Benvenuto, Visitatore
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.

Nome utente

Password

Ricerca forum

(Ricerca avanzata)

Statistiche del forum
» Membri: 735
» Ultimo utente: Taishar
» Discussioni del forum: 5,392
» Messaggi del forum: 37,326

Statistiche dettagliate

Utenti online
Al momento ci sono 88 utenti online.
» 0 utente(i) | 88 visitatore(i)

Ultime discussioni
Spedizione a Glen
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: Caleb89
ieri, 14:19
» Risposte: 1
» Visite: 62
Caratterizzazione Mob Uma...
Forum: Ambientazione
Ultimo messaggio di: feo90
24-06-2025, 13:33
» Risposte: 0
» Visite: 71
Mescere Pozioni
Forum: Implementazioni
Ultimo messaggio di: DM Ignem
22-06-2025, 21:55
» Visite: 164
Crafting Magico
Forum: Implementazioni
Ultimo messaggio di: feo90
22-06-2025, 20:36
» Risposte: 8
» Visite: 2,439
Manifesto Politico Hargra...
Forum: Voci e Annunci
Ultimo messaggio di: VivinC
12-06-2025, 23:12
» Visite: 122
Annuncio affisso in varie...
Forum: Voci e Annunci
Ultimo messaggio di: Neon Knight
29-04-2025, 01:06
» Visite: 238
[DM Artemis] Notti Calde ...
Forum: Quest e Autoquest
Ultimo messaggio di: DM Artemis
20-04-2025, 21:31
» Visite: 695
[DM Ignem] Rinforzi contr...
Forum: Quest e Autoquest
14-04-2025, 22:24
» Visite: 383
[L] A Thorin Normerthal
Forum: Lettere ai PNG
14-04-2025, 22:16
» Visite: 939
[L] Lettera a Valen Drake
Forum: Lettere ai PNG
Ultimo messaggio di: Neon Knight
12-04-2025, 01:09
» Visite: 391

Lettera per Amarthion
Inviato da: DM Artemis - 21-01-2019, 00:51 - Forum: Lettere - Nessuna risposta

Gentile Amarthion,
siete convocato presso la Caserma dei Cavalieri di Mistledale, ad Ashabenford, nel giorno X a mezzogiorno, per conferire con il comandante Nelyssa Shendean.

Vi prego di confermare la vostra presenza, o di proporre una data alternativa.

Gli dei vi proteggano,
Mikhail Walerts, capitano di Ashabenford

Stampa questo articolo

Buoni propositi per l'anno nuovo
Inviato da: DM Artemis - 20-01-2019, 00:22 - Forum: Generale - Risposte (38)

Carissimi giocatori,
è iniziato l'anno nuovo, e con esso i buoni propositi di Gennaio! Ultimamente infatti abbiamo notato che spesso i personaggi tendono a muoversi in gruppi estremamente numerosi (8-10 persone) o a rimanere in piazza più o meno nello stesso numero, a parlare del più e del meno in attesa di un dm o di un personaggio che proponga qualcosa. (Che poi, cosa vi ha fatto di male la locanda?!)

Questo è sicuramente poco divertente per voi, ma lo è anche per noi: non è facile seguire in modo efficace un gruppo così consistente, e spesso si finisce o per essere ignorati dal dm o per essere magari seguiti, ma senza interazioni poco significative (e conseguentemente con premiazioni da 150 pp o poco più).

Da parte nostra il nostro buon proposito per l'anno nuovo è di fornirvi quest, nuovi dungeon e nuovi intrecci che possano tenere impegnati i pg anche in assenza di dm; se avete suggerimenti o idee in merito, naturalmente, siamo disposti ad ascoltarle. Ci tengo a specificare che "in assenza di dm" non vuol dire che intendiamo ignorarvi o che dobbiate autogestirvi, ma che vogliamo che il gioco non parta solo dai dm ma anche dai giocatori. Da parte vostra vorremmo sapere quali sono i buoni propositi dei vostri pg, vale a dire che obiettivi concreti volete che portino a termine in questo 2019!

Per chiarire, quando parliamo di buoni propositi intendiamo:

- qualcosa che coinvolga altri pg. Se coinvolge solo il vostro pg, è un pessimo proposito perché non abbiamo le risorse per seguire individualmente i pg in modo continuativo, e in ogni caso sarebbe qualcosa che non ha poi influenza sul server. Questo non significa che non si verrà MAI seguiti individualmente, ma che tali sessioni dovranno essere propedeutiche al creare gioco con altri pg e mai fini a se stesse.
- qualcosa che crei gioco tra i pg. Comprendo che non è facile, dal momento che (come conseguenza del fatto che si tratta di un gioco essenzialmente ormai datato) c'è uno scarso ricambio di pg, ma la nostra speranza è che si possano creare punti di riferimento tra i pg in modo che alcune interazioni oggi delegate ai png siano appannaggio dei pg. Quello che noi ci aspettiamo è che, ad esempio, un determinato pg possa avere come obiettivo "fare parte del consiglio di Mistledale", "scalare la gerarchia del tempio X", "diventare il braccio destro di Marcus\Kevamros\Darylia", "entrare a far parte del Consorzio delle Vie Alberate", così da fare girare il gioco tra pg e non png. Naturalmente ci sarà sempre bisogno del dm - ad esempio per dare i risultati di tiri di abilità o informazioni dai superiori - ma tali interazioni potranno svolgersi in background (es. sul forum) rendendo il gioco maggiormente incentrato sui pg. Naturalmente ho fatto solo esempi, sta anche ai pg ricavarsi un proprio spazio che possa essere utile al mondo; es. a Waterdeep ci sono i giornali, un pg potrebbe fondarne uno!

