Benvenuto, Visitatore
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.

Nome utente

Password

Ricerca forum

(Ricerca avanzata)

Statistiche del forum
» Membri: 735
» Ultimo utente: Taishar
» Discussioni del forum: 5,392
» Messaggi del forum: 37,327

Statistiche dettagliate

Utenti online
Al momento ci sono 272 utenti online.
» 0 utente(i) | 272 visitatore(i)

Ultime discussioni
Spedizione a Glen
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: VivinC
7 ore fa
» Risposte: 2
» Visite: 162
Caratterizzazione Mob Uma...
Forum: Ambientazione
Ultimo messaggio di: feo90
24-06-2025, 13:33
» Risposte: 0
» Visite: 97
Mescere Pozioni
Forum: Implementazioni
Ultimo messaggio di: DM Ignem
22-06-2025, 21:55
» Risposte: 1
» Visite: 218
Crafting Magico
Forum: Implementazioni
Ultimo messaggio di: feo90
22-06-2025, 20:36
» Risposte: 8
» Visite: 2,570
Manifesto Politico Hargra...
Forum: Voci e Annunci
Ultimo messaggio di: VivinC
12-06-2025, 23:12
» Visite: 126
Annuncio affisso in varie...
Forum: Voci e Annunci
Ultimo messaggio di: Neon Knight
29-04-2025, 01:06
» Visite: 255
[DM Artemis] Notti Calde ...
Forum: Quest e Autoquest
Ultimo messaggio di: DM Artemis
20-04-2025, 21:31
» Visite: 737
[DM Ignem] Rinforzi contr...
Forum: Quest e Autoquest
14-04-2025, 22:24
» Visite: 414
[L] A Thorin Normerthal
Forum: Lettere ai PNG
14-04-2025, 22:16
» Visite: 1,015
[L] Lettera a Valen Drake
Forum: Lettere ai PNG
Ultimo messaggio di: Neon Knight
12-04-2025, 01:09
» Visite: 429

[Victoria] Lux
Inviato da: Nightmare - 26-09-2019, 15:12 - Forum: Diari - Risposte (3)

[Immagine: 1eb2067c912f72bd25260594b6a7fbec.jpg]

*La missiva viene indirizzata a Barriltar Bhandraddon nel Tempio della Venuta di Tantras*

"Pontefice, facevate bene a preoccuparvi di queste terre.

Mi hanno accolta diverse sciocche lingue di serpente e pochi alleati, compagni convinti che a muoverle fosse l'invidia per il mio sangue.

Eppure neanche capiscono cosa stanno invidiando. Invidiano responsabilità, sacrificio, obbedienza a discapito della mia stessa persona ma posso perdonarli, sono spiritualmente e moralmente dei deboli. Tuttavia faranno bene a sperare che io mai trovi corruzione in loro o faranno di me un nemico implacabile.

I miei compagni invece, si stanno rivelando ligi, leali, affidabili, sebbene preoccupata per la vita al limite di alcuni tra loro confido che sapranno restare giusti e se vacilleranno allora affererò loro la mano per tenerli nella luce.

Queste Valli sono una sfida per la mia persona e per la mia preparazione e confido che qui crescerò, servendo la Furia Leale, mio padre e i miei maestri e proprio in virtù di ciò, tra le tante cose che ho visto, un tipo di arma che appare senziente e portentosa ha destato il mio profondo interesse, li studierò nella speranza di replicarli e donare al Vero Dio e ai suoi servi ulteriori guardiani contro l'oscurità.

Possa Torm sempre guidarvi e proteggervi, sento molto la vostra mancanza.

In fede,
Victoria"

Stampa questo articolo

Alla ricerca di Lucille
Inviato da: Blaze - 25-09-2019, 15:18 - Forum: Generale - Risposte (74)

Uni&Friends quando siete disponibili a continuare? 

In linea teorica dovrei esserci giovedì (ma loggherei verso le 22.30) e do come disponibilità quella del giocatore, pur essendoci il torneo ad Essembra

Domenica, lunedì e mercoledì sono in forse ma dovrei esserci.

Stampa questo articolo

[L] Liri Rosewood
Inviato da: DM Unicorno - 24-09-2019, 14:58 - Forum: Lettere - Risposte (11)

Una lettera per Liri Rosewood giunge alle locanda di Elven Crossing e Myth Drannor, consegnata per la prossima volta che la halfling dovesse mai passare da quelle parti. 

Cara Liri,

invio questa lettera presso l'ultima destinazione nota, ci avevi detto che ti saresti diretta verso città elfica del Cormanthor scortando le carovane pur di arrivarci. Spero che le valli ti stiano piacendo, noi a casa stiamo bene anche se hai lasciato un vuoto tra gli allevi di zio Mattiath e i nuovi sembrano non reggere il confronto, sai com'è fatto (appena ha saputo che ti stavo scrivendo ha insistito affinché ti ricordassi che i combattimenti si vincono prima nella mente, qualunque cosa significhi).

