Benvenuto, Visitatore
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.

Nome utente

Password

Ricerca forum

(Ricerca avanzata)

Statistiche del forum
» Membri: 734
» Ultimo utente: Daisymill
» Discussioni del forum: 5,378
» Messaggi del forum: 37,297

Statistiche dettagliate

Utenti online
Al momento ci sono 273 utenti online.
» 0 utente(i) | 273 visitatore(i)

Ultime discussioni
[AQ/DM Artemis] Un nuovo ...
Forum: Quest e Autoquest
Ultimo messaggio di: Neon Knight
ieri, 14:40
» Risposte: 4
» Visite: 821
Voci Elettorali da Hillsf...
Forum: Voci e Annunci
Ultimo messaggio di: DM Ignem
31-03-2025, 17:33
» Risposte: 10
» Visite: 494
[DM Artemis] Notti Calde ...
Forum: Quest e Autoquest
31-03-2025, 11:09
» Risposte: 0
» Visite: 75
Lettera per Daphne
Forum: Lettere
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
26-03-2025, 10:50
» Visite: 160
Condizioni
Forum: Ruleset
Ultimo messaggio di: feo90
17-03-2025, 13:42
» Visite: 94
Leggera come l Arya
Forum: Diari
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
15-03-2025, 15:28
» Risposte: 52
» Visite: 21,856
Nuove Armi
Forum: Ruleset
Ultimo messaggio di: feo90
14-03-2025, 12:38
» Risposte: 2
» Visite: 208
Crafting Magico
Forum: Implementazioni
13-03-2025, 10:28
» Risposte: 7
» Visite: 750
Biglietto lasciato al Dia...
Forum: Lettere
Ultimo messaggio di: TheBerserk
12-03-2025, 23:17
» Risposte: 1
» Visite: 172
Estratti dalla Voce di Hi...
Forum: Voci e Annunci
Ultimo messaggio di: VivinC
12-03-2025, 22:01
» Risposte: 6
» Visite: 1,667

[PROBLEMA LOGIN] - Personaggio non nella lista di selezione
Inviato da: ArenDhaal - 14-06-2017, 08:47 - Forum: Segnalazione BUG - Risposte (2)

Ciao,
sto riscontrando un problema durante l'accesso al server:

NOME PG: Fjolnir Bjorfulsson
ACCOUNT: ArenDhaal

Quando effettuo il login tramite direct-connect, mi appare correttamente la schermata di connessione al server, però al momento di selezionare li personaggio mi viene proposta una lista di personaggi in locale (o almeno accanto hanno la scritta "local") anzichè la possibilità di selezionare il mio personaggio (che suppongo salvato lato server).
Il problema si presenta sia loggando al server di gioco, che al server A&L e persiste nonostante riavvio gioco e pc da questa mattina.
Non sono state modificate cartelle o configurazioni localmente.
Non so se sia relativo al problema a loggare, ma ieri sera ho avuto problemi di connessione subito prima di crashare con il pg nell'oltretomba.

Stampa questo articolo

GS, punto dello spawn e indicazione del GS
Inviato da: DharmaBuns - 14-06-2017, 03:37 - Forum: Generale - Risposte (5)

Un pò tutti abbiamo l'impressione che il GS si sia alzato parecchio in tutte le aree rispetto a prima, ma soprattutto che lo spawn dei mob sia messo in punti un pò "pericolosi" per i pg, perchè troppo a ridosso della transizione: nel tempo in cui l'area viene caricata, il pg è già  attaccato. 

Riguardo al GS, non  so se dipende dal fatto che abbiamo equipaggiamenti più scarsi , ma incontriamo mob che non abbiamo mai visto in aree una volta molto abbordabili e abbiamo parecchia difficoltà a combatterli, tipo il cinghiale crudele (con annesso branco di cinghiali) appostato dietro la transizione nella foresta nord 1  di PH (quella con la grotta dei coboldi o goblin) o tutto quello che abbiamo trovato nella foresta est 1 (lupo leggendario, lupi crudeli,cinghiali dominanti, super coboldi, ecc tutto nella stessa area, nella quale lo spawn era al massimo un gruppo di bugbear , prima) . 

Per esempio, nell'autoquestina di oggi è vero che i lupi crudeli sono spawnati a ridosso della transizione mentre eravamo nell'area (quindi in teoria avremmo potuto vederli) ma se fossimo entrati nell'area  dall'esterno ce li saremmo ritrovati addosso subito , come infatti è successo con i cinghiali di PH. 

Insomma, inizia a serpeggiare il terrore ad affrontare anche un goblin, visto che abbiamo poco equipaggiamento e pochi soldi per le pozioni... Smile

Sull'indicazione del gs osservando un pg o un png , invece , è una riflessione  personale, non so come la pensino gli altri. Però non influenzerà un pò la reazione dei pg verso altri pg e png?

Stampa questo articolo

BUG - Lyle Elethien
Inviato da: JMarquis - 14-06-2017, 00:22 - Forum: Segnalazione BUG - Risposte (5)

PG: Lyle Elethien
Account: JMarquis_83

Dopo la cancellazione e il rebuild, il personaggio ha perso tutti i linguaggi che conosceva prima e ad ogni login appare il messaggio: New PC Tool created in Database. (che credo sia uno shout, quindi visualizzato in tutto il server, a tutti i giocatori).

