Benvenuto, Visitatore |
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.
|
Utenti online |
Al momento ci sono 260 utenti online. » 0 utente(i) | 260 visitatore(i)
|
Ultime discussioni |
Spedizione a Glen
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: Caleb89
28-06-2025, 14:19
» Risposte: 1
» Visite: 136
|
Caratterizzazione Mob Uma...
Forum: Ambientazione
Ultimo messaggio di: feo90
24-06-2025, 13:33
» Risposte: 0
» Visite: 91
|
Mescere Pozioni
Forum: Implementazioni
Ultimo messaggio di: DM Ignem
22-06-2025, 21:55
» Visite: 210
|
Crafting Magico
Forum: Implementazioni
Ultimo messaggio di: feo90
22-06-2025, 20:36
» Risposte: 8
» Visite: 2,539
|
Manifesto Politico Hargra...
Forum: Voci e Annunci
Ultimo messaggio di: VivinC
12-06-2025, 23:12
» Visite: 125
|
Annuncio affisso in varie...
Forum: Voci e Annunci
Ultimo messaggio di: Neon Knight
29-04-2025, 01:06
» Visite: 254
|
[DM Artemis] Notti Calde ...
Forum: Quest e Autoquest
Ultimo messaggio di: DM Artemis
20-04-2025, 21:31
» Visite: 728
|
[DM Ignem] Rinforzi contr...
Forum: Quest e Autoquest
14-04-2025, 22:24
» Visite: 405
|
[L] A Thorin Normerthal
Forum: Lettere ai PNG
14-04-2025, 22:16
» Visite: 992
|
[L] Lettera a Valen Drake
Forum: Lettere ai PNG
Ultimo messaggio di: Neon Knight
12-04-2025, 01:09
» Visite: 426
|
|
|
[Dm Uarn] Specchio, specchio delle mie brame... |
Inviato da: Denoela - 26-07-2019, 14:37 - Forum: Quest e Autoquest
- Risposte (1)
|
 |
Chi è la più focosa del reame? Ma io!
Non credevo fosse così piacevole specchiarsi... e pensare che ho passato gran parte della vita a evitarlo, finchè vedevo lei nel mio riflesso. Sapevo comunque di essere bella, tra chi me lo dice spesso o non mi guarda negli occhi, mi sono vista faccia a faccia più volte. E' normale che io sia come sono del resto. So anche che è l'effetto compulsivo di questa maledizione ma che importa? Ammirarsi non ha mai ucciso nessuno. E poi sono così spledida! Non so se sono io o lo specchio... ma che dico, certo che sono io: sono la figlia del Fuoco!
Dicono che mi faccia invecchiare e ancora sono propensa a pensare che la loro sia solo invidia. Ho notato però che la cosa preoccupa Harald e lui non è tipo da preoccuparsi a caso. Forse ha semplicemente creduto alle loro esagerazioni o forse dopotutto la mia mente non è così salda e protetta dalle maledizioni come credo... Seee come no!
Ma tu guarda che occhi splendidi mi ritrovo.. meglio dell'ambra!
Ho pronti un paio di incantesimi per capire di più di questo oggetto e, se proprio devo, troverò modo di fermare la maledizione senza distruggerlo. Per fortuna non possono levarmelo. La fuga mi ha già stancata più di quanto credessi. Mi sono teletrasportata ad Ashabenford prima che quei pazzi mi staccassero un braccio. Poi ho passeggiato un po' in giro invisibile finchè tanto erano lontani. Poi ho preso l'Albero delle vie per Shadowdale ma mi annoiavo, così mi sono teletrasportata nel mio laboratorio. In realtà non ho camminato così tanto.. comunque pensavo di starmene in pace nella mia stanza privata. Immagino avrei dovuto chiarire a Vincent che quando dicevo "non ci sono per nessuno" intendevo "pure per i Sacerdoti di Kossuth insistenti".
Certo potevo anche andarmene, ma ero curiosa di vedere se riuscivano a entrare e nel caso meglio esserci: Anthony ha le mani più lunghe del ciuffo, seconde solo alla sua lingua. L'intrusione di Davian mi disturba meno, già sapeva dell'esistenza di quel posto e prima o poi avrei anche potuto mostrarglielo ma.. Ma non intendevo condividerlo con nessuno! Ora dovrò prendere provvedimenti in merito. Drastici. Non tanto per la segretezza ma perchè NESSUNO deve permettersi di invadere il mio spazio privato! Non si viola l'intimità di una genasi per bene.
