Benvenuto, Visitatore
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.

Nome utente

Password

Ricerca forum

(Ricerca avanzata)

Statistiche del forum
» Membri: 735
» Ultimo utente: Taishar
» Discussioni del forum: 5,392
» Messaggi del forum: 37,327

Statistiche dettagliate

Utenti online
Al momento ci sono 268 utenti online.
» 0 utente(i) | 268 visitatore(i)

Ultime discussioni
Spedizione a Glen
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: VivinC
9 ore fa
» Risposte: 2
» Visite: 162
Caratterizzazione Mob Uma...
Forum: Ambientazione
Ultimo messaggio di: feo90
24-06-2025, 13:33
» Risposte: 0
» Visite: 97
Mescere Pozioni
Forum: Implementazioni
Ultimo messaggio di: DM Ignem
22-06-2025, 21:55
» Risposte: 1
» Visite: 219
Crafting Magico
Forum: Implementazioni
Ultimo messaggio di: feo90
22-06-2025, 20:36
» Risposte: 8
» Visite: 2,570
Manifesto Politico Hargra...
Forum: Voci e Annunci
Ultimo messaggio di: VivinC
12-06-2025, 23:12
» Visite: 126
Annuncio affisso in varie...
Forum: Voci e Annunci
Ultimo messaggio di: Neon Knight
29-04-2025, 01:06
» Visite: 255
[DM Artemis] Notti Calde ...
Forum: Quest e Autoquest
Ultimo messaggio di: DM Artemis
20-04-2025, 21:31
» Visite: 737
[DM Ignem] Rinforzi contr...
Forum: Quest e Autoquest
14-04-2025, 22:24
» Visite: 415
[L] A Thorin Normerthal
Forum: Lettere ai PNG
14-04-2025, 22:16
» Visite: 1,017
[L] Lettera a Valen Drake
Forum: Lettere ai PNG
Ultimo messaggio di: Neon Knight
12-04-2025, 01:09
» Visite: 429

[AQ] Consacrazione
Inviato da: lelevup - 29-08-2019, 19:23 - Forum: Quest e Autoquest - Risposte (3)

Mike si era stabilita al piccolo santuario di Ashabenford da qualche giorno, aveva conosciuto diversi avventurieri e si era fatta raccontare gli eventi principali occorsi nelle Valli. Ma non era lì per puro caso o per ordini della Compagnia. Mike aveva una Cerca da affrontare, una Cerca personale assegnatale direttamente dal suo avo celestiale: ritrovare Fine delle Sofferenze, la lama - una sorta di scimitarra a due mani chiamata falchion - che nel 1246 C.V. l'angelo donò a sua figlia mezzocelestiale e che venne ereditata dalle successive generazioni prima che andasse perduta in battaglia nelle Valli.

Ma a chi e soprattutto cosa chiedere informazioni su un oggetto del genere? Che al tempio della Triade esista un registro delle battaglie combattute dai fedeli di Ilmater? Magari una di esse poteva essere quella dove cadde suo nonno. Valeva la pena provare.

Contemporaneamente doveva studiare alchimia, anche questa una richiesta dell'angelo ilmatiano, perché in futuro avrebbe dovuto "fondere" l'arte della guerra con la sapienza degli alchimisti.

Perché voler ritrovare quella vecchia spada, magari arrugginitasi nel tempo, e perché studiare alchimia? Mike non aveva mai conosciuto paladini alchimisti, al massimo qualcuno a fine della carriera che si era dedicato alla farmacia e all'erboristeria. La giovane aasimar era dubbiosa ma al contempo curiosa: chissà dove avrebbe portato questa strada, probabilmente più unica che rara.

Stampa questo articolo

[DM Phantom] Bestie distorcenti ad Ashabenford
Inviato da: Derek - 29-08-2019, 00:36 - Forum: Generale - Risposte (142)

Per chi c'era, postate pure la disponibilità, io escludendo venerdì e domenica sono libero.
A voi la palla...

Stampa questo articolo

Alla bottega d'alchimia di Ashabenford
Inviato da: lelevup - 28-08-2019, 18:35 - Forum: Lettere ai PNG - Risposte (1)

Egregio mastro Crane,

con questa missiva chiedo di poter diventare apprendista di teoria e pratica alchemica. Se non siete disponibile ad accettarmi come allieva, vi prego di indicarmi un altro luogo ove possa imparare l'arte dell'alchimia.