Essendo trascorse ormai tre lune da quando Radoh si è allontanato per raggiungerti, mamma vuole avere conferma che stiate bene. Come ti avrà detto, all'inizio eravamo reticenti a farlo andare così lontano, ma avendoci mostrato la fitta corrispondenza che stavate tenendo e vedendolo così contento del tuo invito, abbiamo tutti pensato che un cambio di zona potesse giovargli dopo i problemi che ha avuto: non glielo dire, ma spero che stare con te l'abbia aiutato a rimettersi in piedi.

Affiderò questo e altri messaggi a uno dei mercanti che lasciano Luiren per il continente e da lì passerà di mano in mano affinché arrivi nelle principali locande da qui a Myth Drannor, ho calcolato che dovrebbe raggiungerti in circa una luna, e poi un'altra luna per tornare indietro con la tua risposta, quindi non lesinare in dettagli!

Con affetto
Daphne

Stampa questo articolo

[Q] L'addestramento di Liri e Nashan
Inviato da: DM Artemis - 24-09-2019, 13:06 - Forum: Quest e Autoquest - Nessuna risposta

Edward e Amber avvicinarono i loro calici in un brindisi, sorridendo soddisfatti. I loro due nuovi apprendisti si erano dimostrati all'altezza delle loro bislacche prove, e avevano guadagnato il diritto di allenarsi con loro.

Amber aveva conosciuto Liri praticamente per caso, mentre Edward era stato indirizzato verso Nashan dalla cugina di lui, compagna di avventure e di più di una serata di fuoco. Ma quella era storia vecchia, e adesso nel suo letto c'era Amber...

Al giorno e all'ora concordata, i due squinternati incontrarono Liri e Nashan nella foresta a sud di Ashabenford, e qui si separarono.

Edward condusse Nashan nella foresta, fermandosi a circa un centinaio di metri da un branco di orchi a caccia, nascosti dietro un cespuglio. <<Li vedi quelli? Il nostro segreto è essere più veloci di loro. Il mondo deve rallentare fin quasi a fermarsi di fronte alla tua rapidità...la Velocità che lanci deve rimanerti in corpo, devi imparare a incanalarla e a renderla tua. Pensi di potere riuscire a provare? Per prima cosa, però, prova a combattere quegli orchi...usando nient'altro che la tua lama e l'incantesimo Velocità. Avanti, fammi vedere che sai fare!>>

Con queste parole, Edward spinse Nashan in avanti, facendolo entrare esattamente sulla linea di vista degli orchi...e naturalmente, rimanendo al sicuro dietro il cespuglio.

Nel frattempo, Amber e Liri si inoltrarono nelle Mosstrunks, attraversando la gola e uscendo poi nella vallata, scendendo fino al fiume.

<<Sei già a buon punto vedo...le tue capacità con due armi devono essere notevoli, o non saresti sopravvissuta sui Picchi. Quello che posso insegnarti io è a usare le due armi anche per difendersi, e migliorare le tue capacità. Possiamo provare insieme, vedi quella caverna? Vi si sono rifugiati dentro un gruppo di goblin. Non i nemici più nobili, ma andranno bene per un allenamento...cerca di imitare quello che faccio io.>>

Amber si mise al collo un amuleto luminoso, e insieme si inoltrarono nella caverna. L'umana avanzava per prima, con cautela, finché girando un angolo non si trovarono faccia a faccia con una pattuglia goblin...

Stampa questo articolo

[A] Annunci a Peldan's Helm ed Ashabenford
Inviato da: DM Artemis - 24-09-2019, 09:38 - Forum: Voci e Annunci - Risposte (1)

L'individuo di nome Vaghar Vandal,
volontario contro gli ogre gemelli,
la donna di nome Xenia e il suo amante
e la loro compagna col cappello a punta

sono ricercati con urgenza dalle guardie di confine e dalla milizia
per essere interrogati al riguardo di fatti e persone
pericolose per questa valle.

Chiunque abbia informazioni su dove si trovino
è pregato di riferirle alle autorità.

Stampa questo articolo

Mini-aggiornamento
Inviato da: DM Artemis - 23-09-2019, 13:21 - Forum: Generale - Risposte (6)

Carissimi giocatori, ecco qui un mini-aggiornamento per voi!

- Rifatta l'arena in occasione del torneo (anche perché avevo perso l'area precedente)
- Rinverdita Alberi Intrecciati in vista della cerimonia
- Messa una nuova versione di Ashabenford Nord a cura di Wein\Vaghar (così la smette di chiedermelo xD)
- Messo il negozio "Milton Profumi & Belletti" in Ashabenford Est, tutte le fanciulle che stasera volessero un campione gratuito possono chiedermelo!
- Aggiunti nuovi vestiti & cappelli nell'Aberzombie
- Aggiunti nuovi archi nell'Aberzombie

Come al solito, se trovate bug riferitemelo, e divertitevi!

