Benvenuto, Visitatore
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.

Nome utente

Password

Ricerca forum

(Ricerca avanzata)

Statistiche del forum
» Membri: 739
» Ultimo utente: Bertu93
» Discussioni del forum: 5,400
» Messaggi del forum: 37,358

Statistiche dettagliate

Utenti online
Al momento ci sono 69 utenti online.
» 0 utente(i) | 69 visitatore(i)

Ultime discussioni
Modelli rotti
Forum: Implementazioni
Ultimo messaggio di: feo90
29-07-2025, 17:03
» Risposte: 3
» Visite: 440
Creazione Mob
24-07-2025, 16:55
» Risposte: 4
» Visite: 376
Abilità
Ultimo messaggio di: DM Artemis
15-07-2025, 15:21
» Risposte: 0
» Visite: 229
Crafting Mondano - Sistem...
15-07-2025, 13:18
» Risposte: 6
» Visite: 1,169
Manifesto - Linee Guida
Forum: Ruleset
14-07-2025, 12:29
» Risposte: 2
» Visite: 285
Implementazioni attuali -...
Ultimo messaggio di: Anima Errante
12-07-2025, 14:44
» Risposte: 6
» Visite: 571
Revisione Personaggi 2a G...
Forum: Ruleset
10-07-2025, 19:24
» Visite: 167
[L] Per Marcus Amalyth
Forum: Lettere ai PNG
Ultimo messaggio di: Caleb89
07-07-2025, 20:17
» Visite: 530
Baldur Gate 3 finale cano...
Forum: Ambientazione
Ultimo messaggio di: DM Ignem
07-07-2025, 09:11
» Risposte: 3
» Visite: 480
Spedizione a Glen
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: VivinC
05-07-2025, 14:03
» Risposte: 2
» Visite: 661

[Cyrano] Lettera per Triade, Davian, Leone, Ariah, Anthony
Inviato da: Denoela - 06-11-2019, 10:44 - Forum: Lettere - Risposte (1)

* Triadici: la lettera arriva al tempio destinata a VALEN
* Leonides, Anthony: viene lasciata a nella vostra sede
* Davian, Ariah: ve la mette in mano, la lettera

Signori/e ho raccolto ogni segnalazione di attacchi drow dell'ultimo mese, presso le principali strutture militari nella zona della foresta a sud della Pietra Verticale. Ovviamente ho tirato su un esubero di notizie da filtrare, perchè ovviamente non esiste un solo gruppo di drow. Ad ogni modo credo ci siano buone probabilità che  il gruppo di Dyrdri stia battendo la zona della Strada di Rauthauvyr, per lo più tra Essembra e Hap. 

Qui gli attacchi mi sembrano più recenti, concentrati e ravvicinati. Faccio notare anche un attacco compiuto di giorno dai drow, segnalato dall'Abazia della Spada, ai danni di alcuni viaggiatori diretti in Sembia che comunque riuscirono a scacciarli. Noi sappiamo che proprio i mezzidrow hanno maggiori capacità di operare col sole diurno. Dovremmo battere tale strada al più presto, magari con alcuni di noi camuffati proprio da viaggiatori per fare da esca.

Vi riporto comunque per intero lo schema delle segnalazioni che ho raccolto, così potete verificare la correttezza della mia ipotesi.

