Benvenuto, Visitatore
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.

Nome utente

Password

Ricerca forum

(Ricerca avanzata)

Statistiche del forum
» Membri: 734
» Ultimo utente: Daisymill
» Discussioni del forum: 5,379
» Messaggi del forum: 37,300

Statistiche dettagliate

Utenti online
Al momento ci sono 248 utenti online.
» 2 utente(i) | 246 visitatore(i)
DharmaBuns

Ultime discussioni
Spedizione contro il Cult...
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: DharmaBuns
10 minuti fa
» Risposte: 2
» Visite: 22
[AQ/DM Artemis] Un nuovo ...
Forum: Quest e Autoquest
Ultimo messaggio di: Neon Knight
03-04-2025, 14:40
» Risposte: 4
» Visite: 855
Voci Elettorali da Hillsf...
Forum: Voci e Annunci
Ultimo messaggio di: DM Ignem
31-03-2025, 17:33
» Risposte: 10
» Visite: 522
[DM Artemis] Notti Calde ...
Forum: Quest e Autoquest
31-03-2025, 11:09
» Risposte: 0
» Visite: 86
Lettera per Daphne
Forum: Lettere
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
26-03-2025, 10:50
» Visite: 166
Condizioni
Forum: Ruleset
Ultimo messaggio di: feo90
17-03-2025, 13:42
» Visite: 106
Leggera come l Arya
Forum: Diari
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
15-03-2025, 15:28
» Risposte: 52
» Visite: 21,981
Nuove Armi
Forum: Ruleset
Ultimo messaggio di: feo90
14-03-2025, 12:38
» Risposte: 2
» Visite: 220
Crafting Magico
Forum: Implementazioni
13-03-2025, 10:28
» Risposte: 7
» Visite: 779
Biglietto lasciato al Dia...
Forum: Lettere
Ultimo messaggio di: TheBerserk
12-03-2025, 23:17
» Risposte: 1
» Visite: 180

[AQ] Sangue di lupo
Inviato da: DharmaBuns - 19-06-2017, 15:10 - Forum: Quest e Autoquest - Nessuna risposta

Amarthion era alle prese con Alagos, il purosangue che aveva acquistato recentemente. Il temperamento dello stallone era tutto fuorchè docile e remissivo. Ed era esattamente il motivo per il quale l'elfo l'aveva scelto.
Ma i vicoli della città sembravano stargli stretti e così l'elfo decise di portarlo fuori, per farlo sfogare un pò. Lungo la strada Renfri, Elnae e Lucas, desiderosi anch'essi di uscire dalle mura e godersi la mattinata di sole, decisero di accompagnare l'elfo e il suo turbolento quadrupede.

Alagos, che in elfico vuol dire "tempesta", scalciava e nitriva nervosamente in continuazione e vani erano i tentativi di Amarthion di calmarlo: l'elfo sembrava ammansirlo, ma ogni volta che Renfri si avvicinava, Alagos tornava ad imbizzarrirsi. 

All'inizio, dunque, non sembrò nulla di strano quando Alagos iniziò a scalciare e nitrire furioso, passando in un vicolo del quartiere nord, diretti ad Elven Crossing. Ma ben presto fu chiaro che Alagos si stava comportando in modo innaturale, al punto di tentare di scalciare la porta di un edificio. L'elfo dovette legarlo alla staccionata in un punto spazioso abbastanza da consentire di calmarsi e sfogarsi scalciando l'aria, per poi tornare dagli altri, rimasti all'edificio. Era una grossa casa dall'aspetto fatiscente  e abbandonato, come molte del quartiere nord. Anche Renfri sembrava particolarmente nervosa, perciò Amarthion ed Elnae decisero di vederci chiaro. Le finestre erano occultate da spesse tende - o coperte, da fuori non si poteva capire - ma da uno spiraglio i due elfi videro due corpulenti uomini in una stanza. Nella stanza c'erano gabbie con grossi lupi che furiosamente tentavano di mordere le sbarre.

Dunque, l'odore dei lupi aveva fatto impaurire il cavallo, a quanto pareva. Controllarono le altre finestre, pure se occultate: in una si intravedeva una sorta di grosso recinto, di grossa gabbia vuota. Dall'altra, Renfri sentì odore di sangue ma, non riuscendo a capire cosa ci fosse dentro, decise di spaccare la finestra con un colpo d'ascia. 

