Benvenuto, Visitatore |
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.
|
Utenti online |
Al momento ci sono 79 utenti online. » 0 utente(i) | 79 visitatore(i)
|
Ultime discussioni |
Spedizione a Glen
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: Caleb89
ieri, 14:19
» Risposte: 1
» Visite: 47
|
Caratterizzazione Mob Uma...
Forum: Ambientazione
Ultimo messaggio di: feo90
24-06-2025, 13:33
» Risposte: 0
» Visite: 70
|
Mescere Pozioni
Forum: Implementazioni
Ultimo messaggio di: DM Ignem
22-06-2025, 21:55
» Visite: 156
|
Crafting Magico
Forum: Implementazioni
Ultimo messaggio di: feo90
22-06-2025, 20:36
» Risposte: 8
» Visite: 2,433
|
Manifesto Politico Hargra...
Forum: Voci e Annunci
Ultimo messaggio di: VivinC
12-06-2025, 23:12
» Visite: 122
|
Annuncio affisso in varie...
Forum: Voci e Annunci
Ultimo messaggio di: Neon Knight
29-04-2025, 01:06
» Visite: 236
|
[DM Artemis] Notti Calde ...
Forum: Quest e Autoquest
Ultimo messaggio di: DM Artemis
20-04-2025, 21:31
» Visite: 691
|
[DM Ignem] Rinforzi contr...
Forum: Quest e Autoquest
14-04-2025, 22:24
» Visite: 383
|
[L] A Thorin Normerthal
Forum: Lettere ai PNG
14-04-2025, 22:16
» Visite: 933
|
[L] Lettera a Valen Drake
Forum: Lettere ai PNG
Ultimo messaggio di: Neon Knight
12-04-2025, 01:09
» Visite: 389
|
|
|
[L] Missiva inviata alla scuola di magia di Elven Crossing |
Inviato da: Lotho - 02-12-2018, 12:49 - Forum: Lettere ai PNG
- Risposte (1)
|
 |
"Illustrissimo Maestro Marcus Amalith,
con la presente sono a chiederVi un incontro presso la Vs scuola.
Avrei bisogno di informazioni riguardo la natura dei poteri che pervadono gli innati e le loro origini.
Sono giunto alla consapevolezza che, per gestire meglio il mio potenziale, devo apprendere di più sulle mie origini, per questo motivo Vi chiedo di dedicarmi un po' del Vs tempo.
Con l'occasione ne approfitterò per portare alla scuola i reagenti raccolti sotto richiesta della maestra Tya Herrera, per le future lezioni di alchimia.
Resto in attesa di riscontro e Vi porgo i miei omaggi.
Che Tymora Vi sorrida sempre.
*firmato*
Schecht"
|
|
|
[DM Ignem] Una moltitudine di armi |
Inviato da: Endymion - 30-11-2018, 18:59 - Forum: Quest e Autoquest
- Risposte (3)
|
 |
Xenia imprecò tra i denti, si sporse dall'angolo di una parete di roccia, scagliò una freccia in una fessura dell'armatura dell'hoboblin che stava impegnando Graster, e tornò a ripararsi dietro di essa, pregando nessuno degli altri l'avesse notata. Le avevano detto che quei complessi di cunicoli cambiavano spesso abitanti, in quelle terre turbolente. Ormai cominciava a prenderci la mano: pulciorsi, orchi, goblin... questa volta toccava agli hobgoblin, la versione più grande e pericolosa dei piccoli perfidi pelleverde. Si pensava predassero le carovane sulla via del Mare della Luna, perché a volte nascondevano nelle loro tane dei forzieri con delle quantità d'oro decenti.
Non aveva una particolare esperienza con gli hobgoblin, ma questi sembravano particolarmente numerosi e ben equipaggiati. I loro sciamani, poi... era una femmina, quella? Uno di loro se l'era presa con lei, mandandola a schiantarsi contro una stalagmite con i suoi dardi di luce, costringendola a richiedere l'aiuto del sacerdote.
