Benvenuto, Visitatore |
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.
|
Utenti online |
Al momento ci sono 49 utenti online. » 1 utente(i) | 48 visitatore(i) Caleb89
|
Ultime discussioni |
Abilità
Forum: Implementazioni
Ultimo messaggio di: DM Artemis
15-07-2025, 15:21
» Risposte: 0
» Visite: 96
|
Crafting Mondano - Sistem...
Ultimo messaggio di: feo90
15-07-2025, 13:18
» Risposte: 6
» Visite: 910
|
Manifesto - Linee Guida
Forum: Ruleset
14-07-2025, 12:29
» Risposte: 2
» Visite: 90
|
Implementazioni attuali -...
Ultimo messaggio di: Anima Errante
12-07-2025, 14:44
» Risposte: 6
» Visite: 274
|
Revisione Personaggi 2a G...
Forum: Ruleset
10-07-2025, 19:24
» Visite: 78
|
[L] Per Marcus Amalyth
Forum: Lettere ai PNG
Ultimo messaggio di: Caleb89
07-07-2025, 20:17
» Visite: 146
|
Baldur Gate 3 finale cano...
Forum: Ambientazione
Ultimo messaggio di: DM Ignem
07-07-2025, 09:11
» Risposte: 3
» Visite: 194
|
Spedizione a Glen
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: VivinC
05-07-2025, 14:03
» Risposte: 2
» Visite: 297
|
Caratterizzazione Mob Uma...
Forum: Ambientazione
24-06-2025, 13:33
» Visite: 150
|
Mescere Pozioni
Ultimo messaggio di: DM Ignem
22-06-2025, 21:55
» Risposte: 1
» Visite: 293
|
|
|
Lettera di Haidar ai Trovatori |
Inviato da: Ref87 - 08-11-2019, 01:00 - Forum: Sale Pubbliche
- Nessuna risposta
|
 |
*La seguente missiva viene personalmente lasciata in sede dei Trovatori, da Haidar*
----------------------------------------------------------------------------------------------
Al messere Nashan o a chiunque in vece sua
Chiedo formalmente di far parte dei Trovatori vostri, alcuni dei quali potrebbero confermarvi il mio essere avventuriero voglioso di gloria e ricchezze.
Attendo, in attesa di di essere valutato. Presenzio il Cervo Dorato almeno una volta al giorno, in caso abbisognaste di lasciar lettere.
In fede, Haidar di Suzail
--------------------------------------------------------------------------------------------------
|
|
|
Elezioni a Mistledale |
Inviato da: DM Artemis - 07-11-2019, 15:14 - Forum: Generale
- Nessuna risposta
|
 |
Riguardo a: http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=3572
Vorrei chiarire alcune cose perché mi è stato detto che non erano ben chiare, e spiegarvi un po' come funzionerà^^
1) I pg che lo desiderano possono assolutamente candidarsi a consigliere. Considerate che il consiglio di Mistledale si riunisce, salvo processi o altre situazioni straordinarie, ogni 3 mesi, quindi non è che sia un impegno incompatibile con quello che fanno di solito i pg.
2) I pg che lo desiderano possono assolutamente parlare con dei png e convincerli a candidarsi, come qualcuno ha già proposto in on.
In generale l'idea è che nei prossimi mesi i pg che desiderano supportare un candidato si impegnino per lui, es. salvare i gattini sugli alberi nel nome di Tizio o distribuendo calcolatrici per conto di Caio, in modo da potere influenzare - in modi legali, illegali, moralmente discutibili, quello che volete - il risultato delle elezioni.
Se avete dubbi o domande scrivete pure!
|
|
|
Annunci in tutta la valle - Elezioni |
Inviato da: DM Artemis - 07-11-2019, 15:03 - Forum: Voci e Annunci
- Risposte (4)
|
 |
Donne e uomini di Mistledale!
Sebbene ancora uniti nel cordoglio per la perdita della consigliera Ulwen Sharin,
adesso dobbiamo guardare al futuro della nostra valle.
Sono pertanto indette elezioni per la scelta di un nuovo membro del Consiglio
nel giorno della Festa della Luna,
a poco più di sei mesi da oggi.
Tutti coloro che risiedono stabilmente nella Valle, uomini e donne,
e che hanno compiuto il loro diciottesimo anno di età
oppure che sono sposati o genitori
potranno esprimere il proprio voto in tutte le locande della Valle,
dall'alba al tramonto.
Per coloro che non sanno leggere o scrivere saranno presenti degli scrivani.
Sarà possibile candidarsi al ruolo di consigliere,
dichiarando pubblicamente la propria intenzione,
da oggi e fino al primo giorno del mese di Marphenot.
