Benvenuto, Visitatore
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.

Nome utente
  

Password
  





Ricerca forum

(Ricerca avanzata)

Statistiche del forum
» Membri: 724
» Ultimo utente: TheCoven
» Discussioni del forum: 5,231
» Messaggi del forum: 36,795

Statistiche dettagliate

Utenti online
Al momento ci sono 136 utenti online.
» 2 utente(i) | 134 visitatore(i)
Caleb89, VivinC

Ultime discussioni
Spedizione nel Sottosuolo
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: Lotho
23 minuti fa
» Risposte: 3
» Visite: 36
Lettera per Arya
Forum: Lettere
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
19-06-2024, 20:05
» Risposte: 1
» Visite: 33
Crafting CONSUMABILI
Forum: Segnalazione BUG
Ultimo messaggio di: feo90
17-06-2024, 22:39
» Risposte: 26
» Visite: 47,487
Spedizione di Salvataggio...
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
17-06-2024, 22:28
» Risposte: 1
» Visite: 60
Leggera come l Arya
Forum: Diari
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
17-06-2024, 21:51
» Risposte: 29
» Visite: 6,064
[Daphne Ellsworth] Annota...
Forum: Diari
Ultimo messaggio di: VivinC
17-06-2024, 17:37
» Risposte: 48
» Visite: 29,542
Incantesimi
Forum: Segnalazione BUG
Ultimo messaggio di: feo90
17-06-2024, 00:12
» Risposte: 160
» Visite: 265,162
Spedizione alla Grande Fo...
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
16-06-2024, 18:21
» Risposte: 4
» Visite: 166
Ri-ritorno al Tempio Rosa
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: Sio
16-06-2024, 15:42
» Risposte: 3
» Visite: 216
[DM Ignem] L'Albero della...
Forum: Quest e Autoquest
Ultimo messaggio di: Caleb89
15-06-2024, 16:12
» Risposte: 7
» Visite: 1,052

 
  [L] Lettera a Elaine di Ilmater
Inviato da: Lotho - 26-12-2018, 13:19 - Forum: Lettere ai PNG - Risposte (2)

Cara Elaine,

ti scrivo per avvisarti che avremo un paio di braccia in più che ci aiuteranno nella distribuzione di cibo ai senzatetto.

Ti ricordi di Elmer Wayne, l'anziano che viveva per strada di cui ti abbiamo parlato io e fratello Ivor qualche giorno fa?

Bene, siamo riusciti a trovarlo e a risolvere il suo problema... o almeno indirizzarlo sulla giusta via.

Il gioco d'azzardo era la causa di tutto... quella malattia urbana che crea tanto... inifinito dolore a famiglie intere.

Ora ha di nuovo un tetto sotto cui dormire ed è circondato dall'affetto dei suoi cari.

Per stare lontano dalle tentazioni dei dadi... e per comprendere a fondo il dolore che questo può provocare, mi aiuterà, ogni giorno, nella distribuzione dei pasti ai senzatetto e... qualora io dovessi essere lontano, se ne occuperà in prima persona.

Che il Piangente vegli sempre su di te

Fratello Uskail

Stampa questo articolo

  [L] Lettera per Ivor
Inviato da: Lotho - 24-12-2018, 01:50 - Forum: Lettere - Risposte (4)

*una lettera viene lasciata al tempio di Ilmater nel quartiere nord*

Caro fratello Ivor,

con piacere ti informo che la questione di Elmer Wayne ha trovato una serena conclusione.

Parlando con il figlio e la nuora, io e la signora Mathlin, abbiamo scoperto che il vecchio, una volta ceduta l'attività al figlio, si è dato al gioco d'azzardo.

Un paio di giorni fa, uno gnomo si è presentato alla porta della giovane coppia chiedendo il pagamento del debito del padre.

Hanno saldato il debito e, in un attimo di sconforto, la nuora ha dato 1000 monete d'oro al suocero affinchè partisse per un viaggio per distrarsi e non pensare la gioco.

Purtroppo il vecchio si è giocato nuovamente i soldi e non è tornato a casa per vergogna.

Visto che il gioco d'azzardo è una malattia che non può essere curata con unguenti, bende e medicinali, abbiamo proposto alla giovane coppia una soluzione alternativa.

Hanno riaccolto in casa il vecchio, dandogli vitto e alloggio, ma niente denaro... mentre il vecchio mi accompagnerà ogni giorno a fare assistenza ai senzatetto.

Mi auguro che, vedere gente che soffre per svariati motivi.... anche a causa del gioco e un impegno che lo occupi giornalmente, possa distogliere la sua attenzione ed il suo desiderio dal gioco.

Colgo l'occasione per ringraziarti ancora dell'accoglienza che mi hai dimostrato.

Che il Piangente vegli sempre su di te.

