Benvenuto, Visitatore
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.

Nome utente
  

Password
  





Ricerca forum

(Ricerca avanzata)

Statistiche del forum
» Membri: 725
» Ultimo utente: Krugan
» Discussioni del forum: 5,266
» Messaggi del forum: 36,903

Statistiche dettagliate

Utenti online
Al momento ci sono 220 utenti online.
» 0 utente(i) | 220 visitatore(i)

Ultime discussioni
Spedizione al tempio del ...
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: VivinC
5 ore fa
» Risposte: 2
» Visite: 19
Leggera come l Arya
Forum: Diari
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
13-09-2024, 21:55
» Risposte: 42
» Visite: 10,350
[Daphne Ellsworth] Annota...
Forum: Diari
Ultimo messaggio di: VivinC
12-09-2024, 13:05
» Risposte: 49
» Visite: 33,360
Missiva per Nashan
Forum: Lettere ai PNG
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
11-09-2024, 16:36
» Risposte: 0
» Visite: 133
Spedizione nel Cormanthor
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: Lotho
09-09-2024, 21:59
» Risposte: 2
» Visite: 187
Inviti al matrimonio
Forum: Lettere
Ultimo messaggio di: VivinC
09-09-2024, 21:56
» Risposte: 0
» Visite: 55
[Messaggi tra le pietre g...
Forum: Lettere
Ultimo messaggio di: feo90
07-09-2024, 13:38
» Risposte: 1
» Visite: 98
Spedizione alla Casa Infe...
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
05-09-2024, 22:21
» Risposte: 1
» Visite: 129
Cancellazioni\modifiche p...
Forum: Annunci e Topic Importanti
Ultimo messaggio di: DM Artemis
04-09-2024, 20:22
» Risposte: 389
» Visite: 757,036
[L] per Marcus Amalith
Forum: Lettere ai PNG
Ultimo messaggio di: feo90
04-09-2024, 18:44
» Risposte: 0
» Visite: 141

 
  Avast
Inviato da: oblivion - 26-02-2019, 01:57 - Forum: OFF Topic - Risposte (16)

Saluti a tutti. Mi presento.
Mi chiamo Danilo, ho 28 anni e sono di Roma. Conosco alcuni di voi e sono molto felice di potervi ritrovare qui.
Ci vediamo in gioco, sperando di ricordarmi come si gioca. (L'avessi mai saputo)

Stampa questo articolo

  Inviare a Darsa
Inviato da: Efestus - 26-02-2019, 01:06 - Forum: Lettere - Risposte (1)

*Alakai lancia un incanto di inviare indirizzato alla genasi*

"Avrei bisogno di assistenza per ulteriori ricerche ai tumuli per questione maga. Se puoi allontanarti per alcuni giorni dal fronte fammi sapere."

Stampa questo articolo

  [Dm Ignem] Lettera per Lord Ilmeth
Inviato da: Denoela - 25-02-2019, 11:58 - Forum: Lettere ai PNG - Risposte (2)

*lettera lasciata presso la magione di Essembra*

I miei saluti Lord Ilmeth,

Vi porto notizie dal fronte contro i draghi, in quanto abbiamo appena riportato una vittoria importante, accompagnata da ingenti perdite soprattutto tra il popolo elfico. Non ho una stima ufficiale al momento ma sicuramente sarà presto comunicata. Scoperta la posizione dei figli di Narlgathra, noi volontari e il loro esercito abbiamo attaccato e sconfitto Thraxata presso la Fortezza dei drow, situata nel cuore della foresta tra qui e Myth Drannor. Nel contempo altri hanno svolto un'importante cerca con successo, atta a trovare un alleato tra i draghi metallici. Hanno fatto ritorno proprio ora portando una dragonessa di bronzo, anzi dicono che lei ha portato loro. Comunque non sono qui a vantarmi e nemmeno per dirvi di festeggiare prematuramente. Sono qui per chiedervi un gesto dopo tali notizie, più simbolico che altro, ma importante. 

