Benvenuto, Visitatore
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.

Nome utente
  

Password
  





Ricerca forum

(Ricerca avanzata)

Statistiche del forum
» Membri: 724
» Ultimo utente: TheCoven
» Discussioni del forum: 5,231
» Messaggi del forum: 36,795

Statistiche dettagliate

Utenti online
Al momento ci sono 129 utenti online.
» 2 utente(i) | 127 visitatore(i)
Caleb89, VivinC

Ultime discussioni
Spedizione nel Sottosuolo
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: Lotho
21 minuti fa
» Risposte: 3
» Visite: 36
Lettera per Arya
Forum: Lettere
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
19-06-2024, 20:05
» Risposte: 1
» Visite: 33
Crafting CONSUMABILI
Forum: Segnalazione BUG
Ultimo messaggio di: feo90
17-06-2024, 22:39
» Risposte: 26
» Visite: 47,487
Spedizione di Salvataggio...
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
17-06-2024, 22:28
» Risposte: 1
» Visite: 60
Leggera come l Arya
Forum: Diari
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
17-06-2024, 21:51
» Risposte: 29
» Visite: 6,064
[Daphne Ellsworth] Annota...
Forum: Diari
Ultimo messaggio di: VivinC
17-06-2024, 17:37
» Risposte: 48
» Visite: 29,540
Incantesimi
Forum: Segnalazione BUG
Ultimo messaggio di: feo90
17-06-2024, 00:12
» Risposte: 160
» Visite: 265,161
Spedizione alla Grande Fo...
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
16-06-2024, 18:21
» Risposte: 4
» Visite: 165
Ri-ritorno al Tempio Rosa
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: Sio
16-06-2024, 15:42
» Risposte: 3
» Visite: 216
[DM Ignem] L'Albero della...
Forum: Quest e Autoquest
Ultimo messaggio di: Caleb89
15-06-2024, 16:12
» Risposte: 7
» Visite: 1,052

 
  [Dm Ignem] La maga scomparsa
Inviato da: Denoela - 15-01-2019, 10:40 - Forum: Generale - Risposte (42)

Alakai voleva partire le ricerche dai Tumuli, dei coinvolti chi vuole ancora arrischiarsi e quando?

Io, Alakai, Trovatori e Davian?

Stampa questo articolo

  [Avviso] affisso nelle locande di Ashabenford
Inviato da: Legion - 14-01-2019, 15:54 - Forum: Voci e Annunci - Nessuna risposta

Avventuriero offre servizi.
Prezzi modici, serietà e discrezione. 
Se vi occorre un uomo di fiducia non esitate a contattarmi.

V.Vandal

Stampa questo articolo

  In quel di Galath's Roost
Inviato da: TheBerserk - 13-01-2019, 01:19 - Forum: Divisioni Bottini - Risposte (4)

*il riassunto di quanto trovato viene rivolto a Julius, Xenia, Darsa, Anthony*
Signori e signore, nella nostra recente esplorazione delle rovine infestate, abbiamo reperito i seguenti oggetti di rilievo. I valori sono intesi al netto d'asta.

Una collana da arcanista, che aumenta le riserve magiche dei maghi della sesta cerchia, valore 18841 monete
Un'ascia da battaglia di Dlarun incantata con l'elemento acido, 19640 monete
Stivali della protezione dal caos di quarto grado di potere, 10241 monete
Mantello della ninfa di terzo grado di potere, 9000 monete
Uno scudo pesante incantato al secondo grado di potere, 4000 monete
Un fodero dell'estremità affilata minore, 22500 monete.

Ci sono inoltre tre migliaia di monete d'oro, e ventiquattro essenze totali.

Se avete

Stampa questo articolo

  [Dm Cyrano] Lettera per Nathaniel
Inviato da: Denoela - 11-01-2019, 13:57 - Forum: Lettere ai PNG - Nessuna risposta

*La lettera viene consegnata ad Ariah, Veliahn, Eitinel e Graster espressamente per Nathaniel.*

Comprendo la diffidenza ancora presente e vorrei chiedere se quanto fatto possa contribuire al mio perdono per gli errori commessi in passato. Questa è la foresta cui ho recato danno in passato e che ho permesso ad altri di recarne. Confidando non avvenga mai qualcosa di tanto pericoloso, spero di aver dimostrato coi fatti il mio impegno nel volerla preservare, così come mi è stato chiesto, e ringrazio Ariah e voi per avermi dato la possibilità di farlo. Fermo restando che bando o no, avevo già accettato di aiutare prima di sapere che si trattava di una tanto eccezionale e vicina alla stessa dea che ho offeso. Ho accettato di aiutarla per amicizia e perchè il bene che ho avuto modo di fare ancora non pareggiava minimamente il conto col male fatto. Io non so se questo oggi lo pareggia, ma spero ci si avvicini mentre intendo continuare su questa strada.

