Benvenuto, Visitatore
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.

Nome utente

Password

Ricerca forum

(Ricerca avanzata)

Statistiche del forum
» Membri: 735
» Ultimo utente: Daisymill
» Discussioni del forum: 5,396
» Messaggi del forum: 37,344

Statistiche dettagliate

Utenti online
Al momento ci sono 270 utenti online.
» 0 utente(i) | 270 visitatore(i)

Ultime discussioni
Crafting Mondano - Sistem...
Forum: Implementazioni
Ultimo messaggio di: feo90
ieri, 16:07
» Risposte: 5
» Visite: 802
Implementazioni attuali -...
Ultimo messaggio di: Anima Errante
ieri, 14:44
» Risposte: 6
» Visite: 199
Revisione Personaggi 2a G...
Forum: Ruleset
10-07-2025, 19:24
» Risposte: 0
» Visite: 58
[L] Per Marcus Amalyth
Forum: Lettere ai PNG
Ultimo messaggio di: Caleb89
07-07-2025, 20:17
» Visite: 103
Baldur Gate 3 finale cano...
Forum: Ambientazione
Ultimo messaggio di: DM Ignem
07-07-2025, 09:11
» Risposte: 3
» Visite: 168
Spedizione a Glen
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: VivinC
05-07-2025, 14:03
» Risposte: 2
» Visite: 251
Caratterizzazione Mob Uma...
Forum: Ambientazione
24-06-2025, 13:33
» Visite: 136
Mescere Pozioni
Ultimo messaggio di: DM Ignem
22-06-2025, 21:55
» Risposte: 1
» Visite: 279
Crafting Magico
22-06-2025, 20:36
» Risposte: 8
» Visite: 2,665
Manifesto Politico Hargra...
Forum: Voci e Annunci
Ultimo messaggio di: VivinC
12-06-2025, 23:12
» Visite: 133

[Dm Q] Per Eitinel
Inviato da: Denoela - 23-05-2020, 12:39 - Forum: Lettere - Nessuna risposta

*un biglietto viene lasciato al Diamante per Eitinel mentre Ariah è in viaggio* 

"Salve Ghianda, puoi raggiungere Ariah al Tempio dell'Unicorno? Ti riassumo la situazione, ti dirà lei i dettagli. Al momento sta andando a Elventree con il cadavere di una donna-lupo, pare morta avvelenata. L'abbiamo recuperata nella foresta sud-ovest, vicino a un laghetto con un isolotto in centro. Seguendone le tracce abbiamo trovato la carcassa di un orso dilaniato e con delle linee violacee strane, gli era stato strappato il cuore "a mano". C'erano tracce bipedi che andavano ad ovest, spostandosi come il peggio ubriacone del porto e del vomito. Seguendole abbiamo trovato un grosso animale con corpo felino, ali da pipistrello e faccia umana, morto semi riverso nell'acqua e con gli stessi segni violacei. Le sue ferite d'artiglio erano nella parte inferiore del corpo, che stava in acqua. Ho lasciato ad Ariah un campione preso dal laghetto, per controllare se l'acqua è stata contaminata dalla carcassa. Infine abbiamo seguito le tracce che proseguivano e trovato la licantropa con le convulsioni, l'abbiamo addormentata e catturata ma è morta nel trasporto. 

Echo

Dimenticavo! C'era una grossa bestia volante a dargli la caccia, più grossa di quella morta nel lago. Grossissima! Credo proprio fosse questa a spaventare gli animali della zona."

Stampa questo articolo

Lettera per Adrien Pentakos
Inviato da: Pickwich - 23-05-2020, 11:38 - Forum: Lettere - Risposte (1)

*la lettera viene lasciata al Diamante nel Letame con l’istruzione di consegnarla alla stanza numero 4 nella tarda mattinata, dopo il rientro di  Lord Pentakos dagli esercizi mattutini*

Immagino che starai facendo colazione mentre leggerai la mia lettera, quindi buon appetito!
Passiamo alle cose “serie” (non che la colazione sia meno seria,a proposito servono le uova di quaglia li? Io le adoro, provale!)