Stampa questo articolo

[L-Dm Artemis]Alla scuola di magia di Essembra
Inviato da: Eryx - 21-09-2019, 22:03 - Forum: Lettere ai PNG - Nessuna risposta

Stimata Arcimaga Dennin,

Mi chiamo Eitinel Ravenhearth, mistica e studiosa dell'Arte, vi scrivo con relativa urgenza per chiedervi un incontro al fine di discutere  riguardo ai vostri passati studi sul mondo onirico.
Sono conscia che i vostri impegni con la scuola e la vita privata vi occupano molto tempo ma si tratta di una questione delicata che vorrei presentarvi di persona.

E. Ravenhearth

Stampa questo articolo

Maghi di 216000esimo
Inviato da: TheBerserk - 20-09-2019, 18:34 - Forum: OFF Topic - Risposte (1)

https://www.facebook.com/146705955391985...78?sfns=mo

Stampa questo articolo

[A]Ad Ashabenford, Elven Crossing e Myth Drannor
Inviato da: Nightmare - 20-09-2019, 18:08 - Forum: Voci e Annunci - Nessuna risposta

*Il breve messaggio viene lasciato su pergamene di buona fattura nei punti di maggior passaggio e nei pressi delle accademie di magia*

Cerco incantatori disposti ad incantare un'armatura di adamantio leggermente incantata, in cambio di denaro o di servigi non immorali.
Chiedete dell'Anduran Victoria di Torm.

Stampa questo articolo

Roadmap dei prossimi mesi
Inviato da: DM Artemis - 20-09-2019, 11:30 - Forum: Generale - Nessuna risposta

Buongiorno a tutti! Approfitto di un momento morto in questo nuvoloso venerdì mattina per parlarvi un po' di quello che potrete aspettarvi nei prossimi mesi. 

Dal punto di vista gdr, abbiamo recepito la richiesta di una trama orizzontale che sia presente ma non eccessivamente pervasiva (vale a dire, non come la campagna di Myth Drannor che ha impegnato i pg in modo più o meno costante). Non vi spoilero eccessivamente in merito ma posso già dirvi che ci saranno due filoni, uno politico-sociale e uno più tendente al magico-mistico.

Ciò si andrà a legare anche con le nuove opportunità di crafting, che troveranno in gdr una loro spiegazione e collocazione all'interno della storia del server.

Sono inoltre lieta di comunicarvi che al termine di questo round di quest di caratterizzazione (che comprende Anthony-Davian-Christopher-Valen-Xenia) avremo esaurito il backlog dovuto alle campagne precedenti e avremo molte meno quest di caratterizzazione da fare, e soprattutto più in linea col livello effettivo del personaggio.

Andiamo adesso al punto di vista tecnico: come voi sapete attualmente buona parte del mio - poco - tempo libero va al sistema di risorse e nuovo crafting, che verrà presentato nelle prossime settimane, sicuramente a ottobre. Naturalmente aspettatevi bug e problemi, col tempo si risolverà tutto xD

Il mio progetto successivo, che però potrebbe anche diventare contemporaneo, riguarda gli spawn: dal momento che per il sistema di risorse abbiamo associato a ogni area uno o più ambienti - montagna, foresta, vicino all'acqua, arido, freddo etc - abbiamo deciso di sfruttare la cosa anche per gli spawn, anche per utilizzare alcune delle creature che attualmente non si trovano in nessuna area. L'idea è che, a meno di aree specifiche come i dungeon, in ogni area possa potenzialmente comparire tutto quello che è coerente con il gs dell'area e con l'ambiente. Ad esempio le arpie potrebbero comparire in ogni palude di GS compatibile. Questo naturalmente non si applicherebbe ai dungeon specifici e alle zone speciali, ma in generale permetterebbe una più ampia variabilità dei mostri nell'ambiente.

Un altro piccolo aspetto che vorrei migliorare è la gestione dei libri, sia da scrivere che da leggere in game; in questo senso contavo di utilizzare la gui proposta da lelevez, che si trova sul vault, modificandone il backend per adattarlo alle nostre esigenze e permettere così modifiche e aggiunte ai libri.

infine, l'altro grande progetto riguarderà - presumibilmente non prima di Natale - l'introduzione del server 3 per le aree quest ed extraplanari; sono recentemente usciti sul vault dei plugin in tal senso che consentirebbero di scambiarsi tell tra i vari server (collegheremmo nel sistema anche l'aberzombie), ma tutto questo richiede comunque una sovrastruttura abbastanza complessa per gestire aree e passaggi. Alcuni piacevoli effetti collaterali di questi plugin potrebbero essere anche modifiche nella gestione delle lingue, grazie alla possibilità di fare visualizzare a giocatori diversi messaggi diversi.

Dal punto di vista delle mappe, stiamo ancora lavorando ad Anauroch e Mare della Luna - ma l'introduzione / ampliamento di queste due zone dipende direttamente dall'introduzione del server 3, per non sovraccaricare il server di mappe. Contiamo anche di inserire \ modificare e abbellire dungeon nelle zone esistenti.

Naturalmente in mezzo a tutto questo troveranno il loro posto anche abiti nuovi, piazzabili nuovi e quant'altro, ma non sono in questo momento modifiche prioritarie.

Enjoy!

Artemis

Stampa questo articolo