Benvenuto, Visitatore |
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.
|
Utenti online |
Al momento ci sono 81 utenti online. » 0 utente(i) | 81 visitatore(i)
|
Ultime discussioni |
Creazione Mob
Forum: Implementazioni
Ultimo messaggio di: feo90
ieri, 17:40
» Risposte: 2
» Visite: 87
|
Abilità
Ultimo messaggio di: DM Artemis
15-07-2025, 15:21
» Risposte: 0
» Visite: 132
|
Crafting Mondano - Sistem...
15-07-2025, 13:18
» Risposte: 6
» Visite: 941
|
Manifesto - Linee Guida
Forum: Ruleset
14-07-2025, 12:29
» Visite: 128
|
Implementazioni attuali -...
Ultimo messaggio di: Anima Errante
12-07-2025, 14:44
» Risposte: 6
» Visite: 286
|
Revisione Personaggi 2a G...
Forum: Ruleset
10-07-2025, 19:24
» Visite: 86
|
[L] Per Marcus Amalyth
Forum: Lettere ai PNG
Ultimo messaggio di: Caleb89
07-07-2025, 20:17
» Visite: 185
|
Baldur Gate 3 finale cano...
Forum: Ambientazione
Ultimo messaggio di: DM Ignem
07-07-2025, 09:11
» Risposte: 3
» Visite: 210
|
Spedizione a Glen
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: VivinC
05-07-2025, 14:03
» Visite: 331
|
Caratterizzazione Mob Uma...
Forum: Ambientazione
24-06-2025, 13:33
» Visite: 168
|
|
|
Una Missiva per Valen Drake |
Inviato da: Efrys - 20-01-2021, 18:35 - Forum: Lettere
- Risposte (1)
|
 |
Viene fatta recapitare una lettera al Paladino di Tyr Valen Drake, la stessa è chiusa con un sigillo in ceralacca dorato con impresso il simbolo Sacro di Lathander.
21 Marphenot Foglie Cadute, Anno 1391
Ossequi Custode della Legge Valen Drake,
chi Vi scrive è Nemihel Iniziata del Mattino, ci siamo già incontrati in passato, precisamente all'inaugurazione del Cantiere Navale di Cassandra Morris.
Con la stessa volevo chiederVi un incontro per poterVi parlare in forma privata, decidete Voi il quando.
Potete contattarmi presso la locanda "Il Diamante nel Letame", ove attualmente alloggio.
In attesa d'una Vostra risposta, porgo i miei più Sinceri Saluti e che Il Signore del Mattino Vi conceda sempre la sua luce.
Nemihel, Iniziata del Mattino
|
|
|
[DM Artemis] Inviare a Darsa |
Inviato da: Efestus - 20-01-2021, 18:11 - Forum: Lettere ai PNG
- Nessuna risposta
|
 |
"Ho saputo delle Valli. Avrei bisogno dell'incanto creato da Leliana alla scuola. Hai una copia? Puoi fornirmela? Se mi dici dove sei posso raggiungerti."
|
|
|
[L DM Jock] Lettera a Lennar |
Inviato da: Efestus - 20-01-2021, 18:03 - Forum: Lettere ai PNG
- Nessuna risposta
|
 |
*una lettera viene consegnata presso le sale dell'unicorno all'attenzione del sacerdote Lennar*
"Salve sacerdote Lennar delle Sale dell'Unicorno,
sono Alakai Erk'etamunay. Vi scrivo come tenente della Milizia di Hillsfar per informarvi di un ritrovamento di cinque cadaveri nei boschi a sud di Hillsfar nella tana di una bestia di Malar. Il motivo per cui ritengo che la faccenda possa interessarvi è che sui corpi è stato ritrovato un ciondolo con il simbolo di Gwaeron Windstorm. Vista la rarità di trovare suoi fedeli in questa parte del mondo e il loro equipaggiamento che mi farebbe pensare ad avventuriero o a cacciatori ben equipaggiati volevo chiedervi se avevate informazioni su un gruppo simile e se foste interessato a occuparvi voi dei morti avendo magari modo di contattare eventuali famiglie. Aspetto vostre risposte per disporre l'eventuale trasporto dei corpi presso Elmwood sfruttando eventualmente l'occasione per discutere con lei qualora abbiate informazioni sul loro conto che desiderate condividere con me.
