Benvenuto, Visitatore
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.

Nome utente

Password

Ricerca forum

(Ricerca avanzata)

Statistiche del forum
» Membri: 735
» Ultimo utente: Taishar
» Discussioni del forum: 5,392
» Messaggi del forum: 37,325

Statistiche dettagliate

Utenti online
Al momento ci sono 85 utenti online.
» 0 utente(i) | 85 visitatore(i)

Ultime discussioni
Spedizione a Glen
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: feo90
6 ore fa
» Risposte: 0
» Visite: 10
Caratterizzazione Mob Uma...
Forum: Ambientazione
24-06-2025, 13:33
» Visite: 58
Mescere Pozioni
Forum: Implementazioni
Ultimo messaggio di: DM Ignem
22-06-2025, 21:55
» Risposte: 1
» Visite: 129
Crafting Magico
Forum: Implementazioni
22-06-2025, 20:36
» Risposte: 8
» Visite: 2,425
Manifesto Politico Hargra...
Forum: Voci e Annunci
Ultimo messaggio di: VivinC
12-06-2025, 23:12
» Visite: 121
Annuncio affisso in varie...
Forum: Voci e Annunci
Ultimo messaggio di: Neon Knight
29-04-2025, 01:06
» Visite: 235
[DM Artemis] Notti Calde ...
Forum: Quest e Autoquest
Ultimo messaggio di: DM Artemis
20-04-2025, 21:31
» Visite: 679
[DM Ignem] Rinforzi contr...
Forum: Quest e Autoquest
14-04-2025, 22:24
» Visite: 382
[L] A Thorin Normerthal
Forum: Lettere ai PNG
14-04-2025, 22:16
» Visite: 925
[L] Lettera a Valen Drake
Forum: Lettere ai PNG
Ultimo messaggio di: Neon Knight
12-04-2025, 01:09
» Visite: 388

Modifica regolamento per pg di seconda generazione
Inviato da: DM Cyrano - 06-10-2018, 14:32 - Forum: Annunci e Topic Importanti - Nessuna risposta

Salve a tutti, dopo averlo visto all'opera per un po' ed alla luce dell'ultima modifica per i pg di livello inferiore al 9 la rimozione della quest del 10 e via dicendo abbiamo deciso di andare a ritoccare ed a razionalizzare un po' tutta la parte del regolamento sui pg di seconda generazione in questa maniera:

Citazione:Personaggi di Seconda Generazione

Regole Generali
* Cancellando un pg di livello 5 o superiore, è possibile convertire parte dei suoi livelli su un nuovo pg, detto "di seconda generazione".

* Se il vecchio pg viene ritirato con una motivazione gdr e non "ex abrupto" il nuovo riceverà il 10% dei pp necessari per livellare extra.

* Il nuovo pg avrà a disposizione una ricchezza pari a quanto indicato sul manuale del master (edizione 3.5), e potrà usare tale oro per acquistare (a prezzo di mercato) un oggetto per slot corporeo; al posto dell'arma gli incantatori potranno prendere una bacchetta.

* A seconda del livello del vecchio pg vi sono regole diverse, i pg di livello 9 devono scegliere a loro gusto una delle due regole.

* In ogni punto di questo regolamento in cui si fa riferimento al livello e/o ai punti esperienza fanno fede i pp.

Vecchio PG di livello pari od inferiore al 9
Il pg di seconda generazione partirà con i seguenti PP e PX:

PP del vecchio PG - (Livello effettivo del vecchio pg - 1) * 1000

Vecchio PG di livello pari o superiore al 9
Il personaggio di seconda generazione ripartirà dal livello 6 ma a seconda del livello del vecchio personaggio otterrà dei punti per ottenere dei bonus particolari, i punti vengono assegnati ai seguenti livelli: 9, 12, 15, 18, 20
Quindi per esempio un personaggio di 9 avrà un solo bonus mentre uno di 15 tre ed uno di 20 cinque.

Bonus da 1 punto

- Il vecchio pg diventa un PNPG - Personaggio Non Proprio Giocante

- Il personaggio inizia dal livello 8.

