Benvenuto, Visitatore
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.

Nome utente

Password

Ricerca forum

(Ricerca avanzata)

Statistiche del forum
» Membri: 735
» Ultimo utente: Daisymill
» Discussioni del forum: 5,395
» Messaggi del forum: 37,337

Statistiche dettagliate

Utenti online
Al momento ci sono 239 utenti online.
» 1 utente(i) | 238 visitatore(i)
DM Artemis

Ultime discussioni
Implementazioni attuali -...
Forum: Implementazioni
Ultimo messaggio di: DM Ignem
50 minuti fa
» Risposte: 4
» Visite: 70
[L] Per Marcus Amalyth
Forum: Lettere ai PNG
Ultimo messaggio di: Caleb89
07-07-2025, 20:17
» Risposte: 0
» Visite: 63
Baldur Gate 3 finale cano...
Forum: Ambientazione
07-07-2025, 09:11
» Risposte: 3
» Visite: 131
Spedizione a Glen
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: VivinC
05-07-2025, 14:03
» Risposte: 2
» Visite: 221
Caratterizzazione Mob Uma...
Forum: Ambientazione
Ultimo messaggio di: feo90
24-06-2025, 13:33
» Visite: 125
Mescere Pozioni
22-06-2025, 21:55
» Risposte: 1
» Visite: 261
Crafting Magico
Ultimo messaggio di: feo90
22-06-2025, 20:36
» Risposte: 8
» Visite: 2,618
Manifesto Politico Hargra...
Forum: Voci e Annunci
Ultimo messaggio di: VivinC
12-06-2025, 23:12
» Visite: 130
Annuncio affisso in varie...
Forum: Voci e Annunci
Ultimo messaggio di: Neon Knight
29-04-2025, 01:06
» Visite: 262
[DM Artemis] Notti Calde ...
Forum: Quest e Autoquest
Ultimo messaggio di: DM Artemis
20-04-2025, 21:31
» Risposte: 1
» Visite: 768

[DM Nyx] Netheresi fantastici e dove trovarli
Inviato da: Ref87 - 30-11-2019, 01:51 - Forum: Generale - Risposte (21)

Fissate le disponibilita' per il prossimo appuntamento

qualunque sera mi va bene, previo preavviso di almeno un giorno prima

Stampa questo articolo

[L] Lettera al consorzio delle vie alberate ed John di Sharin Freehold
Inviato da: Rubbio - 29-11-2019, 01:11 - Forum: Lettere ai PNG - Nessuna risposta

Una lettera chiusa con il marchio in ceralacca PV viene inviata al Consorzio delle Vie Alberate.

Cari Mastri del Consorzio,

il mio nome e' Urdo Troubletrotter Primo Paggio de i Paggi delle Valli.
Vi contatto perche' ho un incarico alquanto interessante da sottoporvi.

Possiamo organizzare un incontro. Mi potete trovare alla locanda del Cervo Bianco o ad Hap alla sede della compagnia.

In Fede,
Urdo Troubeltrotter, Primo Paggio de i Paggi delle Valli

Una lettera chiusa con il marchio in ceralacca PV viene inviata a Sharin Freehold per John.

Caro John,

spero che tutto a Sharin proceda per il meglio dopo gli eventi delle lune scorse.
Ti volevo parlare di un fatto che e' stato portato alla mia attenzione e per il quale credo che tu e la comunita' possiate aver bisogno dell'aiuto dei Paggi delle Valli.

Saro' a Sharin il giorno X e sarei felice se avesti un po' di tempo da dedicarmi.

In fede,
Urdo Troubletrotter

Stampa questo articolo

Lettera per Edie
Inviato da: DM Artemis - 28-11-2019, 23:35 - Forum: Lettere - Risposte (3)

Cara Edie,
è arrivato un ospite per voi dalla Costa della Spada. Per evitare spiacevoli incomprensioni, per il momento è ospite al tempio e vi attenderà qui. Chiede cortesemente se potreste portare il vostro pupillo, così da conoscerlo.

Nanth

Stampa questo articolo

Riguardo ai DM per un giorno & reminder generali
Inviato da: DM Artemis - 28-11-2019, 15:11 - Forum: Generale - Risposte (9)

Carissimi giocatori,
adesso che è passato qualche giorno sulla quest di Tommaso vorrei spendere qualche parola sulla quest e sulle due serate che avete passato insieme.