Tenente Alakai Erk'etamunay"
|
|
|
La piccola Emma |
Inviato da: Denoela - 19-01-2021, 17:41 - Forum: Quest e Autoquest
- Risposte (4)
|
 |
Doveva essere una cosa rapida: recuperare l'unicorno intagliato che era stato posto al santuario di Malar, "sfregiato" con dei fiori carinissimi e donato a una bimba dal paladino Valen. Peccato che prima ho sbagliato casa, facendo trovare a Leonides una morbida pretendente attempata, poi la pessima scoperta: Emma Mercer era scomparsa. Era uscita sotto casa con l'unicorno e giocava proprio a ridosso del santuario, ma lì non c'era proprio nessuno. Qualche fiore ormai appassito era rimasto a terra e da come era pesto, capivo che effettivamente qualcuno aveva giocherellato li, ma i ciottoli della strada non fornivano certo comode tracce da seguire.
Alakai visionò il diario non più segreto della piccola, scoprendo che qualche bastardo di Malar aveva preso spunto dal testo della canzone di Mielikki, in voga ultimamente nelle locande. Peccato che avesse poi attribuito alla Bestia le premure di sfamare i sui fedeli nei freddi e lunghi inverni. Un inganno per indurla a inoltrarsi nei boschi a sud nella speranza di aiutare la sua famiglia. La madre difatti ci aveva confidato che avevano perso la loro attività di venditori d'arte, proprio a seguito della rivolta e ora si erano impoveriti.
Andammo subito a cercarla e le guardie alla porta dissero che aveva già qualche ora si vantaggio. Trovai facilmente la pista ma le sue tracce erano seguite dalle grosse impronte di un felino. Giungemmo a una grotta dove Emma era già entrata. Anche altri erano entrati prima di lei, probabilmente dei cacciatori, e i loro corpi giacevano a terra in un lago di sangue. La piccola lo aveva pestato lasciando chiare impronte. Sentivo il ringhio del grosso felino davanti a noi e il piagnucolare di Emma. La chiamai ma non rispondeva più e il felino ringhiava proprio in un anfratto di fronte a noi.
Lo riconobbi come una delle Bestie di Malar, particolarmente forti e in grado di cambiare forma. Sapevo benissimo che nemmeno i Malariti predano i cuccioli le creature gravide, pur di avere future prede da terrorizzare. L'aveva adescata sfruttando... i nervi che mi saltano... per usarla come esca e... oh... accidenti se funzionava! Ma non me ne poteva fregare meno: o noi o lei. In altre parole, la preda era lei. Leonides entrò per primo attirando su di sé l'interesse della belva, ma anche io gli "piacevo" e mi fissò per un po' mentre mi frapponevo tra lei ed Emma. La piccola pareva star bene ma era paralizzata contro la roccia dal terrore, non osava nemmeno fiatare. Alakai di contro neanche si disturbò a entrare, come attaccammo pietrificò la bestia affacciandosi un po' all'ingresso e con tutta calma la disintegrò puntando il dito.
Presi poi Emma in braccio per portarla via tenendole il viso sulla mia spalla, così da non vedere lo scempio di sangue e cadaveri per uscire. Pensò Leonides a recuperarli issandoli su una specie di cariola invisibile di Alakai. Mi accorsi però di un ciondolo al collo di un uomo, con il simbolo di una zampa incisa ma tra Emma e il sangue non vedevo bene. Stavo ancora dicendo che Malar aveva una zampa come simbolo ma anche Gwaeron e dubitavo fosse un malarita quando lo vidi meglio, preso da Leonides. Era inequivocabilmente il simbolo di Gwaeron Windstorm. Non sapevo vi fossero altri fedeli qui in zona... e ora erano morti... uccisi da... Ero basita. E anche un po' tentata di prendermela con Valen per l'unicoro.. o con me per avergli permesso di usare la canzone.... ma tanto so che la colpa è solo di quelle bestie schifose. Per quanto mi riguarda è guerra aperta.
