Benvenuto, Visitatore
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.

Nome utente

Password

Ricerca forum

(Ricerca avanzata)

Statistiche del forum
» Membri: 735
» Ultimo utente: Taishar
» Discussioni del forum: 5,391
» Messaggi del forum: 37,324

Statistiche dettagliate

Utenti online
Al momento ci sono 70 utenti online.
» 0 utente(i) | 70 visitatore(i)

Ultime discussioni
Caratterizzazione Mob Uma...
Forum: Ambientazione
Ultimo messaggio di: feo90
ieri, 13:33
» Risposte: 0
» Visite: 28
Mescere Pozioni
Forum: Implementazioni
Ultimo messaggio di: DM Ignem
22-06-2025, 21:55
» Risposte: 1
» Visite: 103
Crafting Magico
Forum: Implementazioni
Ultimo messaggio di: feo90
22-06-2025, 20:36
» Risposte: 8
» Visite: 2,375
Manifesto Politico Hargra...
Forum: Voci e Annunci
Ultimo messaggio di: VivinC
12-06-2025, 23:12
» Visite: 113
Annuncio affisso in varie...
Forum: Voci e Annunci
Ultimo messaggio di: Neon Knight
29-04-2025, 01:06
» Visite: 228
[DM Artemis] Notti Calde ...
Forum: Quest e Autoquest
Ultimo messaggio di: DM Artemis
20-04-2025, 21:31
» Visite: 656
[DM Ignem] Rinforzi contr...
Forum: Quest e Autoquest
14-04-2025, 22:24
» Visite: 376
[L] A Thorin Normerthal
Forum: Lettere ai PNG
14-04-2025, 22:16
» Visite: 896
[L] Lettera a Valen Drake
Ultimo messaggio di: Neon Knight
12-04-2025, 01:09
» Visite: 384
[L] Lettera per Marcus Am...
11-04-2025, 22:48
» Visite: 322

[L] Lettera per Ronda
Inviato da: Rubbio - 19-03-2018, 13:05 - Forum: Lettere - Risposte (1)

Una lettera viene consegnata alla locanda dei Sei Scudi ed alla Locanda del Cervo Bianco per la signorina Ronda. La missiva è chiusa con la ceralacca ed il marchio PV, dentro vi è un pipino da sigaretta ed un foglio scritto con grafia tondeggiante.

Gentile signorina Ronda,

spero che questa missiva vi trovi bene.

Vi volevo innanzitutto ringraziare per il vostro aiuto durante la manifestazione di Bambiniuniti! Non sapevo del vostro interesse ma la vostra presenza ha dato un grande contributo alla festa.

Sono inoltre molto felice di aver scoperto che siamo soci.
A parte questo, vorrei parlarvi di un piccolo grande progetto nel qualle vi vorrei coinvolgere.
Se vi interessa, fatemi pervenire una missiva con indicato un punto di incontro alla locanda del Occhio Vigile di Essembra. Se volete potremmo incontrarci pure lí.

Buona fumata,
Urdo Troubletrotter

Stampa questo articolo

[L] Lettera per il mastro nano cuoco Shelby
Inviato da: Rubbio - 19-03-2018, 13:03 - Forum: Lettere ai PNG - Risposte (1)

Una serie di lettere vengono lasciate alla locanda del Occhio Vigile ad Essembra, alla locanda di Robert a Peldan´s Helm e alla nana che sfettola il prosciutto alla locanda di Glen, da venire affisse in un posto ben visibile anche da chi è solo di passaggio.

Il testo è scritto in nanico.

Caro Shelby,

è molto che non ci vediamo ed io sento ancora un languorino ogni volta che penso alla manticora che ci hai cucinato. Spero inoltre che le tue spedizioni per cercar ingredienti vadano per il meglio.
Avrei bisogno urgente di parlarti per via di un lavoro che potrebbe piacerti e ti permetterebbe di esprimere la tua creativitá. Se mi starai ad ascoltare ti aiuteró nella tua prossima cerca di prelibatezze.

Incontriamoci alla locanda di Glen, mandami pure notizie ad Essembra di quando desideri organizzare l´incontro ed io ci saró. Verró insieme a degli alti, di modo di riuscire ad aiutarti nel migliore dei modi.

In fede,
Urdo Troubletrotter

Stampa questo articolo

Lettera per Areskahan
Inviato da: kakashi - 16-03-2018, 12:34 - Forum: Lettere - Risposte (5)

Nathan consegna una missiva sigillata ad Urdo.
" Tieni consegnala o dalla consegnare al mezzodrago Areskahan"

PM

Stampa questo articolo

[L] Missiva per Nityalar
Inviato da: Bazinga - 15-03-2018, 14:00 - Forum: Lettere - Risposte (1)

*un uccello messaggero porta una missiva a myth drannor indirizzata a nityalar*

Gentile Nityalar

Voglio informarti del successo della missione. Il piano in cui dovevo fare da esca ha avuto successo. La strega verde è caduta nella trappola e siamo riusciti ad ucciderla in una grotta nei boschi ad est di ashabenford. Dopo la caduta della strega e un adeguato riposo siamo partiti immefiatamente per il loro covo nella palude. Qui abbiamo trovato, affrontato e ucciso la seconda strega, una strega annis, capace di evocare creature demoniache. Sfortunatamente non abbiamo trovato tracce della terza e ultima strega. Ma non ho intenzione di smettere di cercarla. Appena avrò notizie ti aggiornerò

Possa Torm vegliare su di te e il tuo popolo

Rei

Stampa questo articolo

[L] Lettera per l´arcimaga Dennin
Inviato da: Rubbio - 14-03-2018, 01:13 - Forum: Lettere ai PNG - Risposte (1)

Un lettera viene spedita presso la scuola di magia Dennin ad Essembra all´attenzione del Arcimaga Daria Dennin. Dentro al involucro vi è anche un biscotto al tartufo e cavolo.