1) Cassandra.
Ti riporto esattamente cosa ha detto la tua amica Cassandra
“Stocco potenziato a che...ne so come si dice?! Più dura la tempra? Più affilata la lama? Mica sono una maga”
Credo dovresti parlarle perchè la poverina mi sembra un po’ confusa...o forse è solo tutta quella roba che si beve...le picchia in testa!

2) Darry
Il buon Darry sembra avere le idee più chiare: vuole un incanto di secondo grado di forza sui guanti...e basta.

3)Xovar
Il tuo alunno ha bisogno di un bel cappello con piuma di fagiano per essere più elegante e carismatico, incanto di secondo grado e poi di una cintura per aiutarlo ad essere più agile e scattante, sempre incanto secondo grado di potere

4)Balor
Qua le cose si fanno più complicate...vorrebbe un giaco in mithril con protezione di secondo grado e se possibile incantato con qualcosa che lo protegga da incantesimi come Frastornare, Sonno, Confusione. Gli ho detto che riferisco e poi vedi tu che fare…
Ah vorrebbe anche un mantello che lo aiuti a muoversi con più circospezione e silenziosamente...non è stato molto specifico sulla qualità!

4) Davian
Il Braciere mi ha detto che vuole un “Incanto migliorativo di destrezza al secondo grado, su oggetto con incantesimo già presente, mediante focus magico” L’hai poi sentito anche tu, quindi siamo a posto.

E direi che è tutto per ora…
Ah….qualcuno mi ha chiesto a proposito dei prezzi..beh pensaci poi magari mi lasci detto e io riporto.
Non mangiare troppo e pulisciti i baffi quando hai finito.

Brandi

Stampa questo articolo

[Quest Ignem] Servizio recupero salme
Inviato da: Pickwich - 23-05-2020, 09:39 - Forum: Generale - Risposte (13)

Post organizzativo per il recupero di Sam. 
Balor, Brandi, Darry, Garrio, Xovar e naturalmente il DM...quando ci si vede?
Io oggi (sabato) non credo di loggare presto, domani potrei essere impicciato, la prossima settimana van bene tutti i giorni direi.
Aloha!

Stampa questo articolo

[DM Ignem] Liquido Nero - In fondo al maaaar
Inviato da: TheBerserk - 22-05-2020, 23:35 - Forum: Generale - Risposte (10)

(.... Niente più nemici solo crostacei amici mici amici in fondo al maaar... E chi non coglie la citazione è un essere orribile.)

Eitinel, Valen, Ivor, Echo, Tobin, Darry, Leonides convocati, sotto il severo sguardo di Ignem.

In ogni caso, la cosa sarà fatta abbastanza prima il ricevimento di Blake, o dopo di esso, in linea temporale.

Quando ce siete?

Stampa questo articolo

La trappola di morte
Inviato da: Exem - 22-05-2020, 18:21 - Forum: Divisioni Bottini - Risposte (2)

Allora ho raccolto circa 5000 monete e qualche oggetto interessante:

un Falchione un argento
una Spada lunga perfetta incantata di prima cerchia e con danno da fuoco (+1 e 1d4)
un mantello in pelle di lupo invernale
una corda per scalare

Qualcuno è interessato a qualcosa? La corda per scalare la prenderei io...

Stampa questo articolo

[L] A Dorny il cantastorie
Inviato da: redandblu - 22-05-2020, 14:28 - Forum: Lettere ai PNG - Risposte (1)

* Lascia all'oste del Diamante una lettera per Dorny e una mancia per il garzone*

"Salve, ho saputo che vorreste incontrarmi fatemi sapere quando e in che luogo in città e ci sarò.