Tutti coloro che hanno il diritto di votare, avranno anche quello di candidarsi.
|
|
|
Adunata di Darsa |
Inviato da: mighelio - 07-11-2019, 14:37 - Forum: Generale
- Risposte (77)
|
 |
Bueno, inizio con il lasciare le mie disponibilità:
lunedì, martedì, giovedì al 100%
mercoledì e venerdì al 50%
sabato e domenica sono off.
|
|
|
Biglietto per Haidar, Maragorn e Garon |
Inviato da: Denoela - 07-11-2019, 13:52 - Forum: Lettere
- Risposte (6)
|
 |
*Si tratta di un semplice biglietto piegato con scritti davanti i nomi destinatari. Viene lasciato al Cervo con una mancia all'oste per la consegna.*
"Salve ragazzi, ho un piccolo lavoro da proporvi. Per te Garon si tratta anche della prima lezione sul campo. Se vi interessa fatevi trovare qui al Cervo il giorno X.
Darsa"
(ci organizziamo in forum generale per trovarci)
|
|
|
[L DM Artemis]Per la sacerdotessa Beleoniel Oakbranch |
Inviato da: Caleb89 - 07-11-2019, 01:46 - Forum: Lettere ai PNG
- Risposte (1)
|
 |
Un fratello adornato porta la missiva dal campo dei lavoratori nel Cormanthor al Santuario di Rillifane presso la Pietra Verticale
I miei rispetti, curatrice
vi scrivo questo messaggio nella speranza che possiate concederci un poco del vostro tempo per un incontro informale tra "vicini" , per così dire.
Come di certo avrete saputo, la nostra congregazione intende restaurare un vecchio santuario del Piangente poco più a sud rispetto al luogo sacro sul quale vegliate voi stessa e vorremmo farlo nel modo meno traumatico possibile per la zona di foresta che ci circonda.
In tal senso ci sarebbe di grande aiuto il vostro consiglio in merito a dei buoni metodi per tenere le bestie più feroci lontane senza dover far loro del male o metodi sicuri per trapiantare un piccolo arboscello, cresciuto tra le rovine, aldifuori del cantiere senza doverlo abbattere.
In cambio di questa gentilezza, posso dirvi in via ufficiosa che il nostro ordine per quanto possibile si impegnerà a correre in vostro aiuto nel momento del bisogno, in un accordo di mutuo beneficio. Che questo possa essere un altro piccolo passo verso un ritorno a quell'epoca d'oro dell'antico regno del Cormanthyr di cui cantano i bardi.
In fede,
Riverito Fratello Ivor Chernov degli Affranti di Ilmater
[off] So che avevo detto avrei contattato il Covone Dorato, mi merito 1 punto a caotico per aver cambiato idea così all'improvviso probabilmente, però a ben pensarci c'era un possibile esperto del settore a pochi passi dal campo e valeva la pena tentare prima con lei. [/off]
|
|
|
[L] Messaggio da Sinclair Woodrow |
Inviato da: DM Artemis - 06-11-2019, 22:14 - Forum: Navata Centrale
- Nessuna risposta
|
 |
Al Riverito Fratello Ivor Chernov di Ilmater
Ho messo insieme una squadra e siamo pronti a partire per iniziare i lavori; per velocizzare i lavori, abbiamo la possibilità di lavorare su turni in modo da non perdere nemmeno un giorno di lavoro; in questo caso verranno formate due squadre che lavoreranno a decadi alterne in modo da potere passare del tempo con le loro famiglie. In alternativa, formerò una sola squadra che lavorerà per otto giorni ogni decade, avendo il quinto e il decimo giorno di riposo. La seconda soluzione costerà il 20% in più, perché bisognerà pagare gli uomini per dieci giorni invece di otto ogni decade.
Per quanto riguarda la struttura del santuario abbiamo due possibilità:
Possibilità 1: magazzino, edificio principale con una sola stanza e un solo piano - escluso il sotterraneo.
Possibilità 2: magazzino, edificio principale con due piani e una stanza per piano - sempre escluso il sotterraneo.
Per le finiture abbiamo concordato pietra uguale per l'interno e per l'altare, per il pavimento le opzioni sono pietra, legno o terra battuta per il piano terra, legno per l'eventuale primo piano.
Non serve scegliere subito perché in ogni caso inizieremo i lavori dal magazzino.
Vi aspetterò a Essembra,
Sinclair Woodrow
|
|
|
[Cyrano] Lettera per Triade, Davian, Leone, Ariah, Anthony |
Inviato da: Denoela - 06-11-2019, 10:44 - Forum: Lettere
- Risposte (1)
|
 |
* Triadici: la lettera arriva al tempio destinata a VALEN
* Leonides, Anthony: viene lasciata a nella vostra sede
* Davian, Ariah: ve la mette in mano, la lettera
Signori/e ho raccolto ogni segnalazione di attacchi drow dell'ultimo mese, presso le principali strutture militari nella zona della foresta a sud della Pietra Verticale. Ovviamente ho tirato su un esubero di notizie da filtrare, perchè ovviamente non esiste un solo gruppo di drow. Ad ogni modo credo ci siano buone probabilità che il gruppo di Dyrdri stia battendo la zona della Strada di Rauthauvyr, per lo più tra Essembra e Hap.