Con stima,
dama Michaela Silverbird di Ilmater della Compagnia del Cuore Nobile

Stampa questo articolo

Sulle abilità
Inviato da: lelevup - 28-08-2019, 14:24 - Forum: Generale - Risposte (9)

Ho trovato sul Perfetto avventuriero la lista dell'uso alternativo a quello standard delle abilità. Può interessare? Ad esempio si può usare l'abilità guarire per fare un'autopsia, oppure una prova di diplomazia (e non valutare) per mercanteggiare. Se lo staff è interessato posso postare qui il materiale.

EDIT: Per chi avesse il manuale in italiano, il malloppo si trova nel capitolo tre, a pagina 95.

Stampa questo articolo

[Michaela Silverbird] Nemesi del Dolore
Inviato da: lelevup - 27-08-2019, 14:49 - Forum: Diari - Risposte (4)

Antefatto, parte prima
Circa un anno fa...

"Credo sia arrivato il momento, Michaela" disse la paladina Liv guardando l'orizzonte verso ovest, col sole che illuminava d'arancione il suo viso sereno.
"Per cosa?", chiese preoccupata la giovane aasimar.
"Vieni con me" replicò. Raccolsero le loro cose e si avviarono verso la strada di campagna che portava ad un piccolo cimitero.
"Dobbiamo combattere dei nonmorti?", domandò Mike con un filo d'eccitazione.
"In realtà il grosso del lavoro è stato compiuto da una banda d'avventurieri", rispose Liv, "ma sono certa che sia rimasto qualcosa. Il nostro lavoro, anzi, il tuo lavoro sarà composto da tre prove."
Mike ascoltava attenta. "Sono tutt'orecchie."
"Prima prova, dovrai trovare la fonte della malvagità che ha corrotto il cimitero".
Arrivate al camposanto, la situazione sembrava tutto sommato tranquilla: carcasse di zombie e ossa sgretolate giacevano per terra inanimate, segno del passaggio degli avventurieri citati dalla paladina.
Liv si guardò attorno attentamente, poi indicò qualcosa a Mike.
"Ecco, Michaela, ora concentrati su questa tomba..."
La ragazza sfiorò il suo simbolo sacro e chiuse gli occhi per qualche istante, poi li spalancò di colpo.
"È... strano... non vedo niente di particolare ma percepisco qualcosa che non va...", mormorò Mike, "qualcosa che non mi piace affatto."
"Quello che percepisci è il Male, è il residuo di energia negativa che ha animato i morti in maniera blasfema."
All'improvviso, dal terreno si sentì un 'crack' ed una mano biancastra spuntò dal terreno. Mentre Liv rimase impassibile Mike fece un balzo all'indietro e, col cuore in gola, estrasse la sua spada.
"Rimani concentrata, Mike!" disse tranquilla Liv mentre lo zombie usciva pian piano dal terreno, rantolando qualcosa di incomprensibile. "cosa percepisci?"
Mike fece mezzo passo all'indietro, mettendosi in posizione di guardia.
"Ecco... io...", mormorò dubbiosa Mike, prima di esclamare "sì! Ora sento come... come un'aura di malvagità attorno al mostro!"
"Ottimo, Michaela. Quell'aura non è esclusiva degli zombie ma di tutte le creature malvagie. Ora inizia la seconda prova: dovrai combattere da sola questa creatura per donarle la pace."
Mike esitò un istante prima di lanciarsi alla carica contro lo zombie che per tutta risposta le mollò un violento ceffone. Ripresasi subito cominciò a menar fendenti contro il mostro ma, nonostante l'abilità militare della giovane, lo zombie non voleva 'morire'.
"L'inizio non è stato dei migliori ma ti sei ripresa alla grande, Michaela!", disse soddisfatta Liv, "ora sei pronta per la terza e ultima prova: concentrati, sfrutta i tuoi insegnamenti di questi anni, dà sfogo alla tua Giusta Ira! Punisci una volta per tutte quella creatura!"
Liv vide l'aasimar digrignare i denti in uno strano sorriso, mentre gli occhi le si illuminavano d'azzurro topazio. Mike lanciò un urlo liberatorio e con un fendente trafisse lo zombie che, con un ultimo rantolo, cadde a terra distrutto.
"Hai superato le tre prove, complimenti", disse soddisfatta Liv, mentre Mike cadeva sulle ginocchia esausta, "hai a tutti gli effetti i poteri di una paladina."
Mike balzò in piedi spalancando gli occhioni azzurri. "Io cosa?"
"Ilmater riconosce in te purezza di fede e devozione nei confronti della Luce e dell'Ordine", disse Liv serena, "perciò ti ha fatto dono del potere di cercare e distruggere il Male, dono preziosi per il futuro ma anche per il presente. Se ti manterrai sul sentiero dritto e stretto dei paladini, riceverai altri doni dal Piangente. Bene, torniamo a Suzail."
Mike guardo sorridente Liv, si asciugò un rivolo di sangue che le colava da un angolo della bocca e si avviò verso la vicina capitale del Cormyr: l'investitura a compagna del Cuore Nobile la stava aspettando.

