Benvenuto, Visitatore
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.

Nome utente

Password

Ricerca forum

(Ricerca avanzata)

Statistiche del forum
» Membri: 734
» Ultimo utente: Daisymill
» Discussioni del forum: 5,379
» Messaggi del forum: 37,301

Statistiche dettagliate

Utenti online
Al momento ci sono 245 utenti online.
» 1 utente(i) | 244 visitatore(i)
DharmaBuns

Ultime discussioni
Spedizione contro il Cult...
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: DM Ignem
10 ore fa
» Risposte: 3
» Visite: 65
[AQ/DM Artemis] Un nuovo ...
Forum: Quest e Autoquest
Ultimo messaggio di: Neon Knight
03-04-2025, 14:40
» Risposte: 4
» Visite: 869
Voci Elettorali da Hillsf...
Forum: Voci e Annunci
31-03-2025, 17:33
» Risposte: 10
» Visite: 531
[DM Artemis] Notti Calde ...
Forum: Quest e Autoquest
31-03-2025, 11:09
» Risposte: 0
» Visite: 96
Lettera per Daphne
Forum: Lettere
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
26-03-2025, 10:50
» Visite: 167
Condizioni
Forum: Ruleset
Ultimo messaggio di: feo90
17-03-2025, 13:42
» Visite: 110
Leggera come l Arya
Forum: Diari
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
15-03-2025, 15:28
» Risposte: 52
» Visite: 22,057
Nuove Armi
Forum: Ruleset
Ultimo messaggio di: feo90
14-03-2025, 12:38
» Risposte: 2
» Visite: 226
Crafting Magico
Forum: Implementazioni
13-03-2025, 10:28
» Risposte: 7
» Visite: 792
Biglietto lasciato al Dia...
Forum: Lettere
Ultimo messaggio di: TheBerserk
12-03-2025, 23:17
» Risposte: 1
» Visite: 182

[Autoquest] Sul filo della tempesta.
Inviato da: Urbancat - 02-07-2017, 17:15 - Forum: Quest e Autoquest - Risposte (4)

[Immagine: tempest_zps91rp8knd.jpg]

Guardo l'orizzonte e chiudo gli occhi, è presto, il sole deve ancora sorgere, la città è alle mie spalle, e la solitudine di fronte a me, l'orizzonte a malapena visibile mentre l'idea della prima luce del mattino comincia ad infestare l'oscurita che ancora cerca di regnare nel cielo.
Sento il rassicurante peso delle mie spade assicurate ai lati della cintola , in fin dei conti , sono qui per loro, ogni mattina, ogni giorno, costantemente. 

Yondalla è certamente nel mio cuore, e guida i miei passi, ma gli insegnamenti di mio zio, e la via di Arvoreen è ciò che reggo nelle mie mani, semplici insegnamenti, un guerriero non ha bisogno di tanti fronzoli o abbellimenti, poche parole che guidano la mia via in combattimento ed ogni mattina, li ripeto a me stessa prima di allenarmi.

Nell'oscurità, sarò la luce.
Nell'incertezza, terrò la mia fede.
Nella morsa della rabbia, affinerò la mia abilità.
Nella vendetta, non avrò pietà.
In combattimento non mostrerò timore
Nella morte, non avrò rimorso.

Dopo le preghiere a Yondalla, il mio mantra è questo, e lo ripeto spesso, lo ripeto mentre sento l'elsa della mia spada, familiare , nella mia mano, lo rpeto mentre  mi lascio trasportare dal ritmo delle spade, un ritmo sempre diverso, costante solo nella sua intensità.

Non mi sono mai vista combattere, ovviamente,  ho solo sentito descriverlo da chi mi era vicino, e non so come ne perchè, avesse speso tempo a guardarmi invece di continuare a combattere, mi sono state dette parole come "Danza", termini poetici...
Ma non so che farmene, il mio modo di combattere non ha nulla a che vedere con la danza, e meno che mai i poeti,  rimanere calmi, concentrati, efficenti, con un solo scopo, la distruzione del mio nemico.