Innanzitutto vorrei ringraziare tantissimo Tommaso/Giorno per essersi prestato a questo esperimento, nonostante la situazione passata di cui ben siete a conoscenza che mi aveva lasciato abbastanza l'amaro in bocca per quanto concerneva questa iniziativa, che anzi sono lieta di comunicarvi che abbiamo intenzione di rendere permanente: saremo aperti a tutti i "Dm per un giorno" che decideranno di mettersi alla prova con la console DM^^

Ho ricevuto feedback nel complesso positivi riguardo alla quest; naturalmente c'è stato qualche piccolo intoppo, ma in generale vi invito a ricordare che un dm per un giorno non ha la stessa familiarità con la console dm che può avere un dm full time, per cui è normale che non tutto vada liscio e anzi vi invito ad essere più pazienti e comprensivi del solito proprio in virtù di questa situazione.

Detto questo, durante le due sessioni della quest ho stalkerato Tommaso e ho notato alcune cose che sinceramente non mi sono piaciute molto, e che vorrei portare alla vostra attenzione per il futuro:

- I grupponi. Sono sempre stati la piaga di questo server, e ora Tommaso ha visto in prima persona quanto siano deleteri per un dm: è semplicemente impossibile dare la stessa qualità di interazione a un gruppo composto da 8+ persone. Io lo capisco che siate tutti incuriositi all'idea di un dm per un giorno, ma evitiamo di formare mandrie di gente per favore. Naturalmente questo vale in generale e con tutti i dm!

- Dovete assolutamente evitare di dire ad altri giocatori "siamo nel posto X e siamo in quest" (o qualsiasi altra informazione simile, es. "c'è una spada +3 allo speculum") Magari il giocatore a cui avete scritto stava effettivamente recandosi nel posto dove siete voi o allo Speculum, però dal momento che voi avete scritto diventa molto difficile distinguere tra l'azione genuina e il metagame, e questa cosa va a svantaggio anche del vostro divertimento: ad esempio se sapete in off che il pg X è uno zhentarim, in che modo potete davvero regolarvi per scoprirlo in on? Rischiate di cadere nell'effetto contrario e di negare anche intuizioni vostre perché non potete essere certi che siano genuine, piuttosto che influenzate da quello che sapete in off.

- Se anche vi arriva un'informazione del genere, ignoratela. Non agite in base a quell'informazione, perché inevitabilmente l'apparenza sarà quella che vi siate imbucati, che abbiate avuto la dritta su dove andare e così via. In questi casi è assolutamente impossibile dire se sia arrivato prima l'uovo (la vostra idea) o la gallina (l'informazione che vi è stata data), quindi la cosa migliore che potete fare per evitare l'apparenza del metagame è rinunciare a usare quell'informazione. Lo so, non è giusto e non è ideale, quindi ovviamente dovreste fare sapere a chi vi ha dato la dritta di evitare per la volta successiva.

- Se vedete un giocatore che secondo voi si è imbucato, non questionate con il giocatore stesso la sua presenza, né in tell né in off con le parentesi. Fatela col dm, e solo col dm. Fidatevi del dm e del suo giudizio, e lasciate che sia lui a risolvere la situazione. I dm sono qua per questo! Naturalmente tenete anche presente che ci sono dei casi che richiedono un minimo di sospensione dell'incredulità: se è sabato sera e si è in 5 più il dm, ma il quinto è in un'altra area, il dm non lo lascerà da solo a girarsi i pollici. In generale l'ultima parola sta al dm, che è arbitro anche del rispetto dei tempi di gioco: ad esempio le distanze tra un posto e l'altro, il fatto che per lanciare un Inviare ci vogliono sempre 10 minuti e così via. Corollario: la stessa cosa vale anche nel caso di pg che scelgono, per qualsiasi motivo, di seguire altre giocate. Vi hanno paccato in on. Agite in on e basta xD

- I maratoneti e gli x-men: purtroppo ho visto (nella quest di Giorno ma non solo) che molto spesso i pg corrono rapidamente avanti, perdendosi così le descrizioni del dm, le frasi degli altri pg e così via. Scrivere richiede sicuramente più tempo che cliccare, per cui fatevi una camomilla o un limoncello (secondo preferenza) e non correte avanti ché tanto non ci sono le medaglie alla fine. Corollario:  no, non vedete dietro le porte. No, non vedete i quadrati rossi a terra se non siete ladri. Gli x-men stanno in un'altra ambientazione.

