Benvenuto, Visitatore
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.

Nome utente
  

Password
  





Ricerca forum

(Ricerca avanzata)

Statistiche del forum
» Membri: 725
» Ultimo utente: Krugan
» Discussioni del forum: 5,273
» Messaggi del forum: 36,920

Statistiche dettagliate

Utenti online
Al momento ci sono 273 utenti online.
» 0 utente(i) | 273 visitatore(i)

Ultime discussioni
Spedizione contro gli sha...
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: Caleb89
ieri, 00:28
» Risposte: 2
» Visite: 52
Spedizione dai folletti (...
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: Caleb89
26-09-2024, 22:44
» Risposte: 2
» Visite: 45
Bottino del Diavolo
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: feo90
26-09-2024, 21:34
» Risposte: 2
» Visite: 41
Messaggio per Jassin affi...
Forum: Lettere
Ultimo messaggio di: Caleb89
25-09-2024, 14:08
» Risposte: 1
» Visite: 41
Leggera come l Arya
Forum: Diari
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
22-09-2024, 17:55
» Risposte: 43
» Visite: 10,614
Spedizione al tempio del ...
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: VivinC
20-09-2024, 23:21
» Risposte: 2
» Visite: 103
[Daphne Ellsworth] Annota...
Forum: Diari
Ultimo messaggio di: VivinC
12-09-2024, 13:05
» Risposte: 49
» Visite: 33,494
Missiva per Nashan
Forum: Lettere ai PNG
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
11-09-2024, 16:36
» Risposte: 0
» Visite: 191
Spedizione nel Cormanthor
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: Lotho
09-09-2024, 21:59
» Risposte: 2
» Visite: 204
Inviti al matrimonio
Forum: Lettere
Ultimo messaggio di: VivinC
09-09-2024, 21:56
» Risposte: 0
» Visite: 72

 
  Notifica alla Torre della Spada
Inviato da: Nightmare - 02-02-2019, 00:35 - Forum: Castello di Myth Drannor - Nessuna risposta

*Una breve missiva viene inviata alla Torre della Spada a Myth Drannor*

"Sono Shedrimnes, di uno dei gruppi di avventuerieri presentatisi qualche giorno fa per prestare il proprio aiuto nel pattugliamento ad est nel Cormanthor.
Scrivo per comunicare che alla nostra lista di volontari si aggiungeranno il paladino Valen Drake di Tyr, la maga che ben conoscete Darsa Naur, intenzionata a prestare il proprio aiuto senza venir meno al bando impostole e il sacerdote Davian Thule, Braciere Bruciante di Kossuth.

I miei omaggi,
Shedrimnes Alsaryen"

Stampa questo articolo

  [Odisseo] La lettera nella magione occupata
Inviato da: Exem - 01-02-2019, 22:40 - Forum: Sale Pubbliche - Risposte (1)

Vizar appese in bacheca la lettera che trovò tra gli scaffali del mago negromante.


Citazione:Sono contenta che la mia ricerca sia di tuo gradimento. L'interesse del vecchio rosso era evidente, ma ha lasciato la regione senza più contattarmi e chi ha preso il suo posto mi ha ignorata. Sono riuscita a finanziarmi lo stesso, ma a questo punto chiedo a te un consiglio su come procedere.

Il soggetto 1, Ian Zankaster, era un giovane sbandato di Mistleport consegnatomi da Talula. Lo abbiamo fatto soccombere alla presa di un wight così che diventasse sua progenie. Non è sotto il mio diretto controllo, infatti nella stanza di contenimento le due creature interagiscono con un affascinante atteggiamento da branco.

Il soggetto 2, Henrietta Von Etheridge, è la figlia rinnegata di quella famiglia benestante di Essembra. Sotto suggerimento del rosso ho scelto di tenerla in vita per sperimentare su di lei gli effetti dei morsi degli altri soggetti. Documento con interesse le sue crescenti tendenze lesioniste.




Il soggetto 3, Mirna Marques, era una conciatrice che voleva trasferirsi a Peldan, l'ho prelevata nella terra delle bestie. Fino all'ultimo la sua tempra ha rappresentato un problema per i miei veleni. L'ho fatta soccombere al tocco di un'ombra e da allora ogni comunicazione si è rivelata inutile.

Il soggetto 4, Rabat, era un senzatetto che viveva di lavori di fatica a Shadowdale. La sua corporatura robusta si è rivelata ideale per farne uno zombie al mio servizio.