Vi chiedo se potete parlare al popolo di Essembra e portare loro questo invito, sempre se la ritenete una buona idea.  Inutile ribadire che se sarete voi a chiederlo, il loro amato Reggente, vi ascolteranno senza indugio.

Vi invito ad accendere un lume al tramonto sulle finestre di ogni casa in onore di tutti i combattenti che sono caduti il 23 Nightal 1387. Perchè per una notte, dal tramonto all'alba, la città possa brillare unendosi al lutto per tutte le vittime e i combattenti caduti in questa guerra.
Onorate con noi chi ha dato la vita espugnando la fortezza drow, ricacciando negli Abissi i loro demoni e abbattendo infine la dragonessa Thraxata. Unitevi al lutto delle vedove e delle figlie del villaggio elfico che è stato attaccato, ricordando gli uomini che sono stati trucidati per prendere le donne e farne schiave per la gloria del loro "padrone".
E bevete un bicchiere di vino rosso alla nostra salute, per il sangue che ancora verseremo domani. Noi che siamo ancora in piedi. Noi uomini e donne giunti da tutte le Valli, compresa questa, per unirci al popolo elfico e sconfiggere una minaccia ci riguarda tutti. Bevete alla nostra salute e io, figlia del fuoco, lo farò alla vostra, perchè se faremo bene il nostro lavoro i nostri figli domani potranno dormire ancora sereni.

in fede
Darsa Naur

Stampa questo articolo

  Lettera sigillata a Eitinel
Inviato da: Exem - 24-02-2019, 19:31 - Forum: Lettere - Nessuna risposta

All'interno una copia della lettera dei negromanti che si trova anche appesa da Trovatori

http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=2781

Stampa questo articolo

  Bottino attacco ai Drow
Inviato da: TheBerserk - 24-02-2019, 14:59 - Forum: Divisioni Bottini - Risposte (29)

*Davian si occupa di chiedere agli altri chi abbia raccolto i possedimenti dei drow, e di fare un inventario delle monete, delle essenze, e degli oggetti magici o pozioni speciali raccolte nella spedizione. Per lo scopo chiede alla Torre della spada la possibilità di utilizzare un registro cartaceo, sul quale segnare le varie cose.*

Davian Thule:

Personalmente, dopo aver venduto oggetti poco utili e non magici, ho totalizzato 38010 monete d'oro, oltre alle seguenti pozioni e oggetti:

Ristorare inferiore, terzo livello, una pozione;
Bacchetta di Scudo Notturno, ottavo livello, 30 cariche;
Cura ferite moderate, quarto livello, tre pozioni;
Cura ferite moderate, settimo livello, una pozione;
Rimuovi malattia, quinto livello, una pozione; 
Pugnale di mithril con lieve incantamento magico;
48 essenze vaghe di potere;
12 essenze vaghe d'acqua;
6 essenze vaghe di fuoco;

Personalmente ho consumato una bacchetta di cura ferite gravi di sesto livello, con una trentina di cariche, oltre che una pergamena di rianimare morti.

Propongo che chi ha sostenuto spese ingenti nella battaglia, elenchi i costi sostenuti, con l'intento di poter sostituire le risorse magiche utilizzate. Propongo anche di pagare le pergamene utilizzate dall'esercito elfico per rianimare i caduti membri dell'esercito di volontari.

Stampa questo articolo

  [Dm Ignem] Thraxata, la fine di una secondogenita
Inviato da: Denoela - 22-02-2019, 15:24 - Forum: Quest e Autoquest - Nessuna risposta

"AVETE DISTRUTTO I MIEI SERVI" 
"ORA DIVENTERETE IL MIO SPUNTINO" 


Dopo essersi fermata a riprendere fiato con un po' d'aria elfica, sotto gli occhi delle guardie la genasi attraversava l'Albero delle vie diretta a Essembra. Del tutto incurante del suo aspetto e di chi incrociasse, sporca dai capelli svolazzanti alle gambe tremanti, gli abiti malmessi e uno strano sorriso fossilizzato sul viso e gli occhi brillanti. Le orecchie ronzavano ancora chiudendola in un limbo personale mentre percorreva meccanicamente la strada verso il Tempio.