Fateci sapere via PM i vostri buoni propositi, faremo del nostro meglio per aiutarvi a realizzarli, e naturalmente se avete idee o proposte per noi, siamo tutti orecchie!

Lo staff di RdV

Stampa questo articolo

[AQ] I senzatetto ammalati
Inviato da: Lotho - 18-01-2019, 15:00 - Forum: Quest e Autoquest - Risposte (2)

Erano un paio di giorni che le preoccupazioni generiche avevano lasciato il posto a qualche presentimento più spiacevole...

Per questo aveva iniziato a muoversi in quella che riteneva potesse essere la giusta direzione....

Aveva in primis avvisato sia Sorella Elaine che Fratello Ivor... in modo tale che non fossero in pericolo e ne fossero al corrente...

Ed aveva fatto le prime supposizioni...

La fogna...

[Immagine: fogne.jpg]

Sembrava una cosa sensata...

Vista la vicinanza delle persone a quello sfiato...

E visti anche i pregressi, di cui era venuto a conoscenza grazie a Ivor e di cui sperava di poter acquisire maggiori informazioni dall'accademia di Elven Crossing...

Aveva bisogno di capire da loro su cosa avessero concentrato i propri studi a riguardo... in modo da poter restringere la ricerca dei campioni...

Proprio mentre stava cercando di comprare delle ampolle vuote ove archiviare i campioni che avrebbe preso nelle fogne, incontrò il signor Loyalar...

Lo informò e quest'ultimo si dimostrò disponibile ad aiutare...

Scendere nelle fogne per raccogliere muffe, funghi, acque e altre schifezze del genere... non era esaltante, ma poteva rivelarsi utile...

Avrebbe chiesto anche ad altri di accompagnarlo... se ce ne fosse stata la necessità... aveva già in mente alcuni nomi di uomini e donne...

Soprattutto dopo aver saputo che in passato li sotto si trovava un po' di tutto...

E non era prudente avventurarcisi da solo...

Ma andava fatto... per il bene di quelle povere anime...

E l'avrebbe fatto...

Stampa questo articolo

[L] Lettera all'Accademia di Elven Crossing
Inviato da: Lotho - 18-01-2019, 13:12 - Forum: Lettere ai PNG - Risposte (1)

"seguendo il suggerimento di Ivor, chiede informazioni presso l'accademia"

Egregio Responsabile dell'Accademia di Elven Crossing,

mi chiamo Uskail Leven e sono un umile cerusico del Piangente.

Fratello Ivor Chernov mi ha consigliato di contattarvi in merito alla richiesta di un incontro o delle informazioni riguardo un'epidemia che c'è stata ad Ashabenford qualche anno fa e di cui la vostra accademia si è occupata di ricerche. Una malattia proveniente dalla presenza di uomini-fungo nelle fogne, a quanto ho avuto modo di apprendere.

Vi spiego anche il perchè di tale mia richiesta.

Le mie mansioni presso il Tempio del Piangente di Ashabenford, mi portano spesso a contatto con i senzatetto del quartiere nord, ai quali fornisco generi alimentari e cure ai loro acciacchi quotidiani.

Ultimamente però mi sono imbattutto in un fenomeno leggermente più grave.

Alcuni di loro mostrano gli stessi sintomi, ovvero scarsa salivazione, arrossamento della vie aeree con formazione di placche. Quelli che mostrano questi sintomi da maggior tempo, tendono anche ad avere attacchi di tosse con conseguente sanguinamento.

Nel mio passato, ho riscontato fenomeni simili a seguito di un'intossicazione di funghi velenosi a Naskell. In quell'occasione è bastato rintracciare il fattore scatenante, ovvero il fungo, e dalle sue spore sintetizzare un antidoto, che venne poi somministrato con buoni risultati.

Ho notato che la maggior parte dei malati tendono a stazionare nei pressi di una griglia di sfiato delle fogne.

Sarà quindi quello per me luogo d'ispezione e di ricerca di eventuali campioni di muffe o funghi.

Da qui la richiesta di incontrarvi o di sapere quali scoperte avevato fatto, in modo da poter restringere il campo delle ricerche degli eventuali fattori scatenanti e poter mettere un freno tempestivo al dilagarsi di codesta malattia.

