Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Regolamento - Personaggi
#1
Personaggi

* Tutti i giocatori iniziano dal livello effettivo 3 (3000 px e 3000 pp). 

* Non serve il background per iniziare a giocare sul server, tranne che per i personaggi appartenenti alle razze potenti (aasimar, tiefling, genasi, hobgoblin (SOLO del clan dell'Orso), mezzo drow, nano selvaggio, Imaskari delle profondità, Stirpefatata, elfo delle stelle)

* Il background viene inviato via email, viene letto da tutto lo staff che invia una risposta entro 2-3 giorni (con pazienza per weekend e ponti). Il background serve ai pg appartenenti alle razze speciali per iniziare a giocare, e agli altri per salire al livello 4.

* Ogni giocatore può avere fino a 4 pg, e può in ogni momento chiederne la cancellazione scrivendo nell'apposito topic sul forum, tenendo presente che la cancellazione viene effettuata in media una volta alla settimana.

* Se si cancella un pg di livello effettivo maggiore o uguale a 5, è possibile richiedere la creazione di un pg di seconda generazione che avrà un livello effettivo in meno ed una ricchezza iniziale pari a quanto indicato sul Manuale del Master (edizione 3.5). Nel caso in cui il personaggio cancellato sia di livello superiore od uguale al 10 segue le regole speciali illustrate nella sezione "Personaggi di Seconda Generazione".

* E' possibile avere un solo personaggio appartenente alle razze speciali. Questi pg devono essere giocati preferibilmente come primo pg.

* E' vietato creare pg appartenenti a schieramenti/gruppi diametralmente opposti, od in palese conflitto tra loro: alcuni esempi sono ad esempio paladino vs ladro NM, seluniti e shariti, loviatariti e ilmateriti e così via. Ogni caso viene comunque valutato dallo staff.

* Due personaggi appartenenti allo stesso giocatore non possono interagire in alcun modo, e non possono partecipare alle stesse quest o campagne.

* E' vietato creare personaggi con più di una caratteristica mentale minore di 10, ed è sconsigliato averne anche una sola a meno che non sia una caratteristica razziale del pg. (es: nani e mezzorchi).


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Biclassamenti e classi di prestigio

* I biclassamenti devono essere comunicati e approvati dallo staff, preferibilmente specificando la progressione; lo staff si riserva la possibilità di bocciare build palesemente powerplay o di chiedere un minimo di livelli in una classe.

* Se siete interessati a una particolare CdP attualmente non presente sul server, ma disponibile sul Vault o che sia possibile implementare, fatecelo sapere per tempo e cercheremo di accontentarvi, nei limiti delle nostre possibilità e della ragionevolezza delle vostre richieste.

* Il biclassamento può richiedere, a seconda della classe, la presenza di un mentore pg o png. Per quanto riguarda le classi di prestigio invece viene in genere effettuata una quest su misura per il pg, che gli consenta di ottenerla.

* I pg che vogliono biclassare al secondo livello possono invece inserire già nel background il loro "secondo addestramento", e salire nelle due classi senza ulteriori giocate.

* Per quanto riguarda i biclassamenti da oppure a caster divini (chierico, paladino, druido, sciamano, anima prescelta), bisogna innanzitutto rispettare le regole del manuale di ambientazione FR riguardo alle possibilità di biclassamento.

* Anche i monaci sono soggetti alle stesse regole, e possono biclassare solo seguendo le regole del manuale di ambientazione.

* Tendenzialmente vengono preferiti i biclasse a chierico rispetto a quelli ad anima prescelta, perché è più difficile (ma non impossibile) essere prescelti in età adulta.

* E' preferibile inserire nel bg le motivazioni che portano il pg ad avere una spiccata fede, e sarebbe preferibile anche inserire una figura di un mentore che possa essere usata come "aggancio" per i pg che vogliono biclassare come chierici di una divinità non presente a Mistledale.


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Personaggi di Seconda Generazione



Regole Generali
* Cancellando un pg di livello 5 o superiore, è possibile convertire parte dei suoi livelli su un nuovo pg, detto "di seconda generazione".

* Se il vecchio pg viene ritirato con una motivazione gdr e non "ex abrupto" il nuovo riceverà il 10% dei pp necessari per livellare extra.

* Il nuovo pg avrà a disposizione una ricchezza pari a quanto indicato sul manuale del master (edizione 3.5), e potrà usare tale oro per acquistare (a prezzo di mercato) un oggetto per slot corporeo; al posto dell'arma gli incantatori potranno prendere una bacchetta.

* A seconda del livello del vecchio pg vi sono regole diverse, i pg di livello 9 devono scegliere a loro gusto una delle due regole.

* In ogni punto di questo regolamento in cui si fa riferimento al livello e/o ai punti esperienza fanno fede i pp.


