Benvenuto, Visitatore |
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.
|
Utenti online |
Al momento ci sono 137 utenti online. » 0 utente(i) | 137 visitatore(i)
|
Ultime discussioni |
Creazione Mob
Forum: Implementazioni
Ultimo messaggio di: feo90
20-07-2025, 17:40
» Risposte: 2
» Visite: 101
|
Abilità
Ultimo messaggio di: DM Artemis
15-07-2025, 15:21
» Risposte: 0
» Visite: 137
|
Crafting Mondano - Sistem...
15-07-2025, 13:18
» Risposte: 6
» Visite: 956
|
Manifesto - Linee Guida
Forum: Ruleset
14-07-2025, 12:29
» Visite: 136
|
Implementazioni attuali -...
Ultimo messaggio di: Anima Errante
12-07-2025, 14:44
» Risposte: 6
» Visite: 290
|
Revisione Personaggi 2a G...
Forum: Ruleset
10-07-2025, 19:24
» Visite: 90
|
[L] Per Marcus Amalyth
Forum: Lettere ai PNG
Ultimo messaggio di: Caleb89
07-07-2025, 20:17
» Visite: 197
|
Baldur Gate 3 finale cano...
Forum: Ambientazione
Ultimo messaggio di: DM Ignem
07-07-2025, 09:11
» Risposte: 3
» Visite: 211
|
Spedizione a Glen
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: VivinC
05-07-2025, 14:03
» Visite: 341
|
Caratterizzazione Mob Uma...
Forum: Ambientazione
24-06-2025, 13:33
» Visite: 172
|
|
|
Ricognizione alla fortezza gnoll |
Inviato da: maf - 23-01-2021, 21:10 - Forum: Divisioni Bottini
- Risposte (5)
|
 |
*la lista è scritta in calligrafia precisa su una pergamena. Viene poi fatta vedere ai vari componenti dell'esplorazione*
Mantello che migliora la conoscenza dell'arcano e della magia, primo cerchio
Cintura che migliora la capacità di tessere menzogne, primo cerchio
Anello che amplifica le capacità uditive, quinto cerchio
Arco corto magico, secondo cerchio di potenziamento e secondo cerchio di energia fredda
Mazza in argento alchemico
Proiettili per fioda in argento alchemico (99)
Ascia magica, secondo cerchio di potenziamento
Arco lungo composito magico, primo cerchio di potenziamento
Armatura in cuoio borchiato magica, secondo cerchio di potenziamento
Cotta di maglia magica, secondo cerchio di potenziamento
Cotta di maglia in Mithral magica, terzo cerchio di potenziamento
Corno del bene e del male
Fodero delle estremità affilate minore
Essenza di Aria vaga
Essenza Aria debole x2
Essenza Terra debole x2
Focus Grezzo, potenza debole
Venderò il resto e aggiungerò alla lista quanto oro è stato recuperato.
Firmato
Tharmyr Crownshield
|
|
|
[L] Per il tenente Alakai |
Inviato da: VivinC - 22-01-2021, 19:22 - Forum: Lettere
- Risposte (1)
|
 |
All'attenzione del Tenente Alakai Erk'etamunay
Nella giornata di oggi ho fatto un giro nelle fattorie circostanti quella dove abbiamo trovato le vittime, e ho scoperto che si tratta di Molly e Butch Hurley, giovane coppia senza figli. La fattoria appartiene alla famiglia di lui, la madre viveva con loro ma è morta qualche anno fa, quindi non sembrano esserci parenti prossimi che potrebbero essere interessati alle esequie.
I contadini della zona circostante sono comprensibilmente atterriti, specialmente a causa della dipartita degli Hurley - ma la paura non è sempre un male, dopotutto. Ad ogni modo, nessuno di coloro con cui ho parlato ricorda di avere fatto entrare sconosciuti in casa, tuttavia lamentano che questo autunno sia particolarmente rigido e che i loro magazzini siano pieni di ratti e pipistrelli che "si riparano dal freddo" e che fanno fatica a scacciare.
Dubito fortemente che i ratti e i pipistrelli abbiano bisogno di riparo, ad essere del tutto sincera.
Ad ogni modo, con il vostro permesso - ma ne ho davvero bisogno? Non sono neanche certa che sia giurisdizione di Hillsfar quella zona - vorrei tornare nella casa degli Hurley e cercare ogni possibile traccia del passaggio del vampiro. Se ha scelto loro - e nessuno mi ha neanche riferito di sconosciuti che hanno provato a entrare in casa ma non sono stati accolti, quindi è una possibilità - potrebbe esserci un motivo specifico e potremmo trovare delle tracce.
Saluti,
Daphne Ellsworth
|
|
|
(L) per Echo |
Inviato da: Sio - 22-01-2021, 16:27 - Forum: Lettere
- Risposte (1)
|
 |
Gentil Echo,
vorrei approfondire il discorso che iniziaste tempo addietro sulle famiglie di Hillsfar di marinai caduti in mare.