...e comunque il profilo del mio naso supera la perfezione divina.
|
|
|
esplorazioni notturne |
Inviato da: Teg - 25-07-2019, 17:49 - Forum: Generale
- Risposte (10)
|
 |
Mi è capitato alcune volte che prima di partire in esplorazione si attenda un orario preciso, così da poter esplorare di notte perché mi pare di capire che oltre all'aumento del gs dei mostri, aumenti anche quello dei forzieri che si trovano in giro, rendendo di fatto un esplorazione notturna molto più remunerativa di una diurna.
La situazione in gdr mi pare che non regga molto, di notte a regola dovresti muoverti molto più lentamente e prudentemente e cercare e trovare cose dovrebbe essere in genere molto più difficile che farlo di giorno, in pratica di notte dovresti avere probabilità di trovare meno cose piuttosto che il contrario.
Esplorare di notte dovrebbe essere semplicemente più pericoloso ma non necessariamente più remunerativo, io proporrei di abbassare il gs dei forzieri durante il ciclo notturno, o quanto meno lasciarli uguali alla fase diurna o qualsiasi altra cosa per rendere un esplorazione diurna preferibile ad una notturna, essendo la maggior parte dei personaggi degli umani e non dei Drow.
|
|
|
Trappole nei dungeon e possibili alternative |
Inviato da: Blaze - 23-07-2019, 13:00 - Forum: Generale
- Risposte (39)
|
 |
Proposta: inserire qualche dungeon senza trappole, soprattutto dove verosimilmente sarebbe giusto non vederne.
Lo stesso vale per le aree, inserire alcune trappole in zone dove teoricamente potrebbero essercene.
Qualche esempio.
Dungeon nel Cormanthor con wraith e allip, capisco che è una cripta antica e qualche elfo potrebbe aver messo qualche trappola sparsa per tenere lontano i curiosi, ma alla lunga ti fai qualche domanda. Come fanno incorporei a portare con sé delle trappole e addirittura piazzarle?
Così come in molti altri dungeon pieni di non morti e soprattutto incorporei.
Allo stesso tempo sarebbe bello vedere qualche trappola in zone controllate da umanoidi.
Come esempio prendo la zona drow nel Cormanthor, anche essendo esterno, prima di entrare nel fortino puoi trovare x trappole sparse intorno al forte. Sarebbe bello vederne nel fortino bugbear delle tdb ad esempio, o in quello goblin sempre nelle tdb.
Posso dire di aver visitato quasi ogni dungeon del server da quando gioco e, tirando le somme, posso affermare con certezza che l'avventurarsi in qualche dungeon è completamente ladrocentrico. Non voglio sminuire il role del ladro, credetemi, ma senza un ladro in un dungeon non campi, pur proteggendoti da ogni elemento puoi inciampare in una trappola divina, o da energia negativa, puoi pestare una trappola elettrica e shottare un party. Evocare creature sulle trappole è uno dei pochi modi per ovviare il problema ma seriamente, vogliamo veramente incentivare lo spam di evoca creature solo per fare saltare qualche trappola? Se si si incentiva il roleplay, dovrebbe incentivarsi anche la verosimiglianza a ciò che si sta affrontando, comprendendo luogo e possibili incontri.
(NB: non sto dicendo che è giusto sapere con l'assoluta certezza cosa si incontra, ma avere un'idea sulla tipologia di incontro. Se vado nelle edgeland di fuoco mi aspetto creature di fuoco, se vado nella zona piena di folletti mi aspetto, ovviamente, folletti. Se vado alla magione di
Aencar mi aspetto non morti, pur non sapendo di che tipo, ma sicuramente mi aspetto non morti. Potrei fare lo stesso esempio per Tilverton, per i Tumuli, per la cripta dei non morti nella breccia)
Spero di aver dato una motivazione esaustiva così da dare modo a gruppi non aventi un ladro l'opportunità di avventurarsi in qualche angusto antro buio, senza per forza cercare disperatamente un ladro che levi via le trappole.
PS: le trappole di fuoco nella sala delle gemme (allagate) non so tutt'ora come spiegarmele xD
|
|
|
Feedback sul nuovo labirinto |
Inviato da: Endymion - 23-07-2019, 10:39 - Forum: Generale
- Risposte (38)
|
 |
Premessa: forse non è la sezione migliore, ma quella "Aree" del forum bug non mi è sembrata appropriata, perché non si tratta di veri e propri bug, quanto di un'opinione data dopo averlo provato. Immagino si tratti di un'area di test, quindi i feedback di tutti siano i benvenuti.