Buona lettura

----
Caserma di Essembra
  • 2 giorni fa un gruppo di viaggiatori è stato sterminato sulla strada Rauthauvyr da dei drow
  • 5 giorni fa alcuni drow hanno razziato l'accampamento di alcuni viaggiatori sulla stessa strada.
  • 6 giorni fa un gruppo di sacerdoti di Tempus ha trovato alcuni drow mentre tornavano all'abazia e li ha scacciati
  • 9 giorni fa un gruppo di drow ha razziato una fattoria ai margini dell'abitato
  • 12 giorni fa gli esploratori di una carovana di mercanti si sono scontrati con alcuni drow
  • 14 giorni fa una carovana è stata attaccata sulla strada in direzione della Sembia da dei drow.
  • 20 giorni fa un gruppo di viaggiatori diretto in Sembia è stato attaccato e derubato da alcuni drow
  • 23 giorni fa il campo di alcuni avventurieri è stato razziato da dei drow vicino alla pietra verticale 
  • 28 giorni fa un altro gruppo di viaggiatori è stato attaccato da alcuni drow sulla strada per la Sembia ma sono riusciti a respingerli.
  • 30 giorni fa alcuni drow hanno attaccato una carovana di mercanti ma sono scappati dopo uno scambio di frecce con le guardie
Casema di Ashabenford
  • 2 giorni fa un gruppo di cacciatori è stato completamente sterminato dai drow nei boschi a nord della città
  • 6 giorni fa alcune guardie di una carovana si sono scontrate con un paio di drow sulla strada verso la pietra verticale
  • 10 giorni fa il campo di una carovana è stato razziato dai drow sulla strada verso Shadowdale
  • 13 giorni fa il campo di un'altra carovana è stato razziato sulla stessa strada
  • 13 giorni fa un gruppo di cacciatori ha avuto una schermaglia con alcuni drow nei boschi ad est della valle
  • 16 giorni fa un gruppo di viaggiatori è stato attaccato da dei drow vicino a peldan's helm
  • 21 giorni fa un gruppo di viaggiatori diretto a Shadowdale è stato sconfitto e derubato da alcuni drow
  • 25 giorni fa il campo di una carovana è stato razziato dai drow sulla strada verso Shadowdale
Caserma di Hap
  • 8 giorni fa un gruppo di viaggiatori diretto ad Essembra è stato completamente sterminato dai drow
  • 23 giorni fa un alcuni contadini di ritorno dai campi sono stati massacrati dai drow
  • 14 giorni fa gli esploratori di una carovana di mercanti si sono scontrati con alcuni drow sulla strada per essembra
Caserma di Glen
  • 6 giorni fa un gruppo di viaggiatori è stato attaccato da dei drow vicino la fortezza
  • 11 giorni fa un gruppo di viaggiatori è stato attaccato dai drow mentre andavano verso Ashabenford
  • 20 giorni fa un gruppo di avventurieri è stato sterminato nei boschi a nord-est, si presuppone da dei drow
  • 30 giorni fa un gruppo di avventurieri si è scontrato con dei drow nei boschi a nord
Abazia della Spada
  • 8 giorni fa un gruppo di viaggiatori è stato attaccato dai drow sulla strada vicino l'abazia
  • 5 giorni fa un paio di accoliti dell'abazia hanno scacciato una decina di drow che si erano avvicinati troppo alla struttura
  • 12 giorni fa un gruppo di drow ha razziato il campo notturno di una carovana diretta in Sembia
  • 24 giorni fa una carovana è stata quasi sterminata da un attacco drow ma fortunatamente un gruppo di sacerdoti l'ha soccorsa in tempo
  • 27 giorni fa un gruppo di viaggiatori diretto in Sembia è stato attaccato da dei drow, stranamente di giorno, ma sono riusciti a scacciarli 

Stampa questo articolo

Skill virtuale minatore
Inviato da: Brancaleone - 31-10-2019, 01:09 - Forum: Segnalazione BUG - Risposte (1)

Ho eseguito un tentativo di raccolta di una risorsa minerale (anzi piu di una) e mi sono accorto che il tiro non prende in considerazione il bonus caratteristica dato che somma al tiro di dado un +12 dividendo tale bonus in 10 che sono i punti che ho messo alla skill virtuale e 2 come bonus di sinergia, ma a bonus di caratteristica dava zero.
Io però a forza e costituzione ho 2 o piu quindi a meno che non ptenda in considerazione altro la skill non mette il bonus di caratteristica.
Grazie.

Stampa questo articolo

Big Grin L' INDOVINELLO
Inviato da: Denoela - 30-10-2019, 17:08 - Forum: OFF Topic - Risposte (20)

L' INDOVINELLO

Sono le 7 del mattino. Siete addormentati, ed improvvisamente bussano alla porta.
Dietro la porta ci sono i vostri genitori che son venuti da voi per fare colazione.
Nel vostro frigo ci sono pane, latte (pastorizzato), succo di frutta e un barattolo di marmellata.
Per rispondere, che cosa aprite per primo/a?

*Rispondete solo con un messaggio privato, le risposte messe nei commenti non saranno valide!
Se risponderete correttamente, scriverò il vostro nome tra i commenti.*

Nota: la risposta non è così scontata. Per ora, nessuno ha indovinato.

Leggete con attenzione!!!

Rolleyes 

Stampa questo articolo

Circolare appesa al tempio
Inviato da: DM Artemis - 29-10-2019, 00:52 - Forum: Navata Centrale - Nessuna risposta

L'Avanguardiere Rhaegel di Torm rende noto che, con effetto immediato, la loyan Annette Mathlin è stata degradata al rango di Anduran come conseguenza delle sue azioni.

