Benvenuto, Visitatore |
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.
|
Utenti online |
Al momento ci sono 276 utenti online. » 0 utente(i) | 276 visitatore(i)
|
Ultime discussioni |
Spedizione a Glen
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: VivinC
ieri, 14:03
» Risposte: 2
» Visite: 168
|
Caratterizzazione Mob Uma...
Forum: Ambientazione
Ultimo messaggio di: feo90
24-06-2025, 13:33
» Risposte: 0
» Visite: 99
|
Mescere Pozioni
Forum: Implementazioni
Ultimo messaggio di: DM Ignem
22-06-2025, 21:55
» Risposte: 1
» Visite: 225
|
Crafting Magico
Forum: Implementazioni
Ultimo messaggio di: feo90
22-06-2025, 20:36
» Risposte: 8
» Visite: 2,576
|
Manifesto Politico Hargra...
Forum: Voci e Annunci
Ultimo messaggio di: VivinC
12-06-2025, 23:12
» Visite: 127
|
Annuncio affisso in varie...
Forum: Voci e Annunci
Ultimo messaggio di: Neon Knight
29-04-2025, 01:06
» Visite: 258
|
[DM Artemis] Notti Calde ...
Forum: Quest e Autoquest
Ultimo messaggio di: DM Artemis
20-04-2025, 21:31
» Visite: 744
|
[DM Ignem] Rinforzi contr...
Forum: Quest e Autoquest
14-04-2025, 22:24
» Visite: 417
|
[L] A Thorin Normerthal
Forum: Lettere ai PNG
14-04-2025, 22:16
» Visite: 1,028
|
[L] Lettera a Valen Drake
Forum: Lettere ai PNG
Ultimo messaggio di: Neon Knight
12-04-2025, 01:09
» Visite: 429
|
|
|
Offline fino al 18 |
Inviato da: lelevup - 13-10-2019, 14:51 - Forum: Generale
- Risposte (5)
|
 |
Causa guasto all'hard disk sarò probabilmente offline fino al 18 ottobre, sempre che Amazon non faccia scherzi, nel bene e nel male, e che non riesca a recuperare i dati con qualche miracolo o desiderio.
A presto!
|
|
|
[DM Ignem] Proselitismo |
Inviato da: TheBerserk - 10-10-2019, 16:30 - Forum: Quest e Autoquest
- Nessuna risposta
|
 |
Davian cominciò a fare tappa nei luoghi di aggregazione di Essembra, come la piazza e la locanda.
Le sue vestii sono sempre le stesse, robuste e dai tratti semplici, di colore rosso acceso e con il simbolo di Kossuth in piena vista a pendere sul petto.
Cerca di volta in volta di radunare dei capannelli di persone, cominciando a parlare loro non appena ha raccolto sufficienti astanti.
“Cittadini di Essembra, viaggiatori, e semplici curiosi, vi ringrazio per concedermi il vostro tempo, ascoltando le mie parole. Forse è la vostra curiosità a muovervi, o forse è la vostra fiamma interiore che ha percepito l’importanza del messaggio di Kossuth. Forse è la scintilla della vostra ambizione.
Chi di voi ha la volontà di ottenere di più di quanto non abbia? Chi di voi, ha la volontà di migliorare la propria condizione? Il Signore delle Fiamme ci indica la via da percorrere per gli uomini mossi dalla fiamma dell’ambizione, dalla voglia di riscatto della propria condizione, per raggiungere obiettivi superiori!
Poiché migliorando sé stessi, diventando persone migliori, persone più abili, persone più influenti, possiamo anche migliorare tutto ciò che sta intorno a noi. Non sono forse le nostre società composte da individui? Non è forse la forza e l’integrità del singolo, a rendere grande e potente un collettivo?
Ma raggiungere il successo, ottenere la vittoria, non arriva mai senza pagare un prezzo. Tutti coloro che seguono le proprie ambizioni, devono essere disposti a pagare e soffrire per ottenere il successo. Cos’è un successo, una vittoria, se non si è dovuto sacrificare nulla per ottenerla? Un’empia soddisfazione, un vuoto successo, un inganno a ciò che veramente si doveva ottenere. Perché nella sofferenza noi ci tempriamo, veniamo forgiati e irrobustiti dal dolore e dalla perdita, così che il nostro fine ultimo abbia veramente significato. Una vittoria senza impegno è un inganno!