![[Immagine: 76969af4200129a90cf7ee425c8b01df.jpg]](https://i.pinimg.com/originals/76/96/9a/76969af4200129a90cf7ee425c8b01df.jpg)
Tenni stretta Emma fino a uscire e proseguii fino ad avere le braccia dolenti, poi misi giù accompagnando la per mano fino alle porte della città. Immaginando toccasse a me riportare a casa Emma, pregai Alakai di conservare i corpi meglio che poteva, per quanto sfigurati dagli artigli della belva. Erano sicuramente stranieri e scoprire se vi erano altri gwaeroniani in zona non sarebbe stato facile. A logica suggerii che potessero venire da Elventree o quanto meno averci fatto tappa al Tempio di Mielikki, distante da questa zona ma parliamo di cacciatori. La distanza per noi ha un metro diverso quando inseguiamo una bestia di Malar.
Gli dissi che in ogni caso sarebbe stato giusto restituirli al Tempio di Mielikki, corpi e unicorno, una volta finito di esaminarli. Volevo chiedere al sacerdote Lennar se li conosceva, dirgli l'accaduto e chiedergli se sapeva di altri gwaeroniani in zona. Dovevamo però partire per Elmwood e dunque forse era meglio intanto mandarli con una lettera e poi andare personalmente tornando per la terra ferma. Sempre al tenente, feci notare che sarebbe stato cortese da parte sua scriverla personalmente nel caso, alludendo a una lettera di referenze che mi aveva chiesto proprio per Lennar.
Detto questo attesi dai due miliziani istruzioni su chi accompagnare Emma e chi i corpi o fare prima l'uno e poi l'altro. Ovviamente sarei passata da casa Mercer, certa che la piccola si sarebbe tranquillizzata tra le braccia dei genitori. Chissà com'erano preoccupati.... Avevo con me un testo di quella canzone di Mielikki che in realtà aveva chiesto Fianna, ma poco male, ne avevo altre copie. Ci tenevo a darne una ad Emma, visto che sapeva già leggere e scrivere, col permesso dei suoi genitori, e spiegare alla famiglia chi era la vera divinità della natura e il vero cacciatore a cui rivolgersi nei freddi inverni... La canzone era perfetta allo scopo. Poi avrei lasciato 30 monete d'oro ma per non offenderli allusi al fatto che potevano usarle per far vedere Emma a sacerdote e potevano usarle come offerta per il servizio, anche se apparentemente stava bene.
Poi mi congedai, non era il caso di parlare ora della loro attività perduta, ma mi sarei informata in seguito sulle corporazioni che forse potevano essere adatte alla loro ripresa. Completamente dimentica di dover parlare con Leonides di altre questioni, mi fermai sulle scale della casa fissando il santuario di fronte, chiedendomi quanto sangue sarebbe dovuto ancora scorrere prima che tutta la città desiderasse staccargli i denti uno per uno...
|
|
|
[L] Dispacci ad Echo, Eric, Fianna |
Inviato da: Endymion - 18-01-2021, 16:16 - Forum: Lettere
- Risposte (2)
|
 |
*A Fianna*
Rispettabile amica,
conoscete già i dettagli della questione Elmwood. Il tenente Erk'etamunay mi ha incaricato di scegliere dei collaboratori che ci possano aiutare a portare avanti l'indagine con discrezione. Ritengo le vostre connessioni con il tempio di Selune e la sua sacerdotessa potrebbero aiutarci in tal senso, quindi graderei vi uniste a noi. Fatevi trovare il 22 di questo mese al villaggio, oppure unitevi a noi quando partiremo.
