Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nel Mulino che Vorrei...
#31
Posso confermare che c'erano vendor di roba proibita ù.ù


Concordo anche io con Legion.
Cita messaggio
#32
Hum, veramente quando ho fatto Roderick ho notato che gli oggetti +1 erano già divisi per città. Poi, se si vuole mettere qualcosa di più in vendita, nulla in contrario a spalmarlo nei vari posti.

L'idea del login differenziato mi piace (es.: good ad Ashabenford, evil ad Essembra, neutrali a Mistlecampobasso) però come è stato fatto notare espone ad un metagame mostruoso. Mettiamo che uno faccia un pg evil "nascosto", se spawna ad Essembra c'è un grosso rischio di vedersi il gioco già rovinato.

Quanto ai mercanti di roba sottobanco, come andrebbero regolati tecnicamente? Sarebbero belli, sì, ma se c'è l'accesso ad una zona tramite parola d'ordine cosa impedisce ai giocatori di loggare alle 3 di notte, essendosi fatti dare la pass su skype, ed andare a vendere/comprare in off quando non c'è nessuno? Ok, si può loggare l'interazione con il mercante ed ogni tanto controllare, ma è un lavoro in più da dare allo staff a causa di uno o due furbi che potrebbero saltare fuori.
L'alternativa temo sia l'accesso tramite dm.
Una via di mezzo potrebbe essere creare una tabella in database con la lista dei pg che hanno avuto accesso tramite gioate a quella determinata zona/png (simulando un riconoscimento in on da parte dell'organizzazione/vendor), ma anche questo andrebbe fatto per quanti vendor e quante organizzazioni?
Cita messaggio
#33
(24-05-2017, 15:55)Shalyss Ha scritto: - Possibilità di scegliere destinazione al login (e aggiungo anche riposare).

Non stiamo parlando della stanza out of character in cui si logga una volta al giorno o dopo crash del server? Come sarebbe lamerabile di preciso?

- Più scelta e differenziazione negli oggetti in vendita.

D'accordissimo con chi la chiedeva, credo dovrebbe essere una cosa abbastanza prioritaria.

- Dettagli, easter egg e "qualcosa da vedere"

Secondo me le aree dal punto di vista della popolazione sono decisamente vuote.
Avere png fissi, con descrizioni o dialoghi particolari, dettagli o appunto piccoli easter egg da scoprire anche in aree apparentemente senza nulla da offrire sarebbe molto bello.



Mi è sembrato di vedere soprattutto richieste di cose "fisiche" fattibili nel modulo nell'op, ma poi visto che è stato risposto anche con desideri di tipo differente, aggiungo:

- DM che si prendono qualche minuto per dare feedback a fine quest e chiedere ai pg eventuali motivazioni delle loro scelte

PS di che vendor stavate parlando? O_o

Non c'entra con le richieste però devo dire che tutte le volte che ho chiesto spiegazioni dopo una quest i dm me le hanno date (che poi fossimo d'accordo o no é un'altra cosa, ah ah). Forse é difficile spiegare tutto a tutti singolarmente, quello si, magari dopo una quest finita tardi.

Sulle easter egg e altre cose da trovare in giro, la vedo come te. Ma a volte é semplicemente bello osservare le aree con luci diverse, ci sono angoli molto belli e suggestivi.

Parlando di aree però io metterei un po' di risorse in più: due o tre esemplari di una pianta vicini tra loro, per esempio. A volte veramente si deve attraversare mezzo shard per prendere una singola risorsa, col rischio che fallisca il check per prenderlo o quello successivo della lavorazione. Da un punto di vista naturalistico, che esista un singolo esemplare di una pianta é estremamente raro (a quel punto si considera tecnicamente estinta, perché non può più riprodursi. Ancora di più se rimane un unico esemplare di un animale, isolato da tutti gli altri). La cosa riguarderebbe anche i minerali, ovviamente (per motivi di equilibrio più che naturalistici).