"Hey Harald com'è andata la giornata? Io ho ucciso un drago!"

Voleva parlare con lui, voleva buttarsi su un letto, voleva mangiare un cinghiale, urlare e dormire per due ere, ma invece, senza neanche rendersi conto, giunta davanti all'altare continuò a camminare verso le stanze sul retro. Come ogni madre era attratta magneticamente dal figlioletto. Qualunque cosa il piccolo stesse facendo, lei lo prese a sè baciandolo vigorosamente. Caranthir gatttonava già da tempo ormai e, a giudicare da un bernoccolo recente, probabilmente aveva tentato il bipedismo con scarso successo. Agli occhi di Darsa però, lui sarebbe stato sempre la stessa meravigliosa piccola fiammella. Forse ora un po' meno carino, scalcitante e insozzato dalla presa della madre. Portandolo in braccio, Darsa tornò dalla Fiamma Eterna e come se niente fosse riprese a parlare.

"Oh Harald..."

Come in una strana favola per le orecchie del figlio, Darsa narrò della battaglia che avevano appena vinto contro la fortezza drow, servi della dragonessa Thraxata. Minimizzando su quel "piccolissimo dettaglio" del "Dito della morte" che si era presa in pieno, quando con Ethan avevano squarciato la palizzata dei drow. Tappando le orecchie del genasi mentre imprecava contro quei "piccoli" bastardelli abissali che le saltavano addosso in ogni corridoio della fortezza, dalle stanze intrisae di sangue e bradelli di elfi orrendamente trucidati. Sicuramente enfatizzò con troppo entusiasmo le "sublimi e letali fiammate" che si erano presi distruggendo i cristalli di un qualche rito di evocazione demoniaca. Per non parlare delle "Tempeste di meteore" che aumentavano di numero ogni volta che le citava a caso, rompendo la cronologia della narrazione.

"AHIA! Zakhar Caranthir Nietzen: lasciami subito!"

Come ogni pupetto che si rispetti, doveva strappare un po' di capelli alla madre, specie se gli ondeggiavano sotto il suo naso ipnoticamente. Una balia accorse subito in soccorso dell'imbranata madre, portandolo via da quella storia truculenta per "fare il bagnetto". Perchè si anche le genasi di tanto in tanto devono lavarsi, sebbene dagli strilli lungo il corridoio, forse il pargolo aveva intuito il suo triste destino. O più semplicemente non stava da troppo tempo con la sua mamma. Succede quando si ha una madre incapace di fermarsi, sempre intenta a rincorrere imprese, talvolta impossibili e quindi senza riuscire a portarle a termine, ovviamente. Darsa approfittò per sedersi sulla prima panca, riprendendo la narrazione con toni più adulti ma non necessariamente sensati.

"E niente.. poi ho tempestato di dardi un Balor degli Abissi e poi la dragonessa, due volte"

Parlò di come quel sacerdote si fosse ucciso per evocare il balor, tralasciando di come questo esplose in faccia ai combattenti più vicini, morendo contro l'ultimo dardo. La morte che Darsa aveva sempre sognato per se stessa, quella del balor, non degli scoppiati. Poi parlò di come primo drago, ucciso dopo tanta fatica, in realtà si era rivelato un simulacro di pietra. Confidò ad Harald le perplessità sue e degli altri che ne capivano, in quanto non era certo cosa "da draghi". Si ripromise di parlarne al maestro Amalyth ricordandosi delle sue sparizioni a "fiocchi di neve". Poi gli raccontò della bellissima donna che applaudì loro dopo aver ucciso Vizar puntandogli un dito. Colpevole e quindi meritevole di aver dato il colpo "mortale" al simulacro. Parlò di quanti erano caduti ancora sotto i suoi colpi tremendi, di come Davian resisteva mentre lei scaricava tutto ciò che le era rimasto di una bacchetta di Tempeste di dardi. Non che gli altri combattenti fossero da meno, intendiamoci, ma tra fedeli..