Stampa questo articolo

[Dm Phantom] Il mietitore
Inviato da: Denoela - 27-08-2019, 12:17 - Forum: Quest e Autoquest - Nessuna risposta

IL MIETITORE

[Immagine: 82fc4119d052a05a68d405fafbfb2ec7.jpg]

[...] Trattasi di un gigante particolarmente grosso e potente. Afferma di appartenere a una razza antica, precedente alle altre e ai nostri stessi dei. Periodicamente viene a mietere anime così come noi mietiamo il grano, approfittando e istigando lotte tribali o guerre. La mietitura avviene al culmine dello scontro, nel nostro caso tra giganti, troll e ogre. Un fascio di energia negativa violaceo che avanza, consumando ogni forma vivente con cui entra in contatto, vegetazione compresa. L'essere si erge al centro brandendo una grossa ascia bipenne che non pare aver bisogno di usare. Alcuni giganti hanno cercato di colpirlo con grosse pietre ed egli si è limitato a raccoglierle e rilanciarle, come fossero briciole. [...]

Le anime sono state raccolte presso un laghetto, in una massa scura vorticante sopra di esso. I loro sussurri eterei erano terribili e provocavano in noi sgomento... Tanto da non riuscire ad analizzare quella cosa coi miei incantesimi. In quella nube fumosa giurerei di aver scorto enormi volti urlanti, una vista che non augurerei mai a nessuno. Quell'essere se ne stava lì, senza mostrare particolare odio o brama di sangue, come se questa mietitura fosse una semplice necessità. Una mera raccolta di risorse. Utili per cosa? Non ha voluto dirlo, limitandosi a risparmiare le nostre anime forse perchè saturo o solo per curiosità di chi fossimo.

Leonides e Davian gli sono stagliati davanti, mentre Annette soccorreva Cris in preda al panico e io, altrettanto scossa, indietreggiavo dietro le loro schiene. Per niente al mondo mi sarei voluta riavvicinare a quel lago che già di base mi fa un po' schifo. Egli ha riconosciuto le insegne del Signore del Fuoco e ha parlato dapprima con Davian con rispetto, nonostante il palese disaccordo d'opinioni. Tuttavia solo ad Annette importa qualcosa della sorte toccata a quegli esseri inferiori ed inutili, ma quell'essere non ha voluto dirci, o forse non ha ancora stabilito, su chi calerà la prossima mietitura. Non importa a chi o quale razza appartengano le anime che prende, ha riso al mio affermare che piante e animali non ne possiedono. Mi chiedo dunque se questa nostra credenza sia errata o se gli basti in tal caso consumarne l'energia vitale. Sta di fatto che per sua ammissione non avrebbe alcun problema a mietere i suoi stessi fratelli. Davian lo ha intimato di limitarsi a raccogliere anime di queste bestie, senza osare toccare i nostri popoli.

In tutta risposta l'essere si è mostrato divertito.. non solo perchè un piccolo mortale gli stesse dando ordini, ma perchè gli imponesse delle regole quando nemmeno il fuoco ne segue, distruggendo e purificando tutto indistintamente. E qui sbaglia, sbaglia di grosso perchè noi non siamo semplici piromani, siamo figli del Sacro Fuoco che tempra i più forti, i meritevoli che si guadagnano la vittoria, e distrugge i deboli rendendoli cenere da cui rinascerà nuova vita. Per come la vedo io, quello di Davian non era tanto un ordine quanto una promessa che ovviamente manterremo.

Stampa questo articolo

Nuovo Crafting
Inviato da: DM Cyrano - 26-08-2019, 23:50 - Forum: Generale - Risposte (34)

Salve a tutti!
come molti sapranno da un po' di tempo io ed altri stiamo riguardando il sistema di crafting e adesso siamo finalmente in vista della fine dei lavori.