Questo guida le mie lame in combattimento, e questo guida le mie lame in addestramento. Chiudo gli occhi per bloccare il resto del mondo, non lo farei mai in un combattimento vero, ma in allenamento, ogni tanto, è bene sentire il proprio corpo senza vedere. Così faccio, sento il terreno duro sotto i miei stivali, il peso, moderato, dell'armatura sulle spalle, ed il lieve rumore che fa quando mi muovo, lo scricchiolare delle cinghie di cuoio che tengono tutto insieme, il rumore della lame che fendono l'aria, prima regolari, poi, varia, sempre variare, mai ripetere lo stesso schema, mai offrire al nemico  una ripetizione, una finestra sui tuoi pensieri, li c'è la morte.

Schivare, deviare, colpire, deviare, colpire, schivare e ancora, e ancora. Il vento del mattino non è freddissimo ancora, ma ghiaccia il sudore sulla mia pelle, ma questo non mi ferma, se mi fermassi per qualsiasi motivo, non sarei degna degli insegnamenti di mio zio, ne della guida di Arvoreen in battaglia.

Quando finisco l'allenamento oramai il sole è comparso in cielo, sento i muscoli piacevolmente distesi, una leggera stanchezza è benvenuta, segno di un allenamento giustamente intenso.

Soddisfatta, prendo le redini di Vercingetorix e mi dirigo verso la locanda.

Stampa questo articolo

[Manifesti per Mistledale] Gragad Corvorosso scomparso!
Inviato da: fashionisdanger - 01-07-2017, 12:32 - Forum: Voci e Annunci - Nessuna risposta

*Lynn passa qualche giorno viaggiando per la regione con un grosso carico di manifesti da lei prodotti. Li affigge nei luoghi pubblici di Ashabenford e nelle locande della regione. Il viaggio della ragazza dura qualche giorno e il manifesto reca il seguente contenuto*

Salve, mi chiamo Lynn Corvorosso. Sono alla ricerca di mio fratello Gragad, sparito da qualche luna mentre si trovava in questa regione.
Chiunque avesse notizie di lui è vivamente pregato di mettersi in contatto con me. Mi troverete ad Ashabenford, presso la locanda del Cervo Bianco, dove potrò essere contattata di persona o tramite missiva.
Mio fratello Gragad è alto sopra la media, di stazza solida, occhi chiari, barba spesso incolta e porta i capelli tinti di un acceso pigmento rosso. Ha 31 inverni.

*segue un disegno del fratello*

Purtroppo non dispongo di molti denari, ma nel caso abbiate informazioni affidabili e verificabili possiamo concordare una somma che mi premurerò di raccogliere per voi.

In fede,
Lynn Corvorosso

Stampa questo articolo

Messaggio al Capitano Lane
Inviato da: Teg - 01-07-2017, 11:06 - Forum: Lettere - Risposte (1)

*messaggio lasciato alla Locanda dei Sei Scudi*

Ahlan sadiqi Capitano Lane, non ti ho visto alla festa e spero non ti sia successo nulla di brutto. La festa è stata magnifica piena di colori, danze, gente da ogni parte del mondo e musica, c'è stato persino un mago che si è presentato volando trasformato in un Drago.
Se fossi stata io al comando della sicurezza l'avrei accolto con una pioggia di frecce e raggi magici che gli sarebbe passata la voglia di fare scherzi Idioti.

Comunque non è solo per parlarti della festa che ti scrivo.
Devi sapere che ci sono tre Ghafla sistemati nella locanda del Cervo Bianco. Dei brutti ceffi che si dilettano nel tormentare e preoccupare gli altri.Meriterebbero una bella lezione.
Sono dei marinai che arrivano da Luskan per dare la caccia a degli uomini del Trono di Ferro.
E devi sapere che stanno costruendo una nave, qui da qualche parte non ho ancora capito dove di preciso ma non credo ci siano poi molti posti adatti in zona e Beltran ci sta lavorando sopra.

