avete ca, tiri salvezza alti o stat pompate.
[Immagine: KzXMgZ4.png]
Cita messaggio
#34
Io starei da manuale, sugli anelli c'è già tantissime cose da poter scegliere, eviterei di complicare ancora la cosa. (Senza contare che anello della costituzione è anche brutto a sentirsi!)

Da manuale abbiamo:

Fascia/Elmo -> Miglioramento mentale, attacchi a distanza
Cappelli -> Interazioni
Filatterio -> Morale, allineamento
Occhiali/Lenti -> Visione
Mantelli -> Trasformazione, protezione
Amuleti -> Protezione, individuazione
Vesti -> Effetti multipli
Maglia -> Miglioramenti fisici
Abiti -> Miglioramenti abilità di classe
Bracciali -> Combattimento
Braccialetti -> Alleati
Guanti -> Rapidità
Guanti d'arme -> Potere distruttivo
Cintura -> Miglioramento fisico
Stivali -> Movimento

Ora, qua gli slot sono meno, e vanno accorpati molti concetti. Da manuale, il costo è aumentato del 50% per oggetti non affini. Inoltre si vuole imporre la scelta il più possibile (non è che comunque con l'ILR previsto si possa avere tutto), quindi direi:

Carisma ->Elmo/Fascia, Mantello
Intelligenza -> Elmo/Fascia, Anello
Saggezza -> Amuleto, Mantello
Forza, Destrezza -> Guanti, Cintura
Costituzione -> Cintura, Stivali
Bonus di CA Naturale -> Amuleto
Bonus di CA Deviazione -> Anello, Mantello
Bonus di CA Schivare -> Stivali
Bonus ai Tiri Salvezza -> Anello, Mantello, Amuleto?
Slot Bonus -> ?
Bonus alle Abilità -> ?
Resistenze elementali -> Amuleto, mantello, anello, veste, stivali
Cita messaggio
#35
Ehm...ho già scritto che CA naturale va anche sulla cintura...

Riguardo gli slot vanno bene ovunque. Per le abilità idem e così pure per le resistenze elementali
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio
#36
Io metterei forza e destrezza sul mantello... so che non è la cosa più manualosamente corretta, ma ci sono diversi casi in cui lo devi levare e ricordo ce n'erano altri in cui il gioco lo toglie e rimette da solo, creando sempre casini con punti ferita e/o slot incantesimi. Mettendoci quelle due stat si dovrebbe evitare ogni problema di sorta
[Immagine: 6d5d781e0dabaceac4feb581d06e8ff5.jpg]

Show ContentVelyahn:
Cita messaggio
#37
Concordo sul mantello. Quanto alle abilità andrebbero anch'esse divise, voi ce li vedete gli stivali dell'osservare? xD
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#38
(25-05-2017, 10:07)DM Artemis Ha scritto: Presumibilmente sì ma il sistema sarà un po'più flessibile di cosi, nel senso che ci sarà più di uno slot per abilità/caratteristica.

Sarà comunque possibile incantare al di là dell'affinità ma a un prezzo maggiorato, come da manuale. Comunque bisogna prima scrivere le affinità, quindi se avete idee postate pure!

mi son persa.. quindi se incanto seguendo lo schemino che avete postato (qualunque sia quello giusto che verrà reso ufficiale) pagherò una cifra, se invece decidessi di incantare intelletto sugli stivali (per ragionamenti di un certo livello :V) posso farlo ma pago di più. Giusto?
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#39
(27-05-2017, 17:21)DM Artemis Ha scritto: Concordo sul mantello. Quanto alle abilità andrebbero anch'esse divise, voi ce li vedete gli stivali dell'osservare? xD

beh, non dimenticare che sono bonus magici che hanno effetto sull'indossatore dell'oggetto e non sulla parte specifica che è a contatto con l'oggetto ^^"
va bene l'affinità, ma quando si parla di magia il buon senso a volte significa ben poco
Han Ormlyr

Darren Starflower, il Bardo.
Cita messaggio
#40
Secondo questo ragionamento non dovrebbe esistere proprio l'affinità, eh! Ma se esiste per le caratteristiche esiste anche per le abilità.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)