Non posso ancora entrare nei dettagli, ma a grandi linee il nuovo sistema andrà ad ampliare il numero di ricette realizzabili con l'alchimia, inserendone di più potenti rispetto a quelle attuali, e permetterà anche di realizzare il crafting di oggetti magici senza la spesa in PP.

Ora risorge la necessità di scegliere quali abilità utilizzare per la raccolta delle risorse, che rispetto allo stato attuale diventeranno molto più "preziose", le possibilità sono le seguenti:

1) tre abilità nuove di classe per tutti.
2) il sistema l'attuale, si usano abilità sostitutive, c'è il problema che non sono sempre del tutto attinenti e che non sono di classe per tutti.
3) tre abilità "virtuali" slegate dal sistema attuale e per le quali si ottiene un punto per livello da spenderci su, ha il vantaggio di imporre una scelta e di mettere tutte le classi in pari, ha lo svantaggio che non c'è una spesa vera per ottenerle.

Chiaramente la scelta per la raccolta influirà sui numeri del sistema del crafting senza pp imponendo per compensare valori più duri e complessità maggiore a salire di numero rendendolo quindi molto più difficile e costoso per la soluzione 3 rispetto alla 1.

Stampa questo articolo

Gli elfi non sono razzisti
Inviato da: lelevup - 26-08-2019, 12:58 - Forum: OFF Topic - Risposte (2)

[Immagine: 4GlJFjn.png]
[Immagine: Alq1wzW.png]
[Immagine: Jn332y1.png]

Stampa questo articolo

Nostalgia canaglia
Inviato da: lelevup - 24-08-2019, 17:08 - Forum: Generale - Risposte (47)

Ciao a tutti,
Dopo tanti anni lontano da NwN2 e un sacco di eventi real-life che non sto qui a spiegare mi è tornata la voglia di far gdr online.
Per chi mi conosce già: seppelliamo l'ascia di guerra. Smile
Per tutti gli altri: tranquilli, non spaventatevi, è tutta acqua passata.   Angel
Per tutti quanti: spero di divertirmi con voi.  Big Grin
Che PG farò? Al momento non ho molta fantasia, quindi riciclerò qualcosa di vecchio ritoccando qua e là il background.
Ci si vede online!

P.S.: purtroppo non ho ancora l'ADSL e non l'avrò per un po', quindi perdonate botte di lag o improvvise sparizioni perché mi sono finiti i GB del telefonino.  Blush

Stampa questo articolo

[L] Lettera per Nashan
Inviato da: DM Artemis - 21-08-2019, 16:06 - Forum: Lettere - Risposte (1)

Carissimo cugino,
come stai? Ho sentito dire che te la passi bene e ti sei anche unito a un gruppo di avventurieri in quel delle Valli. Ottimo lavoro! La prossima volta che ci vedremo avremo molte cose da raccontarci. Torno adesso dalla Valle del Vento Gelido, hanno avuto un grosso problema con un demone e...beh...diciamo solo che adesso c'è una statua con il mio nome sopra nella piazza di Bryn Shander. Ho solo un po' da ridire sullo scultore, mi ha fatto un naso che fa provincia, e come ben sai nella realtà il mio naso è piccolo e aggraziato. Ma l'importante è esserne uscita viva e con una storia da raccontare!

Però non ti ho scritto per questo. Ho un caro amico (amico, ex amante...non soffermiamoci eccessivamente sulle definizioni) che sta viaggiando verso est e ha intenzione di fermarsi per qualche tempo ad Ashabenford. Ti dispiacerebbe ospitarlo? Si chiama Ned, il nome completo è Edward Rendaril, ed è un mago come te. Solo forse un po' più bravo, credo, usa la magia e la spada insieme in uno strano modo, si definisce Lama Rapida o qualcosa di simile. Scherzo sul più bravo di te, comunque! Magari mi sbaglio e sei migliorato tantissimo dall'ultima volta in cui ci siamo visti.

In ogni caso, ti sarei estremamente grata se potessi dedicare un po' di tempo a mostrargli la zona. Dovrebbe arrivare tra tre mesi da adesso, quindi immagino tra un paio di mesi nel momento in cui riceverai questa lettera. Gli ho dato tutte le indicazioni per raggiungerti, e ti ho descritto accuratamente.

Te ne devo una!

La tua carissima cugina 

Alette Goldenbow

Stampa questo articolo