Benvenuto, Visitatore
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.

Nome utente
  

Password
  





Ricerca forum

(Ricerca avanzata)

Statistiche del forum
» Membri: 724
» Ultimo utente: TheCoven
» Discussioni del forum: 5,231
» Messaggi del forum: 36,798

Statistiche dettagliate

Utenti online
Al momento ci sono 91 utenti online.
» 0 utente(i) | 91 visitatore(i)

Ultime discussioni
Spedizione nel Sottosuolo
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: Lotho
ieri, 23:32
» Risposte: 6
» Visite: 128
Lettera per Arya
Forum: Lettere
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
19-06-2024, 20:05
» Risposte: 1
» Visite: 60
Crafting CONSUMABILI
Forum: Segnalazione BUG
Ultimo messaggio di: feo90
17-06-2024, 22:39
» Risposte: 26
» Visite: 47,754
Spedizione di Salvataggio...
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
17-06-2024, 22:28
» Risposte: 1
» Visite: 89
Leggera come l Arya
Forum: Diari
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
17-06-2024, 21:51
» Risposte: 29
» Visite: 6,313
[Daphne Ellsworth] Annota...
Forum: Diari
Ultimo messaggio di: VivinC
17-06-2024, 17:37
» Risposte: 48
» Visite: 29,892
Incantesimi
Forum: Segnalazione BUG
Ultimo messaggio di: feo90
17-06-2024, 00:12
» Risposte: 160
» Visite: 266,273
Spedizione alla Grande Fo...
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
16-06-2024, 18:21
» Risposte: 4
» Visite: 246
Ri-ritorno al Tempio Rosa
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: Sio
16-06-2024, 15:42
» Risposte: 3
» Visite: 297
[DM Ignem] L'Albero della...
Forum: Quest e Autoquest
Ultimo messaggio di: Caleb89
15-06-2024, 16:12
» Risposte: 7
» Visite: 1,137

 
  [BUG] Risucchio di livello
Inviato da: ArenDhaal - 02-09-2017, 15:29 - Forum: Segnalazione BUG - Risposte (2)

Ciao,
oggi a Treesedge ho attivato una trappola con risucchio di livello.
Nonostante l'effetto sia stato applicato regolarmente (appare l'icona, ed il livello dalla scheda pg è sceso da 5 a 4), i punti ferita sono diventati 69 (anzichè 70), quando in realtà avrei dovuto perderne 14 (che sono quelli che ottengo ad ogni livello). Tutte le altre statistiche mi sembra siano scese correttamente invece.

Stampa questo articolo

  [Dyane A.] Sinfonie mutevoli
Inviato da: Owl - 01-09-2017, 14:17 - Forum: Diari - Risposte (12)

[Immagine: night.jpg]

E' così accogliente e piacevole l’oscurità della sera, quando tutto si fa più silenzioso e predisposto al pensiero, quando la morente luce del giorno si trasforma in una strana nostalgia, e stanche candele nella notte si sciolgono come due amanti in un abbraccio di complicità.

Ripongo il liuto sul comodino e fisso il soffitto ammuffito di una stanza di locanda, palcoscenico improvvisato di una danza d'ombre proiettate dalle luci della strada.

Ripenso al teatro, a quella sensazione precaria di esistere, esile e nuda, davanti a persone impegnate soltanto ad appagare una curiosità frettolosa. Una marionetta dall’unico volto con il corpo incessantemente mutevole.

Non avevo ragione a starmene ad aspettare davanti al palcoscenico delle marionette, da bambina? Ancora oggi rifletto sui loro movimenti, e mi dico che tutto è pretesto quel che facciamo qui. Tutto non è sè stesso.
Non è forse più sopportabile quell’involucro di pelle e filo cucito sul volto d’apparenza di una bambola?
E’ per questo che non riesco mai ad andarmene? Anche se si spengono i lumi, anche se mi si dice “si chiude” – anche se dal palcoscenico mi arriva il vuoto col soffio grigio dell’aria, anche se non c’è più nessuno a sedere con me?

* * *

Leggevo un romanzetto da quattro soldi comprato da un rigattiere ad Ashabenford, stasera in locanda.
Nell'attesa tediosa, annegata nel vino, ho avvicinato uno sconosciuto la cui mente era offuscata dall'alcol. Gli ho raccontato quella storia come fosse la mia, solo per giocare con l'inadeguatezza e la malleabilità delle parole, come un felino annoiato con un gomitolo di lana.