In una sala, circondato da una pozza d'acqua buia, avevano scoperto un altare, attorniato da simboli tracciati sul terreno. Nessuno di loro pareva avere idea di cosa si trattasse, ma avevano trovato una cassa, semplice, chiusa con dei chiodi e priva di simboli, che al suo interno conteneva una buona quantità di spade. Sembravano di fattura decente, ma nessuno di loro era un fabbro, e ad una prima analisi non parevano avere un'aura magica. Shedrimnes, facendosi aiutare dal suo valletto Baltazar, s'era impuntata di recuperarle tutte.
In un corridoio adiacente avevano rinvenuto altre due casse, contenenti altre armi e scudi. Mentre raccoglievano anche quelle, i suoi compagni si erano posti la domanda se qualcuno avesse rifornito quelle creature. Avevano cercato di catturare viva una sciamana, per farla parlare, ma non c'erano riusciti.
Qualcuno ipotizzò fossero armi arrivate via nave, ma l'unico porto da quelle parti sembrava essere Mistleport, e di certo dei pelleverde non si sarebbero presentati di persona a ritirarle. Oppure era solo parte delle loro scorte, chi poteva saperlo.
Forse qualcuno. A Peldan's Helm, il villaggio che viveva ai margini di quelle terre pericolose, ci sarà stato qualcuno che conosceva le abitudini degli hobgoblin, o se qualche carico fosse stato rubato di recente.
Così alla fine decisero di recarsi lì, a fare qualche domanda...
![[Immagine: 76a653df5daac416c4d2539874cebb41.jpg]](https://i.pinimg.com/564x/76/a6/53/76a653df5daac416c4d2539874cebb41.jpg)
|
|
|
[artemis] lettera per la sacerdotessa navarro |
Inviato da: Bazinga - 30-11-2018, 14:45 - Forum: Lettere ai PNG
- Nessuna risposta
|
 |
*una missiva viene recapitata alla magione del lord indirizzata alla sacerdotessa navarro*
Sacerdotessa navarro avrei bisogno di parlarvi. Ditemi quando siete, compatibilmente con i vostri doveri, disponibile. Possiamo incontrarci alla locanda, alla ex sede delle lame d'argento o dove ritenete più opportuno.
Con rispetto
Reinhilde
|
|
|
[L] Per Urdo e Tanaquil |
Inviato da: Denoela - 30-11-2018, 12:50 - Forum: Lettere
- Risposte (1)
|
 |
Volevo avvisarvi che i Maghi Rossi di Essembra hanno molto gentilmente liberato la struttura usata come Enclave andandosene. Sicuramente per voi è meglio scegliere un edificio di Ashabenford come sede per la vostra Scuola, ma volendo questa è pure meglio di quella che ho venduto ad Hap. E' dentro le mura quindi più protetta e con maggiore visibilità per i cittadini. Potreste informarvi presso il Lord se desidera vendervela e se avete bisogno posso farvi un prestito. Non della cifra intera eh... ma senza interessi, basta non sparite senza rendermeli.
Oh Urdo: si chiama "LORD ILMETH" e basta.
Da non confondersi con "Lord Ilmeth il giovane", intendo il Lord Ilmeth più alto e scintillante.
Darsa
|
|
|
[L] Per Darsa |
Inviato da: DM Artemis - 30-11-2018, 11:42 - Forum: Lettere
- Risposte (1)
|
 |
Darsa,
prima di sgomberare definitivamente l'edificio, i maghi dell'enclave hanno provveduto a consegnare il clone qui al tempio. Sarà al sicuro finché non ti servirà.
H.
|
|
|
[Cyrano] Quel tentacolo di troppo |
Inviato da: Shalyss - 30-11-2018, 05:45 - Forum: Quest e Autoquest
- Risposte (2)
|
 |
Non andava bene. Non andava affatto bene.