- Il personaggio ottiene un oggetto speciale da bg del valore pari alla sua ricchezza iniziale (eventuali mo non spese andranno perdute)   e sul quale può inserire UNA capacità ottenibile solo in quest.

- La possibilità di spendere fino al doppio della sua ricchezza iniziale sull'oggetto speciale, può essere presa più volte ed ogni volta aumenta il budget di un valore pari alla ricchezza iniziale (richiede il bonus dell'oggetto speciale).

- La possibilità di inserire una seconda capacità ottenibile solo in quest sull'oggetto speciale (richiede il bonus dell'oggetto speciale).

- Il nuovo personaggio può far parte di un'organizzazione da BG, avere già un rango in un'organizzazione in cui l'accesso sarebbe per lui automatico (es. la milizia di mistledale per un personaggio di Asahbenford) oppure avere comunque una certa importanza da BG (es. nobile riconosciuto).

- Il personaggio parte da un rango superiore a quello più basso nell'organizzazione (richiede il bonus precedente).

- Il personaggio fa parte di una delle razze speciali

- Il giocatore ottiene la possibilità di presentare un secondo personaggio di livello 6 e se lo desidera può cederlo ad altri, questo bonus può essere preso più volte.

NOTA: Quale che sia la scelta per un mese vi è il "soddisfatti o rimborsati"  quindi in questo lasso di tempo è possibile tornare al pg precedente (solo se è vivo e non è al 20) oppure scegliere un altro bonus.

Chiaramente alla solita terremo un periodo di transizione quindi chi deciderà di cambiare pg entro fine novembre potrà usare ancora le vecchie regole se le preferisce.

Se avete dubbi, domande, proposte od osservazioni scrivetele pure qui.

Stampa questo articolo

[Lucinde Sinla Parin] Riflessioni, scritti, avventure...
Inviato da: Pickwich - 05-10-2018, 18:45 - Forum: Diari - Risposte (8)

Grossi pezzi di carne tenera galleggiavano assieme a piccoli tocchetti di patate,carote e cipolle in un sugo denso e rossastro che ricordava il colore del vino…
E in effetti Holstaf le aveva detto (giustamente orgoglioso) che preparava quella pietanza col miglior vino che le Valli producevano: rosso, schietto e generoso come chi abitava quel luogo...lo stufato dava un senso di sicurezza alla giovane arcanista: quelli dovevano essere i giusti rapporti tra cinghiali e umani...i primi nel piatto dei secondi e non viceversa! Ricordava ancora con particolare disappunto quando un branco di quegli animali l’aveva aggredita nella foresta, mentre Amarthion la accompagnava in cerca di campioni adatti a distillazioni o altre lavorazioni...fortunatamente un incanto di “Invisibilità” al momento giusto, risolve molte cose…
Portò il primo boccone alla bocca, masticandolo lentamente, lasciando che il forte sapore della carne e quello agrodolce dell’intingolo si amalgamassero nel palato...e tutto svanì con un’ultima nota leggermente piccante e pepata.
A dir il vero comprendeva benissimo le ragioni dei cinghiali...probabilmente lei non era altro che un elemento estraneo nel loro mondo, fatto di basilari bisogni primari: ricerca del cibo, accoppiamenti, difesa del territorio e dei piccoli...e lei come “minaccia”andava inseguita, scacciata...eliminata.
Interessante notare come nelle Valli questa “regola" si replicasse in scala differente in quelle vallate…
Capitata quasi per caso in uno scontro tra civiltà e terre selvagge, ora capiva meglio l’anima di quella terra...cos’era Peldam’s Helm coi suoi fortini e le guardie, se non uno scoglio a cui si aggrappavano uomini che lottavano contro “estranei" come goblin, orchi e bugbears?
Meilil l’avrebbe definita la “seconda grande avventura di Lucinde”...ovviamente la prima era stata la disastrosa (Lucinde non era tenera con se stessa quando si accorgeva dei banali errori che faceva) ispezione di una tomba ai tumuli...ormai poteva solo sognare cosa avrebbe mai potuto vedere al di la di quel passaggio…
Ma non divaghiamo...Accodatasi al solito gruppo di avventurieri desiderosi di fama e gloria...o piuttosto vecchie fedeli monete di metallo prezioso, aveva contribuito a mettere una subitanea quanto inaspettata (almeno per i goblin) parola fine alla fuga di uno sciamano, il cui clan si era rifugiato tra le colline della terra delle bestie.
Il costo di quella “avventura” erano state le vite di tre uomini che custodivano un forte e l’intera tribù decimata…
Ma un po’ tutti avevano avuto quello che volevano...frugando tra i beni della tribù si erano ritrovati alcuni interessanti oggetti dalle proprietà magiche...mentre altri erano soddisfatti per aver fatto qualcosa di buono…altri ancora tra cui Meilil per la storia che avrebbero potuto comporre
Così divagava la mente di Lucinde la quale, seduta comodamente a un tavolo della locanda, riposava i suoi piedi (veri vittime di quella avventura), divorava il suo stufato...e leggeva cercando di ignorare la confusione degli avventori l’ennesimo capitolo della storia del Cormanthor...