Pensavo che potresti diventare il capitano della loro ciurmaglia e rimetterli in righa come si deve, ne avrebbero proprio bisogno.
E sono sicura che ti piacerebbe avere una nave tutta tua!

Quando sarò una Sacerdotessa sarai il mio capitano, anzi no, il mio ammiraglio .L'amir al raja che guiderà le mie flotte.
Sulle tue navi magnifiche i miei Mujaheddin combatteranno gli sporchi Baniti per tutti i mari e commercerai armi per i miei eserciti. Incontrerai alleati ai confini del mondo ed esplorerai luoghi esotici, incantevoli, mai visti prima.
Poi ti dirigerai sul mare di sabbia, farai crollare i bastioni volanti delle ombre Shadovar. Li respingerai nel loro buco nero da cui sono usciti e liberarai il mio popolo ed il mondo dalla loro minaccia. Il Deserto tornerà al suo naturale splendore.
Navigherai sui mari di fiamme infernali e dal ventre gravido delle tue navi nasceranno le legioni splendenti di Paladini che annienteranno le forze Oscure.
Avrai una tua bandiera che danzerà al soffio del vento, caotica e imprevedibile come la danza del deserto e i nemici del Bene fuggiranno alla vista di quella imprevedibile danza.
Ne tempesta ne paura potranno mai fermare le tue navi perchè essere saranno la lama di luce di Torm che fende l'ignoto e annienta l'oscurità.
Attraverserai gli spazi del vuoto, fino ai limiti del multiverso infinito per trovare la fonte della Malvagità e distruggerla. Le tue flotte magiche proteggeranno la Sacra Toril e l'umanità prospererà.

Ho grandi progetti per te anche se prima dovresti cercare di darti una sistematina per farti apprezzare un poco di più dalla Sacerdotessa Nahele.

La tua amica Adila.

Stampa questo articolo

Messaggio lasciato ai suniti
Inviato da: Endymion - 01-07-2017, 09:24 - Forum: Lettere - Risposte (1)

Amici,
ho consegnato il ricavato delle offerte ad Eve, quindi importunate lei per la somma. Ci tengo a farvi sapere che una grossa fetta è stata donata dall'elfo Amar, che fa tanto il duro ma è evidentemente troppo timido per rivelare quando qualcosa di bello tocca il suo cuore. Magari ringraziatelo quando ne avrete l'occasione. La cifra irragionevole che Cris si era messo in testa non è stata raggiunta, naturalmente, ma comunque sono riuscita a tirare su più di quanto mi aspettassi. Il gioco di parole non è voluto, infatti ci credereste che ho ricevuto un invito da parte di una donna? Vista l'estrema ignoranza della vostra bella di cioccolato, chiederò a questa tizia qui se quel famoso libro descrive accuratamente le loro abitudini!
Come al solito, pensavo di bere e divertirmi un po', invece sono finita a spaccarmi la schiena di lavoro. Sappiate che mi dovete un favorone e che vi odio.

Xenia

Stampa questo articolo

Lettera per Nahele
Inviato da: raievv - 01-07-2017, 01:59 - Forum: Lettere - Risposte (2)

*Di ritorno dalla festa, quasi a mattina, Darren si fermò al tempio di Tyr lasciando una breve missiva per Nahele*

Mia cara dolce Nahele,
Dopo averti lasciata al tempio le cose sono decisamente peggiorate, e non solo perché non potevo più guardare i tuoi occhi. Derren è tornato a parlare con Esme mentre Amarthion era lontano. Sembra che nella foga lui l'abbia stretta troppo facendole male ai polsi, Amarthion non l'ha presa molto bene, e hanno discusso a lungo. Infine Derren ha sferrato un pugno sul volto dell'elfo e sono stato costretto a intervenire per evitare conseguenze, addormentando Derren con un incantesimo. È stato poi portato via di peso da Areskahan, e abbiamo così evitato una pericolosa rissa.
Spero di aver agito per il meglio, e non volevo che ti arrivasse all'orecchio un racconto distorto prima che potessi parlartene io. Ci vediamo più tardi, nel pomeriggio. 