Qui gli attacchi mi sembrano più recenti, concentrati e ravvicinati. Faccio notare anche un attacco compiuto di giorno dai drow, segnalato dall'Abazia della Spada, ai danni di alcuni viaggiatori diretti in Sembia che comunque riuscirono a scacciarli. Noi sappiamo che proprio i mezzidrow hanno maggiori capacità di operare col sole diurno. Dovremmo battere tale strada al più presto, magari con alcuni di noi camuffati proprio da viaggiatori per fare da esca.
Vi riporto comunque per intero lo schema delle segnalazioni che ho raccolto, così potete verificare la correttezza della mia ipotesi.
Buona lettura
----
Caserma di Essembra
- 2 giorni fa un gruppo di viaggiatori è stato sterminato sulla strada Rauthauvyr da dei drow
- 5 giorni fa alcuni drow hanno razziato l'accampamento di alcuni viaggiatori sulla stessa strada.
- 6 giorni fa un gruppo di sacerdoti di Tempus ha trovato alcuni drow mentre tornavano all'abazia e li ha scacciati
- 9 giorni fa un gruppo di drow ha razziato una fattoria ai margini dell'abitato
- 12 giorni fa gli esploratori di una carovana di mercanti si sono scontrati con alcuni drow
- 14 giorni fa una carovana è stata attaccata sulla strada in direzione della Sembia da dei drow.
- 20 giorni fa un gruppo di viaggiatori diretto in Sembia è stato attaccato e derubato da alcuni drow
- 23 giorni fa il campo di alcuni avventurieri è stato razziato da dei drow vicino alla pietra verticale
- 28 giorni fa un altro gruppo di viaggiatori è stato attaccato da alcuni drow sulla strada per la Sembia ma sono riusciti a respingerli.
- 30 giorni fa alcuni drow hanno attaccato una carovana di mercanti ma sono scappati dopo uno scambio di frecce con le guardie
Casema di Ashabenford
- 2 giorni fa un gruppo di cacciatori è stato completamente sterminato dai drow nei boschi a nord della città
- 6 giorni fa alcune guardie di una carovana si sono scontrate con un paio di drow sulla strada verso la pietra verticale
- 10 giorni fa il campo di una carovana è stato razziato dai drow sulla strada verso Shadowdale
- 13 giorni fa il campo di un'altra carovana è stato razziato sulla stessa strada
- 13 giorni fa un gruppo di cacciatori ha avuto una schermaglia con alcuni drow nei boschi ad est della valle
- 16 giorni fa un gruppo di viaggiatori è stato attaccato da dei drow vicino a peldan's helm
- 21 giorni fa un gruppo di viaggiatori diretto a Shadowdale è stato sconfitto e derubato da alcuni drow
- 25 giorni fa il campo di una carovana è stato razziato dai drow sulla strada verso Shadowdale
Caserma di Hap
- 8 giorni fa un gruppo di viaggiatori diretto ad Essembra è stato completamente sterminato dai drow
- 23 giorni fa un alcuni contadini di ritorno dai campi sono stati massacrati dai drow
- 14 giorni fa gli esploratori di una carovana di mercanti si sono scontrati con alcuni drow sulla strada per essembra
Caserma di Glen
- 6 giorni fa un gruppo di viaggiatori è stato attaccato da dei drow vicino la fortezza
- 11 giorni fa un gruppo di viaggiatori è stato attaccato dai drow mentre andavano verso Ashabenford
- 20 giorni fa un gruppo di avventurieri è stato sterminato nei boschi a nord-est, si presuppone da dei drow
- 30 giorni fa un gruppo di avventurieri si è scontrato con dei drow nei boschi a nord
Abazia della Spada
- 8 giorni fa un gruppo di viaggiatori è stato attaccato dai drow sulla strada vicino l'abazia
- 5 giorni fa un paio di accoliti dell'abazia hanno scacciato una decina di drow che si erano avvicinati troppo alla struttura
- 12 giorni fa un gruppo di drow ha razziato il campo notturno di una carovana diretta in Sembia
- 24 giorni fa una carovana è stata quasi sterminata da un attacco drow ma fortunatamente un gruppo di sacerdoti l'ha soccorsa in tempo
- 27 giorni fa un gruppo di viaggiatori diretto in Sembia è stato attaccato da dei drow, stranamente di giorno, ma sono riusciti a scacciarli
|
|
|
Skill virtuale minatore |
Inviato da: Brancaleone - 31-10-2019, 01:09 - Forum: Segnalazione BUG
- Risposte (1)
|
 |
Ho eseguito un tentativo di raccolta di una risorsa minerale (anzi piu di una) e mi sono accorto che il tiro non prende in considerazione il bonus caratteristica dato che somma al tiro di dado un +12 dividendo tale bonus in 10 che sono i punti che ho messo alla skill virtuale e 2 come bonus di sinergia, ma a bonus di caratteristica dava zero.
Io però a forza e costituzione ho 2 o piu quindi a meno che non ptenda in considerazione altro la skill non mette il bonus di caratteristica.
Grazie.
|
|
|
|