(24-05-2017, 17:32)Endymion Ha scritto: Hum, veramente quando ho fatto Roderick ho notato che gli oggetti +1 erano già divisi per città. Poi, se si vuole mettere qualcosa di più in vendita, nulla in contrario a spalmarlo nei vari posti.

L'idea del login differenziato mi piace (es.: good ad Ashabenford, evil ad Essembra, neutrali a Mistlecampobasso) però come è stato fatto notare espone ad un metagame mostruoso. Mettiamo che uno faccia un pg evil "nascosto", se spawna ad Essembra c'è un grosso rischio di vedersi il gioco già rovinato.

Quanto ai mercanti di roba sottobanco, come andrebbero regolati tecnicamente? Sarebbero belli, sì, ma se c'è l'accesso ad una zona tramite parola d'ordine cosa impedisce ai giocatori di loggare alle 3 di notte, essendosi fatti dare la pass su skype, ed andare a vendere/comprare in off quando non c'è nessuno? Ok, si può loggare l'interazione con il mercante ed ogni tanto controllare, ma è un lavoro in più da dare allo staff a causa di uno o due furbi che potrebbero saltare fuori.
L'alternativa temo sia l'accesso tramite dm.
Una via di mezzo potrebbe essere creare una tabella in database con la lista dei pg che hanno avuto accesso tramite gioate a quella determinata zona/png (simulando un riconoscimento in on da parte dell'organizzazione/vendor), ma anche questo andrebbe fatto per quanti vendor e quante organizzazioni?

Riguardo la parola d'ordine intendevo semplicemente che il vendor ti vende le cose solo se conosci la parola, non parlavo di accesso ad un'area. Come la scopri?parlando con un altro png che ti dice la parola solo sborsando un po' di grana. Lo staff dovrebbe solo variare la parola una volta ogni tanto. Sarebbe una scusa per andare in aree diverse del server e renderebbe credibile ma al contempo accessibile a tutti un png "ricettatore".

[Immagine: 24fljs6.jpg]

Amarthion Agarwaenath
Cita messaggio
#34
Non vedo perché pensare male se uno logga ad essembra piuttosto che ad ashbenford, basterebbe creare un menù con su scritto: se il tuo personaggio è incline ad ambienti malfamati, è predilige le periferie, o contesti poco legali puoi loggare qui x, se invece da bg il tuo personaggio parte in un contesto legale, circondato da brava gente puoi partire da y. In tutta sincerità Essembra, dopo la scelta di unire mistlebrook con misteltarn, mi sembra un area superflua oltre ad essere distante e fulcro di gioco di pochi pg prima del reset. Se vogliamo evitare un gioco dispersivo imho andrebbe stretto il cerchio dei posti periferici, poi magari mi sbaglio eh
Cita messaggio
#35
Superflua? ma se era il fulcro di tutti gli ultimi avvenimenti? O_o va bhe che giocavi poco niente quel periodo ma direi proprio che sbagli.
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#36
* Se si riuscisse a metterli fissi, alcuni png significativi che vengono introdotti al seguito di alcune giocate o che esistono d'ambientazione( ad esempio la sala del consiglio a Peldans' Helm non dovrebbe essere vuota, ma sarebbe bello vedere i png come la sorella di Alister e altri membri del consiglio. Alla torre contorta sarebbe utile vedere il png del Lord di Shadowdale e altri png che fanno parte del suo entourage. Molto spesso alcuni png compaiono solo se c' è un dm ad utilizzarli e se non ti capita d'essere presente quando il dm li utilizza non sai nemmeno che esistono.

* un sistema di fama reputazione più articolato e significativo, diviso per fazioni e non per aree geografiche/ bella l'idea di poter accedere a determinati equipaggiamenti sulla base della reputazione verso certe fazioni.

*area/cittadina/villaggio in territorio Zhentarim, anche stilizzata, brutta con le case quadrate, giusto per avere la possibilità di cambiare scenario.