Vecchio PG di livello pari od inferiore al 9
Il pg di seconda generazione partirà con i seguenti PP e PX:


PP del vecchio PG - (Livello effettivo del vecchio pg - 1) * 1000


Vecchio PG di livello pari o superiore al 9
Il personaggio di seconda generazione ripartirà dal livello 6 ma a seconda del livello del vecchio personaggio otterrà dei punti per ottenere dei bonus particolari, i punti vengono assegnati ai seguenti livelli: 9, 12, 15, 18, 20
Quindi per esempio un personaggio di 9 avrà un solo bonus mentre uno di 15 tre ed uno di 20 cinque.

Bonus da 1 punto

- Il vecchio pg diventa un PNPG - Personaggio Non Proprio Giocante

- Il personaggio inizia dal livello 8.

- Il personaggio ottiene un oggetto speciale da bg del valore pari alla sua ricchezza iniziale (eventuali mo non spese andranno perdute)   e sul quale può inserire UNA capacità ottenibile solo in quest.

- La possibilità di spendere fino al doppio della sua ricchezza iniziale sull'oggetto speciale, può essere presa più volte ed ogni volta aumenta il budget di un valore pari alla ricchezza iniziale (richiede il bonus dell'oggetto speciale).

- La possibilità di inserire una seconda capacità ottenibile solo in quest sull'oggetto speciale (richiede il bonus dell'oggetto speciale).

- Il nuovo personaggio può far parte di un'organizzazione da BG, avere già un rango in un'organizzazione in cui l'accesso sarebbe per lui automatico (es. la milizia di mistledale per un personaggio di Asahbenford) oppure avere comunque una certa importanza da BG (es. nobile riconosciuto).

- Il personaggio parte da un rango superiore a quello più basso nell'organizzazione (richiede il bonus precedente).

- Il personaggio fa parte di una delle razze speciali

- Il giocatore ottiene la possibilità di presentare un secondo personaggio di livello 6 e se lo desidera può cederlo ad altri, questo bonus può essere preso più volte.

NOTA: Quale che sia la scelta per un mese vi è il "soddisfatti o rimborsati"  quindi in questo lasso di tempo è possibile tornare al pg precedente (solo se è vivo e non è al 20) oppure scegliere un altro bonus.



--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Riaddestramento

* E' possibile richiedere un cambio di talenti o punti abilità una sola volta per personaggio.

* Cambiamenti consistenti o cambiamenti alle caratteristiche devono essere approvati dallo staff, e devono mantenere il "senso" del pg, ad esempio non è possibile cambiare la specializzazione di un mago o di un ranger.

* Le uniche due eccezioni sono i personaggi di primo livello per cambiamenti concordati con lo staff necessari per l'approvazione del bg, e i pg che desiderano intraprendere una cdp inserita in seguito, per ottenerne i requisiti.


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Blocchi

Affiancato al sistema dei PP c'è il sistema dei blocchi, controllato direttamente dai DM.

* Blocco del 4 (ingresso del server per le razze potenti): non è necessario alcun requisito particolare per livellare, se non quello di avere un background approvato.


Lo staff si riserva comunque il diritto di bloccare il level up di un pg, come ultima possibilità e dopo avvertimenti e tentativi di risoluzioni, nel caso di gravi problemi con l'interpretazione della classe, della razza, della divinità o di un altro aspetto del pg.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Quest Personali 

Fermo restando che i DM si impegneranno sempre per promuovere la crescita del personaggio e integrarlo nel mondo di gioco, nel rispetto del suo background, ogni giocatore avrà diritto alle seguenti quest scritte su misura per il proprio personaggio:

* Quest di sviluppo personale: ogni personaggio ha diritto, a un livello compreso tra il 7 e il 10, a una quest di sviluppo personale, che potrà se necessario condurre anche il personaggio lungo la strada per la sua classe di prestigio. La quest si propone di cementare il ruolo del pg nell'ambientazione, sviluppandone le peculiarità e i rapporti sociali (es. con una gilda, una chiesa, una milizia, la popolazione generale, secondo il ruolo del pg) e tirando le fila di eventuali storie \ fatti in sospeso del pg. La quest ha anche lo scopo di valutare, ed eventualmente migliorare, l'inserimento del personaggio nella trama sociale del server; per questo motivo, in caso di cambio pg la quest non sarà comunque intrapresa prima di qualche settimana di gioco (indipendentemente dal livello del nuovo pg) per dare al nuovo pg il tempo di creare rapporti sociali con gli altri personaggi.

* Quest finale del 20: quando il personaggio raggiunge il livello massimo verrà organizzata una quest per permettergli di uscire di scena in maniera adeguata per un personaggio del suo calibro.
[Immagine: firma_cyrano.png]
Show ContentSpoiler:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)