14-05-2017, 19:09
(14-05-2017, 17:15)DM Artemis Ha scritto: In che modo renderesti dispendioso e faticoso dare 3 incanti?
(14-05-2017, 18:27)Denoela Ha scritto: Non mi è chiaro perché questo sondaggio, dal momento che il fulcro del topic di Artemis era più centrati sul levare gemme e craftare pagando in PP oltre a mettere un limite temporale. Questo era solo secondario.... Inoltre verteva su di un limite per tutti gli oggetti. Anche armi armature scudi.
ecc
Io non solo sono totalmente sfavorevole a tale limite, ma sono sfavorevole proprio a deciderlo tramite sondaggio. Vorrei invece venisse valutata l'introduzione o meno dei limiti discussi per il Craft: limite temporale, pp al posto di gemme.
Mi riferivo proprio quello che ha detto Denoela, cioè i limiti al crafting magico dei quali già si parlava (non necessariamente in PP ma potrebbe essere un'idea) .
Però a dire il vero tra ILR, trovare le gemme, trovare gli incantatori col talento adatto, ecc ecc già ora fare incantare gli oggetti non era una cosa banalissima e non credo servano ulteriori vincoli. A meno che non si passasse la vita a poware nei dungeon, trovare gemme via via più potenti era difficile. Il mio pg in tutta la sua carriera ha trovato varie alessandriti, un cristallo di roccia e nessuna lastra di luna, per citare alcune delle gemme più ricercate.
Il problema vero è avere un intero equipaggiamento di oggetti incantati, che il rende tutti banali (un oggetto magico dovrebbe essere una cosa inusuale e rara). E' questa la cosa che andrebbe limitata, forse.
Ecco due proposte in merito:
1) ILR per gli oggetti uguale a quello delle armi, cioè ILR unico e cappato al livello del pg (non moltiplicato per 1.5)
2) ILR complessivo di tutto l'equipaggiamento (armi comprese), pari a X volte il livello. Diciamo, se fosse 3 volte il livello, un pg potrebbe avere al massimo 3 oggetti con ILR massimo (e se fosse un ILR unico per gli oggetti, come per le armi, sarebbero comunque molto meno potenti di prima) e nessun altro oggetto incantato. Oppure 6 oggetti con ILR pari alla metà del livello. E così via.
Così ciascuno sarebbe libero di fare ciò che vuole, incantare quello che gli pare e come gli pare, a patto di trovare gemme e incantatori...