Non invitatemi al porto perché in questo caso non mi vedrete.

Luth"

Stampa questo articolo

Festa per Richard
Inviato da: DM Artemis - 21-05-2020, 11:59 - Forum: Generale - Risposte (19)

Per tutti gli interessati, datemi le vostre disponibilità per la prossima settimana, 25-29 maggio. Ovviamente vista la situazione non andrò necessariamente a maggioranza numerica ma in base a quanto è fondamentale che i PG ci siano xD

Stampa questo articolo

Bottino del Covo di Serpi
Inviato da: redandblu - 20-05-2020, 15:48 - Forum: Divisioni Bottini - Risposte (5)

Brandi, Darry, Echo, Garrio, Luth, Tobin, Xovar

* entra al Diamante visibilmente affaticato e sudato e raggiunti i compagni posa sul tavolo un grosso sacco e comincia da elencarne il contenuto *

4 - Residui d'ombra 802 MO
2 - Lingotti di ferro freddo 100 MO
Gemma elementale dell'acqua 1125 MO
2 - Assi di Zurkh 100 MO *
Lingotto di rame 125 MO
Fascia dei riflessi +1 212 MO
Asse di Felsus 50 MO *
Asse di Phandar 50 MO
Asse di Helmthorn 50 MO *
Arco corto composito 1 92 MO
Pietra verde 100 MO
Bacchetta luce (2) 135 MO
Arco lungo composito 1 137 MO
3 - Pozione di vigore inferiore 79 MO
Libro - Il tesoro di Drauglin Gaerys 7 MO
Mantello dei riflessi +2 845 MO
3 - Residui di Wraith 451 MO
Argentovivo 13 MO
4 - Pozioni di cura ferite leggere 102 MO

inoltre abbiamo un'armatura che ho dato a Darry perchè era troppo pesante e 1959 monete. 

* posa sul tavolo alcuni sacchetti con le monete *

Vedete se c'è qualcosa che vi serve, per me se vi va bene terrei gli assi di  Zurkh, di Felsus, e di  Helmthorn.

* poi sfinito si siede pesantemente e prende la birra che i compagni si erano premurati di ordinargli *

GDR OFF per le pozioni cura ferite che si sono mischiate alle mie ed erano 12 sono andato a memoria ma sono abbastanza sicuro che all'inizio ne avevo almeno 8.

Stampa questo articolo

[AQ/Q Dm Ignem] Un Rifugio nei Boschi
Inviato da: Reisel1 - 20-05-2020, 11:08 - Forum: Quest e Autoquest - Risposte (1)

Ci siamo, finalmente ci siamo...

Dopo tanti giorni di progetti e permessi, partecipare ai balli dei drow è stata una bellissima esperienza molto ma molto eccitante,
Finalmente qualche cosa si muove....

Ho parlato con la mia Amica Eitinel, la quale è stata così gentile da darmi una mano usando i suoi incantesimi divini può manipolare la roccia in modo tale che gli animali possono stare al sicuro mentre guariscono dalle ferite....

non ho intenzione di deturpare il luogo dove sono ospite, per la struttura in legno che funzionerà come piccola scuola per i bambini o per chiunque voglia intraprendere la strada dei guardaboschi, e laboratorio per la cura delle piante malate. Quindi dopo averl lasciato la druida al suo lavoro tornerò ad Elventree per avvisare il sacerdote Lennar dei progressi fatti fino ad ora e per chiedergli dove poter comprare della legna e poter trovare della manodopera per il completamento dei lavori....

Sono molto contenta di questo progetto, gli animali avranno un luogo sicuro per poter guarire le ferite, inflitte da trappole o da peggio ancora  da quei cani maledetti che stanno girando in quei luoghi.....

Non vedo l ora di poter iniziare ad ospitare i piccoli o grandi pelosi e che Mielikki possa benedire per sempre quei luoghi....

