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  Kaedrin - Talenti
Inviato da: feo90 - 16-09-2025, 20:17 - Forum: Ruleset - Nessuna risposta

Prendendo come riferimento: 
http://nwn2customcontent.wikidot.com/feats
segno in verde quelli che andrebbero ritoccati ma vanno bene già così, in giallo quelli che andrebbero sistemati prima di poter essere usati, in blu quelli inventati ma sensati ed in rosso quelli da togliere.

- Ascetic Stalker: dovrebbe sommarli anche per il danno senz'armi.
- Martial Stalker: dovrebbe sommare anche per i talenti che richiedono un minimo di livelli da guerriero
- Devoted Tracker: NON dovrebbe richiedere paladino 5 ma solo punire il male ed i livelli da ranger dovrebbero contare per il punire il male
- Extra Spirit Form: inventato ma sensato
- Extra Spirit Journey : inventato ma sensato
- Telthor Companion: è una capacità di classe della CdP Durthan
-  Swift Ambusher: scritto così perde un po' di senso visto che l'esploratore ha il furtivo qui, modificherei il requisito in: ladro 1, sneak attack +1d6 per forzare il multiclasse.
-  Swift Hunter: il requisito corretto è " Skirmish +1d6/+1 AC, Favored Enemy" quindi in livelli di classe sarebbe scout 3 / ranger 1. Dovrebbe sommare anche per il nemico prescelto e permettere di fare i danni da furtivo ai nemici prescelti anche se normalmente immuni.
-  Improved Natural Bond : inventato ma sensato
- Snowflake Wardance: ok
- Protective Ward: dovrebbe essere un talento del dominio della protezione, non c'entra nulla con il ranger
-  Melee Weapon Mastery: il requisito dovrebbe essere:  "Weapon Specialization (PH) , Weapon Focus (PH) , Base attack bonus +8"
-  Weapon Supremacy: oltre il livello 15
-  Sanctify Strike: suppongo sia Sanctify Martial Strike un talento exalted che richiede  "Cha 15, Weapon Focus" e fa 1 danno extra ai malvagi e 1d4 agli esterni/non morti malvagi
- Dragonsong: ok
-  Ability Focus: ok
-  Silver Fang: ok
- Ashbound: il requisito dovrebbe essere "Ability to spontaneously cast summon nature's ally"
- Augment Elemental: ok
-  Imbued Healing: l'effetto dovrebbe variare a seconda del dominio del chierico ma pure così (ha quello del dominio guarigione) è ok
- Epic of the Lost King: adattato ma ok
- Practical Metamagic: ha come requisito il tipo Dragonblood quindi è ristretto a razze come il mezzodrago, coboldo,ecc ma è ottenibile anche con il Talento "Draconic Heritage" che richiede stregone 1 e che secondo me è implementabile. Alternativamente si può mettere direttamente a questo stregone 1 come requisito.
- Healing Hym: è una variante ufficiale del bardo quindi ok
- Shared Fury: ok
- Heavy Armor Optimization: ok
- Greater Heavy Armor Optimization: la riduzione delle penalità alla prova dovrebbe essere in totale +3
-  Elemental Companion:  è una variante ufficiale del druido quindi ok
- Elemental Shape (Ember Guard):  oltre il livello 15
- Epic Skill Focus :  oltre il livello 15
- Intuitive Attack: ok
- Practiced Caster: ok
- Daring Outlaw: ok
- Deadly Defense: ok
- Melodic Casting: adattato ma ok
- Widen Aura Of Despair:  oltre il livello 15
- Improved Aura Of Despair:  oltre il livello 15
Spell Specialization: in pratica è Weapon Specialization ma con i requisiti cambiati, non va bene..
Lay on Hands (Harm Undead): è la versione di pathfinder praticamente, visto che stiamo portando altre cose da path direi che è ok
Acidic Splatter: dovrebbe dare un CL+1 agli incantesimi acidi, forse lo fa già su RdV
Clap of Thunder:  dovrebbe dare un CL+1 agli incantesimi sonori, forse lo fa già su RdV
Fiery Burst:  dovrebbe dare un CL+1 agli incantesimi di fuoco, forse lo fa già su RdV
Hurricane Breath:  dovrebbe dare un CL+1 agli incantesimi d'aria, forse lo fa già su RdV
Invisible Needle:  dovrebbe dare un CL+1 agli incantesimi di forza, forse lo fa già su RdV
Minor Shapeshift:  l'attivare il talento dovrebbe essere un'azione veloce, il considerare la forma selvatica è inventato e dovrebbe dare un CL+1 per gli incantesimi di polymorph
Storm Bolt:  dovrebbe dare un CL+1 agli incantesimi di elettricità, forse lo fa già su RdV
- Sickening Grasp:  dovrebbe dare un CL+1 agli incantesimi di necromazia, forse lo fa già su RdV
- Winter's Blast :  dovrebbe dare un CL+1 agli incantesimi di freddo, forse lo fa già su RdV
- Holy Warrior:  dovrebbe dare un CL+1 agli incantesimi di forza, forse lo fa già su RdV
- Touch of Healing:  dovrebbe dare un CL+1 agli incantesimi di guarigione, forse lo fa già su RdV
- Umbral Shroud: dovrebbe dare scurovisione
- Beckon the Frozen: ok
- Crossbow Sniper: dovrebbe aumentare il raggio del furtivo di 60ft
- Toxic Gift: inventato ma sensato
- Medium/Heavy Armor Specialization: ok
- Penetrating Shot: ok
- Sacred Vow: ok
- Exalted Natural Attack: è Sanctify Natural Attack ma cambio di nome a parte è corretto
- Exalted Wild Shape : in teoria dovrebbe permettere di assumere la forma di  blink dog, giant eagle, giant owl, pegasus, or unicorn.
-  Exalted Companion: oltre a dare il tipo celestiale dovrebbe aggiungere opzioni extra per il compagno animale
-  Weapon Mastery (Ranged) : dovrebbe aumentare anche la gittata di 20ft 
- Battle Dancer: il bonus dovrebbe essere attivo mentre si è in un canto che da bonus on attack rolls, damage rolls, or saves
- Fast Healing I: oltre il livello 15
- Fast Healing II: oltre il livello 15
-  Greater Two-Weapon Defense: ok
- Song of the Heart : ok
- Divine Armor : dovrebbe attivarsi come azione veloce
- Divine Fortune : adattato ma ok
- Divine Cleansing : ok
- Divine Vigor : ok
- Elemental Essence : ok
- Epic Inspiration : oltre il livello 15 
- Fiery Fist : adattato ma ok
- Fiery Ki Defense :  adattato ma ok 
- Oversized Two-Weapon Fighting : ok
- Weapon Mastery (Unarmed) : ok