Desidero davvero che il bando venga ritirato definitivamente e io non sia più considerata nemica del popolo. Cerco l'equilibrio, il controllo sulla mia stessa natura ed ovviamente il fuoco ne fa parte. Ma nessuno mi costringe ad usarlo e spero di aver dimostrato di saper offrire alternative anche quando mi viene chiesto il suo uso, se questo non è l'unico modo anche quando necessario. Intendo continuare su questa strada e mi sarà più facile col vostro appoggio e fiducia, senza bandi ostili. So che kossuthiani e druidi non sono mai stati grandi amici, ma chiedo comunque se potete e ritenete sia meritevole di una vostra intercessione in merito presso il popolo elfico.

Darsa Naur


*segue una seconda pagina con un resoconto*

Quanto si è verificato è riconducibile ad alcuni portali che sono stati aperti verso il Piano Remoto in corrispondenza delle Sorgenti Sacre a Mielikki. Si tratta di un reame totalmente alieno, lontano dalla cosmologia planare "tradizionale" e al di fuori dei Piani, nello "spazio" prima dell'inizio del tempo e dopo la sua conclusione. Questo regno è dominato dal caos e dalla follia. La mente e il corpo di chi ne subisce l'influsso vengono alterati, impazzendo e modificandosi in modo contorto fino a trasformandosi in mostri raccapriccianti. Abbiamo visto occhi dove non dovrebbero stare e in numero insolito, tentacoli che non dovrebbero esserci.
E' quanto successo ai Sacri Guardiani e alla natura circostante con l'apertura di questi portali, da cui è iniziato l'influsso di questo Regno accompagnato da parassiti simili a vermi che si sono letteralmente impossessati delle creature locali. La particolare resistenza, probabilmente aumentata dall'alta concentrazione in ogni singolo corpo, ha reso incantesimi come "Congedo" inefficaci, anche dopo la loro debilitazione. Infine abbiamo compreso di poterli salvare chiudendo i portali, cercando di evitare ogni scontro possibile e rendendo assolutamente non necessaria la loro "epurazione" uccidendoli.

Il Reame Remoto non ha alcun collegamento diretto con il nostro Piano e non lo considererei affatto un piano di Transizione alternativo, per quanto possa sfruttare collegamenti attraverso mondi onirici. Però durante alcune particolari e rare congiunzioni planari, lo strato che separa i piani potrebbe affievolirsi permettendo un varco. Non conosciamo l'identità del responsabile, ma qualcuno è stato in grado di aprire più di un portale tra i due piani, alimentandone l'apertura con il suo stesso corpo e poi mantenendolo aperto sfruttando la sorgente stessa.
Abbiamo scoperto l'uomo, o quanto restava di esso, semi-immerso nella Sorgente protetta da Nago. Penso fosse già stato reso folle e incapace di percepire il mondo circostante ed anche il suo corpo era già mutato con tentacoli terrificanti. Alla sua morte, il portale si è richiuso spontaneamente. Il portale presso la polla Sacra protetta da Noro invece era già stato precedentemente completamente aperto ma sono convinta che anch'esso col tempo si sarebbe richiuso da solo ma sicuramente troppo tardi per la foresta.

Per questo è stato chiesto ad Ariah un sacrificio e non credo che ella abbia compreso del tutto cosa sia avvenuto. In parole povere il suo corpo è stato canalizzatore - o tramite o mediatrice che dir si voglia - dell'energia divina mandata dalla Signora delle Foreste direttamente nel portale per richiuderlo. Una energia tale che non può essere contenuta in un corpo mortale senza consumarlo, ma evidentemente la dea confidava nella forza di Ariah a buon motivo.

Stampa questo articolo

  [DM Ignem]Drow in movimento
Inviato da: Nightmare - 10-01-2019, 03:17 - Forum: Generale - Risposte (79)

Volevamo provare a cercare qualche indizio in più lato drow se possibile.
Oltre al Dm (ma va?) e i 3 di ieri, servirebbe questa volta anche la disponibilità di amarthion che avevo coinvolto da principio in questa storia, grazie.