Da dentro sentirono grida e imprecazioni e passi che si avvicinavano alla porta. Fuggirono nel vicolo ma Renfri, restia a nascondersi , si attardò e finì per essere vista. Lucas, Elnae ed Amarthion riuscirono a nascondersi nel vicolo più vicino, ma per Renfri non ci fu tempo. Fu raggiunta da tre individui  - due energumeni dalla faccia poco sveglia ma l'espressione brutale, i due visti dagli elfi spiando dalla finestra - e un piccoletto, dalla faccia di faina e lo sguardo acuto ma gelido. Cocciuta come sempre, Renfri decise di sfidare i due energumeni, che si avvicinavano minacciosi. Ma il piccoletto li fermò. In qualche modo, pareva interessato a Renfri . "Questa belva ci frutterà un sacco di grana..." sentenziò, facendo segno ai due di catturarla.

Nel frattempo, di Lucas, Elneae ed Amarthion non c'era più traccia. Ma quando lo scontro tra Renfri e i due bruti sembrava inevitabile, un gran numero di grossi ratti di fogna si precipitò fuori dal vicolo nel quale erano scomparsi i tre, che rispuntarono all'improvviso dal lato opposto, facendo segno alla donna di seguirli. Grazie alla confusione generata dai ratti in fuga dal vicolo, Renfri, seppur riluttante, ebbe il tempo di disimpegnarsi dai tre uomini e di raggiungere i compagni. Ne seguì una fuga precipitosa tra i vicoli, finchè riuscirono a far perdere le loro tracce: sbirciando da dietro un angolo, i quattro videro il piccoletto e i due energumeni fermarsi in mezzo alla strada, guardarsi attorno più volte e decidere di tornare indietro, rendendosi conto di aver perso le tracce della donna che cercavano. I tre uomini chiesero qualcosa ad una donna ed un ragazzino, che fecero segno di no con la testa. Se veramente non avessero visto i quattro o se avessero deciso di aiutarli, non ci fu modo di appurarlo: mescolandosi alla gente del quartiere, passando di vicolo in vicolo, i due elfi, Lucas e Renfri si dileguarono.

Avrebbero dovuto tenere d'occhio quella casa e gli spostamenti della banda del piccoletto nei giorni seguenti. Ma una cosa non era chiara: come ci erano arrivati quei lupi ad Ashabenford? Forse qualcuno aveva fatto finta di non vedere, girandosi dal lato opposto quando un certo carro entrava ed usciva dalla porta nord?

Stampa questo articolo

[DM Ignem] Lettera al Priore Gannon all'Abbazia di Oakengrove
Inviato da: TyaHerrera - 19-06-2017, 12:20 - Forum: Lettere ai PNG - Risposte (1)

"Stimato Priore,

Come vi avevo anticipato abbiamo iniziato a tentare di sensibilizzare la gente delle Valli per far sì che nei loro cuori torni ad ardere la fiamma della connessione con la natura e delle tradizioni. A tal proposito abbiamo incontrato due bardi, Darren e Cristopher, che a breve organizzeranno uno spettacolo vicino al Covone. Abbiamo dunque pensato di chiedere loro se potevano scrivere una ballata su tale argomento, ed i due, grazie a Lurue, hanno accettato. 
Vi scrivo essenzialmente per due motivi. 
Il primo è per chiedervi se è possibile attingere a qualche scritto per poter raccogliere informazioni sulle Tradizioni ed eventuali accadimenti importanti che oramai sono quasi andati persi nelle memorie, in modo da poterle poi consegnare a loro per preparare uno spettacolo più inerente possibile alla realtà dei fatti.
L'altro motivo è invitare Voi e gli altri accoliti ad assistervi come esponenti di Oakengrove; vi farò sapere con esattezza il giorno in cui si terrà.
In attesa di una vostra risposta, 
Che Lurue tenga accesa sempre la speranza nei vostri cuori

Alyssa Isdith Ashwings, Sacerdotessa di Lurue"

Stampa questo articolo

Riflessione sul dungeon crawling
Inviato da: Endymion - 19-06-2017, 09:33 - Forum: Generale - Risposte (11)

Premetto, io sono un giocatore come tanti altri, quindi quello che dico vale quanto le scritte sui muri dei gabinetti dell'autogrill, ma ci terrei a dire la mia su un fenomeno che mi dava molto fastidio su RdV 1.0, e che a nemmeno una settimana dal ritorno del sistema di loot e spawn su RdV 2.0 è ricomparso: il percorrere un dungeon "di corsa", l'uso degli off, il cambio di oggetti al volo, con conseguente scarsa interpretazione. Ho girato con un po' tutti, quindi non sentitevi presi in causa direttamente, ma prendetela come una riflessione (sì sì, ok, faccio il DC, dico il peccato ma non il peccatore  Big Grin )
A me sta benissimo andare a dungeon, ho un'avventuriera e non un esperto(vecchio all'osteria), ma tutto dovrebbe essere occasione di gioco, interpretazione. Io capisco che fare per quinta volta lo stesso dungeon diventi un po' difficile da interpretare, ma questi atteggiamenti rendono per me un po' gravoso il giocare:

- Andare "di corsa": non intendo letteralmente l'atto di correre, ma il fatto di fermarmi, esaminare una trappola, disattivarla, non fare in tempo a scrivere un'emote come: *butta di lato il meccanismo rotto*, che il gruppo è già all'incontro o alla trappola successiva, e dice: "Xenia, trappola!". Eddai. Poi si viene presi da due lati dai mob perché non non si presta attenzione a quello che si fa, e ci si lamenta che si crepa.