Noterai che tutte le vittime sono individui senza legami significativi che possano sollevare dubbi sulla loro sparizione. Il rosso si era molto interessato a Ian per un esperimento, ma deve aver trovato un altro soggetto perché smise di chiedere di lui. Le mie domande per te: se permettessi che Ian generasse una sua progenie, credi che entrerebbe in conflitto con il suo progenitore originale? Henrietta scivola ogni giorno verso la follia e l'irrazionalità, se si dovesse rendere necessario rianimarla pensi che ci sia modo di mascherare l'indole di chi esercita l'incanto di richiamo? Mirna e io non riusciamo a stabilire una comunicazione, conosci testi ed esercizi atti a farle sviluppare una capacità di apprendimento che non sia una magia di comando? Rabat invece si dimostra un eccellente corpo animato, come potrei potenziarlo ulteriormente?

Aspetto la tua desamina,
Imara Haddington

la lettera sembra piuttosto vecchia

Stampa questo articolo

  [L] Ai paggi delle valli
Inviato da: Endymion - 01-02-2019, 12:35 - Forum: Lettere - Nessuna risposta

Mio fedele paggio,
alla scuola di magia di Elven Crossing hanno bisogno di personale per difendere gli incantatori principianti durante le loro esercitazioni pratiche. Per Amalyth sono tutti incantatori principianti, quindi al momento siamo in due, forse tre a dover proteggere una dozzina di persone. La paga è di cinquecento monete, cinque pozioni di guarigione ed una fetta dell'eventuale bottino ricavato. Considera che ci pagano per stare a guardare, perché gli incantatori devono imparare a proteggersi da soli, ed intervenire solo nel caso le cose si mettano molto male. E' un affare, ed a me pare che rientri pienamente nelle mansioni offerte dei paggi delle valli. 
Sì, ci sarà una fregatura da qualche parte, ma sai come funziona con questi lavori.
Muovete le chiappette, tu ed i tuoi compari hin, e lasciate i vostri nominativi alla scuola, sono certa il maestro ne sarà entusiasta.
La tua signora e padrona, 
Xenia

Stampa questo articolo

  [A]*Affisso ad Essembra*
Inviato da: Nightmare - 01-02-2019, 01:10 - Forum: Voci e Annunci - Nessuna risposta

*La pergamena viene lasciata sventolare solo nella piazza del mercato di Essembra, palesemente rivolta per lo più alla gente comune*

Cerco uomini e donne da adibire a varie mansioni di cura della mia nuova dimora.
Offro vitto, alloggio e una buona paga.
Gli interessati potranno presentarsi direttamente a quello che una volta era conosciuto come l'Enclave Thayan per parlare con me dei dettagli o lasciarmi li una missiva di presentazione per permettermi di ricontattarli in futuro.

Shedrimnes Alsaryen

Stampa questo articolo

  [Avviso] Arriverecci
Inviato da: Legion - 01-02-2019, 00:35 - Forum: Generale - Risposte (10)

Come da titolo vorrei avvisare che dal 5 al 16 sono fuori dall'italia per cause di forza maggiore.. Questate poco senza di me, ma sopratutto aspettatemi per le campali XD XD

Stampa questo articolo

  [Q - Racconti] Lezioni alla scuola di magia
Inviato da: DM Artemis - 31-01-2019, 23:48 - Forum: Quest e Autoquest - Risposte (22)

L'aula non era mai stata così piena. Per qualche bizzarra ragione s'era presentato anche un sacerdote di Ilmater, defilatosi velocemente una volta compreso l'argomento della lezione...e poi anche una guardaboschi, lì per offrirsi come mercenaria. Per l'amor di Mystra.

Marcus prese di nuovo il gessetto e iniziò a scrivere il programma delle lezioni, descrivendole man mano. Aveva già delle buone idee su come delegare alcune delle lezioni, per fortuna...