Stampa questo articolo

  [L] Lettera per Annette
Inviato da: DM Artemis - 09-01-2019, 23:40 - Forum: Lettere - Risposte (1)

Gentile sacerdotessa Annette,
vi scrivo per comunicarvi che mai, mai e mai più dovrà accadere che mettiate le mani addosso a mia figlia. Non mi interessano le vostre buone volontà, non mi interessa che facciate parte del clero di Torm, Tyr. Foste anche un dannatissimo arconte, non dovete mai più permettervi di mettere le mani addosso a mia figlia come a una volgare contadinotta.

Se avete qualche problema con il suo comportamento, comportatevi come la persona civile e adulta che dovreste essere e rivolgetevi direttamente a me, che sono suo padre e voglio certamente il meglio per lei. Non sto dicendo che abbia fatto bene a essere dove pare che l'abbiate trovata, ma certamente trascinarla per le strade di Ashabenford come una sgualdrina qualunque è un comportamento inammissibile.

Per questa volta, il vostro increscioso comportamento non sarà riferito né alle autorità né ai vostri superiori, ma se doveste ancora disturbare la mia preziosa bambina non esiterò a farlo.

In fede,
Linden Golkan

Stampa questo articolo

  [DM Cyrano] Ma checce fregaAh, ma checc'emportAAah
Inviato da: Lochran - 09-01-2019, 01:05 - Forum: Generale - Risposte (31)

quando si va per venditori de sidro?
aho, mettete ggiù ddate.

Io faccio fatica questo venerdì, per il resto dovrei esserci più o meno tutte le sere

Stampa questo articolo

  [R/AQ] L'incantatore di serpenti
Inviato da: DharmaBuns - 30-12-2018, 05:33 - Forum: Quest e Autoquest - Nessuna risposta

L'elfo, seduto su una roccia, osservava il grosso pipistrello cacciatore appollaiato qualche metro più in alto, sulla volta della caverna. 
Solo pochi minuti prima il pipistrello aveva tentato di azzannarlo, dopo aver emesso una specie di lugubre suono che avrebbe facilmente terrorizzato qualche malcapitato un pò meno esperto.   Amarthion , cercando di schivare gli affilati canini del cacciatore, era riuscito a calmarlo con gesti lenti e parlando con calma in silvano  (non era affatto convinto che gli animali comprendessero la lingua dei boschi, ma, dovendo scegliere, gli veniva istintivo usare quella per calmarli: non era artificiale e sgradevole come il comune e aveva qualcosa di più primitivo e naturale dell'elfico). Ed ora il grosso predatore se ne stava lì tranquillo, appeso a testa in giù alla volta della caverna, più interessato a catturare una pulce nascosta nella sua pelliccia che all'elfo che lo fissava qualche metro più in basso.

Era una creatura affascinante . Un predatore che dimorava nell'ombra e che faceva della paura la sua arma. Aveva un'apertura alare notevole ed artigli robusti che lo ancoravano alla roccia. Ma, visto così, ora che si era calmato, non era poi tanto diverso da un grosso topo alato. In modo sinistro e selvatico, anche quel pipistrello aveva della bellezza.
L'elfo era ragionevolmente sicuro che erano stati davvero pochi quelli che si erano soffermati a contemplare una creatura del genere: tra gli avventurieri andava di moda lo stile "prima ammazza e poi pensa". A volte era inevitabile, ma la maggior parte delle volte uccidere quelle creature era una crudeltà superflua ed inutile. Era facile far capire che un maestoso e fiero lupo aveva diritto a vivere, più difficile era far capire che lo stesso valeva per creature dall'aspetto più "malefico" e sinistro. Ma la scintilla di vita era la stessa.

Certo, richiedeva del sangue freddo: bisognava essere estremamente coraggiosi (o completamente folli) per tentare di calmare un grosso cinghiale che carica, un intero branco di lupi o un'enorme vipera furiosa.
Ma valeva la pena tentare, sempre. Una vita risparmiata era sempre preziosa. 

E, dentro di sè, Amarthion si era reso conto da parecchio tempo di sentirsi molto più a suo agio tra gli animali che tra gli umani: a volte sembrava più semplice per lui comunicare con un serpente, che con un essere umano. 
Guardò il taccuino dei suoi appunti: era pieno di note su come ammansire un'orsa con un cucciolo o cosa fare se si cade in un nido di vipere per errore. Note sulla struttura dei branchi di lupi ed annotazioni su dove trovare la tana di questo o quell'animale.

