Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nel Mulino che Vorrei...
#41
Gente banalmente ognuno giocherà dove vorrà eh non preoccupatevi di questo la logistica lasciatela a noi Tongue
[Immagine: firma_cyrano.png]
Show ContentSpoiler:
Cita messaggio
#42
Secondo me sbagliamo a fare l'equazione "Essembra = Allineamento malvagio". Così come è sbagliata l'equazione "Resto del server = Allineamento buono" . Ancora non apre il server e già partiamo con la forma mentale "se il pg sta nell'area X allora è di allineamento Y".   Lasciamo che siano il gdr e il tempo a svelare  (nel caso) l'allineamento dei pg, non l'area in cui giocano e giochiamo senza pregiudizi. 
Però molto si baserà sull'abilità dei pg nel ruolare l'allineamento malvagio, che è estremamente difficile. Se serve un punto di login separato per poter iniziare ad Essembra , allora si può tranquillamente iniziare a costruire il patibolo e il rogo.
 La sfida è giocare pg malvagi mescolati tra quelli buoni, non chiudersi in un'area stile Minas Morgul e stare lì a delirare di sterminare l'umanità e  torturare fanciulle innocenti e stupidate del genere: quella è una caricatura del male, adatta ai cattivi dei fumetti e i cartoni animati. 

Tra l'altro, non sono sicuro che tanti pg malvagi tutti assieme possano collaborare, a meno che in partenza non abbiano già un fine comune (es: tutti appartenenti al culto di Bane). Perchè i pg buoni in genere si basano sull'altruismo, l'eroismo, l'onore...i pg malvagi in teoria dovrebbero mettere al primo posto l'egoismo, che rende difficile collaborare a prescindere. 
Prendiamo un pg LB e uno CB che vogliano liberare degli ostaggi: vanno, menano i cattivi, liberano gli ostaggi, fine. Il primo magari lo fa spinto dal senso dell'onore e dal suo credo religioso, il secondo perchè ritiene sia giusto farlo e tanti saluti agli dei, ma alla fine hanno un fine comune e conclusa l'impresa eroica vanno a bersi una birra assieme.

Prendiamo ora un pg LM e uno CM che vogliano rapire degli ostaggi: il primo ha un suo codice d'onore che magari ammette il rapimento e la tortura ma esclude l'uccisione degli ostaggi o il rapimento di bambini. Un pg CM è interessato a seminare caos e distruzione senza criterio, quindi è particolarmente interessato all'uccisione dei bambini. A questo punto il pg LM usa il pg CM per fare il rapimento ma alla prima occasione giusta taglia la gola al CM, lo dà in pasto ai suoi cani e si libera di un impiastro ingestibile, buono solo per fare il lavoro sporco. 

E' un esempio estremo e semplicistico ma il punto è che l'idea di tanti malvagi che collabrano assieme mi convince poco: dovranno essere molto bravi i pg a rispettare i loro allineamenti, insomma. Smile

.

[Immagine: 24fljs6.jpg]

Amarthion Agarwaenath
Cita messaggio
#43
Quella di parlare di Essembra è tutta una macchinazione degli evil per non far capire che in realtà saranno tutti a Glen e saranno tutti nani.

Anche questo messaggio è banalmente un tentativo di distogliere l'attenzione dal fatto che io sono uno di quei malvagi che vogliono distogliere l'attenzione...

Ps, loggate dove vi pare, alla fine si starà in un posto casuale dove ci sarà più gente e comodo per giocare le quest che si avranno in ballo e così via... State discutendo sul nulla, mi pare di stare a montecitorio xD
Han Ormlyr

Darren Starflower, il Bardo.
Cita messaggio
#44
Non dovevi però svelare così tutti i piani, manca solo che annunci il nuovo pg di Garlak come un agente del bene infiltrato tra i baniti per sterminarli all'origine...

Comunque, stamane alle prime luci dell'alba starnazzavano i gabbiani in amore, mortacci loro, e pensavo... SE i pg che scrivono pergamene risultassero ragionevolmente pochi per avere un adeguato scambio di incantesimi, è possibile inserire tra i vendor maghi alcune pergamene diverse dalle solite "base"? magari non sempre le stesse ma variabili, reperibili solo con reputazione o pagandole una fortuna.. un po' come le gemme di Bayard che escono random e costano un botto. Non dico di dover per forza completare l'album figurine ma almeno avere una rosa maggiore degli stregoni..

in particolare mi piacerebbe fossero in vendita soprattutto le pergamene utili per incantare, ma inutili per qualsiasi altro uso. Già prima scocciava un po' dover prendere livellando magie utili solo per quello e che mai è capitato di usare per altro, già che ora si paga in pp forse un aiutino in tal senso sarebbe fattibile?
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#45
In realtà è molto probabile che cambi tutta la rosa do incantesimi utilizzati per incantare. Quanto ai vendor dinamici, conto sicuramente di inserirne un bel po'...magari non subito perché la mia priorità è tirare su il server ma veramente verrà fatto.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#46
Cmq una puntualizzazione:
Essembra è virtualmente più vicina di mistlefusion.
Perchè per essembra c'è l'albero, per mistlefusion non c'è manco la carovana.

P.s. le essenze non serviranno più per craftare.
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio
#47
Appunto, l'albero è stato ideato ed implementato per favorire il collegamento di punti troppo distanti imho
Cita messaggio
#48
Si ma il senso è che ora non sono più distanti XD
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio
#49
Siamo stati per mesi a ragionare di offrire ai malvagi più possibilità di gioco. Essembra non è un polo Evil: è un polo legale neutrale, dove non ci sono limitazioni di culto, e gli evil "palesi" posso giocare ragionevolmente, e avere comunque modo di interagire con Ashabenford, dove se non sono banditi, sono comunque fortemente osteggiati. Il che significa che puoi interagirci ma molto difficilmente viverci. O siccome a voi fregava di avere un cazzo di sobborgo, avuto quello contento io fanculo il resto?
Cita messaggio
#50
Proprio per evitare equivoci e metagame su Essembra (che giustamente va considerata N e non M, ma ormai quella é l'idea generale) servirebbe una zona decisamente M (underdark?hillsfar?), comandata da un png malvagio che faccia da riferimento a tutti i pg interessati a quell'allineamento, così da rendere Essembra realmente N e faccia da contrappeso al resto del server.

Se avessi un pg malvagio potrei per esempio offrirmi come assassino a questo lord malvagio per risolvergli alcuni fastidi, senza starmi ad impazzire a cercare png altrove. Se anche i png sono nascosti e sparpagliati, la cosa diventa più difficile. Insomma, aggiungere qualcosa di allineamento M, non modificare qualcosa che già esiste: non penso creerebbe problemi e renderebbe il server più ricco e completo.

[Immagine: 24fljs6.jpg]

Amarthion Agarwaenath
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)