Stampa questo articolo

[Dm Artemis] Espiazione
Inviato da: Denoela - 04-10-2018, 12:24 - Forum: Quest e Autoquest - Risposte (5)

[Immagine: cd8669a504061e8303c7b8293a794040.gif]

La sera trascorse lenta alla vigilia del passo che stava compiendo. Prima di addormentarsi, Darsa ripensava all'Espiazione cui si sarebbe sottoposta, non la entusiasmava ma era convinta. Harald non condivideva pienamente la sua scelta ma aveva accettato di intercedere per lei. Avrebbe rimosso così il peso degli atti malvagi e colpevoli che gravavano sulla sua anima. Tutti gli atti, non certo solo per qualche alberello.
Aveva già deciso di tornare sui suoi passi, la scoperta di una via più breve per farlo era solo benvenuta. Le fu proposta da Nashan ma lei non lo faceva per gli elfi o per mostrare ai buonisti il suo profondo pentimento. Lo faceva solo per se stessa. Nemmeno Aldric approvava la cosa ma nemmeno ci provava più a scoraggiarla, era fiato sprecato.

Semplicemente la strada che aveva intrapreso non era la sua, aveva preso una volta sbagliata e ora voleva tornare sui suoi passi per ripercorre la via giusta. Desiderava ritrovare il suo equilibrio originario tra il potere distruttivo e riattivatore del suo stesso elemento. Era questa la sua natura e solo così sarebbe stato un cambiamento sincero. Il suo debito con gli elfi, l'avrebbe pagato dopo.

C'era poi un delizioso effetto collaterale che ovviamente considerava. Tipo guardarsi allo specchio e riconoscersi, invece che dialogare con un'altra se stessa. Una più caotica e ancora più spietata e sprezzante, una che agiva in modo subdolo e per niente chiaro nemmeno a se stessa, probabilmente. Darsa sapeva che diventando più simile a lei, le aveva dato forza.
Con l'arrivo del suo vecchio Domatore, Morihaus Tankas, era solo questione di tempo. Ogni contatto con lui era un pugno nella sua mente, prima o poi Darsa avrebbe ceduto e lei avrebbe ripreso il controllo sulla sua vita. Non poteva certo "occuparsi" di lei mentre affrontava lui, quindi sperava che ritrovare l'equilibrio l'avrebbe indebolita. Ma sarebbe bastato?

Il giorno dopo Darsa si alzò di buon mattino per preparare i suoi incantesimi quotidiani e attivare l'ormai consueta Individuazione dello Scrutamento. Poi si lavò con cura per purificare innanzitutto il proprio corpo e vestirlo del rosso primario di una veste leggera. Quando il sole si fece più alto e caldo nel cielo di mezzogiorno, raggiunse la Ferventissima Fiamma nella sala del Tempio. 

Stampa questo articolo

[Ethan Dundragon] Figlio di Aencar
Inviato da: Anima Errante - 03-10-2018, 22:06 - Forum: Diari - Risposte (2)

PROLOGO

"...Solo i morti hanno visto la fine della guerra..."

..1375..

