Benvenuto, Visitatore |
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.
|
Utenti online |
Al momento ci sono 252 utenti online. » 0 utente(i) | 252 visitatore(i)
|
|
|
Pergamena affissa al campo profughi |
Inviato da: DM Artemis - 12-05-2020, 00:08 - Forum: Voci e Annunci
- Nessuna risposta
|
 |
Una pergamena viene affissa alle palizzate del campo profughi; una guardia zhent staziona nelle vicinanze per leggere la pergamena a chi non fosse in grado di farlo.
- Possono risiedere nel campo solo coloro che si impegnano formalmente a coltivare a tempo pieno la terra che viene data loro, per il tempo stabilito dall'accordo. (3 anni)
Possono risiedere a tempo pieno nel campo solo gli uomini adulti; le donne, i bambini e gli anziani vengono ospitati in città, e possono ricongiungersi ai familiari solo nei tempi e nei modi stabiliti dall'accordo. Coloro che si impegnano formalmente a coltivare la terra hanno l'obbligo di consegnare tutte le proprie armi alla città di Hillsfar.
- Coloro che rinunciano a risiedere nel campo prima del tempo stabilito nell'accordo dovranno pagare come pegno l'equivalente in oro delle decime che avrebbero dovuto pagare, e non hanno pagato, fino alla fine del tempo stabilito dall'accordo, basato sulla rendita media di un campo in base alle dimensioni, come stabilita dal catasto. Ad esempio, se si lasceranno i campi prima del primo raccolto, si dovranno pagare tre anni di decime, se si lasceranno dopo il primo, due anni e così via.
- Coloro che non si impegnano a coltivare la terra non possono risiedere nel campo, né lasciarvi i propri averi, né esercitare in modo stabile all'interno del campo una professione. E' consentito visitare il campo, anche per esercitare la propria professione (es. ciabattino, cerusico).
- E' in ogni caso vietato a chiunque l'utilizzo, all'interno del campo, di incantesimi che non siano di cura o di semplice illuminazione.
|
|
|
[L] A Jhanita |
Inviato da: TheBerserk - 11-05-2020, 22:23 - Forum: Lettere ai PNG
- Nessuna risposta
|
 |
"I miei saluti, Jhanita.
Ho avuto conferma di come sia Valen che Ivor, ormai, non frequentano più stabilmente il campo, avendo altri problemi e luoghi in cui si sono stabiliti. Pertanto, l'unica persona che non dovrebbe essere ancora al campo, è Annette.
Siccome presumo stia attorno a voi nel tentativo di avvicinarsi a Chauntea, ritengo possiate occuparvi della situazione direttamente.
Vi suggerirei di applicare la soluzione che vi avevo suggerito nella mia precedente lettera.
Che la fiamma del vostro spirito arda fiera.
Davian Thule"
|
|
|
Bottino Tempio del tesoro di Nororin |
Inviato da: Skull8419 - 11-05-2020, 21:10 - Forum: Divisioni Bottini
- Risposte (1)
|
 |
partecipanti : Annette Darry Balor Garrio Xovar:
"abbiamo racimolato alcune monete 1255 per la precisione che divise tra tutti fanno 251 a testa"
"l'unica cosa decente era quel martello che abbiamo messo all'asta per 7000 monete , se siamo fortunati potremo ricavarci ognuno un buon gruzzolo"
altrimenti se all'asta non andrà a buon fine , potremmo rivenderlo a qualche mercante interessato a meno che qualcun di voi gli abbia già messo gli occhi addosso
detto questo Balor osserva i suoi compagni in attesa di una risposta
----------
Balor
|
|
|
[DM Q] Lettera per Hellen Snyder |
Inviato da: Sio - 11-05-2020, 13:53 - Forum: Lettere
- Risposte (1)
|
 |
*la lettera viene recapitata al diamante nel letame dove Hellen risiede*
Ciao Hellen, ho notizie interessanti su alcuni ricercati, in particolare uno, ho bisogno di incontrarti per pianificare al meglio la questione.
Mi puoi trovare alla gilda dei maghi o alla locanda il diamante nel letame.
Xovar
|
|
|
Missione al tempio di Bhaal |
Inviato da: Brahne - 10-05-2020, 21:23 - Forum: Divisioni Bottini
- Risposte (4)
|
 |
Al rientro dalla missione, dopo un sonno ristoratore, Graster fece l'inventario di quanto rinvenuto durante la stessa, poi lo comunicò ai partecipanti.
"Ho provveduto a vendere le cianfrusaglie di scarso valore, tenendo solamente questi oggetti"
*li mostra al gruppo*
- Anello di protezione +4;
- Borsa conservante di tipo I;
- Anello protezione dal male +5;
- Guanti del raggiro +6;
- Armatura imbottita +3;
- Arco lungo composito, potenziamento 2, potente 3;
"In aggiunta agli oggetti che vi ho mostrato ci sono 18000 monete d'oro da dividersi tra noi 7".
[Off] le monete sono solo quelle raccolte, devo ancora aggiungervi quelle del valore del venduto.
|
|
|
[AQ La spada e lo scudo]Darry Arner |
Inviato da: delmuu76 - 10-05-2020, 16:39 - Forum: Quest e Autoquest
- Risposte (10)
|
 |
*Taverna tette della sirena*
“Il guerriero comprende che il ripetersi delle esperienze ha un’unica finalità: insegnargli quello che non vuole apprendere.” (cit. P.Coelho)
Darry capì , girando con gli altri avventurieri , che era arrivato al punto di dover cercare un maestro.
