Benvenuto, Visitatore
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.

Nome utente

Password

Ricerca forum

(Ricerca avanzata)

Statistiche del forum
» Membri: 739
» Ultimo utente: Bertu93
» Discussioni del forum: 5,400
» Messaggi del forum: 37,358

Statistiche dettagliate

Utenti online
Al momento ci sono 78 utenti online.
» 0 utente(i) | 78 visitatore(i)

Ultime discussioni
Modelli rotti
Forum: Implementazioni
Ultimo messaggio di: feo90
29-07-2025, 17:03
» Risposte: 3
» Visite: 387
Creazione Mob
24-07-2025, 16:55
» Risposte: 4
» Visite: 353
Abilità
Ultimo messaggio di: DM Artemis
15-07-2025, 15:21
» Risposte: 0
» Visite: 216
Crafting Mondano - Sistem...
15-07-2025, 13:18
» Risposte: 6
» Visite: 1,136
Manifesto - Linee Guida
Forum: Ruleset
14-07-2025, 12:29
» Risposte: 2
» Visite: 257
Implementazioni attuali -...
Ultimo messaggio di: Anima Errante
12-07-2025, 14:44
» Risposte: 6
» Visite: 518
Revisione Personaggi 2a G...
Forum: Ruleset
10-07-2025, 19:24
» Visite: 160
[L] Per Marcus Amalyth
Forum: Lettere ai PNG
Ultimo messaggio di: Caleb89
07-07-2025, 20:17
» Visite: 458
Baldur Gate 3 finale cano...
Forum: Ambientazione
Ultimo messaggio di: DM Ignem
07-07-2025, 09:11
» Risposte: 3
» Visite: 435
Spedizione a Glen
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: VivinC
05-07-2025, 14:03
» Risposte: 2
» Visite: 606

Chiarimenti sulle tempistiche della campagna
Inviato da: DM Ignem - 09-02-2019, 21:22 - Forum: Generale - Risposte (1)

Salve a tutti.

Come avrete notato le campagne in corso sono estremamente articolate e coinvolgono la maggior parte del server.

Inoltre, per poter essere ben godibili, abbiamo deciso di tenerle in contemporanea per dividere i pg.

Questo significa che, come detto nei topic di organizzazione, i pg che sono impegnati su un fronte NON HANNO IL TEMPO di agire sul secondo perché le distanze sono grandi.

Questo include anche il teletrasporto perché, se è vero che vi farebbe annullare le distanze, avere una persona che spreca ore e ore per fare la spola verrebbe vista in malo modo con conseguente perdita di reputazione.

Ad oggi la situazione la stiamo gestendo bene: chi è andato nella terra delle bestie fino ad oggi non è stato sul fronte orientale...e viceversa.

Gradirei seguiste questa cosa fino a quando sarà necessario per aiutarci nella gestione.

Concludo dicendovi che mi sono già giunte voci e illazioni su pg che han partecipato a entrambi i fronti . Queste voci sono false e sono prodotte solo per creare veleno tra i giocatori.

Prrsonalmente non le tollererò più, su nessun canale e nessuna forma. Se qualcuno è così frustrato da dover fare questo per potersi alzare al mattino può tranquillamente levare le tende. In alternativa ci penserà lo staff a rimuoverlo.

Firmato
Ignem

Stampa questo articolo

Bandi sparsi per le Valli
Inviato da: Rubbio - 09-02-2019, 14:34 - Forum: Voci e Annunci - Nessuna risposta

Due bandi vengono affissi nelle piazza di Essembra, Glen, Ashabenford, Elvencrossing (e presto anche a Peldan’s Helm).

Bando per l’Ingaggio di un Mastrocostruttore

Mastricostruttori delle Valli una grande opera si para dinanzi a voi
La costruzione della prima Accademia di Arti Bardiche e Paggistiche
Le selezioni si terranno il giorno X ad Hap presso la bottega di fianco al tempio del signore del mattino

Il candidato vincitore del bando oltre ad una lauta ricompensa, la gratitudine delle Valli e della compagnia i Paggi delle Valli avrá anche la possibilitá di essere ingaggiato per lavori simili e dissimili.

Per maggiori informazioni chiedete di Ermanno alla suddetta locanda o di Urdo Troubletrotter presso la locanda di Robert a Peldan’s Helm.

Bando per l’Ingaggio di uno/a Scultore/trice

Aritsti della pietra delle Valli una grande opera si para dinanzi a voi
Tre opere in pietra, a sfondo religioso, per la sede de i Paggi delle Valli
Le selezioni si terranno il giorno X ad Hap presso la bottega di fianco al tempio del signore del mattino

Il candidato vincitore del bando oltre ad una lauta ricompensa, la gratitudine delle Valli e della compagnia i Paggi delle Valli avrá anche la possibilitá di essere ingaggiato per lavori simili e dissimili.