Stampa questo articolo

[DM Unicorno-DM Q] Le Dis-Avventure di Luth l'Ammazzadraghi e i suoi Temerari
Inviato da: Sio - 20-05-2020, 01:00 - Forum: Quest e Autoquest - Risposte (14)

Quel Dorny aveva fatto girare la voce per Hillsfar più velocemente di un epidemia.

(http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=3931)

Xovar e gli altri si erano stupiti di come le loro stupidaggini fossero state prese talmente sul serio da essere quasi credibili e ora in città Luth era conosciuto, nel bene o nel male, da tutti.

Balor, cuore d'oro, addirittura stava cercando una maniera per tirarlo fuori dai guai, aveva tirato su un'idea tutta sua per salvare Luth. 

Nel frattempo il gruppo durante la ricerca di Guurg si era imbattuto nella Banda di Sartema, una principessa Barbara dai modi rudi, che li aveva preceduti nella ricerca del fuorilegge.

Xovar ebbe la brillante idea di intimorirli per evitare il combattimento, ma il suo tentativo non andò un granché bene dicendo "Siete nel territorio di caccia di Luth l'Ammazzadraghi e la sua banda"

La fiera principessa Sartema rispose con un "Uhm ma che carini... possiamo tenerli?

Ecco, in quel momento Xovar si sarebbe volentieri scavato un tunnel per sparire dalla vergogna, ma fortunatamente i due gruppi si separarono ognuno per la sua strada.

Dopo qualche tempo Ridley, uno dei compagni di viaggio di Sartema, ricomparve e disse a Xovar:

"La principessa Sartema vuole conoscere Luth l'Ammazzadraghi e lo vuole sfidare in diverse prove e di combattimento con armi e senz'armi, se perdesse non morirebbe ma perderebbe l'onore... se vincesse, invece, la principessa potrà decidere di giacere con lui e concedergli di avere con lei una prole"

Xovar lo riferì agli altri. E seduti, attorno al tavolo in disparte nella locanda, disse:

"Bene, dallo scherzo siamo passati alle cose serie, ora abbiamo sottomano sia un pericolo ma anche una potenziale opportunità di rendere Luth un principe.
Riepilogo le soluzioni per ora proposte, spero di non dimenticarne nessuna:

A) è la soluzione scontata: mandiamo Luth a venire picchiato e cacciato con disonore 
B) è la seconda soluzione scontata: non rispondiamo all'invito magari inventandoci qualcosa di sensato. Una conseguenza potrebbe essere quella di coprire Luth di Disonore.
C) Siccome non ha mai visto Luth possiamo mandare eventualmente Darry a fare le prove al posto suo, ma rischierebbe di morire qualora lo scoprisse. Ci potrebbe essere qualcun'altro che lo conosce di vista.
D) Potremmo farci creare da un un/una bravo/a alchimista una pozione che duri almeno una giornata che trasformi chi la beve in Luth. Poi quando luth si va a cambiare, dopo l'eventuale vittoria, gli daremo per la notte il vero Luth. Il problema a questa soluzione è il mago Ridley che potrebbe utilizzare degli incantesimi vari come "individuazione del magico" scoprire il trucco. In tal caso sarebbe necessario un incantesimo di mascheramento che nasconde le auree magiche, ma devo vedere se è applicabile in questo caso. Nella peggiore delle ipotesi potrebbe lanciare dissolvere magie e siamo fregati.
E) Potremmo muovere una controproposta?
F) Altre idee?

Qualora vi venisse in mente di imbottire Luth di incanti e potenziamenti suggerisco questa cosa.... Le prove potrebbero essere molto lunghe, quindi eventuali potenziamenti magici potrebbero non resistere per tutta la durata delle prove. Servirebbero incantesimi molto potenti e la cosa diventerebbe molto costosa."

[Immagine: kii-weatherton-the-elf-barbarian-elfbarb...1529469353]

Stampa questo articolo