Benvenuto, Visitatore
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.

Nome utente

Password

Ricerca forum

(Ricerca avanzata)

Statistiche del forum
» Membri: 736
» Ultimo utente: matpao88
» Discussioni del forum: 5,399
» Messaggi del forum: 37,351

Statistiche dettagliate

Utenti online
Al momento ci sono 108 utenti online.
» 0 utente(i) | 108 visitatore(i)

Ultime discussioni
Creazione Mob
Forum: Implementazioni
Ultimo messaggio di: feo90
1 ora fa
» Risposte: 1
» Visite: 26
Abilità
Ultimo messaggio di: DM Artemis
15-07-2025, 15:21
» Risposte: 0
» Visite: 108
Crafting Mondano - Sistem...
15-07-2025, 13:18
» Risposte: 6
» Visite: 914
Manifesto - Linee Guida
Forum: Ruleset
14-07-2025, 12:29
» Risposte: 2
» Visite: 93
Implementazioni attuali -...
Ultimo messaggio di: Anima Errante
12-07-2025, 14:44
» Risposte: 6
» Visite: 275
Revisione Personaggi 2a G...
Forum: Ruleset
10-07-2025, 19:24
» Visite: 79
[L] Per Marcus Amalyth
Forum: Lettere ai PNG
Ultimo messaggio di: Caleb89
07-07-2025, 20:17
» Visite: 153
Baldur Gate 3 finale cano...
Forum: Ambientazione
Ultimo messaggio di: DM Ignem
07-07-2025, 09:11
» Risposte: 3
» Visite: 199
Spedizione a Glen
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: VivinC
05-07-2025, 14:03
» Risposte: 2
» Visite: 305
Caratterizzazione Mob Uma...
Forum: Ambientazione
24-06-2025, 13:33
» Visite: 157

[A] Acquisto reagenti
Inviato da: cotoletta - 20-10-2020, 17:08 - Forum: Voci e Annunci - Nessuna risposta

Alcuni brevi annunci appaiono affissi per la città di Hillsfar ed il suo porto.

Sono interessata all'acquisto di alcuni reagenti tra cui:

Ferro febbrile
Legno freddo
Distillato soporifero
Resina di oppio

Se interessati potete contattarmi presso il Cantiere Morris o la locanda del Diamante nel Letame.

Shakkara

Lo stesso messaggio viene diffuso anche da alcuni strilloni.

Stampa questo articolo

[Q Ignem] La collana del fantasma
Inviato da: redandblu - 20-10-2020, 14:36 - Forum: Quest e Autoquest - Risposte (2)

Una perlustrazione alla vecchia cava per verificare se anche lì si era stabilito qualche gruppo di banditi ancora una volta aveva riservato agli avventurieri qualcosa di inaspettato.

Avanzando nella miniera non avevano incontrato nessun bandito ma un rumore che sembrava chiaramente di picconate li aveva messi in allerta e li aveva accompagnati mentre si addentravano nelle gallerie.

Avanzando con sorpresa si erano trovati di fronte al fantasma di un minatore che non appariva ostile e presto era scomparso, ma era solo l'inizio infatti poco dopo arrivati in una sala ampia avevano assistito al crollo delle pareti e della volta rendendosi conto solo alla fine che si trattava di un'illusione.

Ansiosi di scoprire cosa si fosse all'origine di tutto ciò si erano avventurati nel profondo della miniera fino a raggiungere uno spazio molto ampio dove li attendeva un scarabeo enorme che avevano ucciso dopo un combattimento serrato.

Avevano esplorato i dintorni rinvenendo una massa di ossa, si trattava sicuramente di un fossa comune su cui lo scarabeo aveva scavato scoprendo i resti dei poveretti sepolti la sotto.

Eric aveva raccolto le ossa per riportarle in superficie e dare loro degna sepoltura, quando comparve un altro fantasma che prima di sparire aveva indicato una roccia sotto la quale si trovava una nascondiglio contenente una collana d'oro con un pendente che riportava due lettere E e W, probabilmente delle iniziali.

