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Ragionamento sul sistema di spawn
#3
Attualmente il sistema funziona così:

- Quando un pg entra nell'area e il dungeon è "attivo", si attivano gli spawn e contemporaneamente si "disattiva" il dungeon
- Il timer del dungeon si attiva dopo 30 minuti dalla disattivazione, indipendentemente dalla presenza di pg
- Dopo 15 minuti dall'uscita di un pg, verifica se nell'area ci sono altri pg. Se ci sono pg, controlla nuovamente dopo 5 minuti. Quando il controllo va a buon fine, pulisce l'area.

Qualche settimana fa avevo fatto una prova ma avevo rotto tutto xD in questi giorni farò altre prove, in linea di principio credo che il cutoff ottimale sia 1 pg, cioè se c'è già 1 pg dentro allora non attiva.

Fare ripartire il timer quando l'area è libera dai pg è un po' più complicato, perché innanzitutto "dopo X secondi" implica fare una verifica ogni tot e questo è computazionalmente intenso, e poi c'è il rischio che i pg rientrino.

Premesso che secondo me la soluzione ideale non esiste, io farei la prova mettendo come condizione
SE l'area è nello stato attivo E c'è solo 1 pg.

C'è il rischio che non funzioni comunque, nel caso in cui due pg logghino esattamente nello stesso momento, però :\

Idee migliori?
[Immagine: firma_artemis.png]
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RE: Ragionamento sul sistema di spawn - da DM Artemis - 17-07-2017, 12:38

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