Le Sue abilità erano si efficaci, ma aveva bisogno di una guida.
Aveva provato a chiedere a diverse persone, di Derek, ma da quel che sapeva si era trasferito sulla costa, a decine di giorni di cammino.
L'idea di aggregarsi ai ad un corpo militare era molto distante da quello che intendeva fare.
Avrebbe chiesto ancora in giro.
|
|
|
Aggiornamento! |
Inviato da: DM Artemis - 10-05-2020, 16:28 - Forum: Generale
- Risposte (1)
|
 |
Carissimi giocatori,
ecco a voi il rilascio n. 3 di aree, insieme ad altre piccole e grandi novità.
In particolare:
- Abbiamo terminato le aree di foresta con le foreste 4, 5 e 9, che geograficamente si collocano a est rispetto alle aree esistenti, a sud di Elmwood per intenderci.
- Abbiamo inserito due nuovi dungeon nella stessa zona.
- Abbiamo finalmente inserito il sistema di caverne dinamiche: in tutte le aree di foresta tranne la 5 (che ha già un dungeon) e la 6 (perché ancora non abbiamo abbastanza caverne) sono adesso presenti ingressi di caverne il cui collegamento cambierà a ogni riavvio del server, per simulare il fatto che in una grande foresta ci sono molte caverne diverse. Questo ha inoltre lo scopo di riallargare un po' il ventaglio delle risorse disponibili nelle nuove aree; anche il GS delle caverne dinamiche non sarà sempre lo stesso ma dipenderà dall'area esterna in cui verranno collocate. Nel tempo aggiungeremo altre caverne per aumentare ulteriormente la sensazione di randomicità.
- Fix vari ai bug segnalati; in particolare abbiamo aggiunto un vendor di cavalli al porto di Hillsfar, come richiesto.
- Purtroppo visto che il nostro appello a non formare gruppi eccessivamente sbilanciati è caduto nel vuoto siamo stati costretti a ripristinare parzialmente i malus ai gruppi sbilanciati; a differenza del passato però i malus verranno attivati considerando la differenza tra il GS dell'area e il livello del pg, invece che tra il GS del mostro e il livello del pg. Essenzialmente, i PG troppo in alto o troppo in basso rispetto all'area non verranno contati nel numero per determinare loot e risorse.
|
|
|
Cercasi gioiellerie/storico. |
Inviato da: Brahne - 10-05-2020, 12:41 - Forum: Voci e Annunci
- Nessuna risposta
|
 |
Il sacerdote lasciò un messaggio in tutte le locande e gilde commerciali, chiedendo anche alla locale scuola di magia di Hillsfar.
"Cerco un gioiellere esperto, nonché storico, che possa identificare una pietra di cui sono venuto recentemente in possesso. Per il compenso non ci saranno problemi. Chiedete del Sacerdote Loyalar al tempio di Tempus."
|
|
|
Gruppo Costa |
Inviato da: Denoela - 09-05-2020, 16:29 - Forum: Divisioni Bottini
- Risposte (4)
|
 |
Prima di conoscere quel capitano abbiamo messo insieme:
2000 monete
una collana che aumenta la forza di volontà, seppur di pochissimo
guanti che aiutano a decifrare scritture, anche questi magici ma deboli
interessano?
Eravamo io, Tobin, Shar'el, Darry, Balor, Adrien
|
|
|
[Echo] L'eco dei miei passi |
Inviato da: Denoela - 09-05-2020, 13:24 - Forum: Diari
- Risposte (69)
|
 |
*alcune frasi vengono scritte su un foglio di pergamena vecchio*
A volte vorrei restare sola a pensare, ma nel silenzio troppe cose e troppi ricordi rimbombano nella mente. Alcuni senza senso, e forse sono un po' meglio, di quelli che tormentano per tutta la notte. Perchè mi chiamo Echo? Suona così stupido... scommetto che avresti mille appellativi migliori da affibbiarmi e che saresti molto felice di prendermi in giro fino alla nausea.
Le Cicale fan coro al suo passaggio:
Echo l'inseguitrice, anch'ella fugge
E corre e corre, l'eco rincorre
Ricordo come fosse ieri quella notte interminabile. Le stelle brillavano, mute testimoni della nostra infelice intrusione in quella ricca dimora. E quando ne uscimmo, il cielo era uno specchio scuro che rifletteva ogni istante della mia corsa attraverso i vicoli bui di quella maledetta città. Come un'assordante eco notturna dei miei stessi passi, il crepitio delle foglie, il tonfo nelle pozzanghere, il coro delle cicale, il mio stesso respiro affannato.
E ripete e ripete, troppo alto fu il costo
per l'amato padre che un giorno li salvò,
per l'amato fratello che una notte li liberò
Sarebbe bello se il silenzio parlasse meno. Uno potrebbe anche dormire ad esempio.. Comunque sia, io mi chiamo Echo.
*poi il foglio viene gettato nel debole fuoco di un camino*
|
|
|
|