Per maggiori informazioni chiedete di Ermanno alla suddetta locanda o di Urdo Troubletrotter presso la locanda di Robert a Peldan’s Helm.

Stampa questo articolo

[A] Annuncio a Essembra
Inviato da: DM Artemis - 08-02-2019, 23:07 - Forum: Voci e Annunci - Risposte (2)

In un tempo molto lontano entrammo in un castello
Pieno di spettri e fantasmi sodali
Tutti presi da dilemmi morali
Girammo in tondo sul bordo di un falso anello
Nel dubbio su cosa fare
A volte la scelta migliore
E' proprio stare a guardare
Gli eventi svolgersi con fragore

P.s. Non è questo il caso! Vendo infatti due magnifici gattini appena nati dal pelo color platino, molto puliti ed ordinati. Se siete interessate chiedete informazioni alla locanda dell'Occhio Vigile.

Stampa questo articolo

[L] Missiva per Alakai
Inviato da: LordCapra - 08-02-2019, 14:36 - Forum: Lettere - Risposte (1)

La missiva, chiusa da un sigillo in ceralacca blu, raffigurante la testa di un drago, viene consegnata nella scuola di Magia di Elvencrossing, indirizzata al Mago Alakai.

Maestro Alakai,

Il mio nome é Vadlev Litke, Cavaliere di Bahamut. Ci siamo presentati e conosciuti brevemente pochi giorni fa, alla prima lezione di Magia condotta dal Mago Marcus. Vi scrivo, anche se non ci conosciamo, allo scopo di portare a voi una richiesta. 
Sto svolgendo una ricerca riguardante la presenza di Draghi metallici nelle vicinanze della terra delle valli, una ricerca che per me ed altre persone potrebbe rivelarsi di estrema importanza, ho ritenuto di incominciare da registri o conoscenze possibilmente raccolti all'interno della scuola di Magia, Draghi, Elfi e Maghi, condividono molta della loro storia. 
Volevo chiedervi se, in qualitá di Mago associato, sareste disposto a prestarmi la vostra assistenza in questa mia ricerca. Mi é stato consentito l'accesso alla Biblioteca esterna, ed attualmente mi trovo cercando informazioni in essa, compito non semplice, per un neofito come me.
Vi prego di ripondermi anche in caso di diniego, e nel caso accetaste, di comunicarmi il dovuto per la vostra assistenza.

Vadlev Litke

Stampa questo articolo

Alla guerra!
Inviato da: DharmaBuns - 08-02-2019, 03:31 - Forum: Generale - Risposte (153)

[Immagine: 1*ohkdf5HPS3art8Lg8CRFAQ.jpeg]

Per i pg interessati a partecipare alla guerra come volontari (qui c'è il bando) mi pare che Artemis abbia indicato domenica o lunedì come data per iniziare (se non ho capito male).
Domenica chi ci sarebbe?  Smile

Cerchiamo anche di fare la conta di quanti pg sono interessati, per organizzarci e dividerci - nel caso fossimo tanti  - in modo da poter rendere la cosa divertente per tutti i pg e più gestibile per i dm. Smile

Stampa questo articolo

Annunci ad Ashabenford
Inviato da: DM Artemis - 08-02-2019, 00:55 - Forum: Voci e Annunci - Nessuna risposta

Di nuovo, Mistledale chiama a raccolta i suoi volontari.

Le Terre delle Bestie e la zona ovest della Valle
sono minacciate da un'orda di ogre ed orchi,
capitanata da due ogre magi.

Nei prossimi giorni tutti i cavalieri, miliziani e guardie di confine
che potranno essere richiamati dalle altre zone della Valle
si disporranno a Peldan's Helm 
per pianificare ricognizioni e attacchi
che porranno fine a questa minaccia.

Tutti i volontari che intenderanno mettersi a disposizione
delle miizie regolari
potranno presentarsi in caserma e partire per Peldan's Helm
insieme alle altre truppe.

Stampa questo articolo

[DM Ignem]Valle delle voci perdute
Inviato da: Nightmare - 07-02-2019, 17:52 - Forum: Generale - Risposte (7)

Per gli interessati (sempre che vogliano fare qualcosa) proporrei domenica o lunedì

Stampa questo articolo

[L] Per Valen
Inviato da: Nightmare - 07-02-2019, 17:42 - Forum: Lettere - Risposte (1)

*Una breve missiva raggiunge Valen al tempio della Triade*

"Temo sia giunto per me il tempo di fare i conti con chi sono, resta vicino ad Ethan e a Cristopher se io non potrò più. Ti ho già visto scegliere ciò che era giusto rispetto ciò che la legge del luogo imponeva e ti ho visto anteporre il bene prima di tutto il resto e so che farai la scelta giusta anche questa volta, paladino.

