Benvenuto, Visitatore
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.

Nome utente

Password

Ricerca forum

(Ricerca avanzata)

Statistiche del forum
» Membri: 735
» Ultimo utente: Taishar
» Discussioni del forum: 5,392
» Messaggi del forum: 37,326

Statistiche dettagliate

Utenti online
Al momento ci sono 257 utenti online.
» 0 utente(i) | 257 visitatore(i)

Ultime discussioni
Spedizione a Glen
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: Caleb89
28-06-2025, 14:19
» Risposte: 1
» Visite: 143
Caratterizzazione Mob Uma...
Forum: Ambientazione
Ultimo messaggio di: feo90
24-06-2025, 13:33
» Risposte: 0
» Visite: 92
Mescere Pozioni
Forum: Implementazioni
Ultimo messaggio di: DM Ignem
22-06-2025, 21:55
» Visite: 213
Crafting Magico
Forum: Implementazioni
Ultimo messaggio di: feo90
22-06-2025, 20:36
» Risposte: 8
» Visite: 2,549
Manifesto Politico Hargra...
Forum: Voci e Annunci
Ultimo messaggio di: VivinC
12-06-2025, 23:12
» Visite: 125
Annuncio affisso in varie...
Forum: Voci e Annunci
Ultimo messaggio di: Neon Knight
29-04-2025, 01:06
» Visite: 255
[DM Artemis] Notti Calde ...
Forum: Quest e Autoquest
Ultimo messaggio di: DM Artemis
20-04-2025, 21:31
» Visite: 731
[DM Ignem] Rinforzi contr...
Forum: Quest e Autoquest
14-04-2025, 22:24
» Visite: 408
[L] A Thorin Normerthal
Forum: Lettere ai PNG
14-04-2025, 22:16
» Visite: 1,000
[L] Lettera a Valen Drake
Forum: Lettere ai PNG
Ultimo messaggio di: Neon Knight
12-04-2025, 01:09
» Visite: 427

[L] Lettera per Galduran Niire
Inviato da: Lotho - 15-09-2019, 11:10 - Forum: Lettere - Risposte (1)

*Quella sera il vociare che arrivava dai tavoli disposti nel cortile del Cervo Bianco era più forte del solito.
Afficinatosi aveva scorto alcuni visi conosciuti ed altri meno.
Qualche istante dopo si era unito anche Galduran.
I due si erano ritrovati dopo parecchi mesi di allontanamento.
Uskail gli aveva accennato che avrebbe avuto bisogno di parlargli.
Si ritirò prima della conclusione della serata e decise di lasciare a Holfast un biglietto da consegnare a Galduran*

Caro Fratello Niire,
sono contento di averti rincontrato e che il Piangente ti abbia benedetto con il dono della salute.
Come ti ho accennato ieri sera, avrei piacere di confrontarmi con te riguardo ad una questione che è giunta alle mie orecchie.
Credo che la questione richieda una certa celerità d'azione, quindi ti pregherei di venirmi a trovare appena possibile.
Puoi trovarmi al tempio del Sofferente nel quartiere nord di Ashabenford.

Ringraziandoti anticipatamente per la cortesia, prego Ilmater perchè ti tenga in salute.

*firmato*

Uskail Leven

Stampa questo articolo

Cerimonia ad Alberi Intrecciati - Mercoledi 2 ottobre
Inviato da: DM Artemis - 14-09-2019, 00:09 - Forum: Generale - Risposte (17)

Anche qui, gente, esprimete la vostra preferenza di giorno! Verrà comunque organizzata dopo il torneo!

Stampa questo articolo

[L] A tutti i volontari della Guerra contro Narlgathra
Inviato da: DM Artemis - 14-09-2019, 00:07 - Forum: Lettere - Nessuna risposta

Stimato [Nome],
ho il piacere di invitarvi alla cerimonia di posa del primo seme ad Alberi Intrecciati, 
che si terrà nel giorno X.

Tutto ciò non sarebbe mai stato possibile senza il vostro contributo,
e spero che vorrete presenziare per vedere il frutto del vostro impegno e del vostro coraggio.

Il Cormanthyr vi deve molto.

