Benvenuto, Visitatore
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.

Nome utente

Password

Ricerca forum

(Ricerca avanzata)

Statistiche del forum
» Membri: 734
» Ultimo utente: Daisymill
» Discussioni del forum: 5,378
» Messaggi del forum: 37,296

Statistiche dettagliate

Utenti online
Al momento ci sono 264 utenti online.
» 1 utente(i) | 263 visitatore(i)
Caleb89

Ultime discussioni
Voci Elettorali da Hillsf...
Forum: Voci e Annunci
Ultimo messaggio di: DM Ignem
31-03-2025, 17:33
» Risposte: 10
» Visite: 467
[DM Artemis] Notti Calde ...
Forum: Quest e Autoquest
31-03-2025, 11:09
» Risposte: 0
» Visite: 68
Lettera per Daphne
Forum: Lettere
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
26-03-2025, 10:50
» Visite: 150
Condizioni
Forum: Ruleset
Ultimo messaggio di: feo90
17-03-2025, 13:42
» Visite: 90
Leggera come l Arya
Forum: Diari
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
15-03-2025, 15:28
» Risposte: 52
» Visite: 21,784
Nuove Armi
Forum: Ruleset
Ultimo messaggio di: feo90
14-03-2025, 12:38
» Risposte: 2
» Visite: 201
Crafting Magico
Forum: Implementazioni
13-03-2025, 10:28
» Risposte: 7
» Visite: 738
Biglietto lasciato al Dia...
Forum: Lettere
Ultimo messaggio di: TheBerserk
12-03-2025, 23:17
» Risposte: 1
» Visite: 165
Estratti dalla Voce di Hi...
Ultimo messaggio di: VivinC
12-03-2025, 22:01
» Risposte: 6
» Visite: 1,657
Voci dal Mare della Luna
Ultimo messaggio di: DM Artemis
12-03-2025, 21:46
» Risposte: 270
» Visite: 275,493

Turpiloquio
Inviato da: DM Mugatu - 11-06-2017, 18:43 - Forum: Generale - Risposte (18)

"Cazzo" "culo" "ha rotto le balle" "scassacazzi" " bella figa" "vaffanculo" " testa di cazzo" "coglione".....

Signori miei, non siamo al baretto del vostro paesello (sebbene passiate un infinità di tempo per locande XD)
Perchè introduco questo argomento ciclico?

In questi giorni vi ho osservato meschina, sia io direttamente con il dm sia tramite SEGNALAZIONI dei pg stessi che hanno portato lo staff al dialogo su questo problema sulle parole inadatte al gdr.
Voi direte "ma da che pulpito parli tu che sei un rutto di un camionista turco?" 
SI, vero, ma in off [Immagine: smile.png].
 In off, in tell, potete anche bestemmiare tutto il pantheon che conoscete, in gioco, purtroppo, è pessimo per 2 ragioni:

1- I giocatori che vi sono intorno vengono "contagiati", quindi "ah se lui dice "cazzo" lo dico anche io! Come risulta simpa il mio pg!"
2- Il roleplay generale scende drasticamente e ad ogni dialogo pare di ascoltare i tamarri del baretto e non dei potenziali futuri eroi.

Certo, può succedere, si scrive veloce, e qualche parola poco adatta può sfuggire, nel caso succeda però, non fate finta di niente!!! Chiedete scusa ai pg presenti con le belle parentesi fuxia, in questo modo darete paradossalmente il buon esempio! Anche a me è successo, non muore nessuno, basta non divenga abitudine.
I birbanti segnalati tra l'altro, non hanno usato le parolacce per insultare altri pg (che potrebbe risultar "d'impeto" o "di getto") ma semplicemente per sembrare più simpatici con il pg presenti. Ricordatevi che se non c'è il dm il gdr non deve mutare, non si deve ammorbidire, noi non siamo balie, ma sopratutto, vi ricordo che I PG STESSI CI SEGNALANO GDR SCADENTE!!!

Dai che stasera si apre in pompa magna, vi vogliamo pettinati, o spettinati dipende dai pg, però scrivete più lentamente se vi riconoscete in questi problemi e pensate di più alle frasi, nessuno vi cronometra le risposte in chat [Immagine: smile.png].
Ci sono migliaia di modi per dire "parolacce" in gdr e risultare più divertenti, le parolacce di uso comune ormai sono per tutti degli intercalari, non fanno ridere nessuno.