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  Aree da tenere
Inviato da: DM Artemis - 11-09-2025, 19:14 - Forum: Generale - Risposte (1)

Quali aree di RdV vi piacerebbe tenere, perché vi piacciono particolarmente, funzionano bene o per qualsiasi altro motivo, e dove le collochereste nel nuovo server?

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  Server Discord
Inviato da: DM Artemis - 10-09-2025, 18:31 - Forum: Generale - Nessuna risposta

Ecco qui il link al server Discord per seguire lo sviluppo del progetto: https://discord.gg/WF24qxe4m9

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  Modifiche Confermate
Inviato da: feo90 - 07-09-2025, 17:08 - Forum: Ruleset - Nessuna risposta

Raccolgo in questo topic le varie modifiche che abbiamo deciso di fare, dove possibile indico la fonte:

[D]: regola ufficiale D&D 3.5
[P]: regola ufficiale Pathfinder 1E
[K]: Kaedrin Pack
[A]: altro come D&D 5E, Pathfinder 2E, ecc.
[H]: house rule inventata da zero


Classi Base
[D][K] Esploratore: http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=6700
[D][K] Bandito: http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=6701
[D][K] Ninja: http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=6702 vanno aggiunte le capacità gdr mancanti
[D][K] Lama Iettatrice: http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=6703 va tolto il Demoralize ma tenuta la maledizione ogni 2 liv


http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=6699
[D][K] Barbaro: aggiunge Whirlwind Frenzy
[P][K] Guerriero: aggiunge Armor/Weapon Training e Armor Mastery, vanno tolte le limitazioni al multiclasse.
[P] Monaco: il bab va portato da medio ad alto.
[P][K] Paladino: delle modifiche di Kaedrin vanno portati solo i Divine Spirit.
[P][K] Ranger: delle modifiche di Kaedrin vanno portati gli stili tranne Shadow e l'anticipare HiPS
[D][K] Sciamano: va portato tutto tranne la RI in Spirit Form.


Classi di Prestigio Base
http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=6706
[D] Arcane Trickster: va aggiunto Ranged Legerdemain al posto di Pilfer Magic.
[D][K] Assassin & Blackguard: incantesimi da un piccolo gruppo di incantesimi invece di averne di predefiniti.
[D][K] Frenzied Berserker: ridurre i danni della furia a 2 in generale, portare fix di Inspire Frenzy, valutare se è inseribile il rischio di attaccare gli alleati in assenza di nemici.
[D][K] Shadow Thief of Amn: rinominare Guild Thief.


Incantesimi
http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=6623
[A] Teleportation Circle, Teleport e Detect Evil and Good:da implementare come D&D 5E



Usate gli altri topic per eventuali discussioni!

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  Aderenza al regolamento 3.5
Inviato da: feo90 - 05-09-2025, 12:31 - Forum: Ruleset - Risposte (3)

Dobbiamo decidere quanto vogliamo tenerci aderenti al regolamento di D&D 3.5 rispetto alla possibilità di inserire modifiche prese da pathfinder 1e, dal kaedrin pack o direttamente inventate da noi, le opzioni sono quindi:

1) RAW D&D3.5: Seguiamo la linea guida del Rules As Written quindi si cerca di portare tutto il più vicino possibile alle regole ufficiali 3.5 senza aggiungere nulla che non sia nella 3.5

2) Modifiche solo da Pathfinder 1E: Come per la precedente ma con la possibilità di inserire modifiche prese da Pathfinder 1E come per esempio le abilità, il bab alto per il monaco e l'addestramento in armi ed armature per il guerriero.