Ogni persona che è mossa dal fuoco dell’ambizione può raggiungere la grandezza! Guardate me. Pensate venga da una famiglia nobile? Che abbia avuto tappeti stesi di fronte a me? Vivevo sulle strade di Baldur’s Gate, orfano di una guerra, destinato al niente. Le elemosine e gli aiuti dei servitori delle altre divinità forse mi aiutavano a sopravvivere, ma non a cambiare la mia situazione.
Finché il mio mentore giunse su quelle strade, e guidò me ed altri verso il sentiero di Kossuth! Da un disperato destinato al niente, affrontai severe prove, che lasciarono un segno tangibile sul mio corpo e il mio spirito.
*nel mentre che parla, si sfila la manica destra della veste, rendendo visibile la cicatrice da ustione che percorre il braccio*
Ma questo non è che un pegno necessario per ottenere il potere del Signore delle Fiamme, e seguirne appieno la via! Con questo e numerosi altri sacrifici, ho avuto in dono dal Signore delle Fiamme grande potere, oltre alla luce guida necessaria per seguire la mia ambizione, acquisendo potere, ricchezza e benessere! Ho combattuto nella Guerra contro i Draghi Rossi, in prima linea di fronte a quelle maestose e terribili creature! Ho protetto Ashabenford da un’invasione di bestie magiche, venendo premiato dai Cavalieri per il mio impegno e sacrificio! E sono solo alcune delle numerose prove e sfide che Kossuth mi ha posto di fronte. Ma sempre le ho affrontate, nonostante le difficoltà, con fierezza e sacrificio!
Grazie a Kossuth, ho potuto ribaltare la mia situazione, e nel farlo ho migliorato me stesso e la società che mi circondava! Se perfino una persona come me, dalle più umili e disperate origini è riuscita a acquisire potere ed influenza, ciascuno di voi che è mosso dalla fiamma dell’Ambizione può seguire la via del Signore delle Fiamme! Seguite la via di Kossuth, e raggiungerete la vera realizzazione della vostra esistenza!"
|
|
|
[A] Annunci per le Valli |
Inviato da: Rubbio - 10-10-2019, 00:46 - Forum: Voci e Annunci
- Risposte (4)
|
 |
Alcuni strilloni pagati si riuniscono presso le locande di Battledale e Mistledale e proclamano il seguente testo:
Udite avventurieri giovani e veteran, eroi delle guerre con gli ogremagi e coi draghi
Un mercante di potenti ed esotici oggetti magici e’ arrivato in citta’
Egli vuol organizzare una grandefesta per onorarvi tutti!
Accorrete a questo evento, festeggiate le vostre imprese e approfittate delle generose offerte del mercante!
Per maggiori informazioni sul evento che si terra’ il giorno XX ad Ashabenford alla sede della compagnia dei Trovatori, chiedete pure de i Paggi delle Valli in locanda o direttamente ai rinomati membri de i Trovatori!
Lo stesso testo viene affidato anche ai bardi residenti nelle varie locande ed al velo di velluto perche’ diventi un piccolo ritornello.
|
|
|
[Dm Nyx] Alieni |
Inviato da: Eryx - 09-10-2019, 19:35 - Forum: Generale
- Risposte (25)
|
 |
Quando continuiamo a cercare schifezze nell'acqua colorata? Io generalmente ci sono tutte le sere ma la prendiamo larga che il Dm parte domani e torna il 17.
|
|
|
Festino privato |
Inviato da: kakashi - 09-10-2019, 13:54 - Forum: Generale
- Risposte (16)
|
 |
Per la festa in sede dei Trovatori con il "Mercante" troviamo un giorno?
Necessari:
Artemis, Il Biondobardo, Urdolo, i trovatori.
Gli avventurieri sono stati invitati personalmente, o come passa parola, quindi i vostri pg sono tutti stati invitati.
In gdr inviteremo le autorità e le persone influenti.
Fate sapere e preparate i soldi.
|
|
|
[L] Dispaccio per: Davian, Darsa, Leonides, Xenia, Eitinel, Edie, Galduran, Urdo, Lil |
Inviato da: Phantom - 07-10-2019, 14:07 - Forum: Lettere
- Nessuna risposta
|
 |
Con la presente, venite convocato o convocata presso la caserma dei Cavalieri di Mistledale presso Ashabenford in data XY per ricevere i ringraziamenti del Comandante Shendean per i servigi resi.