LEZIONE 1
Cenni sulla trama, sulla magia arcana e sulla storia di Mystra

LEZIONE 2
Le otto scuole, e le nove cerchie
Pratica: Valutazione delle capacità di partenza (nota: si richiede supporto di mercenari)

LEZIONE 3 - Annette Helen Mathlin
Incantesimi protettivi
Pratica: esplorazione sul campo con facoltà di usare solo protezioni, idealmente sugli altri (nota: si richiede supporto di mercenari)

LEZIONE 4
Incantesimi difensivi
Pratica: esplorazione sul campo con divieto di utilizzare incantesimi offensivi (nota: si richiede supporto di mercenari)

LEZIONE 5 - Darsa Naur
Incantesimi offensivi
Pratica: esplorazione sul campo con divieto di utilizzare incantesimi difensivi (nota: si richiede supporto di mercenari)

LEZIONE 6
Contrastare e dissolvere gli incantesimi
Pratica: esercitazione a coppie

LEZIONE 7 - Eitinel
Divinazione: perché è una scuola irrinunciabile

LEZIONE 8
I duelli magici
Pratica: esercitazione a coppie

LEZIONE 9
Oggetti magici e artefatti: teoria e applicazioni pratiche

LEZIONE 10
Teoria: Ricerca di nuovi incantesimi
Compito a casa: pensare a un nuovo incantesimo da sviluppare (anche in gruppo)

Stampa questo articolo

  [Dm Odisseo] senzatetto malati
Inviato da: Lotho - 31-01-2019, 23:33 - Forum: Generale - Risposte (112)

Scusate il ritardo, ma sono stato incasinato Big Grin

Ricapitolando...
Partecipanti:
- Vadlev
- Vesna
- Ivan
- Vaghar
- Uskail

Organizziamoci per il prossimo passo...
Siamo rimasti che avremmo cercato consulto da Leliana per analizzare quanto trovato...

Se non ho capito male, ma potrei sbagliarmi, in game qualcuno ha detto di conoscerla...
Sarebbe opportuno che la persona in questione mandi una missiva per contattarla e poi fissiamo un giorno tutti assieme... Smile
Se no le mando una missiva io... è uguale...

Fatemi sapere

Stampa questo articolo

  [L] Al tempio di Oghma a Myth Drannor
Inviato da: TheBerserk - 31-01-2019, 18:51 - Forum: Lettere - Risposte (1)

*una missiva viene fatta recapitare al tempio di Oghma a Myth Drannor

I miei saluti, veneratori del Signore della Conoscenza, vi scrive Davian Thule, Braciere Bruciante di Kossuth.

Vi scrivo per chiedere la possibilità di commissionarvi una ricerca nei vostri archivi. Non avrete certamente mancato di sapere della minaccia che incombe presso Alberi Intrecciati. 
La cosa è resa più grave dal fatto che pare i draghi siano due, e non solo Narlgathra. 
Essendo comunque l'altro drago della medesima cromia, e presumibilmente di grande età, potrebbe esistere la possibilità che ne esistano delle informazioni documentate. 
Vi chiedo se potete ricercare, qualora sia nelle informazioni in vostro possesso, informazioni riguardo draghi rossi con simili caratteristiche.
In ogni caso provvederò a fornire una cospicua donazione al vostro Tempio per la vostra disponibilità e per il vostro tempo.

Vi ringrazio

Stampa questo articolo

  [Dm Artemis] Altare di Bane
Inviato da: Teg - 31-01-2019, 18:29 - Forum: Generale - Risposte (9)

quando volete fare la santificazione dell'altare nella sede dei paggi?

Stampa questo articolo

  [L] Missiva per Amarthion
Inviato da: LordCapra - 31-01-2019, 15:12 - Forum: Lettere - Risposte (1)

Una missiva viene mandata con le carovane dirette a Peldan's Helm indirizzata al Elfo Amarthion, la missiva é chiusa a un sigillo in ceralacca blu, con raffigurato la testa di un Drago.



Mastro Amarthion,

Chi vi scrive é Vadlev Litke, in merito alla richiesta di trovare persone interessate a partecipare alla spedizione di assoggettamento dell'Ogre Blu che imperversa nelle terre delle bestie, lamentabilmente la maggiorparte degli avventurieri che conosco, si sono dimostrati restii a partecipare ad una simile missione oppure impegnati in questioni di altrettanta importanza.
Il Solenne Fratello Valen si é dimostrato volenteroso a partecipare, ma solo e unicamente dopo una spedizione che deve affrontare nel Cormanthor, dunque oltre al suo nome posso darvi quello della Skald Vesna Iltizyara e del sacerdote di Ilmater Ivan Vinogradov, oltre naturalmente, quello della mia persona.
Mi rincresce non aver trovato per voi una forza piú numerosa.

Vadlev Litke.

Stampa questo articolo