Una lista non esaustiva:
- I minotauri tendono a sentire i pg ed a raggrupparsi in bande piuttosto nutrite, correndo su e giù fin quando il pathfinding dell'IA non fallisce (più di prima).
- Essendo tutti corridoi da un singolo tile di larghezza sono relativamente stretti quando s'incontrano queste bande di minotauri, e rendono molto difficile manovrare per le classi che sono costrette a farlo di meccaniche.
- Abbiamo rischiato grosso in un'occasione non per un errore nostro, ma perché il tank si era incastrato in uno spigolo tra due muri durante il combattimento.
- Abbiamo trovato un solo forziere (*)
- Quanto a px/monete droppate credo i minotauri siano bilanciati, ma i grossi gruppi sparsi in un luogo fondamentalmente non navigabile fanno in modo che il gioco non valga la candela (*)
- Abbiamo trovato due trappole in tutto, di cui una in un vicolo cieco ed inutile (questo succede anche in altri dungeon, ritengo sia un problema dell'RNG che affronterò dopo (**))
Il problema fondamentale dal nostro punto di vista è che il dungeon è estenuante. Comprendiamo come il concetto stesso di labirinto porti a volutamente fare in modo che i corridoi siano tutti uguali, che sia facile confondersi, ma questo distrugge l'usabilità dell'area. Chiaramente non siamo avvocati dell'efficientamento estremo delle cacce al tesoro nei dungeon, ma dopo un'ora e mezza di gdr in quel posto eravamo molto stanchi ed abbiamo optato per andarcene. La totale randomicità ed uniformità del tutto rende difficile anche trovare un piccolo aggancio per interpretare. (*) Quanto al guadagno, non ne vale la pena. So che è opinabile, che in passato si era detto che non è scritto da nessuna parte si debba sempre uscire in attivo da un dungeon, ma all'atto pratico poi questo genere di luoghi non viene presa in considerazione.
Ma il problema di fondo (**) rimane l'RNG. La generazione casuale di luoghi ha un suo limite, come si è visto storicamente con l'uscita di No Man's Sky, la early access di Starbound e simili. Essendo un algoritmo è freddo, brutale, non comprende la componente umana di un builder che crei un'area a mano, raffinando un tema e decorandolo in modo gradevole e che aiuti l'immersione. Anche se il labirinto pagasse molto bene, rimarrebbe un freddo pezzo di software al contrario di piccoli oggetti d'arte creati a mano, che sono gradevoli da visitare anche più volte.
|
|
|
[A] Bando per avventurieri affisso ad Ashabenford |
Inviato da: Grimjaws - 21-07-2019, 21:41 - Forum: Voci e Annunci
- Nessuna risposta
|
 |
*una pergamena viene affissa alla locanda del Cervo Bianco e in alcuni luoghi del mercato di Ashabenford*
Si cercano avventurieri, anche con modesta esperienza, per missioni di supporto all'attività del Tempio della Triade.
Se interessati chiedere del Solenne Fratello Valen dDrake al Tempio di Tyr di Ashabenford.
|
|
|
Aggiornamentoh! |
Inviato da: DM Artemis - 20-07-2019, 15:38 - Forum: Aggiornamenti del Server
- Risposte (6)
|
 |
Carissimi giocatori, ecco un piccolo aggiornamento estivo per riempire le vostre giornate. Si tratta per lo più di nuove aree:
- Nuove zone interne da quest per i dm, come una magione elfica ricca, un magazzino e così via.
- Finalmente, Sildëyuir. Se solo Legewien fosse qui per vederlo...! Per il momento solo come area da quest ma è un work in progress. A breve anche Selunarra e un restyling di Myth Drannor, thanks to Velyahn
- Per la gioia della Rosa dei Venti, la loro sede! (potete chiedermi la chiave quando mi vedete)
- Un nuovo dungeon nella palude nel Cormanthor, thanks to Davian
- Restyling del labirinto a Mistledale: a parte qualche fix estetico (sparita la zona in mezzo con i ragni per la gioia mia e di Althimara, tolte tutte le torce perché chi diamine va ad accenderle?!) la novità più importante sta nel fatto che da oggi il labirinto sarà dinamico. A ogni riavvio verrà generato un nuovo labirinto per voi; per facilitarvi vagamente le cose ho messo nell'area dei bracieri che possono essere accesi, così da potere segnare i punti in cui siete già stati.
Enjoy!
|
|
|
|