Una volta usciti e raggiunto il lago si erano fermati per una sosta e intorno al fuoco, dopo aver discusso di quanto visto, sia erano divisi i compiti Eric  si sarebbe occupato di dare sepoltura a quei poveri resti mentre gli altri avrebbero iniziato dal campo lì vicino la ricerca di informazioni per provare a trovare l'uomo o la donna a cui restituire la collana, perché erano tutti d'accordo nel ritenere che era quello che il fantasma si aspettava da loro.

* Si avviarono all'accampamento dove Luth avrebbe come prima cosa chiesto informazioni al Cacciatore che lo conosceva da tempo. *

Stampa questo articolo

Problema registrazione PP
Inviato da: redandblu - 20-10-2020, 10:42 - Forum: Segnalazione BUG - Risposte (4)

Ieri sera mi sono stati assegnati PP:

[00:23] <b>DM Jack'O'Lantern </b> ha osservato il tuo gioco, e lo ha valutato con <b>350</b> PP e <b>0</b> PX. Contatta il DM se desideri conoscere le motivazioni del voto.

Ma sembra non siano stati registrati correttamente.

[00:45] PP: <b>21850</b> - Ultimo Premio: <b>300</b> dato da <b>DM Q</b> in data <b>2020-10-16 00:06:09

Potete verificare ?

Grazie

Stampa questo articolo

[Q DM Q] Lettera al Consiglio di Hillsfar
Inviato da: Mano - 18-10-2020, 13:06 - Forum: Lettere ai PNG - Risposte (1)

*una lettera viene recapitata al consiglio di Hillsfar*

Buongiorno sono Marmorn Trannyth, guardaboschi di Mielikki giunto in città poche settimane fa. 
Mi è capitato di prendere parte ad una spedizione fuoricittà con lo scopo di pattugliare la zona sempre più piena di briganti e banditi e mi hanno caldamente consigliato di fare rapporto per uno strano fatto verificatosi due notti fa.

Avrei scritto in questa mia l'accaduto, ma mi è stato consigliata una comunicazione orale visto il periodo che sta vivendo la cittadina.

Mi troverete alloggiato alla locanda del diamante in città nel caso aveste interesse a sentire il mio rapporto e vogliate conderemi un appuntamento

In Fede

Marmorn Trannyth

Stampa questo articolo

[A] Annuncio per avventurieri
Inviato da: Grimjaws - 18-10-2020, 01:50 - Forum: Voci e Annunci - Risposte (3)

*un annuncio viene lasciato in locanda*

Cerco avventurieri per incarico remunerato.

Gli interessati possono chiedere all'oste del Custode della Legge Valen di Tyr.

Valen di Tyr

Stampa questo articolo

Ciao a tutti
Inviato da: Siferet - 17-10-2020, 21:39 - Forum: Generale - Risposte (17)

Hola,
sono un vecchio giocatore di d&d e di nwn1 e 2 approdato su queste lande su consiglio di compagni di gioco.
E giustamente già ho fatto casini :-D
prova e riprova a creare vari chierici, in questo momento il mio account ha 3 pg di cui due con lo stesso nome. Magari scrivo nel thread apposito quali cancellare. Il bg credo di finirlo fra stasera e domani,
intanto vi benedico tutti, ci si vede dentro ;-)

Stampa questo articolo

[AQ] Caccia ai banditi
Inviato da: Heavel - 17-10-2020, 14:38 - Forum: Quest e Autoquest - Nessuna risposta