AH
Ovviamente è un pacifico avvertimento ma lo staff da stasera si riserva di diminuire, se non evitar di elargir più i PP a chi pecca su questi argomenti. Big Grin

Buon gioco!

Stampa questo articolo

[Amarthion Agarwaenath] La lunga veglia
Inviato da: DharmaBuns - 11-06-2017, 04:24 - Forum: Diari - Risposte (1)

E' questo, ciò che desideri?

Faccio del mio meglio per capire se ciò che faccio ti è gradito. Ma per me è difficile. Non sono come te. Non lo ero, non lo sarò.  E i miei tentativi sono rozzi, abbozzati: non ho la tua grazia, la tua leggerezza. Sono l'imitazione distorta e grottesca di ciò che vuoi che sia. Purtroppo, la natura non può essere mutata e l'albero non può tornare ad essere fiore, per quanto possa desiderarlo.
Sono ciò che sono, non ciò che tu desideri che io sia. Cerco quella scintilla che tu vedi ovunque, ma non so come trovarla. Per te è facile. Per me no. E, a volte, non so più cosa sia giusto e cosa sia sbagliato. 

Il dio...il dio tuo che ho tentato di rendere anche mio...è muto alle mie preghiere. Eppure,  per anni l'ho pregato, con fede, con fiducia. Perchè altro non mi restava. L'ho pregato, lo prego, ogni giorno. Perchè in esso trovo te. Lo prego di mostrare anche a me ciò che ha mostrato a te, per quanto io sia indegno di ciò. L'ho pregato, lo prego, ogni giorno, di farmi capire il senso di tutto ciò. Di farmi capire dov'è il sentiero che ho smarrito nella nebbia.
Ma non risponde. Esiste davvero? Tu dici di sì, ma forse sono troppo insignificante perchè si accorga di me.
E, dunque, sono solo. Il tuo dio, tutti gli dei, se ci sono, mi hanno abbandonato.

A voi ho lasciato la parte migliore di me, perchè lì con voi è il suo posto. Ma ciò che è rimasto è questo. Non ciò che desideri che sia, ma ciò che sono. Non ciò che ero, ma ciò che ne resta. 
E, giorno dopo giorno, la luce si affievolisce e lascia spazio al crepuscolo, le stelle svaniscono nella tenebra e  la bellezza del mondo si smarrisce davanti a me. Ciò che ero, è rimasto con voi. Ciò che sono ti addolora, lo so.
Lo so, il mio viso sfigurato ti inquieta. Eppure, esso è sincero, non trovi?  Molto più sincero di maschere e sorrisi, perchè mostra in modo schietto ciò che sono. 

Eppure, continuo il mio cammino. Ma il bene e il male si mescolano, seguo il tuo desiderio e non il mio istinto e mi perdo nella foschia, perchè ignoro ciò che io sia diventato e ignoro dove vada il mio sentiero. 

Il giorno muore. Ti prego, se puoi, resta con me stanotte.

Stampa questo articolo

[Ivor Chernov] Il Palmo e il Pugno.
Inviato da: Caleb89 - 10-06-2017, 12:14 - Forum: Diari - Risposte (15)

(Supplemento Audio - In Soviet Damara)
[Immagine: NO-PAIN-NO-GAIN.jpg]
Dal Diario personale di Ivor Chernov
"Se hanno bisogno di aiuto, li aiutiamo.
Se hanno bisogno di botte, li picchiamo.
Semplice."
(Sindaco Hancock, Fallout4)

[. . .]