Per più di un momento in quei giorni aveva davvero sperato che la segnalazione ricevuta da Ariah non fosse nulla di veritiero, dopo aver setacciato metà dei boschi della valle.
Semplicemente qualche voce che era giunta all'Arcidruido, e sulla quale aveva chiesto all'agente più vicino di fare un minimo di indagini, per assicurarsi non fosse nulla di grave.
Ma in effetti doveva intuirlo. Per quel che lo aveva conosciuto, si capiva bene che quell'umano non si era guadagnato il suo titolo per caso, o per mancanza di concorrenza.
Ci doveva essere qualcosa di più, e sfortunatamente c'era.
La quiete della stanza immersa nella notte veniva turbata dal costante rumore ovattato di qualcosa che sbatteva contro il legno.
Non distante da lei, Ariah era immersa un sonno agitato. Aveva provato a convincere l'altra ranger a prendersi qualche ora di riposo più serio, offrendosi di sorvegliare la cosa.
Ma non c'era stato verso, la donna voleva condividere l'ingrato compito di guardia e non ci sarebbe stato modo di farla andar via. Non poteva biasimarla.
Dopo aver provato per un po' di tempo a riposare, ovviamente riuscendoci poco e male, alla fine era arrivato il suo turno.
Si alzò in silenzio, e aprì l'armadio all'interno del quale avevano messo la scatola.
Il contenitore si agitava leggermente, troppo pesante perché la creatura potesse aprirlo, ma non dava segno di voler desistere.
Lei, o più probabilmente le sue oscene propaggini.
Osservò a lungo la scatola, per un singolo istante le balenò in mente l'idea di aprirla un po' di far prendere all'essere un po' più d'aria, ma rinunciò subito.
Troppo rischioso, avrebbe dovuto accontentarsi della minima fessura che le avevano creato. Ma poi, aveva bisogno davvero di respirare? E di mangiare?
Richiuse bene l'armadio, sedendosi a terra appoggiata con la schiena contro la sua anta e raccogliendo le ginocchia al petto.
Al mattino, a mente un po' più lucida, era sua ferma intenzione provare a comunicare con quell'essere.
Dalle sue risposte, o dalla possibile mancanza di esse, avrebbero comunque potuto intuire qualcosa.
Era ancora un animale, anzitutto? E se sì, aveva mantenuto almeno parte della sua memoria e lucidità? O era stato corrotto dal male che ne aveva storpiato la forma fisica?
O, ancora peggio, era ormai preda di un'aliena follia incomprensibile, come aveva suggerito Ivor? Era comunque una prova che si sentiva in dovere di fare.
Due, potenzialmente tre bestie nella stessa zona, nell'arco di una decade. Animali diversi tra di loro.
Potevano essere passati nel posto sbagliato, un luogo in qualche modo contaminato? Potevano aver mangiato qualcosa che non avrebbero dovuto? Potevano essere stati bersaglio di una creatura senziente che li aveva volontariamente fatte diventare così? Una maledizione del genere avrebbe potuto colpire anche loro, se avessero provato ad indagare più a fondo?
La natura, o parte di essa, era certamente la vittima di quanto stava avvenendo, ma si stava convincendo sempre di più che ormai fosse qualcosa di completamente estraneo ad essa. Qualcosa per cui le competenze di un mago sarebbero state più utili rispetto a quelle di chi si limita a vivere con la natura.
Qualunque cosa fosse, aldilà del fatto che fosse semplicemente sbagliata in sé, era pericolosamente vicina a casa sua, questo era certo.
Si allungò a recuperare la borsa, da cui estrasse il suo taccuino, e avvicinò a sé il lume che avevano tenuto in vita per illuminare almeno fiocamente la stanza.