3) Modifiche libere: Oltre a poter prendere le modifiche da Pathfinder 1E consideriamo pure opzioni inventate nel Kaedrin Pack (od altre fonti simili) ad esempio CdP come l'Elemental Archer ed il danno sanguinante per il Rodomonte.

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  Kaedrin - CdP Nuove
Inviato da: feo90 - 03-09-2025, 18:28 - Forum: Ruleset - Risposte (14)

Con riferimento a https://github.com/Kaedrin/nwn2cc/wiki/N...ge-Classes

Anointed Knight
Anoint Self dovrebbe essere a scelta invece di avere capacità prefissate e Anoint Weapon dovrebbe essere permanente sull'arma ancestrale invece che temporaneo su un'arma a scelta,
Unbroken Flesh è una delle scelte di Anoint Self quindi ok, Sacred Flesh è inventato e suppongo sia al posto delle capacità di Anoint Self mancanti.
In linea di massima è un adattamento decente secondo me e quindi lo terrei.

Arbalest
è inventata e non particolarmente interessante, non la metterei

Avenger
l'assassino senza requisiti di allineamento, ok

Beast Heart Adept
della CdP originale ha giusto il nome, ma è concettualmente interessante per i pg che vogliono focalizzarsi sul compagno animale quindi lo metterei.

Black Flame Zealot
Mancano Fateful Stride e Unholy Immolation anche se quest'ultima è solo gdr.
Si tratta di un adattamento fedele ed ha la sua nicchia come cdp quindi la metterei.

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  Kaedrin - Modifiche alle CdP Base
Inviato da: feo90 - 03-09-2025, 17:29 - Forum: Ruleset - Risposte (3)

Arcane Trickster
Ha potenziato Pilfer Magic che nella versione base di nwn2 usava lesser dispel magic ed era quindi praticamente inutile

Citazione:Pilfer Magic: At 1st level, once per day, the arcane trickster can dispel all magical effects on a target and receive statistical bonuses from doing so. The ability is a touch attack "greater" dispel that affects the most powerful effect currently on the target. Level 10 arcane tricksters have an uncapped dispel like Disjunction. If successful, the effect vanishes from the target and the arcane trickster receives +2 bonus to attack rolls and all saving throws for the next ten rounds plus your arcane trickster level. He can use this ability twice per day at 5th level and three times per day at 9th level.

Secondo me è una buona modifica a meno che non si riesce a mettere la capacità originale:
Citazione:Ranged Legerdemain
An arcane trickster can perform one of the following class skills at a range of 30 feet: Disable Device, Open Lock, or Sleight of Hand. Working at a distance increases the normal skill check DC by 5, and an arcane trickster cannot take 10 on this check. Any object to be manipulated must weigh 5 pounds or less.
An arcane trickster can use ranged legerdemain once per day initially, twice per day upon attaining 5th level, and three times per day at 9th level or higher. He can make only one ranged legerdemain skill check each day, and only if he has at least 1 rank in the skill being used. 

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  Kaedrin - Skald
Inviato da: feo90 - 03-09-2025, 17:00 - Forum: Ruleset - Risposte (1)

https://github.com/Kaedrin/nwn2cc/wiki/Skald

non sono riuscito a capire da dove l'ha preso visto che non è una variante del bardo o lo skald di pathfinder, per alcuni versi ricorda la CdP di Razze di Faerun.
In ogni caso non lo metterei visto che è inventato ed abbastanza sbilanciato.

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  Kaedrin - Factotum
Inviato da: feo90 - 03-09-2025, 16:49 - Forum: Ruleset - Risposte (1)

https://github.com/Kaedrin/nwn2cc/wiki/Factotum

https://srd.dndtools.org/srd/classes/bas...totum.html

Non è un buon adattamento secondo me e considerando quanto è di nicchia come classe non lo metterei.

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  Kaedrin - Hexblade/Lama Iettatrice
Inviato da: feo90 - 03-09-2025, 10:26 - Forum: Ruleset - Risposte (5)

https://github.com/Kaedrin/nwn2cc/wiki/Hexblade

https://srd.dndtools.org/srd/classes/bas...blade.html


- Ha aggiunto il Demoralize anche qui a caso.

- Ha aumentato la frequenza della maledizione da ogni 4 livelli ad ogni 2 livelli

- Arcane Resistance aggiunge il carisma ai TS in generale invece che solo contro spells e spell-like effect.. che tanto sono buona parte degli effetti.

- Mettle da solo +4 invece di funzionare come eludere quindi quel poco che guadagna con il buff precedente lo perde qui.

- Il Dark Companion è una variante ed è ben fatto.

- Per gli incantesimi non potendo dargli la lista li ha fissati, ma alla fine è una selezione decente.


Secondo me è un buon adattamento e lo porterei togliendo Demoralize, sono indeciso sulla frequenza della maledizione

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