Vi porgo i miei omaggi ed attendo vostre nuove.

Che il Piangente vegli su di Voi.

Fratello Uskail Leven

Stampa questo articolo

Comunicazione di Servizio :P
Inviato da: Reisel1 - 17-01-2019, 02:21 - Forum: Generale - Nessuna risposta

Ciao a tutti volevo avvisare che da questa sessione invernale hanno aumentato i giorni pokeristici

quindi oltre al lun e merc hanno aggiunto il venerdì...

al momento quindi posso dare disponibilità per quest e altro il martedì ed il giovedì se posso la domenica

logicamente vi terrò aggiornati se ci sono cambi di programma

grazie

Stampa questo articolo

Varie missive
Inviato da: DharmaBuns - 16-01-2019, 02:45 - Forum: Lettere - Risposte (1)

*Per Graster*

Salute a te.
Ho ricevuto il tuo messaggio magico. Ti ringrazio per l'aiuto che hai fornito in questa storia, è stato prezioso.
Mi recherò all'Opale appena possibile. Mi farà piacere se anche tu vorrai assistere, qualora tu sia interessato a conoscere le tristi vicende del giovane Zachary Hampton...

Amarthion

*Ad Annette e Velyahn viene inviata la medesima missiva*

Salute a te.

Ci sono novità riguardo a Zachary: con l'aiuto di Graster è stato possibile rintracciare Galenore Hampton, la madre di Zachary. 

Conosci la storia della donna, i drammi che ha affrontato ed immagino che non sappia che suo figlio e sua madre sono dispersi e forse in mano ai maghi rossi. Cerchiamo di usare tatto ed accortezza con lei, per non traumatizzarla ulteriormente. 

Se vuoi incontrarla, raggiungimi all'Opale appena possibile.

A.

PS: per quanto non abbia mai perso le speranze di ritrovare il ragazzo ed abbia continuato a cercare tracce di lui anche dopo la sua scomparsa, non voglio alimentare vane illusioni, è quasi certo che per Zachary non si possa fare più nulla, se dobbiamo dar credito ad un messaggio magico che ho ricevuto tempo fa. Anonimo, ma non è difficile immaginare chi l'abbia mandato.
E, nonostante gli Hampton siano stati cercati ovunque da persone con più mezzi dei nostri, ad oggi non si hanno notizie di loro. 

Io ho indagato per conto mio su Eddie, con le informazioni fornite da Darsa, arrivando fino a Piumanera: non ci sono tracce di Eddie, ma ho rintracciato la donna di cui aveva parlato la genasi , sebbene sia restia a parlare del suo passato e non mi abbia fornito alcuna informazione utile.  

*Shedrimnes, Ethan, Cristopher ed Ivor erano teoricamente presenti quando il messaggio è arrivato, a fine giornata*

Stampa questo articolo

Tesoro degli Ogre.
Inviato da: Brancaleone - 15-01-2019, 13:55 - Forum: Divisioni Bottini - Risposte (5)

Ci sono 4 lingotto di mithral ed un rubino che devo dividere. Io comprerei  tre dei 4 lingotto. Ditemi quanto devo pagarli. Il quarto in base al prezzo potrei tenerlo anche io.
Gli interessati sono:
Darsa, Anthony, Wren e Davian.

Stampa questo articolo

[Dm Ignem] La maga scomparsa
Inviato da: Denoela - 15-01-2019, 10:40 - Forum: Generale - Risposte (42)

Alakai voleva partire le ricerche dai Tumuli, dei coinvolti chi vuole ancora arrischiarsi e quando?

Io, Alakai, Trovatori e Davian?

Stampa questo articolo

[Avviso] affisso nelle locande di Ashabenford
Inviato da: Legion - 14-01-2019, 15:54 - Forum: Voci e Annunci - Nessuna risposta

Avventuriero offre servizi.
Prezzi modici, serietà e discrezione. 
Se vi occorre un uomo di fiducia non esitate a contattarmi.

V.Vandal

Stampa questo articolo

In quel di Galath's Roost
Inviato da: TheBerserk - 13-01-2019, 01:19 - Forum: Divisioni Bottini - Risposte (4)

*il riassunto di quanto trovato viene rivolto a Julius, Xenia, Darsa, Anthony*
Signori e signore, nella nostra recente esplorazione delle rovine infestate, abbiamo reperito i seguenti oggetti di rilievo. I valori sono intesi al netto d'asta.

Una collana da arcanista, che aumenta le riserve magiche dei maghi della sesta cerchia, valore 18841 monete
Un'ascia da battaglia di Dlarun incantata con l'elemento acido, 19640 monete
Stivali della protezione dal caos di quarto grado di potere, 10241 monete
Mantello della ninfa di terzo grado di potere, 9000 monete
Uno scudo pesante incantato al secondo grado di potere, 4000 monete
Un fodero dell'estremità affilata minore, 22500 monete.

Ci sono inoltre tre migliaia di monete d'oro, e ventiquattro essenze totali.

Se avete

Stampa questo articolo