Con affetto,
Shedrimnes"

Stampa questo articolo

[L]Per Ethan e Cristopher
Inviato da: Nightmare - 07-02-2019, 17:34 - Forum: Lettere - Risposte (2)

*Due missive identiche vengono spedite ai rispettivi luoghi di temporanea residenza*

"Mentre starete leggendo sarò in procinto o sarò già partita per la Valle delle Voci Perdute, vi avevo detto che in un momento di calma avrei voluto parlarvi di una questione ma la nostra vita non concede quasi mai momenti di calma, ancora meno in questo periodo e probabilmente la verità è che non mi sono impegnata neanche troppo per trovarne a causa di alcune incertezze su di me e questa missione.
Tanti sono stati i nostri compagni di avventura, pochi si sono rivelati leali e affidabili nel lungo periodo, nonostante tutte le varie differenze e divergenze ma voi in particolare nonostante l'inizio possa non essere stato certo dei migliori e nonostante il mio carattere e la mia indole che ha moltiplicato esponenzialmente qualsiasi possibile fraintendimento, mi avete dimostrato tenacemente cosa significhi fidarsi gli uni degli altri senza timore di inganni, tradimenti, giudizi e vi siete dimostrati forti tanto in battaglia quanto nella vita guadagnandovi la mia stima.
Non sto inseguendo uno dei draghi, persino io non potrei farlo da sola ma proprio negli ultimi tempi i miei poteri si stanno mostrando estremamente mutevoli, più caotici di quanto siano mai stati in passato e sento corroso ogni mio pensiero logico... e che il mio equilibrio vacilli probabilmente lo avete notato già da diverso tempo.
Devo trovare me stessa al di la del mostro.
Mio nonno lo diceva continuamente, che ero contaminata, una vergogna per il Popolo e forse per questo un po' ho detestato e un altro po' facevo del mio meglio per dimostrarmi degna.
Ed ecco il punto del problema, "Il Popolo", non è solo una parola o un modo per identificare "gli elfi", è qualcosa di molto più profondo, è un legame incomprensibile per chi non lo percepisce ed io non riesco a sopportare la mia impotenza di fronte questa minaccia e non che l'abbia mai sopportata, l'impotenza, in qualsiasi cosa mi abbia mai riguardata ma questo è in qualche modo diverso, è una lama più profonda che affonda nell'anima.
Sapete che non ho mai pianto e non ho mai ceduto alla sofferenza e ai fallimenti, non mi sono mai arresa e non intendo farlo adesso, forse ho scoperto di una piccola speranza in più per questa guerra, un'arma in più contro quei dannati rettili troppo cresciuti, se riuscirò a superare le prove che gli avi e i Seldarine mi imporranno.
Purtroppo però, per quanto sia convinta nel mio cuore non so se basterà e non ho idea di cosa mi attenda, non ho idea di come tornerò o se tornerò, non so quale prezzo potrebbe comportare tanto il superare quelle prove quanto il non farcela.
Voi che non vi siete mai arresi con me, nonostante la mia ostilità, non nego che vorrei adesso più che mai il vostro supporto ma proprio perchè siete preziosi non posso rischiare di sacrificarvi per quella che probabilmente è solo una flebile speranza, voi dovete restare, dovete vivere e combattere ma vi chiedo, se non dovessi tornare, quando questa guerra sarà conclusa occupatevi di ciò che ho lasciato in sospeso perchè la mia caccia non può finire con me, quel male che si annida silenzioso nel Cormanthor, quella verità che per mezzo secolo ho inseguito, quella storia, promettetemi che la concluderete anche senza di me. Troverete i dettagli nella mia stanza all'enclave.

Con affetto,
Shedrimnes"

Stampa questo articolo

Animale messaggero per il campo dei Draghi Purpurei
Inviato da: Shalyss - 07-02-2019, 02:27 - Forum: Lettere ai PNG - Nessuna risposta

"Al comandante dell'accampamento dei Draghi Purpurei

Sono una Guida di Mistledale delle Guardie di Confine. Il forte occidentale, quello dal nostro lato della Breccia, è caduto per un attacco di ogre. Le loro forze ammontano a decine e decine di guerrieri, accampati alle pendici dei Picchi, su un'altura. Sono dediti a razzie ed attacchi alle carovane. 

Spero che questa informazione vi sarà utile per rafforzare le vostre difese. Ma vi chiedo di bloccare ogni carovana e viandante in transito per la Breccia a qualunque costo: attraversare la Breccia  significa morte certa. Noi arretreremo fino al fortino nelle Terre delle Bestie e faremo altrettanto dalla nostra posizione. 

Con rispetto

Amarthion Agarwaenath"

Stampa questo articolo