Le fiamme ardono gli alberi del Cormanthor, resto in ginocchio, coperto di sangue e incapace di muovermi. E' difficile capire con chiarezza cosa stia succedendo, le orecchie mi fischiano per un brutto colpo alla testa e la vista è in parte coperta dal sangue. Mi volto a sinistra, c'è Erik che boccheggia cercando di tenersi le budella nella pancia, per un attimo mi guarda e nei suoi occhi vedo la mia stessa paura. Qualcuno sta urlando il mio nome? inizio a sentirci meglio finalmente, mi pulisco il viso con la mano, una gigantesca tenaglia falcia tre dei nostri, i loro corpi si stracciano come stoffa schiantandosi contro i tronchi degli alberi.

"Dannazione ci sta facendo a pezzi, ritirata!, Ethan! pezzo di imbecille levati da li!!"

Mi dispiace capitano, ci sto provando ma non riesco a muovermi, te lo urlerei se potessi. Una testa viene mozzata da un morso e il corpo gettato via come carta sporca, con uno sforzo immane alzo il volto, solo per vedere quel mostro davanti a me sfoderare le zanne e ruggire al cielo...

..1387..

"La valle di Misteldale istituirà una riserva di combattenti,che dovranno essere pronti a prendere le armi in difesa di Mistledale"

La voce del consigliere Malorn mi richiama alla realtà, la piazza è gremita di avventurieri, questa volta la minaccia viene dal cielo, una città volante pronta ad attaccarci, ho ancora una volta paura, alcuni volti sembrano scettici, altri bramosi di combattere, vedo le madri stringere al grembo i bambini e qualche vecchio sputare per terra facendo gli scongiuri.
E so che anche questa volta, sarò pronto a combattere.

Stampa questo articolo

Slot incantesimi dati da oggetti e login
Inviato da: fashionisdanger - 03-10-2018, 19:42 - Forum: Segnalazione BUG - Risposte (6)

Salve!

A quanto pare periodicamente (penso coi riavvii del server) quando loggo mi trovo senza gli slot bonus dati da oggetto (anello del limpido canto). Se riposo, sloggo e riloggo il giorno dopo mi ritrovo di nuovo senza gli slot bonus.

Sto risolvendo riposando al login ogni volta, pero' magari e' un bug noto....

Fatemi sapere nel caso Smile

Stampa questo articolo

Lettere ad Ivor, Amarthion e Wren
Inviato da: Blaze - 03-10-2018, 18:57 - Forum: Lettere - Nessuna risposta

*una lettera viene lasciata ai Sei Scudi al dolce e caro Jac per Wren*

Mia Carissima Wren, rossa e dolce fanciulla, chi ti scrive è Cristopher Nightsong.
Sei invitata alla Festa che tra non molto si terrà ad Essembra e vorrei chiederti un favore. Sotto compenso avrei bisogno delle tue qualità e ripeto qualità. (Non parlo delle tue forme ovviamente anche se gradirei vederti con delle vesti differenti.)

Qualora dovessi accettare verrai ricompensata non solo con del vil conio, ma con tutta la mia bontà e stima.

Cristopher Nightsong.

_______________________________________________________________________________________________

*un cinghiale con una parrucca bionda di paglia legata con uno spago sul capo arriva fino alle caverne a sud di Ashabenford con una lettera infilata nel grugno*

Amarthion, sono Cr.:_-.---..
Mi serve il tuo aiu.-_   _: ,  ad Ess-.    ;     -   -:   _:zzazione della mia esib :  -. e dovr  -.-  .-. - -:_     ;  , petto giorno [x].

Crist_:  -  .-  _:     :_.ng.

*parte del messaggio è stato cancellato dalla bava del cinghiale*

_____________________________________________________________________________________________

*una missiva viene consegnata al Santuario di Ilmater e affidata a Elaine*

Mio caro Ivuor, amicuo di mille avvuenture.
So che sei impegnato ad Essembra tra malati, feriti e tante altre cose ma vorrei chiederti lo stesso di presenziare alla mia esibizione.
Non si sa mai,metti caso dovesse prendermi un calo di zuccheri per mancato uso di oppiacei, mi lasceresti morire in quella Valle piena di cose brutte e non adatte ad un bardo come me?