* accampamento di fortuna, nella foresta del Cormanthor con png fuorilegge( banditi) ma non settati automaticamente ostili (tipo l'accampamento degli hobgoblin)
Cita messaggio
#37
(24-05-2017, 21:58)Teg Ha scritto: * Se si riuscisse a metterli fissi, alcuni png significativi che vengono introdotti al seguito di alcune giocate o che esistono d'ambientazione( ad esempio la sala del consiglio a Peldans' Helm non dovrebbe essere vuota, ma sarebbe bello vedere i png come la sorella di Alister e altri membri del consiglio. Alla torre contorta sarebbe utile vedere il png del Lord di Shadowdale e altri png che fanno parte del suo entourage. Molto spesso alcuni png compaiono solo se c' è un dm ad utilizzarli e se non ti capita d'essere presente quando il dm li utilizza non sai nemmeno che esistono.

* un sistema di fama reputazione più articolato e significativo, diviso per fazioni e non per aree geografiche/ bella l'idea di poter accedere a determinati equipaggiamenti sulla base della reputazione verso certe fazioni.

*area/cittadina/villaggio in territorio Zhentarim, anche stilizzata, brutta con le case quadrate, giusto per avere la possibilità di cambiare scenario.

* accampamento di fortuna, nella foresta del Cormanthor con png fuorilegge( banditi) ma non settati automaticamente ostili (tipo l'accampamento degli hobgoblin)

Aggiungerei alcuni png degli ex pg? (che non li usano)

Anche dei dialoghi con info magari! renderebbe l'ambiente più vivo! 

Concordo sul resto!
Cita messaggio
#38
Il problema dello spawn in luoghi evil è perchè compare il messaggio in chat, visto che interloquendo con il portale si apre una finestra di dialogo.
Sarebbe opportuno settare questo piccolo particolare in modo tale che a nessuno compaia il messaggio in chat ed è fatta, prendi il portale, scegli la meta che più ti aggrada, nessuno vede dove stai andando e via.

Essembra, senza offesa, è stata usata solo da voi manti da quando gioco, nessuno se l' è mai cacata, le uniche volte che i pg ci passavano era per andare a prendere la carovana e farsi un giro ad Hap oppure per i tornei di spada (che sono stati 3 in totale di cui solo due all' Abbazia da quando è on il server).
Ultimamente ci hanno costruito sopra la quest dei drow i dm ed è stata trafficata ma prima di quell' evento nulla aveva attirato le attenzioni dei player (esternamente ai manti), cosa che Peldan's Helm faceva quasi costantemente pur essendo un paese di venti anime.

Tempisticamente e geograficamente Mistle404notfound è più comoda, per non parlare della zona nord di Ashabenford stessa, credo che i pg inizialmente, non avendo essenze, sceglieranno proprio quella meta quindi Essembra verrà dimenticata per il primo mese, poi boh, potrei sbagliarmi vedendo un via vai continuo di pg che usano l' albero e sbucano ad Ashabenford.


Alcuni temono il disperdersi dell' utenza ma il tutto sarebbe normale, pensate seriamente di vedere un ladro di Mask girare con un paladino di Torm, è ovvio che i due pg avranno altre aspirazioni, ideologie del tutto contrastanti, il problema sarebbe veder pg evil e good girare sempre insieme come se fossero fratelli, avete voluto le fazioni e ora pedalat...spè forse non era così...


Per il mercato nero sono d' accordo nel lasciarlo in mano ai dm in modo che il tutto venga controllato a dovere ma, questo discorso, deve essere ambivalente. Un elfo che va al mercato di Myth Drannor dovrebbe avere modo di comprare merce lievemente differente rispetto ad un estraneo. Un pg della Triade dovrebbe avere qualche pozione scontata (esclusi i punti fama) rispetto ad altri pg e prima questa cosa pesava parecchio, perchè il mio pg per non spendere un patrimonio (e vi assicuro che ogni ''rifornimento'' mi costava sulle 30k) doveva andare da Jhanita perchè se andava bene gli arrivava un -1% di sconto (se sconto si può chiamare) mentre Nerval aveva fisso il -10%.