Tuo Darren

Stampa questo articolo

La festa
Inviato da: raievv - 30-06-2017, 23:36 - Forum: Quest e Autoquest - Nessuna risposta

I due bardi si esibirono meravigliosamente in una ballata toccante:

Incipit:

Aprirò questa mia ballata con una frase mai dimenticata

"Fino a quando ci sarà un Tel’Quessir nella foresta,
gli uomini delle Valli potranno insediarsi nelle Terre Aperte attorno a questa.
Questa pietra e il Patto di Pace tra le nostre Genti
possa in fretta disgregarsi ai quattro venti
se mai un Valligiano volontariamente i boschi farà patir
o invaderà le terre reclamate dai noi Tel’Quessir"

"Solo i draghi un tempo volavan in questi boschi, e i tempi eran davvero foschi.
Ma persino la potenza dei dragoni declina al passar delle stagioni
E il regno del Popolo cresceva in splendore, nella foresta che tutti noi abbiam nel cuore.

Genti provenienti da terre lontane si stabiliron poi in queste piane

e nuovi villaggi ebbero i natali in queste terre sì ospitali.
Essi amavan come noi la natura, ma si sa, la vita può esser dura.

Il saggio re degli elfi ben sapeva che nelle genti giovani il futuro riluceva.
Tra uomini e Tel'Quessir nacque un patto, e questo è tutt'ora ancora un fatto.
"La foresta di queste terre è il tesoro, e merita rispetto e il suo decoro.
Non sia mai un albero abbattuto se non sia piantato un sostituto!"
Questo fu l'accordo che fu siglato, e anche adesso va a ogni costo rispettato.

Il cuore della foresta pulsava sempre inviolato, sempre da tutti custodito e amato.

Infine furon aperte le porte del regno, e la decisione lasciò il segno
l'amore tra le diverse genti diede dei frutti subito evidenti
Pace ricchezza e prosperità, son questi i doni che l'amore dà.
Le guerre furon messe ormai da parte, lasciando spazio a cultura, commercio e arte.

Ma mai l'amore per la foresta fu perduto, o il sogno di tutti non sarebbe più sopravvissuto.
Persino negli anni della rovina non fu mai abbandonata tal dottrina.
Perdura fino ai giorni nostri, or che non vi son più mostri.
E celebriamo insieme l'antico amore, che tanto ancor ci rende onore.
Siamo un unico popolo, un insieme, che nella bellezza nulla teme.

Diamoci la mano l'un con l'altro, e non dovremo temere alcun disastro
Insieme proteggiamo la natura, nel patto che saldo ancor perdura.
Anche ora che la pietra riman spezzata, l'amicizia sia sempre rinsaldata."

Dedicata a Nahele:

Quando tremi nel freddo e nell'oscurità,
Una scintilla nel fuoco si accenderà -
Il mio occhio
Fisso su di te.

Quando avanzi a fatica nel vento gelato,
E dalle fauci del lupo sale un ululato,
Il mio canto
Giunge da te.

Quando sei persa in un mondo di gelo,
Come le aquile in cerca nel cielo.
La mia stella
Splende per te.

Sui picchi scoscesi o nelle profonde miniere,
Ascolta le mie parole d'amore sincere.
I miei pensieri
Sono con te.

Non sei dimenticata
Non sei abbandonata.
Il Nord non può ingoiarti
Né le nevi seppellirti.
Io verrò da te
Faerun si scalderà,
E gli dei sorrideranno
Ma, amor mio, proteggiti bene -
Perché molti anni ancora passeranno.