Iniziò a scrivere, intervallando le note con brevi momenti di riflessione passati a fare piccoli disegni che decoravano il lato delle pagine, riuscendo finalmente a rilassarsi un poco. Quando se ne rese conto, si bloccò un attimo, chiedendosi se fosse perché stava disegnando, o perché stava prendendo note per affrontare i tentativi che avrebbero fatto con ordine e metodo. Che cosa... umana. Ma per sua fortuna riuscì a non perdersi troppo in quella considerazione.
Eitinel aveva tentato un incantesimo di Individuazione del Veleno.
Lei stessa, uno di Individuazione del Magico.
Ivor uno di individuazione del male. Si fermò un attimo accigliandosi, realizzando solo ora. Quindi Ivor aveva potuto scoprire se tra di loro vi fosse qualcuno dall'animo malvagio, anche. Mica scemo.
Entro un paio d'ore, avrebbe tentato di parlare con la creatura.
Il giorno dopo, avrebbero provato a studiarla con maggior calma.
Se non fossero riusciti a trovare sufficienti risposte, a quel punto probabilmente avrebbero deciso se provare a recarsi ad Oakengrove, o ad Elven Crossing alla ricerca di un parere più esperto. Strinse le labbra riflettendo. C'era anche quell'organizzazione di strani cacciatori, a Myth Drannor. In effetti loro sarebbero potuti essere d'aiuto. Ma una bestia del genere sarebbe potuta entrare nella Città del Canto?
Nel mentre, Ariah avrebbe mandato un messaggio all'Enclave di Smeraldo. Magari laggiù sapevano qualcosa in più, o avevano semplicemente a disposizione qualcuno di particolarmente esperto in simili faccende. Sempre che esistesse una prassi per cose del genere.
Socchiuse gli occhi, rilassandosi contro l'anta di legno per alcuni momenti socchiudendo gli occhi, in uno dei pochi attimi di calma che l'aberrazione le stava lasciando.
Pochi secondi dopo, il rumore bagnaticcio di uno dei tentacoli che tornava a sbattere contro la superficie di legno in cerca di libertà la fece sussultare.
Si alzò con un grugnito, lanciando istintivamente un'occhiata infastidita verso l'armadio.
In tutto questo, c'era anche da capire come mantenere in vita quell'affare per i giorni a venire...
|
|
|
[DM Oberon] Per Marise |
Inviato da: Rubbio - 29-11-2018, 13:22 - Forum: Generale
- Risposte (9)
|
 |
Per DM Oberon e Tanaquil: quando prosguiamo con l’intrigo domestico?
Io potrei esserci anche stasera dalle 10-1030 in avanti.
|
|
|
[Unicorno] Lettera per Nelyssa |
Inviato da: DharmaBuns - 29-11-2018, 04:52 - Forum: Lettere ai PNG
- Risposte (2)
|
 |
Salute a voi, comandante.
Vi scrivo riguardo il caso del giovane Zachary Hampton. So che Annette vi ha comunicato ciò che è successo ma ci sono alcuni fatti di cui forse non siete stata informata, in quanto ignorati dalla stessa Annette al momento di parlare con voi.
L'enclave Thay di Essembra ha intenzione di convincere Eloise Hampton a trasferirsi a Battledale ed affidare a loro il giovane Zachary. Eddie Rivera è stato recentemente assunto dai maghi rossi e tenterà di convincere la Hamtpon della bontà di questa idea.
Ritengo che sia questo il motivo per il quale non avete trovato traccia di maledizioni su Rivera: è una mia supposizione, ma credo che al momento di assumerlo i maghi rossi abbiano rimosso la maledizione dal suo corpo, ma gli effetti di questa li ho visti con i miei occhi.
E' possibile che anche Zachary sia stato sottoposto allo stesso incantesimo - una magia che provoca dolori e ferite quando si rivelano informazioni su un determinato argomento - ma non ho prove di questo, solo la strana coincidenza dell'aver visto il ragazzo ferito dopo che mi aveva comunicato alcune informazioni .