Non appena le enunciamo, certe cose stranamente sembrano perdere di valore. Crediamo di esserci immersi fino al fondo degli abissi, e quando ritorniamo alla superficie la goccia d'acqua sulle pallide punte delle nostre dita non assomiglia più al mare da cui proviene.
Ci illudiamo di aver scoperto in una caverna tesori meravigliosi, e quando ritorniamo alla luce del giorno non ne riportiamo che pietre false e schegge di vetro.

E' molto tardi, anche il vociare degli ultimi eroici avventori smarriti nella notte sta svanendo. Fisso la limpida oscurità di queste palpebre chiuse, e lentamente lascio scorrere via la stanchezza dalle mie membra, ritrovando la pace vacua del silenzio notturno.
Il vuoto è la più grande meraviglia che la mia mente abbia mai provato, solo un vuoto passeggero che lenisca questa fame che corrompe i miei pensieri, spingendoli ad afferrare sempre di più.

Respiro la notte, e i meandri di tutto il mio essere si riempiono di una buia quiete, nera come l’inchiostro versato, come gli occhi che a volte mi tentano, come una notte senza stelle che promette sogni d’oblio.
Il nero è lo spazio indefinito della paura, del mistero, della liberazione: nel nero c’è molto da vedere.

Nel nero dell'inchiostro giaggiono sopite tutte le parole che non ho ancora scritto, tutti i mondi che non ho inventato, le tragedie e le meraviglie che un giorno troveranno forma e vivranno altrove come corpi estranei.

* * *

“Il tuo sorriso si è rovinato. Non sarà mai più lo stesso”

Avrei dovuto saperlo, invece rido ancora, rido senza alcuna vera enfasi o sentimento, rido di questa notte scura e della stupidità dell'alba, ladra impacciata di buie trame, ambasciatrice ingannevole di nuove tregue.

[Immagine: dy.jpg]

Stampa questo articolo

  Auguri Ramona!
Inviato da: Denoela - 01-09-2017, 11:54 - Forum: OFF Topic - Risposte (12)

o TyaHerrera che dir si voglia!

AUGUUUUUURI

Stampa questo articolo

  ATTENZIONE - In relazione ai crash
Inviato da: DM Artemis - 01-09-2017, 10:35 - Forum: Generale - Risposte (18)

Cari giocatori,
sto cercando di scoprire la causa dei crash di ieri sera. In via precauzionale vi dico che da oggi e finché non scopriamo la causa del problema saranno disabilitati gli override lato client, quindi non potrete accedere a portrait o eventuali modifiche grafiche. So che è una rottura di palle ma se smetterà di crashare vedremo se il problema sta là oppure no.

In secondo luogo, vorrei sapere esattamente cosa stavate facendo ieri nei 30 secondi precedenti ai crash. Cercate di essere più precisi possibile, indicando
- area
- se stavate combattendo, contro cosa
- se avete usato qualche tool o funzionalità (dmfi, pc tool etc)
- se avete interagito con qualche png o piazzabile

Qualsiasi cosa vi venga in mente può aiutare.

PS: cercate di non spammare come ieri sera in skype magari

EDIT: tornerebbe anche utile sapere se qualcuno ha messo cose nuove nel proprio override tra martedi e mercoledi, visto che io ho toccato il modulo domenica sera per l'ultima volta ma i crash sono cominciati mercoledi

Stampa questo articolo

  [L] Lettera per Velyahn
Inviato da: DM Artemis - 31-08-2017, 23:28 - Forum: Lettere - Risposte (1)

Cara elfa,
il tuo composto alchemico per neutralizzare gli odori è pronto. Vieni a prenderlo quando vuoi.

Almaes

PS: nessun castoro è stato maltrattato nella realizzazione dell'unguento!

Stampa questo articolo

  IMPORTANTE: NON RILOGGATE SUBITO DOPO UN CRASH
Inviato da: DM Artemis - 30-08-2017, 22:59 - Forum: Generale - Nessuna risposta

Ragazzi, l'ho già scritto mille volte, ma

NON DOVETE RILOGGARE SUBITO DOPO UN CRASH

Dovete aspettare almeno 5 minuti che il server si tiri su e che il ping si stabilizzi. Per fare questo NON loggate utilizzando la connessione diretta ma andate su Gamespy e cercate il server tra i preferiti o nella cronologia.