Che i Seldarine vi mantengano,
Thilesin Beruthiel, Aradoness di Corellon Larethian e Consigliera del Cormanthyr

Stampa questo articolo

[A] Annunci a Myth Drannor
Inviato da: DM Artemis - 13-09-2019, 23:58 - Forum: Voci e Annunci - Nessuna risposta

Sudditi del Cormanthyr tutti!

La Coronal Ilsevele Miritar è lieta di annunciare
la cerimonia della posa del primo seme
ad Alberi Intrecciati, la città che abbiamo ripreso con il sangue e il sudore
e grazie alla quale risorgerà alla gloria l'impero del Cormanthyr.

Tutti i cittadini di Myth Drannor e tutti coloro che hanno combattuto per la liberazione
di Alberi Intrecciati sono i benvenuti alla cerimonia,
e avranno occasione di piantare un albero per celebrare il nuovo inizio della città.

Per ripopolare la città, è inoltre annunciato che
tutti coloro che vorranno trasferire stabilmente la propria dimora ad Alberi Intrecciati
riceveranno un appezzamento di terreno dove costruire la propria casa
e una somma di denaro di trecento monete d'oro per ogni adulto della famiglia, e di cinquanta monete per ogni bambino.

L'unico requisito richiesto è giurare fedeltà al Cormanthyr come sudditi,
essere disposti a vivere nella città per almeno cinquanta anni,
e lì lavorare per arricchire la comunità.

La Coronal è inoltre lieta di annunciare il trasferimento ad Alberi Intrecciati
del Nikerym Karyn Danleaf, 
che ivi guiderà la sua compagnia e rappresenterà l'Akh Velahr nella città ricostruita.

Stampa questo articolo

Hosting immagini firma
Inviato da: lelevup - 13-09-2019, 14:33 - Forum: OFF Topic - Nessuna risposta

Ho visto che molti hanno la firma caricata su Tinypic. Ebbene, l'8 settembre ha chiuso. Vi consiglio di uploadarle su Imgur. Se non sapete come fare mandatemi un MP.

Stampa questo articolo

Lettera ad Amarante Kross [Q Phantom]
Inviato da: Derek - 13-09-2019, 10:11 - Forum: Lettere ai PNG - Risposte (1)

Illuminata Lady Kross,

vi scrivo avendo saputo che, dopo la sfortunata sera in cui affrontammo le belve distorcenti, avete controllato la casa della famiglia Lynch.
Vorrei chiedervi se, durante la vostra ispezione alla casa, avete notato la presenza di qualcosa di anomalo. Ho maturato l'idea che, forse, potrebbe esserci un "focus" che attira le bestie magiche che ultimamente hanno attaccato Ashabenford, in determinati "punti" come, appunto, la residenza dei Lynch.

Era mia intenzione di ispezionare quella dimora ma, avendo saputo, che già voi reverenda Sorella lo avevate già fatto ho preferito chiedere a voi.
Certo che la benevolenza della Signora dei Misteri risplende su di voi, vi porgo i miei ossequiosi saluti in attesa di una vostra risposta.

Alan Nirod

Stampa questo articolo

Lettera per Priore Derim [Q Phantom]
Inviato da: Pickwich - 12-09-2019, 18:26 - Forum: Lettere ai PNG - Risposte (1)

*la lettera viene lasciata con una piccola somma come mancia a uno dei garzoni del Cervo, con la raccomandazione di farla avere al Covone Dorato*

Padre Derim
spero che la Madre del Grano preservi sempre la vostra forza. Come state? E' da qualche giorno che non mi fermo al Covone e respiro aria di casa. Ammetto che spesso solo la presenza di Janitha alla Tavola qua ad Ashabenford lenisce appena la mia nostalgia.
Confido che la piccola Lia sia arrivata come anticipatomi dal Comandante Shendean. Mi raccomando tenetemi informata sulla sua salute, vi prometto che appena potrò mi fermerò al Covone per aiutarvi con la piccola Lynch.
A proposito...Sono stata al podere dei Palmer accompagnata da un Cavaliere di Mistledale e altri avventurieri: anche qui ci siamo battuti contro delle bestie magiche di vario tipo...ma siamo anche incappati in una strana storia riguardante un certo Thorn, un mugnaio che deteneva il monopolio nella valle. I Lynch e i Palmer sostennero la candidatura di Lilien Woodsong, che volle un nuovo mulino, mandando gambe all'aria gli affari di questo Thorm. Purtroppo il nome non richiama nulla alla mia memoria...
Ma pare fin troppo facile collegarlo a quanto stia succedendo...forse ha deciso di farla pagare a quelle famiglie?
Voi non sapete nulla di questo mugnaio?
Mi scuso per la brevità della lettera...ma voglio andar a rendere omaggio a qualcuno di caro che ci sta lasciando.
Che la Grande Madre conservi la vostra forza e saggezza Priore.
Edie Cornflower