Riguardo ai documenti, Eddie Rivera mi ha rivelato come siano stati ottenuti da Eloise. Sono sì autentici, ma estorti con l'inganno.
Eloise fece in modo che il suo genero , il marito di sua figlia Galenore, fosse trovato in compagnia di prostitute. Ne nacque uno scandalo messo a tacere a fatica, ma che fu sufficiente a fare sì che l'uomo fosse allontanato. Galenore tuttavia credette a suo marito e si oppose: Eloise sfruttò l'occasione per fare dichiarare pazza sua figlia e le fece firmare i famosi documenti di cui sapete. Ho scritto a Galenore un mese fa, sperando che lei o suo fratello, cavaliere del Pugno Fiammeggiante di Baldur's Gate, possano venire qui nelle Valli e confermare questa vicenda.
Inoltre, Eloise Hampton ha sempre saputo la natura di suo nipote ed il fatto che fosse stato prescelto dal dio Milil: tutta questa messinscena servì ad allontanare Zachary dalla famiglia e costringerlo a diventare cavaliere, impedendogli di comunicare con l'olifante inviato da Milil - la piccola creatura che provocava gli "incubi" .
Per quanto formalmente sia tutto nella legalità, di fatto Zachary è stato rapito da sua nonna.
Le pozioni con le quali Zachary è stato drogato avevano lo scopo di tenerlo sveglio ed impedirgli di riposare, in modo che non dormisse e quindi non sognasse - impedendo all'olifante di entrare in contatto tramite i sogni. Sono state preparate e fornite dai maghi rossi del Thay.
Ignoro se al momento le pozioni siano ancora usate o no , dal momento che l'olifante è stato bandito dalla maga del Thay. Ma, oltre ad essere stato di fatto rapito, il ragazzo è stato anche sostanzialmente torturato per mesi.
Queste informazioni mi sono state date da Eddie Rivera e da una maga del Thay, ma temo che nè l'uno nè l'altra potranno testimoniarle. Rivera lavora ormai per i maghi rossi e ha interesse che Eloise Hampton vada ad Essembra: non testimonierà contro di lei.
La maga del Thay che ha ideato le pozioni non sapeva a cosa sarebbero servite, e mi ha comunicato queste informazioni in modo riservato e non ufficiale: non potrebbe testimoniare se non dietro approvazione dell'enclave, che al momento è nella paralisi, dopo la liberazione di Essembra e il ritorno del legittimo Lord.
Non posso offrirvi altre prove, se non la mia parola di cavaliere di Essembra. Se quanto detto da Eddie Rivera è corretto, il ragazzo è stato rapito. Se quanto affermato dalla maga Thay è vero, il ragazzo è stato torturato. Se i Thay riusciranno nel loro intento, Zachary sarà portato ad Essembra e il suo futuro affidato ai maghi rossi.
A mio avviso, ci sono fondati motivi perchè la milizia intervenga.
Tuttavia, almeno finchè non saranno rintracciati la madre o il padre di Zachary, sconsiglierei di allontanare il ragazzo da sua nonna con la forza: per quanto sia stata lei l'artefice delle sue sventure, di fatto è l'unica parente che ha il ragazzo, che ha estremo bisogno dell'affetto di persone che conosce.
Quando vorrete riceverci, verrò con Annette per parlare con voi di questa storia.
Con rispetto
Amarthion
PS: con l'occasione vorrei anche parlare con voi delle Guardie di Confine.
|
|
|
[Unicorno] Lettera per Lord Ilmeth |
Inviato da: DharmaBuns - 29-11-2018, 04:20 - Forum: Lettere ai PNG
- Risposte (1)
|
 |
Salute a voi.
Ritengo necessario informare vostra grazia di una situazione potenzialmente rischiosa.