"Ora sono davvero molto stanca e affamata, se non ti spiace vorrei ritirarmi"

E lo fece davvero, portandosi nel letto, la sua piccola creaturina linda e pulita ma sempre scagazzante. Solo al mattino seguente si ricordò di citare ad Harald l'arco ammazzadraghi che però non era riuscita a vedere in azione così distante dall'elfa. E della cerca di draghi metallici intrapresa da altri. Disse che era ancora stanca ma impaziente di avere notizie, dunque avrebbe ripreso l'Albero delle vie passando per Myth Drannor. Oh si giusto, le avevano finalmente concesso il passaggio "fino a nuovo ordine". Darsa sorrise di come riguadagnava la città elfica una zolla alla volta, scherzando, chiese ad Harald quanto fosse grande la Città del Canto. Incurante di come lui non comprendesse il suo desiderio di liberarsi dal bando.

Stampa questo articolo

  [DM Ignem] Di fronte al Forte Drow
Inviato da: TheBerserk - 21-02-2019, 12:15 - Forum: Quest e Autoquest - Risposte (30)

L'esercito elfico e gli avventurieri lanciati all'assedio del fortino drow si radunano di fronte al Forte per l'assalto finale, gli avventurieri discutono su come dividersi per l'assalto, tra chi andrà frontale, e tra chi andrà attraverso le caverne.
Davian prende la parola, e espone la sua:

"All'assalto frontale, dovremmo formare un gruppo io, Julius, Darsa, Vizar, ed Althimara. Avremo probabilmente più combattenti elfici ad accompagnarci, e meno trabocchetti di cui curarci. In questo modo saremo in grado di rispondere alle varie minacce efficacemente.

All'assalto dalle gallerie, dovrebbero dunque partecipare Ethan, Leonides, Shedrimnes, Wren, Cristopher, ed Anthony. La zona sarà meno affollata probabilmente, ma al contempo stesso i trabocchetti potrebbero essere assai più diffusi e dovrete guardarvi da più minacce nascoste. Inoltre, credo che avrete molti meno elfi ad accompagnarvi per questa via."

Stampa questo articolo

  Lettera per Darsa
Inviato da: Exem - 20-02-2019, 00:13 - Forum: Lettere - Risposte (2)

Un messaggio chiuso viene lasciato a notte fonda per Darsa alla locanda ad Elven crossing. 
"Darsa, mi servirebbe una cortesia urgente.
Saresti in grado di scrivermi una o due pergamene di conoscenza delle leggende? Se puoi. Passerò domattina."
Firmato Vizar

Stampa questo articolo

  [DM Ignem] Fronte Orientale
Inviato da: TheBerserk - 19-02-2019, 14:15 - Forum: Generale - Risposte (110)

Per cercare di facilitare l'organizzazione apro un altro topic con un nome più intuitivo vista la situazione corrente.

Se non sbaglio è stato proposto da Ignem mercoledì o giovedì per l'azione di guerra.

Per me sono ok entrambi

Stampa questo articolo

  [L] per Uskail
Inviato da: feo90 - 19-02-2019, 14:05 - Forum: Lettere - Risposte (2)

Salve Uskail,
nella speranza che la presente vi trovi ancora vivo volevo informarvi che potrei aver trovato una cura alla malattia causata dalle spore della muffa, sfortunatamente per produrla ho bisogno di amaranto, bacche di ginepro e corteccia di salice in quantità, ma vista la situazione attuale non sono in grado di andarli a raccogliere.

Leliana

Stampa questo articolo