- Gli off. Anche qui, capisco benissimo che uno possa dire: (scusate ma a voi lagga?) (sì) (no), oppure (credo non mi funzioni <roba_x>) (boh, prova a segnalare) , ma deve morire lì. Non si può leggere:
(oh questa roba di nuovo non funziona)
(vero, anche l'altra volta)
(ma no, devi fare così)
(ahah che nabbo)
(oh ero convinto...)
(ah no sono sfigato io che tiro sempre 1)
(ahah sfigato)
"Xenia, trappola!"
Eddai (2). Poi arriva un dm che non è disposto a guardare da un'altra parte e ci toglie pp a tutti, senza contare che il divertimento ne risente.

- Il cambio oggetti al volo. Gente, si vede in chat combat che passate da un oggetto all'altro. Per favore, emotate almeno una cosa come *si cambia i guanti*. Lo faccio anche io, non è vietato (a meno che il dm non vi abbia chiesto prima un tiro), ma se mi vedeste switchare senza emotare nulla dai guanti per disattivare a quelli bonus dex ad ogni trappola od incontro, alternati, vi piacerebbe? Io dico di no. Non è nemmeno carino vedere gente che indossa 5 oggetti perché si parte e manco scrive un minimo sindacale *si cambia*. Sono 11 caratteri, non li pagate cadauno. Eddai (3).

Naturalmente io non sono meglio degli altri, ed anche io sto trovando un po' di difficoltà nell'interpretare la quindicesima trappola levata o il decimo scrigno aperto, o magari l'ennesimo dungeon uguale, ma secondo me se ci arrendiamo e lasciamo che riparta la logica "consumistica" dell'arraffo, rivendo, ricomincio perché devo massimizzare il guadagno del mio tempo passato sul server e l'interpretazione diventa un plus, allora in breve torneremo ai periodi bui.

Il che non significa chiudersi in locanda o fare social per strada, lo scrivo per chi ha problemi di comprensione del testo scritto. Per carità, ci sarà chi avrà un pg basato sul social, e non gli va puntato un dito addosso, ma ripeto: io per primo voglio andare all'avventura, ma non saranno 10 minuti guadagnati scazzandoci con il gdr da repubblica delle banane a renderci migliori, più potenti, più fighi. Anzi, porterà parecchia gente ad andarsene, perché poi io sono quello stupido che si espone dicendo le cose, ma ce ne sono altri 5 che dicono: "Scusate, ma ho problemi di lavoro" e spariscono. E non voglio rivedere un ritorno alle situazioni di questo inverno.

Costruttivamente, se qualcuno ha delle idee su come noi giocatori possiamo rendere maggiormente interpretabili i sistemi automatizzati, si senta libero di intervenire.

Stampa questo articolo

Dm Ozzy - caccia di briganti
Inviato da: panero - 19-06-2017, 00:21 - Forum: Generale - Risposte (7)

A tutti quelli interessati di proseguire e ovviamente al dm, direi di proseguire già da domani chi di voi ce la fa?

Stampa questo articolo

Infiltrato del canto notturno
Inviato da: Exem - 19-06-2017, 00:02 - Forum: Generale - Risposte (1)

- Attacco Furtivo di squadra: L'Infiltrato del Canto notturno garantisce a se' e agli alleati entro i 9 metri i benefici dell'Attacco Furtivo +1d6 quando fiancheggiano un nemico o se gli viene negato il bonus di Destrezza alla CA. Questo bonus aumenta a +2d6 all'8° livello.

Questo furtivo si somma a quello base del ladro?

Stampa questo articolo

All'Arcimago Kevamros
Inviato da: Shaela - 18-06-2017, 23:07 - Forum: Lettere ai PNG - Nessuna risposta

*Una busta di carta viene lasciata all'ingresso della torre dell'Arcimago Kevamros. Qualora sotto la porta ci sia abbastanza spazio, viene direttamente infilata dentro*