Cpt. Walerts
Off: l'invito è rivolto a tutti i pg che hanno preso parte alla Quest, tra indagini e sopralluoghi. Se non vedete il vostro nome, è il limite di caratteri che mi impedisce di scrivere
|
|
|
PC Tools |
Inviato da: lelevup - 05-10-2019, 15:41 - Forum: Segnalazione BUG
- Risposte (7)
|
 |
1) Quando clicco sui tasti 2, 3 e 4 del PC Tools Buttons mi escono sempre i tasti della pagina 1 (di conseguenza non posso controllare i punti nelle nuove abilità);
2) Quando clicco sui tasti 2, 3, 4, e 5 del PC Tools Macro non solo non esce nulla ma mi sparisce pure la pagina 1.
|
|
|
A&L hak error |
Inviato da: kakashi - 05-10-2019, 15:26 - Forum: Segnalazione BUG
- Risposte (2)
|
 |
Ho finito finalmente si scaricare tutto il pacchetto, sono entrato mi ha fatto scegliere i punti , tutto OK.
Però se provo ad entrare nell'altro server A&L fallisce la verifica degli HAK.
che posso fare?
aggiungo che il modulo locale per fare le prove da errore degli hak e non carica.
|
|
|
Finalmente risorse - e spawn nuovi |
Inviato da: DM Artemis - 04-10-2019, 22:21 - Forum: Generale
- Risposte (19)
|
 |
Carissimi giocatori,
finalmente ce l'abbiamo fatta! Oggi è stato finalmente uppato il nuovo sistema di spawn & risorse che ci condurrà, in gdr, verso il sistema alternativo di crafting senza l'uso di PP.
Innanzitutto ringrazio tutti i mapper che si sono divisi il lavoro sulle aree, cioè Tommaso, Eleonora e Daniela. Ringrazio tantissimo anche Feo per il lavoro sulle ricette del crafting e Giulio per tutto il lavoro "dietro le quinte" che ha fatto, inserendo dati su tutte le millemila tabelle che necessitavano di essere riempite. Non ce l'avrei fatta senza di voi!
Per chiarirvi le idee ecco alcune FAQ sul nuovo sistema, e naturalmente se avete delle domande sono a vostra disposizione.
- Cosa ne è stato delle risorse vecchie?
In alcune vecchie aree potrebbero essere rimasti gli alberelli (non cliccabili) corrispondenti alle vecchie risorse; in generale comunque l'idea è che non esista più "l'area dove di solito si trova X", ma tutte le risorse potranno essere trovate in tutte le aree sensate per ambiente & gs.
Esempio: il ginepro si troverà in tutte le aree vicine all'acqua in una certa fascia di GS, e così via.
- Ho sbagliato a inserire il mio punteggio, cosa posso fare?
Scrivi in forum nel topic apposito in Annunci & Topic Importanti, e si sistemerò la scelta.
- Come posso vedere il mio punteggio nelle varie abilità virtuali?
PC Tools -> Custom Buttons -> Pagina 2
- Sono stato in un'area e non ho trovato nessuna risorsa, come mai?
Per prevenire il farming è necessario essere almeno in 3 nell'area, ed essere nella fascia di uscita del loot (quindi non al mattino né a notte fonda)
- In che modo cambiano gli spawn?
Dal momento che per gestire le risorse abbiamo assegnato a ogni area uno o più ambienti (es. caverna, montagna, collina, freddo, arido), abbiamo deciso di usare lo stesso criterio anche per gli spawn.
Da adesso le aree saranno divise in due categorie: quelle con spawn specifici (es. il labirinto, i campi dei tumuli, il dungeon nel Cormanthor con i demoni e così via) per le quali non cambierà niente, e quelle con spawn generici che attingeranno a tutti i possibili spawn per quel tipo di area. Ciò creerà una maggiore variabilità (es. le arpie potranno uscire in qualsiasi area di palude, le caverne avranno una varietà maggiore etc). Inoltre adesso le aree hanno due modalità di spawn: monogruppo, cioè lo stesso gruppo viene usato per tutta l'area (es. una caverna in cui spawneranno o solo goblin o solo troll o solo coboldi) o mista, in cui spawneranno anche gruppi diversi (es. in un'area di foresta potrete trovare banditi, lupi e troll).
- Ho trovato il bug X/Y/Z...
Segnala in forum!
|
|
|
|