NON ANNUIRE! Ti vedo!

Giuro solennemente che smetterò di... *la calligrafia diventa illeggibile come se scritta e cancellata innumerevoli volte* qualora venissi a vedermi.

Cristopher Nighsong, il tuo caro amico di mille avventure.

Stampa questo articolo

[Annunci sparsi ad Essembra e Hap]
Inviato da: Blaze - 03-10-2018, 18:20 - Forum: Voci e Annunci - Nessuna risposta

*degli annunci vengono consegnati a degli strilloni e sparsi nelle piazze e locande di Hap ed Essembra, mentre lo fanno spargono la voce della Festa imminente in entrambe le città*

[Immagine: vr4xf4.png]

Stampa questo articolo

[L] Missiva a Lord Garlak Sturmn
Inviato da: maf - 03-10-2018, 17:23 - Forum: Lettere ai PNG - Nessuna risposta

*via pm al dm*

Stampa questo articolo

[A] Cercasi oggetti magici alchimia&decifrare
Inviato da: feo90 - 03-10-2018, 00:22 - Forum: Compravendita Beni - Risposte (3)

*l'annuncio viene affisso nella bacheca della locanda di Essembra*

L'annuncio in questione è rivolto a tutti coloro che trattano oggetti d'Arte, che siano arcanisti in grado di crearli, avventurieri o semplici mercanti di

Oggetti magici, io sono una maga e mi occupo della gestione di un negozio di alchimia nel quartiere nord di Ashabenford ed attualmente
Ricerco oggetti che aiutino nell'alchimia e nella risoluzione di codici, se siete interessati a venderne contattatemi qui che vorrei evitare di arrivare fino a
Yulash per trovarne quindi se siete interessati alla vendita lasciate un messaggio qui in locanda ad Essembra od in seguito al negozio ad Ashabenford.
Nella speranza di ricevere una celere risposta.

Leliana.

Stampa questo articolo

[Narumar] Pensieri
Inviato da: Cloudless - 02-10-2018, 22:24 - Forum: Diari - Risposte (2)

"I've seen more places than I can name
And over time they all start to look the same.
But it ain't that truth we chase
No, it's the promise of a better place."

È stato un buon inizio, per essere uno di quegli inizi in cui tutte le premesse sono sbagliate.
'Da dove venite?', mi chiedono. E io rispondo con una bugia. Mi chiedo perché.
No, non dovrei mentire anche a me stesso - so il perché. Volevo sondare le loro reazioni, capire se sapevano di cosa parlavo. 
Ma le Valli sono un altro mondo, come tutte le terre che ho attraversato, in fondo. La gente qui non ha gli stessi sguardi stanchi che adombrano Messemprar, non si salutano quando fa sera domandandosi se si rivedranno il giorno seguente. 
Mulhorand, Unther... solo nomi di luoghi lontani, nel migliore dei casi.
Non sono sicuro si rendano conto della loro fortuna. 

Una gara di poesia. Sono passati vent'anni, da quando assistetti a qualcosa del genere nell'Unther. Prima che tutte le priorità diventassero altre. Parte di me ha apprezzato, non posso negarlo. Parte di me si domandava se stessi solo prendendo tempo.
È stato un lungo viaggio. E mi chiedo, sempre più spesso, se il medaglione che porto al collo significhi ancora qualcosa. Credevo avrei potuto rivedere il volto di Lliira lontano da casa, da tutto il sangue e la paura. Ma quando si mostra, anche solo per un attimo, non mi è di conforto.

Mi chiedo se mio Padre sappia di quel che è successo a mia madre, alla mia - sua? - gente. A volte mi chiedo se potrebbe davvero importargli, anche se sapesse.
Sogno di luoghi mai visitati, di tanto in tanto, da sempre. Foreste immense dove gli uccelli cantano come nulla che esista al mondo potrebbe cantare, lunghe estati miti, vino e miele. Non posso biasimarlo per non curarsi di questo mondo, se quella che sogno è la sua casa.
E non posso biasimare me stesso per il rancore che provo nei suoi confronti.

Stampa questo articolo