A presto

Fratello Uskail

Stampa questo articolo

  Auguri a tutti!
Inviato da: DM Artemis - 21-12-2018, 12:21 - Forum: OFF Topic - Risposte (16)

Auguri di buon Natale, Capodanno, Solstizio d'Inverno o qualsiasi altra cosa voi celebriate Big Grin

Stampa questo articolo

  Perle nel Carillon
Inviato da: Caleb89 - 20-12-2018, 02:05 - Forum: Divisioni Bottini - Risposte (3)

*una missiva viene consegnata a Cristopher, Amarthion, Vaghar e Tanaquil* 

Riguardo la perla magica che abbiamo trovato, l'ho fatta identificare e valutare e pare si tratti di una rara Perla del Sangue di Santo: come il suo nome suggerisce essa si forma dal sangue di un puro di cuore quand'egli offre la sua vita come estremo sacrificio in nome della fede. Nella nostra chiesa veneriamo questi atti di eroismo al di sopra di ogni altro e per questo sono tentato di conservarla come una reliquia, prima ancora di pensare di impiegarne i poteri curativi.

Il Banditore d'Aste mi ha confidato che in passato ne sono stati venduti degli esemplari per più di 18.000 pezzi d'oro e credo che ad ognuno di voi spetti una giusta parte, di circa 3.600 monete d'oro.

Ciò che intendete farne poi, starà a voi.

Stampa questo articolo

  [DM Ignem] CSI Elven Crossing
Inviato da: DharmaBuns - 19-12-2018, 12:47 - Forum: Generale - Risposte (8)

Quando ci vediamo per continuare le nostre macabre indagini? Stasera andrebbe bene?

Stampa questo articolo

  [DM Odisseo] Occupanti abusivi
Inviato da: Julius - 18-12-2018, 10:02 - Forum: Generale - Risposte (31)

Per gli interessati, quando continuiamo trovandoci col tizio conosciuto al Cervo Bianco?

[edit: scusate ho sbagliato sezione, potreste spostarmi il messaggio?]

Stampa questo articolo

  [Una moltitudine di armi] Missive
Inviato da: Eryx - 18-12-2018, 01:51 - Forum: Lettere - Risposte (3)

Tre missive brevi e identiche vengono mandate al Velo, al tempio della Triade ed ai Sei Scudi.

"Velyahn/Grasty/Xenia,

Vorrei incontrarti al piu' presto per metterti a conoscenza di alcune novita' riguardo le voci che girano sulla tratta commerciale a nord di Mistledale. Vieni a trovarmi al Cervo Bianco quando ti sara' possibile. Se ricordi altri coinvolti nelle precedenti spedizioni, porta anche loro.

P.s. So trasformarmi in un troll poco spaventoso.

Eitinel"

Stampa questo articolo

  [L] lettera a Padre Reaghel e Annette
Inviato da: Bazinga - 17-12-2018, 23:17 - Forum: Lettere ai PNG - Nessuna risposta

Due missive vengono lasciate al tempio di Torm indirizzate al priore Raeghel e ad Annette

Padre Raeghel 


Nel momento in cui starete leggendo la missiva io sarò già oltre Mistledale. Ho deciso di lasciare le Valli e andare sulla Costa della Spada e di stabilirmi a Neverwinter o Waterdeep. Non credo che ci vedremo più ma, come si dice, le vie di Torm sono infinite. 

Pregherò per voi e il tempio

Reinhilde




Cara Annette. 


Quando leggerai questa missiva io sarò già partita. Ho deciso di lasciare le valli e andare verso la Costa della Spada. Farò tappa a Silverymoon per qualche tempo, poi da li, continuerò il viaggio e mi stabilirò a Neverwinter o Waterdeep. 
Probabilmente non ci vedremo mai più ma se la mia strada dovesse portarmi di nuovo nella valle ti prometto che mi fermerò al tempio per venire a trovarti. Nel frattempo ti saluto con affetto e pregherò ogni sera per la tua sicurezza. 

Reinhilde

off/ ti ho fatto una lettera gdr così puoi giocarti in on che non c'è più il mio pg /off

Stampa questo articolo

  [Dm Artemis] Lettera per la caserma di Essembra
Inviato da: Denoela - 17-12-2018, 13:56 - Forum: Lettere ai PNG - Risposte (1)

Buongiorno


desiderando acquistare la bottega di Jake Uskevren per aprire una mia attività, vorrei chiedervi qualche informazione riguardo l'omicidio della famiglia di mercanti sembiani che è avvenuta proprio al suo interno qualche tempo fa. In particolare chiedo quali sono state le cause di tale aggressione e se i colpevoli sono stati individuati e arrestati. Ringrazio per la collaborazione e porgo i miei saluti al comandante Lietson.

Darsa Naur

Stampa questo articolo

  La questione DunDragon.
Inviato da: Anima Errante - 17-12-2018, 00:10 - Forum: Generale - Risposte (67)

Amarthion, Shedrimnes, in on avete fatto notare che volevate accompagnare Ethan. Mercoledì, Giovedì o Domenica siete Liberi?

Cosi ne parliamo anche meglio.

Stampa questo articolo