Forse, quelle informazioni potevano essere utili anche ad altri avventurieri. Non tanto per salvare loro la vita: per evitare che, a causa della loro superficialità o inesperienza, la togliessero ad altre creature. Sapeva che stavano lavorando ad un bestiario delle creature delle Valli, sapeva che Shedrimnes aveva una vasta cultura per quanto riguardava demoni ed aberrazioni, ma forse lui poteva fare qualcosa di diverso: poteva condividere con gli altri ciò che sapeva su cosa fare per risparmiare la vita alle altre creature, evitando di seminare morti inutili. Un "Manuale" sarebbe stato un termine eccessivamente pomposo ed impegnativo, ma forse un piccolo scritto con delle semplici note su come ammansire le creature più comuni poteva essere utile ai ranger delle Valli ed avrebbe contribuito a risparmiare qualche vita. Sicuramente c'erano ranger più esperti di lui in giro e l'aiuto di altri guardaboschi poteva essere utile in quel progetto, ma da qualche parte doveva iniziare.

Amarthion sapeva che l'effetto di quella sorta di ipnosi in cui era caduto il pipistrello sarebbe svanito presto ed il predatore l'avrebbe di nuovo attaccato, per cui lasciò il cacciatore a divorare in pace un millepiedi che aveva catturato e si avviò fuori dalla caverna.

Stampa questo articolo

  [Dm Ignem] Carovana/trappola
Inviato da: Lotho - 28-12-2018, 10:28 - Forum: Generale - Risposte (26)

Interessati:

Dm Ignem (ti ho mandato il pm con le richieste a Richard)
Davian
Vaghar
Darsa
Vizar
Schecht
più quelli che volevate coinvolgere di cui ognuno si occupa (leggasi Vizar contatta Julius)

Appena Ignem mi risponde vi aggiorno

Stampa questo articolo

  [Uskail Leven] Lettere e resoconti
Inviato da: Lotho - 26-12-2018, 18:04 - Forum: Diari - Risposte (4)

*missiva inviata al Tempio di Ilmater a Waterdeep all'attenzione del Sacerdote Abel Leven*



Caro Padre e cara Madre,

mi auguro che questa missiva vi trovi in ottima salute e nel pieno delle vostre forze.


Dopo gli spostamenti, di cui vi ho raccontato nell'ultima lettera, sono ora giunto ad Ashabenford. Era una giornata piovosa quando a Naskell incontrai un giovane mercante proveniente dalle Valli. Raccontava di aver sentito di una rivolta in corso per spodestare quella che definì una tirannia.

Come si sa, i mercanti tengono sempre ad ingigarntire molto i dettagli dei loro racconti, ma io lo lessi comunque come un segnale.

Il mio compito come cerusico del villaggio era terminato. Albert e Nora, i signori che mi avevano ospitato amorevolmente, avevano anche appreso i rudimenti della medicina e potevano iniziare a cucare loro stessi gli infermi.

Il Piangente mi stava chiamando per lenire una sofferenza maggiore. Decisi quindi di partire di lì a poco.

Ed eccomi giunto ad Ashabenford, come dicevo.

La città è grande, ospita due Templi del Sofferente, in due quartieri molto diversi fra loro.

Ho conosciuto Fratello Ivor e Sorella Elaine. Il primo è un Pugno Sacro devoto a Ilmater e si prodiga verso il prossimo per assorbirne la sofferenza che vive, mentre la seconda è la Sacerdotessa del Tempio sito in un quartiere povero. Qui ha allestito anche una piccola mensa ed un'infermeria.

Con loro e presso di loro, mi sto prodigando affinchè le mie azioni possano fermare quell'emorragia di dolore che sono costretti a vivere molti abitanti della città.

Le azioni quotidiane sono umili, come nutrire i sentatetto o portare loro cure e medicazioni, ma come mi avete sempre insegnato Padre, la pianta si cura dal basso e per farlo bisogna inginocchiarsi.

Spero che le mie azioni in vita, e se dovesse servire anche la mia morte, possano aiutare a rimarginare anche solo in parte la ferita da cui sgorga la sofferenza di questo mondo.



Che il Piangente vegli sempre su di voi.

Vi abbraccio



Vostro figlio

Uskail

Stampa questo articolo