Se non fate così, il server ci mette molto più tempo a tirarsi su, a detrimento di tutti i giocatori.

Stampa questo articolo

  [L] A Ronda e Mikael
Inviato da: Endymion - 28-08-2017, 22:30 - Forum: Lettere - Nessuna risposta

Compari,
una questione complicata che va avanti da un po' di tempo mi terrà lontana da Ashabenford per un periodo, quindi se intendente dare una mano a Kalim in questi giorni non potrò essere dei vostri. Rivolgetevi liberamente a chi pensiate potrà darvi una mano in mia assenza.
Non vedo l'ora di sentire cosa avrete combinato.

Xenia

Stampa questo articolo

  [L]Missiva all'Akh'Velahr
Inviato da: Nightmare - 27-08-2017, 21:21 - Forum: Lettere ai PNG - Risposte (3)

*La breve missiva è scritta in elfico con calligrafia ordinata e consegnata a mano dall'elfa, che l'ha sigillata con qualche goccia di ceralacca*

Onorabile Akh'Velahr,
il mio nome è Nityalar Silae'Lannaern, natia del Cormanthor e desiderosa di proteggerlo, chiedo di poter essere valutata per aver l'onore di entrare a far parte dei vostri ranghi.
Attualmente stanzio ad Elven Crossing in attesa della vostra decisione.

Possa la luce dei Seldarine sempre proteggere il Popolo.

*Firma*
Nityalar Silae'Lannaern

Stampa questo articolo

  Aggiornamento - Fogne, Terre delle Bestie, CRAFTING!
Inviato da: DM Artemis - 27-08-2017, 19:46 - Forum: Aggiornamenti del Server - Risposte (28)

Come tutti avete visto oggi c'è stata una valanga di riavvii XD Vi comunico però che tutto è andato a buon fine, ed ecco le novità!

- Fogne: sono finalmente state inserite le fogne di Ashabenford, quelle che 3 anni fa i vostri ex-pg hanno aiutato a liberare. Naturalmente si tratta di un'area per niubbi, ma potrebbe avere altre potenzialità! Per ora ci sono ingressi alle fogne in tutte le aree di Ashabenford, cercateli^^

- Terre delle bestie: rifatte, rivedute e migliorate da Shalyss!

- Mob: sono stati rivisti i GS dei mob umanoidi

- Rovine in Colline Haptooth 3: sistemati gli spawn, ma non solo! Vi consiglio di visitarle, ma a vostro rischio e pericolo Tongue

- Fix a Empatia Animale

***Andiamo adesso a quello che stavate tutti aspettando, cioè il CRAFTING!***

Innanzitutto vi preciso che in questo momento non potete ancora considerare il crafting attivo. A breve pubblicherò la guida dettagliata, ma vi prego di attendere la lista di ricette\incantesimi prima di utilizzarlo.

Detto ciò, il crafting funzionerà così:

- Bisognerà mettere nel bancone l'oggetto base (cintura, anello etc). A differenza di prima, il crafting supporta solo incantamenti; verranno in seguito inserite le eccezioni come le borse conservanti.

- Lanciando l'incantesimo spunterà la lista degli incanti realizzabili e compatibili con il proprio caster level. Selezionandone uno chiederà conferma, e poi indicherà il numero di px, pp e oro da consumare, e l'ILR dell'oggetto. A quel punto si potrà scegliere se proseguire o cancellare.

Abbiamo inoltre inserito i talenti "Artigiano Magico" che scontano i costi in px, pp e oro del 25%. C'è un talento Artigiano Magico per ogni talento di crafting; come da manuale, inoltre, NON contano come talenti bonus del mago. Potrete usufruire di un riaddestramento gratuito per sistemare i talenti di crafting o artigiano magico.

In futuro inseriremo anche l'uso delle gemme, che permetteranno di avere bonus come alzare lievemente il CL oppure spendere meno oro.

Se avete domande chiedete pure!

Stampa questo articolo

  [Dm Odisseo] Goblin secessionisti di Rez
Inviato da: Teg - 26-08-2017, 11:17 - Forum: Generale - Risposte (23)

data e ora di partenza per l'assalto alla collina!

Stampa questo articolo