Stimata signorina Arcimaga,

vi volevo comunicare che ho avviato domanda ufficiale per poter aprire una accademia bardica e di arti paggistiche ad Essembra. Non è mia intenzione fare concorrenza alla rinomata scuola di cui sono Araldo, anche perché la nuova scuola si concentrerá all´inizio su corsi di arti, cucina, scudiereria etc. che non dovrebbero creare alcun conflitto.

Io spero invece che noi si possa collaborare anche sotto questo aspetto. Proprio per quello vi volevo chiedere un incontro anche alla presenza del maestro Pooz Paaz, che sarebbe ovviamente invitato, compatibilmente con i suoi impegni alla scuola di magia, anche all´accademia per piccole lezioni di approfondimento.

Spero di ricevere presto vostre notizie,

In Fede,
Urdo Troubletrotter, Araldo della scuola di Magia ed Arti Arcane Dennin

Stampa questo articolo

[L] Lettera per la milizia di Essembra
Inviato da: Rubbio - 14-03-2018, 01:10 - Forum: Lettere ai PNG - Risposte (2)

Una lettera su carta bella levigata e chiusa con un marchio in ceralacca recante il simbolo PV viene portata a mano presso la caserma della milizia di Essembra da un hin ed un uomo alto e dai capelli lunghi.

Esimi signore guardie della Milizia di Essembra,

è con sommo piacere che vorrei inoltrare domanda ufficiale per un immobile presso la vostra giurisdizione. L´edificio che ha giá ricevuto il benestare e la benedizione della nostra Lady sará adibito alla prima grande accademia bardica e di arti paggistiche delle Valli! Lo stesso stabile sará anche sede della nota compagnia paggistica nota come Paggi delle Valli.

Nel caso abbiate bisogno di altre informazioni o vogliate comunicare con il richiedente, prego indirizzate la corrispondenza alla locanda del Occhio Vigile ed intestate le lettere a Urdo Troubletrotter.

In fede,
Urdo Trobletrotter, Primo Paggio de i Paggi delle Valli

Stampa questo articolo

[DM Cyrano] La maledizione della Saetta d'Oriente
Inviato da: Legion - 12-03-2018, 19:17 - Forum: Generale - Risposte (52)

Allora allo stato attuale i presenti sono: 

Trahin Stoneshield 
Axel Qualunque
Tenera
Sandoval

Stampa questo articolo

[una pergamena indirizzata a B. Sandoval]
Inviato da: Legion - 12-03-2018, 19:13 - Forum: Lettere - Nessuna risposta

Gentile ed umido Sandoval il Capitano Jack, Jason, Lemuel, Gelsomino Lane ti reclama. 
Il mare ti reclama. 
E' un dato di fatto che umani con il colore color del bronzo siano dei pessimi lupi di mare, pertanto ho deciso di assoldarti per una missione.
No, non è tempo di parlare di compenso, ma sappi che le tue avide mani non rimarranno vuote! 

*in fede* 
Samuel Fist, cerusico di bordo al soldo del Capitano Lane.

Stampa questo articolo

Auguri a Beltran/Ozymandias
Inviato da: DM Artemis - 12-03-2018, 12:26 - Forum: OFF Topic - Risposte (15)

Auguri a Federico, che nel bene e nel male è con noi fin dall'inizio Big Grin nelle sue mille e diverse incarnazioni!

Stampa questo articolo

Lettera per Tya Herrera
Inviato da: Denoela - 12-03-2018, 11:36 - Forum: Lettere - Risposte (1)

Stimata Tya Herrera, Teurgo Mistico di Jergal

ho stilato un libro raccogliendo tutte le informazioni raccolte dagli uccellini, al fine di aggiungervi gli ultimi avvenimenti che mi hanno coinvolta impedendo ad cani e gatti di azzuffarsi per fedi avverse. Il libro tratta di una spada magica maledettamente pulciosa per entrambi, che abbiamo distrutto rendendo al Sacro Fuoco le sue ceneri, come quelle dei topi che brucio nottempo.

Bestialità a parte, è mio dovere di arcanista non perdere il ricordo di tali eventi storici, ma diffonderlo, pertanto vorrei portarvi una copia di tal libro da aggiungere anche alla vostra rinomata biblioteca di Elven Crossing.

Inoltre vi chiedo notizia degli eventi annunciati sui vari aspetti del sapere, in quanto sarebbero stati svolti solo in presenza di partecipanti. Per quanto mi risulti scomoda la frequentazione costante di una scuola tanto lontana, rispetto alla più vicina Torre Dennin, sarei interessata alla partecipazione a simili eventi occasionali.

Darsa Naur

Stampa questo articolo