Stampa questo articolo

Orco che bottino! [Aldric, Darsa, Exem, Aslaug, Derek, Zigrin, Majuk]
Inviato da: Exem - 30-06-2017, 18:33 - Forum: Divisioni Bottini - Risposte (3)

Il bottino dell'ultima spedizione ammonta a 1107 a testa compreso il valore della borsa magica che chi ha intenzione di tenerla dovrà versare 143 monete visto che il valore di tale articolo è di 1250 monete. (dimezzato).

Aldric
Darsa
Aslaug
Derek
Zigrin
Majuk

Stampa questo articolo

PC TOOLS
Inviato da: ArenDhaal - 30-06-2017, 16:58 - Forum: Segnalazione BUG - Risposte (3)

Ciao,
da questo pomeriggio non mi si apre più pc-tools. Appare correttamente nel menù premendo con il destro sul personaggio, ma anche cliccandolo non viene aperta l'interfaccia. Ho già provato ad uscire e rientrare, riavviare il gioco ed usare una transizione ma il problema persiste.
Fino a ieri tutto funzionava correttamente.

Stampa questo articolo

Crafting archi e frecce
Inviato da: DharmaBuns - 30-06-2017, 14:21 - Forum: Segnalazione BUG - Risposte (4)

Ho provato alcune ricette per archi, frecce e quadrelli (usando diversi banchi da lavoro) e credo ci siano alcuni problemi...

- hiexel e laspar : nessuna ricetta pare funzionare
- duskwood : funzionano quadrelli (ma dardi e frecce no) e scudi . Il check sui quadrelli mi ha dato 1 come risultato, quindi non è basato su "artigianato:archi" ma "artigianato:armi" (credo). 

Quelle per armi e scudi usando lingotti di ferro sembrano funzionare (almeno il pugnale e lo scudo piccolo funzionano).

Mi procuro altro legno e faccio altre prove.  Undecided

Stampa questo articolo

Lettera per le persone coinvolte nell'attacco ai drow
Inviato da: Shalyss - 30-06-2017, 08:41 - Forum: Lettere - Risposte (2)

Buongiorno a tutti,
mi auguro che il giorno in cui vi arriverà questa missiva vi abbia colti positivamente.

Vi copio la traduzione che avevo tratto dal libro trovato nella caverna dei drow, almeno da ciò che era scritto chiaramente nella loro lingua.
Ancora non possiamo capire di preciso la portata di queste informazioni credo, ma vorrei invitarvi a fare molta attenzione a non perdere la presente o a farla leggere a persone non fidate.

"Nell’Abbraccio del Signore Mascherato, immerso nel velo oscuro, ho visto il futuro di coloro che pregano al tramonto. Dal vile tradimento di Larethian, dalle ceneri di Menzoberranzan, dalle false promesse della Regina, noi supereremo la nostra prigione e vivremo nell’ombra di Arcorar.

Tra le tane di pietra, creature senza onore si inchinano innanzi al metallo lucente che gli gettiamo: come topi migrano guidati dalla fame, ignari di sbranare i propri simili. E’ facile dominarli. Ciechi mercanti seduti sul metallo ci hanno consegnato l’arcana pietra dei figli della luna crescente in cambio di futili oggetti preziosi ai loro occhi. Percepisco la potente trama ma va domata. Gli antichi testi mi guidano: un oscuro rituale mi porterà nel cuore del suo sapere.

Servono menti che piegano la trama e carne degli immondi. I falsi patti dei mercanti seduti sul metallo ci hanno rallentato ma sulla strada di Rauthauvyr, sotto il tempio del Portatore di Meraviglie, tra le fetide gallerie del sottosuolo di cemento, colui che parla con il pensierio, Solron, mi ha fornito la carne immonda che cercavo. Ha barattato con sole anime… ambisce ad una corona sul teschio.

Tutto è pronto, nel nome del Dio Mascherato della Notte.
Avi Kvashiav"

Due copie delle letterine vengono lasciate alla locanda del Cervo Bianco e al tempio di Tyr chiedendo di darle ai diretti interessati.
Ad Elnae e Amarthion vengono invece consegnate di persona.

Stampa questo articolo