Stampa questo articolo

[DM Ignem] La fine dell'Eresia
Inviato da: TheBerserk - 28-10-2019, 21:07 - Forum: Quest e Autoquest - Risposte (1)

Kossuth ci pone di fronte a prove continue. Ma certe prove, sono più dure di altre. Certe prove mettono alla prova tutto ciò che sono. Nel fisico, e nell’animo.

Il tradimento, blasfemo e irripetibile, di un alto prelato della chiesa. Dethian, dal quale mi sono fatto ingannare con troppa facilità. Ma forse per via della mia fede sin troppo cieca? Non è forse quanto è successo il venir mancare meno di uno dei passi del Dogma di Kossuth stesso? “Coloro che sono al di sopra di te hanno dimostrato il loro valore, e meritano il tuo servizio”. Ma se colui che doveva essere uno dei migliori di noi, si è lasciato corrompere ed irretire da un demone… Se non possiamo noi stessi sacerdoti seguire il dogma, la nostra fede come può essere davvero pura come la fiamma?

E’ dunque anche questa una prova di Kossuth, l’ennesima di cui ci pone di fronte? O forse siamo stati noi ad essere distratti, poco attenti? L’inganno di Dethian, in fondo, non è durato molto nelle nostre terre. Qualche passo falso di troppo. Una volontà indagatoria di Darsa mai sazia. I dubbi della Fiamma Eterna.

E allora, forse, in tutto questo il più ingenuo, il meno adatto, sono stato proprio io? Pronto ad “aggredire” la Fiamma Eterna, solo perché colui che doveva essergli sopra di grado così aveva suggerito. Cosa c’è di ambizioso nel seguire con troppa cecità le parole di altri? Si. Dobbiamo servire chi ci è sopra. Ma dobbiamo anche eguagliarne, superarne il potere e il grado. Non possiamo essere solo dei meri esecutori di ordini. Dobbiamo migliorare, crescere, diventare superiori in tutto. E in questo, sono mancato terribilmente.

Si. Non mancherò di seguire ciò che è giusto sia seguito. L’ordine, le gerarchie, sono necessarie, inevitabili, per aspirare alla grandezza e alla prosperità. Ma la cieca sudditanza porta solo all’indebolimento, ad inciampare nel percorso, sino a cascare rovinosamente sulla propria inadeguatezza. Tanto da non accorgersi delle false parole di chi ha tradito tutto ciò che era, e per seguire una scorciatoia, nel modo più blasfemo, si è venduto ad un demone inferiore ed invidioso. E nel farlo, ci ha usati come marionette nei suoi scopi, sperando che ne seguissimo i passi a sua volta. Forse dimostrando quanto ormai fosse distaccato dalla realtà, corrotto dai suoi desideri alieni e assurdi.

E non è solo. Non è l’unico che si è macchiato di eresia. Nella sua follia, ci ha solo confermato quel che potessimo immaginare. La piaga degli eretici non è limitata alla sua persona. E una purga dovrà abbattersi su coloro che hanno tradito il dio. Costringendoci ad atti terribili, come spegnere il Fuoco Sacro, per interrompere la corruzione che stava dilagando dallo stesso. Forse, è da quel gesto duro e grave, che ho cominciato a rialzarmi e seguire di nuovo a fondo la Via. Nella necessità di rimediare a quanto successo, nell’affrontare la nuova, ennesima sfida posta dal Signore delle Fiamme.

Ma in questo percorso, sono di nuovo cascato, su una leggerezza imperdonabile. I quattro prigionieri fatti da Dethian, innocenti, vittime solo della casualità della scelta dell’eretico. Chissà cosa davvero aveva in mente per noi quel folle. Ma non è successo. Lo avevamo sconfitto, rasentando la morte, ma prevalendo sull’eretico, che in chissà quale contorta visione del mondo, prevedeva il suo rito finale per noi nuovamente dove tutto era iniziato, nel dannato Labirinto del Cormanthor.

Li avevamo liberati. Salvati dalle fiamme che tutto consumavano, perfino passando le protezioni magiche e divine.

Come abbiamo potuto essere così… ingenui? Sciocchi? Qualche superficiale controllo, nulla più. Oltre una settimana nelle mani di un veneratore di demoni, con un potere enorme a sua disposizione. Come abbiamo potuto pensare che tutto fosse così semplice?

E’ stato quando ho notato la bambina mutare, che il mondo ha cominciato a crollare. Non ho neanche pensato di agire, sopraffatto dalla sorpresa. Avrei potuto gettarmi su di lei, subire e fermare con il mio sacrificio quanto stava succedendo. Ma no. L’esplosione, terribile, devastante, di fiamme abissali nel tempio. Noi, sopravvissuti. La famiglia scomparsa, ridotta in cenere.