E insieme a questo bug, nell'inventario non ho più neanche il DMFI Tool.

Grazie per il supporto  Heart

Stampa questo articolo

Correzione abilità pg
Inviato da: TyaHerrera - 13-06-2017, 14:01 - Forum: Generale - Risposte (2)

Chiederei una correzione se possibile dell'abilità "Conoscenze geografia" (Chierico) e spostare i 2 punti annessi in questo modo:

1 a diplomazia
1 a guarire

In modo che si azzerino in quel tipo di conoscenze.

Mentre per "Conoscenze natura" (Chierico) spostare i 2 punti a "conoscenze natura" e viene un punto solo in tale Conoscenza.

Un altra domanda:

Loggando non mi ha dato la scelta dei linguaggi e attualmente non ne ho disponibile nemmeno uno: è possibile rimediare?

Grazie

Nome Account: Nephertyty
Pg: Alyssa Isdyth Ashwings

Stampa questo articolo

Chiarimento abilità & domini chierico
Inviato da: DM Artemis - 13-06-2017, 11:06 - Forum: Generale - Risposte (1)

Come da topic Big Grin

http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...hp?tid=258

Stampa questo articolo

Domini Chierico
Inviato da: DM Artemis - 13-06-2017, 11:06 - Forum: Guide Server - Risposte (2)

Abilità di classe per i domini Conoscenza, Vegetale, Animale, Inganno, Viaggio

Da manuale, i domini sopra elencati rendono di classe delle abilità che normalmente per il chierico non lo sono, nello specifico:
Conoscenza: tutte le abilità di conoscenza
Vegetale & Animale: Conoscenze (Natura)
Inganno: Nascondersi, Camuffare, Raggirare
Viaggio: Sopravvivenza

Poiché in NWN2 questo non è possibile, dal momento che le abilità di classe per ogni classe sono hardcoded in un 2da, abbiamo risolto il problema creando delle abilità "di appoggio", esclusive e di classe per il chierico, nella quale i chierici possono mettere punti.

Al login uno script verifica il dominio del chierico e assegna all'abilità "corretta" un bonus pari ai punti investiti nell'abilità "appoggio". Nel caso delle abilità di Conoscenze, che sono puramente narrative, questo bonus verrà applicato dal DMFI alla prova.

Se il chierico NON ha il dominio corretto, mettere i punti in quelle abilità è perfettamente inutile! Quindi se l'avete fatto segnalatelo che vi correggo il pg, e per la prossima volta leggete la descrizione delle abilità Big Grin

Stampa questo articolo

Hak NWN 1, come visualizzarli?
Inviato da: Denoela - 13-06-2017, 09:15 - Forum: Generale - Risposte (6)

Probabilmente sto invecchiando, non mi riesce di trovare come #@zz£ si aprivano gli hak di NWN 1. Qualcuno di voi lo ricorda? e si che ci smanettavo alla grande secoli fa... quando Artemis era pischella ancora Big Grin

Stampa questo articolo

Aggiornamento sui lavori in corso
Inviato da: DM Artemis - 13-06-2017, 00:01 - Forum: Aggiornamenti del Server - Risposte (17)

Carissimi giocatori,
se in questi giorni non ci vedete molto in game è perché lavoriamo alacremente dietro le quinte ^^
Ad oggi abbiamo:

- Ripristinato il sistema di risorse
- Ripristinato il sistema di evocazioni
- Ripristinato il sistema ILR
- Rifatto il sistema di loot (che rimane da applicare ad alcuni mob)
- Ripristinati gli spawn nelle aree interne ed esterne di Mistledale e Battledale, e da domani anche nelle Terre delle Bestie. Rimangono work in progress la zona del Cormanthor, Shadowdale, Breccia\Picchi del Tuono e le Mosstrunks.

Nei prossimi giorni inizieremo a testare i sistemi ripristinati di crafting di consumabili e crafting non magico, mentre per quello magico c'è da aspettare ancora un po'.

Una cosina alla volta e faremo tutto, promesso Big Grin

Stampa questo articolo

Bug Abilità
Inviato da: TyaHerrera - 12-06-2017, 23:25 - Forum: Segnalazione BUG - Risposte (5)

Alla creazione del personaggio ho messo i punti in conoscenze geografia.

Quando vado a fare il tiro però mi dice che non sono addestrata, ma nella lista abilità ho : conoscenze geografia 0, e sotto (chierico) 2.. volevo allegare screen ma non me lo allega.. Sad

Stampa questo articolo

Segnalazioni messaggi tabelle mostri
Inviato da: raievv - 11-06-2017, 21:38 - Forum: Segnalazione BUG - Risposte (8)

Come nel vecchio forum/server, apro questo topic per le tabelle messaggi di spawn.
Inizio:

[Immagine: 2iqofu0.jpg]

APPOSTO: BY IGNEM

Stampa questo articolo