XY Flamerule 1384

Si avvicina il giorno di Mezzestate dell'Anno dei Tre Fiumi Insanguinati, ma ringraziando agli Dei l'Ashaba non si è ancora tinto di rosso.
Tra poco ci sarà la grande festa di Scudiuniti, così come vuole la tradizione, e molti avventori sono giunti in questa mite cittadina. Spero che la milizia non avrà particolari difficoltà a mantenere l'ordine nonostante la confusione, le menti più spregevoli potrebbero pensare di approfittarne. In caso contrario, sarò lieto di dare entrambe le mie mani per aiutare.
Confesso di aver trascurato molto gli allenamenti cui ero abituato in questi ultimi due anni, ma grazie ai fratelli Adornati del tempio ho imparato molto. I rigori cui si sottopone un sacerdote non hanno nulla da invidiare a quelli del mio vecchio monastero.
So che sarà più difficile riempire una coppa gia piena per metà, ma non ho mai sentito il mio signore vicino come in questi giorni di virtuose avventure, che mi hanno permesso di fare la conoscenza di individui straordinari.
E sebbene alcuni di loro indulgino spesso nel peccato, sarà mia premura aiutarli a non smarrire la via diventando prigionieri delle loro paure, o schiavi dei loro vizi, se Ilmater me ne darà la forza.

Oggi ho chiesto ai Sofferenti più anziani di avere l'onore di aiutare a servire il cibo alle porte del nostro santuario nei quartieri poveri, durante la festa. Nessuno dovrà patire la fame in un giorno di allegrezza come quello che si avvicina. Attenderò la loro risposta confidando nel Piangente.

[. . .]

Stampa questo articolo

Cancellazioni\modifiche pg
Inviato da: DM Artemis - 09-06-2017, 18:53 - Forum: Annunci e Topic Importanti - Risposte (394)

Inserite qua le richieste di cancellazione pg o modifica pg, anche quelle che mi avete già detto altrove perché sono un pesce rosso Big Grin

MI RACCOMANDO indicate nome account e nome pg, perché Amazon non mi ha ancora consegnato la sfera di cristallo!

Stampa questo articolo

Unequip
Inviato da: Exem - 09-06-2017, 18:20 - Forum: Segnalazione BUG - Risposte (1)

A volte togliendo armi con bonus all'attacco o armature con bonus alla classe armatura tale bonus rimane anche senza oggetto.
Nulla che un riposo però non sistemi...

Stampa questo articolo

[affisso firmato dal Capitano Walerts]
Inviato da: DM Ignem - 09-06-2017, 12:38 - Forum: Voci e Annunci - Nessuna risposta

Cittadini,

abbiamo ricevuto segnalazioni di alcuni annunci messi in giro per spaventare la gente. Non abbiate timore, la città è sicura come lo è sempre stata e i miliziani hanno tutto sotto controllo.

Se avete dubbio o domande importanti venite pure in caserma e chiedete del tenente Wilmar. Risponderà alle vostre preoccupazioni.

Firmato,
capitano Walerts

Stampa questo articolo

[Affisso nelle locande e nei locali pubblici di Ashbenford Sud est]
Inviato da: Legion - 09-06-2017, 01:15 - Forum: Voci e Annunci - Risposte (1)

*Gentili messeri, profumate madame, fate attenzione a muovervi da soli nelle zone di "Nordash" durante la notte! 

Talune voci parlano di un individuo che approfitta dell'oscurità per commettere misfatti degni di nota. 

Non avviatevi in quelle zone se siete da soli, non viaggiate con borselli o collane, anelli o oro in vista. 

Affidate la vostra sorte a uomini che possano proteggervi oppure rimanete nelle vostre case!*

*Anonimo*

Stampa questo articolo

Client alternativo & altre utility/domande
Inviato da: Evanshion - 08-06-2017, 20:49 - Forum: Generale - Risposte (2)

Ho provato a seguire la guida in "Utilità" per il client alternativo che dovrebbe migliorare l'esperienza di gioco.
Penso di aver sbagliato qualcosa in quanto:
- prova sempre comunque ad accedere a Gamespy
- Non ho ben capito come dovrebbe migliorare il sistema di "Tell"
- ho seri dubbi sull'averlo "attivato"

Qualcuno che lo usa mi sa dare una mano? Smile

Inoltre ci son magari altre utility? Io vengo da NwN 1 e ammetto che trovo il due un po' più "legnoso" e meno intuitivo nonostante la migliore grafica Smile
Se avete consigli sulla giocabilità e su come impostare un mago (a livello di macro) vi ringrazio.

Inoltre non riesco capire come "leggere" i vari "Leggimi" che ho trovato. Mi si apre una casella in cui non c'è scritto nulla =/

Stampa questo articolo

Bug Volto - Evelynn
Inviato da: fuocoardente01 - 08-06-2017, 13:55 - Forum: Segnalazione BUG - Risposte (1)

Salve!
Dopo aver scaricato tutti i vari hak dei vestiti ( da 4 a 7) loggando mi si è sminchiato il volto... diciamo che ora il viso del pg è stato corrotto dal caos! 
[Immagine: 9hq5pk.jpg]
Purtroppo ho notato che i volti che poco prima degli hack 4 - 5 - 6 -7 erano funzionanti ora sono tutti buggati.

Per semplificare la cosa preferisco un cambio di volto.. e se possibile vorrei questo volto
[Immagine: 2ahct4j.jpg]
è l'unico che mi permette di tenere il colore della pelle scura... altrimenti tutti gli altri volti mi rendono il pg ariano! 

Grazie in anticipo e bacioni bacioni.

Stampa questo articolo

[Organizzazioni] Enclave di Smeraldo
Inviato da: Nightmare - 08-06-2017, 13:08 - Forum: Guide Ambientazione - Risposte (1)

[Immagine: latest?cb=20070604094407]

L'Enclave di Smeraldo, il cui quartier generale e' situato sull'isola di Ilighon al largo del golfo di Vilhon, è un organizzazione di druidi e di altri individui che proteggono le risorse naturali del golfo stesso e delle terre vicine. I membri dell'Enclave, fondata nell'anno dell'Uomo Pensoso (374 CV), ha influenzato da allora le vite sia degli umili che dei potenti. L'Enclave è organizzato in una gerarchia di circoli, e ad ognuno viene attribuita una responsabilità diversa. I tre membri del Circolo degli Anziani sono gli Eletti di Eldath, Mielikki e Silvanus. Il gruppo accetta sempre nuovi membri purchè non siano asserviti a una forza del bene o del male, non siano gia membri di altre organizzazioni (eccetto le chiese delle divinità sopraccitate), non si siano macchiati di crimini contro la natura e abbiano compiuto un atto che abbia favorito la crescita della natura del Golfo di Vilhon. Sei sono le leggi dei Curatori: preservare la natura in tutte le sue forme, controllare l'espansione degli umani, comprendere che la natura va ben oltre le isole foreste, accettare che la magia non deve essere usata per la distruzione di massa, prevenire l'uso della magia su larga scala per paura di eventuali effetti collaterali imprevisti, e presentarsi come un fronte unito al mondo esterno. Molti membri adorano Eldath, Mielikki e Silvanus, e tutti indossano una sorta di simbolo verde. Viaggiano spesso, in cerca di potenziali minacce alle risorse naturali del Golfo e di potenziali alleati nelle terre. Anche se l'obiettivo primario dell'Enclave di Smeraldo è quello di preservare la natura, i suoi membri non si oppongono a priori al progresso. Preferiscono lavorare assieme alla gente civilizzata per promuovere il benessere del mondo naturale, piuttosto che ricorrere alla violenza per intimorirla. E' usanza comune che i druidi permettano ai taglialegna di lavorare in alcune zone della foresta che necessitino di essere sfoltite, anche se continuano ovviamente ad opporsi al disboscamento indiscriminato. Di recente L'Enclave ha fondato nuclei più piccoli dell'ordine in altre zone che potrebbero essere in pericolo, come la Grande Foresta, Cormanthor, il Wealdath e le foreste della Grande Valle. Questi gruppi sono più piccoli e spesso sono composti solo da un individuo o due, che osservano attentamente le organizzazioni che potrebbero minacciare i loro obiettivi, come la chiesa di Talos o il Popolo del Sangue Nero.

Organizzazione

Capo: Il Circolo degli Anziani

Allineamento: Neutrale Puro

Base: Ilighon

Codice dell'Enclave
  • Preservare la natura in ogni sua forma
  • Controllare l'espansione umana
  • Riconoscere che la natura è molto più che solo le foreste
  • Accettare che la magia non dovrebbe essere usata per la distruzione
  • Mettere in guardia contro l'uso della magia su larga scala per paura di effetti collaterali imprevisti
  • Presentare un fronte unito dell'Enclave al mondo esterno

Stampa questo articolo