Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Guida agli incantatori
#5
Cos'è un warlock

Un warlock è un incantatore arcano che ottiene i suoi poteri attraverso un patto con un'entità: questa entità può essere un diavolo, un demone oppure un folletto. In genere l'allineamento del warlock dipende da quello dell'entità con cui ha stretto il patto, ma non è detto; in ogni caso, l'allineamento di un warlock dovrà essere caotico oppure malvagio.

I warlock non hanno una lista di incantesimi ma usano delle invocazioni. Questa distinzione è assolutamente non visibile all'occhio di un non arcanista, specialmente di un popolano, ma un tiro in sapienza magica con CD 15 potrà fare capire a un incantatore il tipo di magia utilizzata da un warlock.

Le entità

Generalmente, un warlock stipula un patto con un demone, un diavolo oppure un folletto. I warlock che stipulano patti con i folletti, detti feylock, possono avere stipulato il patto con entità benevole come driadi o silfidi, oppure con entità unseelie.

Il patto

Il patto stipulato tra un warlock e l'entità a cui si rivolge deve prevedere dei vantaggi e degli obblighi per entrambi: l'obbligo dell'entità è ovviamente quello di fornire i poteri al warlock, l'obbligo del warlock invece può variare, ma può essere ad esempio un particolare impegno a trucidare i nemici dell'entità, la servitù eterna dopo la morte e così via. In ogni caso il warlock è in debito con l'entità che gli dà i poteri, e tale debito potrebbe essere riscosso in qualsiasi momento.

Alcune volte i warlock "ereditano" un patto dai loro antenati, che possono avere barattato la loro discendenza in cambio di qualcosa di grande. In questo caso è naturale che il warlock non sappia esattamente cosa comporta il suo patto, a meno che non gli venga palesato dall'entità stessa o da un suo parente.

Nota off: quando create un PG Warlock, state a tutti gli effetti creando un PG che, per quanto ne sa il mondo intorno a lui, è una bomba ad orologeria pronta ad esplodere non appena il "garante" dei benefici del patto verrà a riscuotere. È molto importante che comprendiate che i Warlock sono dei reietti nella comunità magica a causa della natura misteriosa e molto spesso sinistra dei propri poteri.

Nella stesura del Background del vostro Warlock, è caldamente raccomandato che chiariate -in off se il vostro PG non ne è consapevole per un qualsivoglia motivo- i dettagli del patto che ha permesso al vostro personaggio di avere/ereditare i propri poteri da Warlock. Se non verranno forniti i dettagli, i tempi di accettazione del Background in questione potrebbero allungarsi, oppure lo staff si può riservare il diritto di definire unilateralmente i dettagli del patto in questione.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Guida agli incantatori - da DM Ignem - 14-05-2017, 11:42
RE: Guida agli incantatori - da DM Ignem - 14-05-2017, 11:43
RE: Guida agli incantatori - da DM Ignem - 14-05-2017, 11:44
RE: Guida agli incantatori - da DM Ignem - 14-05-2017, 11:45
RE: Guida agli incantatori - da DM Ignem - 14-05-2017, 11:45

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)