- Gli offatori seriali: ragazzi, l'off nelle quest serve per avvisare di cose off (emergenze bagno, gatti, o quant'altro), non per chiedere cose che appartangono all'on! Ho visto cose che voi umani non potete immaginare: gente che concorda le strategie in off, tipo "se vi chiamo venite avanti e fate danno", gente che chiede in off del loot, o che chiede essenze per l'albero. Vi prometto, nel modo più gentile e puccioso possibile, che la prossima volta che vi vedo fare una cosa del genere vi tolgo pp =)

- Gli ispettori Gadget: non è che siccome l'oggetto "pestello e mortaio" richiede un click solo per alchemizzare le essenze, allora ha senso in gdr farlo ovunque. Così come le briglie del cavallo o altri oggetti simili, si tratta di un'astrazione di una meccanica che comunque *va* rispettata: state tirando fuori un pestello e un mortaio, ci state mettendo dello schifo dentro e lo state lavorando. Dovete quantomeno stare seduti comodi e tranquilli e appoggiarvi da qualche parte. Le Terre delle Bestie non sono di certo il luogo adatto per un'operazione così delicata!

Detto questo, un'ultima informazione di servizio: so che Giorno vi ha premiato e dato PP, ciò nonostante - sempre nell'ottica del fatto che un dm per un giorno non è tenuto a conoscere alla perfezione le nostre politiche - abbiamo deciso di modificare un po' le premiazioni date, sia verso l'alto che verso il basso, per riflettere meglio la qualità del gioco. Farò prima possibile tali modifiche sul DB e le renderò note in privato agli interessati!

Lo Staff di RdV

Stampa questo articolo

[Q Artemis] Ricerca diario Robert
Inviato da: Endymion - 27-11-2019, 12:15 - Forum: Generale - Risposte (5)

Per i superstiti della Rosa ed Ariah, quando possiamo continuare?
Ariah mi ha avvisato che stasera non c'è, ed io non so se potrei mancare una sera tra domani, venerdì e sabato. 
Alla grande.
Scrivete le disponibilità così magari riusciamo ad andare avanti...

Stampa questo articolo

[L] a Nashan Goldenbow
Inviato da: Lochran - 27-11-2019, 02:18 - Forum: Lettere - Nessuna risposta

Una lettera scritta a sanguigna, da una mano pesante, breve e concisa.

Nashan Goldenbow
Chiedo di valuare la mia richiesta di arruolamento nei Trovatori.

Raj al Ghar
Realgar

Stampa questo articolo

[L] Ad Ariah
Inviato da: Endymion - 26-11-2019, 12:23 - Forum: Lettere - Risposte (2)

Cara Ariah,
avrei bisogno della tua esperienza per una spedizione lungo la Breccia di Tilver. Ho bisogno di ritrovare il diario del mio vecchio compagno e sono in possesso una mappa del luogo dove potrebbe trovarsi, ma naturalmente non è precisa ed il tuo aiuto sarebbe fondamentale.
Fammi sapere, se accettassi di aiutarmi, come potrò ricambiare il favore.

Xenia

Stampa questo articolo

Bottino del buon Giorno
Inviato da: Denoela - 25-11-2019, 09:59 - Forum: Divisioni Bottini - Risposte (9)

*Lo scritto viene dato a: Althimara, Eitinel, Haidar, Leonides, Khaal, Raelgar, Victoria, Xenia*

Fanciulli, vi elenco gli oggetti che mi avete dato da spartire. Se qualcuno ha ancora qualcosa che mi contatti o mandi uno scritto.

6200 monete d'oro

Armatura completa magica di metallo normale (+3)
Giaco di maglia in metallo vivente e debolmente magico (+1)
Mazza in dlarun infuocata superiore e debolmente magica (+1)
Fermaglio Scudo, funziona 3 volte al giorno - valore d'asta 12.500
Cintura magica della ricerca (+2 cercare) 
Anello magico dell'equilibrista, per qualche ragione rende anche sapienti come maghi (+3 equilibrio e sapienza magica)

Pergamena di Determinare resistenza
Pergamena di Autometamorfosi
Pergamena di Oscurità

Stampa questo articolo

Smile Viva La Dirt League
Inviato da: lelevup - 22-11-2019, 15:09 - Forum: OFF Topic - Nessuna risposta

Li conoscete? Conoscevateli!

Stampa questo articolo

Sad S'è svampato signò
Inviato da: mighelio - 21-11-2019, 21:26 - Forum: Generale - Risposte (11)

volevo avvisare i dm e i player che hanno giocate in sospeso con Marapack che il mio caricabatterie, ad appena un mese ai 10 anni di onorato servizio, ha deciso che era giunto il momento della pensione e, come da titolo, s'è svampato in una meravigliosa nuvoletta di fumo all'aroma di plastica bruciate e speranze infrante.
Fatte salve le date di consegna di amazon, difficilmente riuscirò ad avere ciò che mi serve prima di una settimana a partire da oggi, quindi non prima del 29.  Sad

Stampa questo articolo