Mi raccomando la discrezione.
Soldato Dryden
*Ad Eric*
Spettabile sacerdote,
la milizia avrebbe bisogno delle vostre abilità di guaritore per un'indagine delicata. Non posso mettere per iscritto i dettagli, ma se accetterete fatevi trovare per il 22 di questo mese ad Elmwood. Potete chiedere i dettagli al tenente Erk'etamunay od a Fianna.
Soldato Dryden
*Ad Echo*
Spettabile cacciatrice,
a milizia avrebbe bisogno delle vostre abilità per un'indagine delicata. Non posso mettere per iscritto i dettagli, ma se accetterete fatevi trovare per il 22 di questo mese ad Elmwood. Potete chiedere i dettagli al tenente Erk'etamunay od a Fianna. Dovreste già essere parzialmente a conoscenza della situazione.
Soldato Dryden
|
|
|
[L] Echo, Fianna, Cassandra, Dragan, Alakai, Cris, Valen, Davian, Brandi, Eric, Luth |
Inviato da: DM Artemis - 17-01-2021, 23:53 - Forum: Lettere
- Risposte (5)
|
 |
Carissimo/a e splendido/a [Nome],
se stai leggendo questa lettera, significa che sei particolarmente bello/a, particolarmente dotato/a in qualcosa, o che il tuo nome è sulla bocca di tutti, e tutti parlano bene di te.
Sono Thalia,
le tiepide acque di un laghetto nel Cormanthor mi hanno fatto da culla, il fruscio degli alberi della foresta è stato la mia ninna nanna, e tutte le creature della foresta mi sono state balie, madri, amiche e amici.
Desiderosa di vivere la vita in una città, e forse con un briciolo d'incoscienza, ho deciso di stabilirmi temporaneamente a Hillsfar, e per festeggiare il mio arrivo organizzerò una splendida festa, con musica gaia, cibo e bevande in abbondanza.
Sentiti libero di portare un'amica o un amico, o anche più di uno, purché siano belli o dotati.
Alla porta dovrai lasciare tutti i pensieri negativi, le preoccupazioni e naturalmente tutte le armi, a meno che non siano particolarmente belle e decorate.
Il codice d'abbigliamento della serata sarà: il meno possibile, o il più festoso e sgargiante possibile, a vostra scelta.
Trepido all'idea di conoscerti.
Thalia
*seguono luogo e data*
|
|
|
Un poema risuona per Hillsfar |
Inviato da: DM Jock - 17-01-2021, 20:29 - Forum: Voci e Annunci
- Nessuna risposta
|
 |
Delle cantanti vestite di morbida pelle appaiono durante gli scorsi giorni ad Hillsfar, cantando brani popolari per poi concludere sempre con il seguente poema:
Quando nel bosco le foglie si tingon di rosso
Danza e cinguetta lo schivo codirosso
Il vento da nord diventa più freddo e insistente
Il sole scompare veloce ad occidente
Oh Amici l'autunno è arrivato, la Regina della Foresta
La dolce Mielikki infine è desta
Di ranger e boschi lei è guida e signora
E dei fedeli le richieste non ignora
Di sangue e atti crudeli lei non vuol parlare
Punendo chi la foresta non vuol amare
Ma se il carniere è vuoto e non ti puoi sfamare
Sii certo che aiuto e appoggio Lei non ti farà mancare
Tu confida in lei e alla Signora innalza la tua preghiera
Fallo con fermezza e con anima sincera
Partecipa alla sua gioia grande piena e vitale
Abbraccia una vita semplice e naturale
|
|
|
[DM Q] Le labbra di Lis |
Inviato da: Sio - 16-01-2021, 11:30 - Forum: Generale
- Nessuna risposta
|
 |
Heavel ed Alanna come state?
Nel caso vogliamo iniziare a programmare questo viaggio?
Anche per DM e Luth e chi altro si era unito.
|
|
|
|