Notizie sempre più frequenti di attacchi alle carovane da parte di numerosi banditi giungevano a Hillsfar,  molti in città ormai si sentivano isolati e abbandonati a se stessi. Questa situazione tornava fin troppo comoda a Malthiir, bisognava fare qualcosa, le ronde nei boschi non avevano sortito gli effetti desiderati, i banditi erano abili a non farsi trovare. 
L'ultima ronda fatta assieme ad Alanna, Darry e Shakkara li aveva portati vicini ad alcuni risultati: erano riusciti ad individuare un gruppo di briganti e a preparargli un agguato, pur essendo colti impreparati tuttavia i banditi riuscirono a fuggire nei boschi facendo perdere le loro tracce. 
Forse dar la caccia a quei banditi in un terreno a loro così favorevole non era possibile, andavano attirati allo scoperto, magari sfruttare il passaggio di una carovana come esca poteva essere una buona mossa per riuscire a catturare un paio di briganti, se volevano avere informazioni sulla posizione del loro campo dovevano prenderli vivi, morti non sarebbero stati di alcuna utilità a nessuno.  
Per prima cosa il ragazzo doveva trovare in città qualche mercante abbastanza importante ed affidabile a cui potersi rivolgere per organizzare una carovana, la carovana in questione invece delle merci avrebbe trasportato loro al suo interno, Heavel era abbastanza convinto di questo piano, l'unico suo dubbio riguardava il mercante a cui rivolgersi non conoscendo ancora nessuno abbastanza bene per potersi fidare, tuttavia il ragazzo si fidava di Cassandra e forse lei avrebbe potuto indirizzarlo verso qualcuno di fidato.

Stampa questo articolo

[DM Q] A rapporto da caporal batacchio
Inviato da: Efestus - 17-10-2020, 00:51 - Forum: Generale - Risposte (31)

Per Eitinel, Eric, Echo, Xovar, Leonides e Davian e il dm ovviamente.
Quando ci vediamo per fare l'incontro con un ufficiale serio e organizzare la cosa?

In gdr faremo tutto in massimo un paio di giorni ma tra sabato e domenica dubito riusciamo a beccarci tutti.

P.S. Domani (Sabato) non ci sono. Gli altri giorni okay per me.

Stampa questo articolo

Lettere/Messaggi mentali
Inviato da: Blaze - 14-10-2020, 12:36 - Forum: Lettere - Risposte (2)

*poco dopo le prime luci dell' alba, il biondo inizia a scrivere qualche missiva lasciandola ad Oswul, dopodichè invia un messaggio mentale*

[Lettere]

Davian, 
credo sia arrivato il momento di agire anzichè grattarsi il fondoschiena in locanda. 
Ad Elmwood la sacerdotessa di Selune e la Connestabile sono vive, seppur prigioniere. 
Entrambe potrebbero avere informazioni di vital importanza sia su Maalthir che sul suo esercito.
Ti aspetto alla Tetta della Sirena al tramonto.
- Cristopher N.

Ivor,
è giunto il momento di agire, le ronde nelle fogne aspetteranno così come l' odore nauseabondo di piscio.
Ho delle informazioni sulla Connestabile e la sacerdotessa di Selune ad Elmwood, dobbiamo muoverci e agire.
Ti aspetto alla tetta della Sirena al tramonto.
- Cristopher N.

Valen,
per quanto possa essere frustrante non avere i mezzi per andare da soli ad Elwoood credo sia giunto il momento di chiedere a chi di questi mezzi, ne ha abbastanza da portare ben più di tre persone.
La Connestabile e la mezzelfa di Selune sono vive, ti dirò il resto di persona.
Ti aspetto alla Tetta della Sirena al Tramonto.
- Cristopher N.

[Messaggi Mentali]

Annette, trova Ariah e venite alla Tetta della Sirena. 
Ci sono novità importanti sulla situazione ad Elmwood.

Stampa questo articolo

Mini-Aggiornamento
Inviato da: DM Artemis - 12-10-2020, 14:30 - Forum: Generale - Risposte (10)

Carissimi,
ho messo su le modifiche al warlock, come promesso; inoltre ho inserito l'incantesimo Metamorfosi Funesta per maghi, stregoni e druidi.

Infine, ho messo su una nuova versione di Alberi Intrecciati (non poteva rimanere per sempre una tendopoli!) con locanda, tempio, torre dell'akh velahr, mercato coperto e fabbro. Dopotutto, quando vincerà Maalthiir dovrete pur andare da qualche altra parte! Tongue

Stampa questo articolo