Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
I Ricordi e il Cristallo
#3
Visione


Elnae si allontana dalla Valle, saluta chi ancora si attarda lungo la riva dello stagno e si avvia con un passo esitante verso il centro di Myth Drannor, l’espressione assorta come suo solito, la mano destra massaggia lentamente la parte inferiore della nuca, battuta a terra durante la caduta. Un’immagine strampalata, forse involontariamente ridicola, decisamente in contrasto con quello che ha in mente il druido

Direi che il Corvo non è certo un pericolo, ma qualcuno che vuole il nostro aiuto, questo ormai è chiaro. E vista l’ultima manifestazione temo che sia un aiuto urgente…


[Immagine: 2lt5zja.jpg]


Lo stormo di corvi e le larve, non sono state le uniche manifestazioni di quella sera...almeno non per Elnae. Improvviso il druido crolla a terra in preda a violenti spasmi, incosciente, mentre nella mente si formano immagini, che rimangono impresse nella memoria dell’elfo.

Non mi era mai capitato prima di avere una visione. Quando ho riaperto gli occhi mi sono trovato a terra, gli altri tutti intorno a me. Non deve essere stato qualcosa di piacevole…
Ma questo non è tanto importante, quanto dirti cosa ho visto...

Una grande foresta, ricca di vita e lussureggiante.

[Immagine: 6srzug.jpg]


Poi dal cielo un’ombra la ricopre, le fiamme si alzano verso il cielo consumando e portando distruzione, non rimane nulla. La cenere ricopre tutto, puzzo di fumo e morte ovunque


[Immagine: 166ylvm.jpg]


Il tempo scorre...impossibile seguire l’alternarsi di giorno e notte. Nella grigia distesa all'improvviso appare un segno, un albero enorme, la vita torna ad esplodere attorno a lui e la distesa desolata lascia il posto a una nuova foresta.
L’albero, svetta maestoso e protettivo su tutti gli altri.

[Immagine: 33wmesl.jpg]


Di nuovo il sole e la luna si rincorrono veloci, troppo perchè io li segua, e l’albero improvvisamente pare farsi debole, le foglie cadono, finchè il tronco trema e si lacera lasciando uscire una massa brulicante di esseri striscianti: vermi e larve iniziano a brulicare nella foresta portando marcescenza e morte.

[Immagine: 2yxpseu.jpg]

Infine il grande albero cede sotto il suo stesso peso, si schianta al suolo e rimane solo il silenzio tra gli alberi morti e i resti della foresta

[Immagine: 35i9jpz.jpg]
Alyssa Azurflame

Zynira Ju'Ent

Brandi Feydove, Bardhin Pensionata
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
I Ricordi e il Cristallo - da Pickwich - 29-06-2017, 16:14
RE: I Ricordi e il Cristallo - da Pickwich - 02-07-2017, 17:45
RE: I Ricordi e il Cristallo - da Pickwich - 11-07-2017, 19:14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)