Vittima di Dethian. Vittima delle circostanze. Troppo facile. Vittima della mia leggerezza, della mia arroganza di pensare che tutto potesse essere finito.

Ancora, ho fallito nel proteggere coloro che mi ero ripromesso. Ma forse, è peggio. In passato, la scelta era mia. Una scelta pagata cara, nel fisico e nell’anima, per fermare un male maggiore. Una scelta difficile, che ci divide dagli uomini delle altre fedi. Ma stavolta, non era nulla di tutto questo. Stavolta era solo un fallimento, pieno, insormontabile. Si, certo, Dethian era chi li aveva rapiti. Forse ad un controllo, la bambina sarebbe comunque esplosa, uccidendo comunque la sua famiglia. Ma avrei potuto forse intervenire, fare altro. Non avrei mancato ai miei compiti. Invece… così è stato. Devo essere migliore di così. Non devo più fallire così maldestramente.

Ora ci sono solo quattro urne, che ho portato a Shadowdale con me, assieme a Darsa. Riferirò tutto quanto accaduto, chiedendo alle guardie che tengano il riserbo sulla nostra chiesa, assumendo le mie responsabilità per quanto successo. Sarò disposto anche a pagare quel che loro riterranno. Se non c’è conseguenza per il proprio agire, non siamo meglio di barbari e banditi.

Ma alla fine, dopo la sofferenza, arriverà la soddisfazione, il miglioramento, il potere. Nell’ordine e nella civiltà, nel seguire la Via del Signore delle Fiamme, supererò i miei limiti. E agli eretici non rimarrà che la patetica soddisfazione di ridere, mentre le Fiamme Sacre divoreranno i loro corpi, e il Fuoco risorgerà più forte.

Stampa questo articolo

Ciao a tutti, mi presento
Inviato da: RamarSnyder - 28-10-2019, 12:52 - Forum: Generale - Risposte (25)

Ciao a tutti, sono ormai passati 10 anni dalla mia ultima giocata a NWN su un server ormai defunto (Terre di Kaladish). Non immaginavo che ci fosse ancora una comunità attiva per questo gioco e sono venuto a scoprirlo per caso sabato sera, davanti ad una buona pizza.
Spero di potermi immergere in una bella atmosfera Fantasy. 
Intanto qualche consiglio per iniziare? Quali sono i primi step da seguire?
Grazie a tutti.

Stampa questo articolo

Riflessioni interessanti
Inviato da: DM Cyrano - 28-10-2019, 11:39 - Forum: OFF Topic - Risposte (1)

Salve gente!
volevo condividere con voi un video che spiega in pochi minuti un concetto secondo me molto importante per divertirsi facendo gdr, magari per molti non è nulla di nuovo ma tanto il forum non lo paghiamo a numero di topic Big Grin 

Stampa questo articolo

[L] Lettera per Valen Drake
Inviato da: Ref87 - 26-10-2019, 20:59 - Forum: Lettere - Risposte (1)

*La lettera viene fatta recapitare al Tempio direttamente da Haidar*

Messere Drake, come convenuto vi porto aggiornamenti. Intendo partire con il favore del giorno e confido che il messere Maragorn riuscira' a condurmi a destinazione senza problemi.

Approfitto della disponibilita' che mi avete concesso e vi chiedo pertanto il supporto di chi, nella Triade vostra, sia ben voglioso di accompagnarci. Ad onere del giusto vi diro', non disdegnerei certo la presenza di qualcuno abituato a parlare in vece vostra di fronte ad ufficiali, nonchè qualcuno con esperienza nel cercare tracce e persone scomparse.

Attendero' l'indomani in pubblica piazza della cara Ashabenford, chiunque mi invierete sara' il benvoluto.

Haidar di Suzail

Stampa questo articolo

AUGURI a Lullaby!
Inviato da: DM Artemis - 25-10-2019, 14:45 - Forum: OFF Topic - Risposte (17)

Auguri a Lullaby, che oggi compie 25 anni (o almeno così si dice Tongue)

Stampa questo articolo

Asta manette dimensionali
Inviato da: Endymion - 25-10-2019, 00:30 - Forum: Segnalazione BUG - Risposte (2)

Ho provato a mettere all'asta le manette dimensionali che vengono valutate 0, ma l'asta non ha preso il prezzo che ho inserito ed ora le vende a 0.
Ho provato a riprenderle ma per evitare lamerate me lo impedisce XD
Per favore non prendetele, appena possibile le tolgo o me le faccio ridare.

Stampa questo articolo