Una cosa che gradirei vedere è l' uso degli npc come mentori, guide, non buttandoli in locanda o ovunque essi siano, farli parlare con i pg di turno, dare loro un compito, aspettare che tornino e poi sparire.
Sarebbe bello qualcosa di più interattivo, un png che ti accompagni durante la quest, che ti dica le sue impressioni, che uccida mob se ne è capace, che suoni il liuto se è un bardo, se vi aiuta ad assassinare un mercante se siete banditi, che si cali le mutande se è un Kevamros. Secondo me divertirebbe molto più anche voi dm, invece di aspettare i tiri dei pg, vedere chi ha fatto il risultato più alto, tellare loro cosa succede dopo aver tirato, aspettare che il pg dica il tell al gruppo in on, aspettare che i pg avanzino in modo da buttare qualche mob, aspettare che si scannino, poi si curano, poi fargli tirare un' abilità e così fino alla fine della sessione/quest.
[Immagine: KzXMgZ4.png]
Cita messaggio
#39
(24-05-2017, 22:47)Blaze Ha scritto: Una cosa che gradirei vedere è l' uso degli npc come mentori, guide, non buttandoli in locanda o ovunque essi siano, farli parlare con i pg di turno, dare loro un compito, aspettare che tornino e poi sparire.
Sarebbe bello qualcosa di più interattivo, un png che ti accompagni durante la quest, che ti dica le sue impressioni, che uccida mob se ne è capace, che suoni il liuto se è un bardo, se vi aiuta ad assassinare un mercante se siete banditi, che si cali le mutande se è un Kevamros. Secondo me divertirebbe molto più anche voi dm, invece di aspettare i tiri dei pg, vedere chi ha fatto il risultato più alto, tellare loro cosa succede dopo aver tirato, aspettare che il pg dica il tell al gruppo in on, aspettare che i pg avanzino in modo da buttare qualche mob, aspettare che si scannino, poi si curano, poi fargli tirare un' abilità e così fino alla fine della sessione/quest.
L'uso dei png in maniera attiva durante la quest si fa poco per banali problemi tecnici visto che è praticamente impossibile coordinare una quest da dentro un png quindi in quei casi in cui è necessario che vi sia un png attivo serve di fatto un secondo Dm che supporti il primo con gli evidenti problemi di "efficienza".
Un problema molto simile nasce nella gestione di mentori, guide spirituali e simili: di solito infatti il loro rapporto privilegiato è con un pg o poco più e per i soliti problemi di tempistiche un Dm non può passare ore intere a seguire una sola persona.
Di contro i pnpg sono pensati proprio per risolvere, almeno parzialmente, questo problema visto che sono in grado di ricoprire quei ruoli senza la necessità di avere sempre un dm dietro. Cool
[Immagine: firma_cyrano.png]
Show ContentSpoiler:
Cita messaggio
#40
In effetti, come dice il buon Leonardo, Essembra è una città periferica e imho una città in Culonia è di sicuro un modo per decentrare il gioco. Poi ci sta premiare la gente che s'è fatta il culo per giocarci dentro, non ne staremmo parlando se non ci fosse stato un reset.
Il reset c'è stato e c'è stato perché evidentemente, al di là della fusione dell'hardware, taluni parametri andavano ricalibrati.
Si stanno creando aree malfamate per lo sviluppo di gioco Evil, ok, mi pare che ci siamo come inizio, come "apertura di credito", ma vediamo, abbiamo allo stato attuale:
Ashbenford
Mistel404campobasso
Peldan's helm
Glen
Mith Drannor
Elven Cross
Essembra
Hap
(sicuramente ne dimentico qualcuna)
Vogliamo mantenere concentrata l'utenza?
Favoriamone lo sviluppo nelle zone più centrali della mappa! Vogliamo anche permettere lo sviluppo degli elfi nelle loro terre, ottimo, ci sta!
Ma non vedo il motivo per cui continuare in zone come Essembra.. anche perchè (sarò noioso) c'è stato un reset.
Quindi anche io sarei per puntare su Mistle404Campobasso
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)