Benvenuto, Visitatore |
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.
|
Utenti online |
Al momento ci sono 75 utenti online. » 0 utente(i) | 75 visitatore(i)
|
Ultime discussioni |
Modelli rotti
Forum: Implementazioni
Ultimo messaggio di: feo90
29-07-2025, 17:03
» Risposte: 3
» Visite: 379
|
Creazione Mob
24-07-2025, 16:55
» Risposte: 4
» Visite: 350
|
Abilità
Ultimo messaggio di: DM Artemis
15-07-2025, 15:21
» Risposte: 0
» Visite: 208
|
Crafting Mondano - Sistem...
15-07-2025, 13:18
» