Benvenuto, Visitatore
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.

Nome utente
  

Password
  





Ricerca forum

(Ricerca avanzata)

Statistiche del forum
» Membri: 725
» Ultimo utente: Krugan
» Discussioni del forum: 5,266
» Messaggi del forum: 36,903

Statistiche dettagliate

Utenti online
Al momento ci sono 189 utenti online.
» 0 utente(i) | 189 visitatore(i)

Ultime discussioni
Spedizione al tempio del ...
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: VivinC
1 ora fa
» Risposte: 2
» Visite: 11
Leggera come l Arya
Forum: Diari
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
13-09-2024, 21:55
» Risposte: 42
» Visite: 10,347
[Daphne Ellsworth] Annota...
Forum: Diari
Ultimo messaggio di: VivinC
12-09-2024, 13:05
» Risposte: 49
» Visite: 33,356
Missiva per Nashan
Forum: Lettere ai PNG
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
11-09-2024, 16:36
» Risposte: 0
» Visite: 129
Spedizione nel Cormanthor
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: Lotho
09-09-2024, 21:59
» Risposte: 2
» Visite: 183
Inviti al matrimonio
Forum: Lettere
Ultimo messaggio di: VivinC
09-09-2024, 21:56
» Risposte: 0
» Visite: 51
[Messaggi tra le pietre g...
Forum: Lettere
Ultimo messaggio di: feo90
07-09-2024, 13:38
» Risposte: 1
» Visite: 94
Spedizione alla Casa Infe...
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
05-09-2024, 22:21
» Risposte: 1
» Visite: 126
Cancellazioni\modifiche p...
Forum: Annunci e Topic Importanti
Ultimo messaggio di: DM Artemis
04-09-2024, 20:22
» Risposte: 389
» Visite: 756,431
[L] per Marcus Amalith
Forum: Lettere ai PNG
Ultimo messaggio di: feo90
04-09-2024, 18:44
» Risposte: 0
» Visite: 138

 
  [Dm Ignem] Lettere per Alakai, Leonides per i Trovatori
Inviato da: Denoela - 04-02-2019, 13:01 - Forum: Lettere - Risposte (1)

Alakai/Leonides

ho lasciato degli annunci nelle locande principali dei posti che potrebbe aver visitato la maga Sheila offrendo come compenso 1000 monete per chi desse informazioni utili. Avendo io una fama che mi precede, ho lasciato come riferimento anche te/la sede dei Trovatori. Appena ci incontriamo ti lascio delle monete da fornire se si presentasse qualcuno con informazioni utili. Gentilmente, chiederesti di poter affiggere questi a Shadowdale e Elven Crossing? Non vorrei essere appesa io...

Darsa Naur

(riferimento annuncio maga scomparsa http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...1#pid15391)

Stampa questo articolo

  [Dm Ignem] Annunci per ricerca maga scomparsa
Inviato da: Denoela - 04-02-2019, 12:52 - Forum: Voci e Annunci - Nessuna risposta

*I seguenti annunci vengono affissi, previo compenso ai locandieri, nelle bacheche delle locande principali. Alcuni riportano come contatto Darsa, altri Alakai, altri entrambi, tutti la sede dei Trovatori. Nelle locande di Shadowdale ed Elven vengono portati da Leonides*


Si offrono 1000 monete d'oro
per informazioni utili riguardo la maga scomparsa

SHEILA SILVERGLOW
*segue una descrizione e ritratto abbozzato della maga: razza, corporatura, capelli, tratti del viso, genere di vestiario*

Chiunque l'abbia avvistata negli ultimi tre mesi o ne abbia notizia, sarà ricompensato riferendo alla sede dei Trovatori in piazza ad Ashabenford, oppure contattando:

(Battledale, Ashabenford, Peldan's Helm)
Darsa Naur presso la Scuola di Elven Crossing o il Tempio di Kossuth
(Shadowdale, Elven Crossing, Ashabenford, Peldan's Helm)
Alakai presso la Scuola di Elven Crossing

Stampa questo articolo

  [Vesna] L'ululato del Lupo bianco.
Inviato da: Ainulindalë - 03-02-2019, 19:05 - Forum: Diari - Risposte (4)

Ho immerso la mia anima nella luce delle stelle

Ho guarito le mie ferite nel sole
Ho urlato il mio dolore per la foresta
Nel bianco silenzio dell'inverno
Nella luce dorata della primavera
Nel sangue rosso dell'autunno...


[Immagine: b7698c4f40046acd14ea74da205960d1.jpg]



..Il sangue rosso dell'autunno.






Analizzare ogni impulso, ogni emozione, è uno dei compiti che mi sono prefissata. Come Skald non mi avvalgo dell'avventatezza di parlare nella menzogna. Ma tale compito risulta essere alquanto arduo.
Posso parlare dal dolore, non del dolore. Il dolore stronca le parole, raggela il pensiero, immagini ed immaginazione. Da dentro il questo posso finalmente vedere e sfiorare la sofferenza in cui parte del mondo è immerso. Se è anche vero che la speranza da sola non puo' ripagare il dolore, lo è ancora di più per la vendetta. Vi era uno Skald che affrontava le emozioni cristallizzate dal dolore e le mostrava come pietre ululanti. Ho provato ad emulare le sue gesta, ma il dolore, nel silenzio, mi prende alla gola. Riuscendo solo nella creazione di aneliti estremi, disperati. Lo specchio d'acqua riflette solo lo sbiadito spettro di un lupo bianco.
Come una moribonda mi aggiro tra i vicoli del tempo, rincorro il Lupo nero. Corro. Fuggo, arresto l'affannato passo e mi perdo nel pensiero di chi ha perso ogni cosa. Cosa rincorri? Da cosa fuggi? Le promesse, i sogni, le ambizioni, le risate..ti sono sempre bastati?


[Immagine: 83dc5cd558a4eb0b52dd6db600c6b5a9.jpg]


Morte all’orizzonte
sui frammenti di memoria
mentre il lupo si china
ombra fuggente, per l’ultima volta.
Sale un’onda di tormento
nel giorno che sfuma in nebbie
di inquietudine.
La macchia inanimata del nero lupo
sbiadisce in un ricordo
di perduti richiami.
Le parole non servono, scavano
ferite lontane, sofferenze remote,
aprono cicatrici nascoste.

Stampa questo articolo

  Annuncio a Mistledale
Inviato da: DM Ignem - 03-02-2019, 13:38 - Forum: Voci e Annunci - Risposte (4)

Cittadini e cittadine di Mistledale,

tutti voi avrete udito delle forze che si stanno radunando poco oltre i confini della nostra Valle e dei problemi che stanno sorgendo a ovest, nella Terra delle Bestie.
Se però, il pericolo occidentale può essere facilmente contenuto e controllato dai nostri coraggiosi delle Guardie di Confine e della Milizia, il problema orientale risulta più preoccupante.

Fortunatamente non siamo i soli a dover affrontare la minaccia che provienie dalla Valle Intrecciata e siamo circondati da validi alleati e amici. Sia Myth Drannor che Battledale saranno in prima linea, insieme a noi, per proteggere le valli e la foresta dal nemico invasore. L'esercito di Myth Drannor è già in prima linea a contenere a ridurre la minaccia prima che diventi troppo grande per tutti noi.

Per questo, invito chiunque voglia  aiutare i nostri amici elfi ad affrontare la minaccia incombente di recarsi alla Torre della Spada per palesare la propria intenzione. E se qualcuno di voi fosse intenzionato a farlo ma si sentisse vincolato alle liste dei Volontari, non abbiate timore: previa segnalazione in caserma i volontari e i riservisti hanno la piena autonomia per potersi offrire in aiuto all'akh'velahr.

Firmato
l'Alto Consigliere Haresk Malorn

Stampa questo articolo

  Auguri a Feo\Cyrano\Leliana
Inviato da: DM Artemis - 03-02-2019, 12:49 - Forum: OFF Topic - Risposte (19)

Auguri Feo! 

Sei con noi dal lontano 2013, e ti vogliamo tantissimo bene :*

Stampa questo articolo

  [L] Alla caserma di Ashabenford
Inviato da: Nightmare - 02-02-2019, 00:44 - Forum: Lettere ai PNG - Nessuna risposta

"Stimato Comandante,
il mio nome è Shedrimnes Alsaryen, tempo fa diedi disponibilità per le riserve di Mistledale in caso di guerra.
Ad oggi ho preso una dimora in un luogo più centrale nel Cormanthor, ad Essembra, nella quale ho stabilito legami per me importanti e per tanto sarebbe mia preferenza poter combattere sotto il vessillo di battledale se entrambi gli eserciti di riserva di mistledale e battledale verranno chiamati sul medesimo campo di battaglia nel medesimo tempo.

Sperando comprenderete, vi porgo i miei rispetti,

Shedrimnes Alsaryen"

Stampa questo articolo

  Notifica alla Torre della Spada
Inviato da: Nightmare - 02-02-2019, 00:35 - Forum: Castello di Myth Drannor - Nessuna risposta

*Una breve missiva viene inviata alla Torre della Spada a Myth Drannor*

"Sono Shedrimnes, di uno dei gruppi di avventuerieri presentatisi qualche giorno fa per prestare il proprio aiuto nel pattugliamento ad est nel Cormanthor.
Scrivo per comunicare che alla nostra lista di volontari si aggiungeranno il paladino Valen Drake di Tyr, la maga che ben conoscete Darsa Naur, intenzionata a prestare il proprio aiuto senza venir meno al bando impostole e il sacerdote Davian Thule, Braciere Bruciante di Kossuth.

I miei omaggi,
Shedrimnes Alsaryen"

Stampa questo articolo

  [Odisseo] La lettera nella magione occupata
Inviato da: Exem - 01-02-2019, 22:40 - Forum: Sale Pubbliche - Risposte (1)

Vizar appese in bacheca la lettera che trovò tra gli scaffali del mago negromante.


Citazione:Sono contenta che la mia ricerca sia di tuo gradimento. L'interesse del vecchio rosso era evidente, ma ha lasciato la regione senza più contattarmi e chi ha preso il suo posto mi ha ignorata. Sono riuscita a finanziarmi lo stesso, ma a questo punto chiedo a te un consiglio su come procedere.

Il soggetto 1, Ian Zankaster, era un giovane sbandato di Mistleport consegnatomi da Talula. Lo abbiamo fatto soccombere alla presa di un wight così che diventasse sua progenie. Non è sotto il mio diretto controllo, infatti nella stanza di contenimento le due creature interagiscono con un affascinante atteggiamento da branco.

Il soggetto 2, Henrietta Von Etheridge, è la figlia rinnegata di quella famiglia benestante di Essembra. Sotto suggerimento del rosso ho scelto di tenerla in vita per sperimentare su di lei gli effetti dei morsi degli altri soggetti. Documento con interesse le sue crescenti tendenze lesioniste.




Il soggetto 3, Mirna Marques, era una conciatrice che voleva trasferirsi a Peldan, l'ho prelevata nella terra delle bestie. Fino all'ultimo la sua tempra ha rappresentato un problema per i miei veleni. L'ho fatta soccombere al tocco di un'ombra e da allora ogni comunicazione si è rivelata inutile.

Il soggetto 4, Rabat, era un senzatetto che viveva di lavori di fatica a Shadowdale. La sua corporatura robusta si è rivelata ideale per farne uno zombie al mio servizio.

Noterai che tutte le vittime sono individui senza legami significativi che possano sollevare dubbi sulla loro sparizione. Il rosso si era molto interessato a Ian per un esperimento, ma deve aver trovato un altro soggetto perché smise di chiedere di lui. Le mie domande per te: se permettessi che Ian generasse una sua progenie, credi che entrerebbe in conflitto con il suo progenitore originale? Henrietta scivola ogni giorno verso la follia e l'irrazionalità, se si dovesse rendere necessario rianimarla pensi che ci sia modo di mascherare l'indole di chi esercita l'incanto di richiamo? Mirna e io non riusciamo a stabilire una comunicazione, conosci testi ed esercizi atti a farle sviluppare una capacità di apprendimento che non sia una magia di comando? Rabat invece si dimostra un eccellente corpo animato, come potrei potenziarlo ulteriormente?

Aspetto la tua desamina,
Imara Haddington

la lettera sembra piuttosto vecchia

Stampa questo articolo

  [L] Ai paggi delle valli
Inviato da: Endymion - 01-02-2019, 12:35 - Forum: Lettere - Nessuna risposta

Mio fedele paggio,
alla scuola di magia di Elven Crossing hanno bisogno di personale per difendere gli incantatori principianti durante le loro esercitazioni pratiche. Per Amalyth sono tutti incantatori principianti, quindi al momento siamo in due, forse tre a dover proteggere una dozzina di persone. La paga è di cinquecento monete, cinque pozioni di guarigione ed una fetta dell'eventuale bottino ricavato. Considera che ci pagano per stare a guardare, perché gli incantatori devono imparare a proteggersi da soli, ed intervenire solo nel caso le cose si mettano molto male. E' un affare, ed a me pare che rientri pienamente nelle mansioni offerte dei paggi delle valli. 
Sì, ci sarà una fregatura da qualche parte, ma sai come funziona con questi lavori.
Muovete le chiappette, tu ed i tuoi compari hin, e lasciate i vostri nominativi alla scuola, sono certa il maestro ne sarà entusiasta.
La tua signora e padrona, 
Xenia

Stampa questo articolo

  [A]*Affisso ad Essembra*
Inviato da: Nightmare - 01-02-2019, 01:10 - Forum: Voci e Annunci - Nessuna risposta

*La pergamena viene lasciata sventolare solo nella piazza del mercato di Essembra, palesemente rivolta per lo più alla gente comune*

Cerco uomini e donne da adibire a varie mansioni di cura della mia nuova dimora.
Offro vitto, alloggio e una buona paga.
Gli interessati potranno presentarsi direttamente a quello che una volta era conosciuto come l'Enclave Thayan per parlare con me dei dettagli o lasciarmi li una missiva di presentazione per permettermi di ricontattarli in futuro.

Shedrimnes Alsaryen

Stampa questo articolo