Sto seguendo le vicende di un giovane umano di Ashabenford di nome Zachary Hampton, parente di uno dei membri del Consiglio, e per aiutare questo ragazzo sono stato costretto a recarmi giorni addietro presso l'enclave Thay di Essembra, in cerca di una giovane apprendista che, a quanto pare, aveva instaurato un rapporto di amicizia con il ragazzo in passato. Non tedierò vostra grazia con i dettagli di questa storia.
Giorni dopo la mia visita, sono stato contattato da una maga rossa (la maestra dell'apprendista che avevo cercato) , che si è autodefinita seconda nella gerarchia dell'enclave dopo il khazark. La maga Thay non ha agito pubblicamente: mi ha fatto contattare da una persona che poteva darmi informazioni rilevanti sul caso del giovane Hampton, ma sul luogo dell'incontro - la Locanda dell'Occhio Vigile - ho trovato lei.
La maga si è offerta di aiutarmi a risolvere la situazione del giovane Hampton - che è di fatto estremamente complessa - in cambio di un aiuto per risolvere la situazione dell'enclave, la cui attività è paralizzata in attesa di una decisione del khazark, il quale a sua volta attende che vostra grazia decida il destino dell'enclave (se ho capito bene, i thay non possono andare via di loro iniziativa, essendo vincolati dal contratto stipulato con la lady - ciò ai miei occhi appare surreale, ma di fatto è ciò che sta accadendo nella torre dell'enclave).
La maga ha più e più volte asserito che è desiderio dell'enclave di mettersi al servizio di vostra grazia e di Essembra, ma di fatto mi è stato domandato di parlare con le altre persone che avete insignito del titolo di cavaliere, per fare pressione su di loro e loro volta influenzare la decisione di vostra grazia sull'enclave.
Ciò che ritengo particolarmente grave è che la maga chiedeva , inoltre, che riferissi loro quali dei cavalieri erano opposti alla permanenza dell'Enclave e per quali ragioni. A mio avviso, un modo raffinato ed elegante per chiedermi di spiare gli altri cavalieri e comunicare all'enclave come agire, creando una crepa dalla quale infilarsi.
Ho rifiutato la proposta dell'Enclave e ho informato la donna Thay che il fatto sarebbe stato comunicato a vostra grazia. Tuttavia, data la situazione di paralisi in cui si trova l'enclave, sono sicuro che i maghi thay tenteranno nuovamente e presto di portare dalla loro parte un altro dei cavalieri o chiunque altro ritengano in grado di influenzare la decisione di vostra grazia sull'enclave. Non credo possano diventare pericolosi di loro iniziativa - si vantano della loro neutralità, del rispetto dell'autorità, buona o malvagia che sia, e agiscono solo dietro contratto - ma una bestia chiusa all'angolo durante la caccia può farsi prendere dal panico. Come hanno tentato con me, è verosimile che stiano tentando di tessere la loro tela.
Si sono rivolti a me perchè sapevano delle vicende del giovane Hampton e ritenevano di avere qualcosa da offrimi in cambio del mio supporto. Ai miei occhi , sarebbe stato un tradimento della fiducia di vostra grazia e un tel'quessir non fa mercimonio della sua lealtà e del suo onore. Ma la prossima volta potrebbero avere più fortuna e trovare orecchie più disposte ad ascoltare le loro proposte, corrompendo qualcuno con promesse di aiuti, potere o chissà che altro.
Al di là delle loro dichiarazioni formali di lealtà e rispetto delle leggi, i thay mi sono apparsi come dei mercanti neutrali ma pronti a servire il miglior offerente, con un codice d'onore e una morale che non vanno oltre il rispetto di un contratto: non ragionano in termini di onore e di giustizia, ma di profitto e di rispetto dei contratti.
Spero che queste informazioni siano di qualche utilità per vostra grazia.
Che gli dei di Essembra donino pace e saggezza al suo Lord.
Vostro
Amarthion di Grande Foresta
|
|
|
|