La chiesa di Valkur molto attenta a tale argomento.
Ci potremmo vedere il giorno X?
Morgan Jacks cantore del Possente
|
|
|
[L] Per Dragan |
Inviato da: DM Artemis - 21-01-2021, 15:07 - Forum: Lettere
- Risposte (2)
|
 |
Caro Dragan,
vorrei parlare con voi di una faccenda delicata. Potreste venire alla sede della Gilda quando potete? Normalmente sono lì al pomeriggio, fino al tramonto. Non c'è una grande urgenza, ma magari non presentatevi tra un mese.
Vi attendo.
Alphonse Starmouth, Magister dei Giochi
|
|
|
[Narrazione] Le nozze Roy-Morton |
Inviato da: DM Artemis - 21-01-2021, 14:55 - Forum: Quest e Autoquest
- Risposte (1)
|
 |
[Nota off: dal momento che è un evento essenzialmente narrativo a cui sono stati invitati solo 2 pg, ho creato questo topic per potere descrivere eventuali azioni compiute dai PG al ricevimento, e per dare loro informazioni in merito alla stessa da potere riferire eventualmente ad altri PG. Nel caso i vostri PG vogliano utilizzare la festa - ad esempio - per prendere successivi appuntamenti con altri PNG, o cose del genere, scrivetelo e poi si organizzerà la giocata. Aggiungo che non era specificato nell'invito ma ovviamente potete portare un +1]
Il giorno delle "nozze dell'anno" per la buona società Hillsfariana era arrivata. Dopo una cerimonia privata al tempio di Lliira, seguita da un pranzo privato in famiglia, i due sposi e i loro familiari si erano spostati presso la sede della Corporazione del Soffio di Drago per accogliere, con un elegante rinfresco, i membri della Corporazione e della buona società.
Erano intervenuti tutti i notabili, l'ex-notabile Lauren Tremblay, i consiglieri Blake e Brelliar, il sacerdote di Lliira che aveva celebrato il matrimonio, ma anche alcune personalità di spicco delle altre gilde della città come i sarti Dinand e Gandert e il gioielliere gnomo Skorwed della Gilda degli Orefici e Tessitori, il Maestro della Pesca Visnet della Gilda dei Barcaioli - a cui apparteneva la famiglia dello sposo - e il Mastro Coltivatore Malorn della Gilda dei Coltivatori, oltre al Magister dei Giochi Alphonse Starmouth.
La sposa era vestita con uno splendido abito celeste e dorato, che però poteva fare poco per migliorare gli scarsi attributi fisici dell'attempata fanciulla, più vicina alla trentina che alla ventina. Isadora Roy, l'ultimogenita del notabile, ha i denti storti e il volto butterato dall'acne, con un naso importante che sovrasta labbra troppo sottili per essere attraenti. Ciò nonostante, la ragazza oggi è il ritratto della felicità, e sorride pavoneggiandosi accanto al neo-sposo coetaneo, Jacob Morton. Jacob ha una folta chioma rossiccia, occhi castani e un mento risoluto: non avrà il fascino di un bardo, ma non è decisamente una persona che ci si vergognerebbe di avere al proprio fianco. Sorride in modo piacevole salutando gli invitati uno per uno, con un atteggiamento vagamente distaccato ma cortese nei confronti della sposa.
Su un tavolo sono disposti cibi e bevande a sazietà; su un altro, invece, fanno bella mostra di sé i doni di nozze: vassoi e posate d'argento, vasi, cornici, cristalleria, stoffe pregiate, set per la scrittura, statuette in legno intagliate, servizi da tè in porcellana e quant'altro.
Nell'angolo, un paio di musicisti suonano una musica d'accompagnamento, mentre i fieri genitori degli sposi girano tra gli invitati.
|
|
|
[Dm Q] Biglietto per gli ufficiali Alakai e Leonides e il soldato Dryden |
Inviato da: Denoela - 21-01-2021, 13:43 - Forum: Lettere
- Nessuna risposta
|
 |
*Vi viene recapitato in caserma un biglietto sigillato, insistendo che venga letto solo dai tre destinatari e che è importante.*
"Cercate questo nome tra le vecchie indagini che fece l'ufficiale Perry prima della sua morte: Bersar. Vi aspetto al Diamante il giorno X, prenderò una stanza."
|
|
|
Lettera per Brandi, Darry e Dragan |
Inviato da: redandblu - 21-01-2021, 12:07 - Forum: Lettere
- Risposte (1)
|
 |
* Tre lettere vengono lasciate a Oswul, che dopo aver brontolato ed essersi lamentato, le ripone in un cassetto garantendo che le consegnerà. *
Devo parlarvi al più presto perché raccogliendo informazioni per provare a ritrovare una persona scomparsa, o forese fuggita, ho avuto un'informazione sul vetraio che potrebbe forse mettere in relazione queste due storie.
Ho evitato di parlare di Addington con gli altri per rispettare il nostro contratto.
A presto.
Luth
|
|
|
|