"Egregio Arcimago Kevamros,
il mio nome è Shaela e sono una Hafling, della "razza" dei Piedilesti.
Da quattro anni ho cominciato a studiare la Trama e, dopo molti viaggi, sono capitata in questa 
verde terra delle Valli, precisamente a Ashebenford. Non ho un'istruzione da scuola arcana, tutto quello
che sò l'ho appreso semplicemente attraverso lo sforzo e l'autoapprendimento, leggendo alcuni tomi che 
sono riuscita a recuperare nel corso del tempo. Ciò che cerco è un maestro ed una guida, se da sola sono 
stata in grado di lanciare i primi incantesimi di prima cerchia, mi sento che senza una guida esperta non 
riuscirei a fare altrimenti per incanti più avanzati. Ma non è solo quello, credo che il "semplice" lanciare incantesimi
sia molto diverso da avere una reale comprensione di quello che si ha tra le mani e di come sfruttare ogni carta nel proprio
mazzo nella maniera più adeguata in base alla situazione. Questo è un genere di esperienza che credo sia dura da acquisire da sola.
Non voglio chiederVi di accettarmi a scatola chiusa, ma almeno concedermi il beneficio del dubbio sottoforma di un incontro. 
Posso pagarvi se volete, per l'eventuale perdita di tempo che sarà per Voi, mettere da parte i vostri studi per dedicarmi cinque minuti.
Spero che riusciate a trovare un modo per farmi avere una risposta, passerò davanti alla porta della Vostra torre nei prossimi giorni 
o dal tempio del Covone Dorato per vedere se mi avrete risposto o meno (lasciando magari un messaggio a qualcuno). 
Non vi chiedo naturalmente di usare un incantesimo e di sprecare potere prezioso per farmelo avere in vie diverse.

In attesa,

Shaela"

Stampa questo articolo

Cartoline dalle Valli - Gli screen!
Inviato da: DharmaBuns - 18-06-2017, 21:45 - Forum: OFF Topic - Risposte (23)

Postiamo i nostri migliori screen: paesaggi, scene buffe, ecc ecc.

Comincio io con questo selfie che rende l'idea della vita che fanno i miei pg, ah ah!

[Immagine: 20sy3xu.jpg]

Per la cronaca, quei cosini sullo sfondo sono la fanteria pesante drow...  Big Grin

Stampa questo articolo

Bonus danni dopo cambio arma
Inviato da: DharmaBuns - 18-06-2017, 18:49 - Forum: Segnalazione BUG - Risposte (5)

Penso sia un problema di lag (lo stesso per il quale i valori delle skill non si aggiornano subito , quando si sposta un oggetto) , comunque poco fa contro alcuni mob ho usato prima l'arco (che ha + 1 di danno acido) e poi lo stocco (che non ha bonus elementali) e il tiro per i danni ai mob contava il +1 acido anche usando lo stocco (con tanto di effetto grafico verde sul mob ad ogni colpo). Cambiando di nuovo le armi (di nuovo arco e poi di nuovo stocco) la cosa pare essersi sistemata.

Stampa questo articolo

Cos'è una lamerata
Inviato da: DM Artemis - 18-06-2017, 17:54 - Forum: Generale - Risposte (45)

Salve gente,
mi è sembrato che ci sia un po' di confusione su cosa sia o non sia una lamerata, in generale.

Non esiste una risposta univoca e che si possa riassumere in una serie di azioni, perché nessun elenco potrebbe mai essere esaustivo. Quindi la definizione di lamerata che vi do è questa:

Qualsiasi azione che non potreste fare davanti a un dm, o che non potreste fare se i png intorno a voi fossero interpretati da un dm, è una lamerata

Facendo qualche esempio, ecco un elenco assolutamente non esaustivo:

* Recuperare l'oro dal proprio cadavere dopo essere morti
* Vendere le frecce a 1 a 1 (pensate davvero che se ci fosse un dm, il vendor png sarebbe così stupido da comprare le frecce singolarmente?)
* Millantare una conoscenza dei dungeon che neanche fosse la camera da letto della vostra fidanzata (NO, non potete sapere dove "di solito" stanno spawn e forzieri. Ma non preoccupatevi, in questo senso ho in serbo delle sorprese!)
* Passare una transizione lasciando i mob dall'altro lato, curarsi e ritornare a picchiarli

Considerate questo come un avvertimento amichevole^^ Sono già stati portati alla nostra attenzione alcuni casi, ai quali ci stiamo dedicando.

Mi dispiace davvero dovere fare questo discorso a neanche due settimane dall'apertura, ma questo nuovo inizio deve essere tale e pulito per tutti. Le cattive abitudini gdr si diffondono a macchia d'olio, e non è quello che vogliamo per il nostro server.

Grazie per la comprensione^^

Stampa questo articolo

Organizzazione - Visita all'Enclave
Inviato da: DharmaBuns - 18-06-2017, 17:01 - Forum: Generale - Risposte (13)

Per i pg che erano intenzionati ad andare da Nathaniel (oltre ovviamente allo stesso Nath XD) quando vogliamo fare la giocata?

Stampa questo articolo