Stampa questo articolo

Chiusura "Scintilla Arcana"
Inviato da: Denoela - 12-09-2019, 10:07 - Forum: Voci e Annunci - Risposte (1)

All'alba viene affisso un cartello sulla porta dell'emporio "Scintilla Arcana" di Essembra. Tutte le finestre risultano chiuse e coperte da tendaggi, l'ingresso rigorosamente chiuso.

CHIUSO PER INVENTARIO
- RIAPERTURA PREVISTA ENTRO DUE DECADI -
per acquisti o vendite rivolgersi a Darsa Naur presso il Tempio di Kossuth

Stampa questo articolo

[Divisione Abisso]
Inviato da: Blaze - 12-09-2019, 01:32 - Forum: Divisioni Bottini - Risposte (4)

*dopo X giorni viene stilata una lista di oggetti trovati negli Abissi e lasciata all' Enclave*

12791 monete d'oro.

154 essenze vaghe tra fuoco e potere.

Pozione cura ferite moderate (5) x2
Pozione cura ferite gravi (4) x2

Controllare acqua (11)
Resistenza maggiore (7)

Trappola energia negativa (Mortale)

Ascia bipenne in argento alchemico +2 rig vampirica 1
Pugnale adamantio +1 rig vampirica 3

Armatura imbottita +4

Fascia riflessi +5
Fascia forza +4
Guanti con religioni +3
Guanti resistenza elettricità superiori (15)
Stivali robustezza +4
Cintura protezione dal male +4
Mantello volontà +5
Amuleto saggezza +4

Fodero benedizione minore. 

*Una nota viene lasciata in fondo*

Qualora due o più persone desiderassero lo stesso oggetto, sarà loro premura contrattare, giocare ai dadi o qualsivoglia altra cosa per decidere chi sarà a reclamare tale oggetto.

Il prezzo di acquisto sarà metà prezzo d'asta, così da recuperare parte delle spese sostenute durante questo impervio viaggio.

Stampa questo articolo

[Maragorn Fennec] Diario e appunti di viaggio
Inviato da: mighelio - 09-09-2019, 19:18 - Forum: Diari - Risposte (28)

Sono arrivato ad Ashabenfold.
Dovrei forse mettere un punto esclamativo alla fine di questa frase? Forse si, a giudicare da quanta strada ho percorso da Baldur’s Gate ma non riesco ad essere entusiasta per questo. Perché sono qui? Cosa dovrei fare a Shadowdale? Ma soprattutto perché Jorah mi ha mandato qui? Non so come potrai mai finire tutto ciò, so solo che presto i pochi soldi che mi sono rimasti finiranno e che dovrò trovarmi al più presto un lavoro. Che tutto questo abbia a che fare con l’addestramento? Non dico che venire qui faccia parte della mia formazione, ma magari qui mi aspetta qualcosa in funzione di quello.

Le domande che ho sono tantissime e non credo che sarò in grado di trovare risposte molto in fretta, ammesso che prima o poi riesca. Ora sono qui, in questa locanda che mi pare si chiami “Il cervo bianco” o qualcosa del genere; secondo l’oste qui si riuniscono tutti gli avventurieri della zona o almeno gran parte. Perché si è sentito in dovere di informarmi? Ho forse l'aspetto di uno di loro? In ogni caso la cosa mi lascia alquanto perplesso, sono quello che più di lontano c'è da un avventuriero. In ogni caso dovrò essere bravo da farmi qualche amico o almeno farmi dare qualche indicazione per i primi giorni.
E' il caso che prenda in considerazione l'idea di scrivere una lettera a casa, magari dando un recapito potranno rispondermi e, sempre magari, potrò avere anche notizie da Jorah.

Stampa questo articolo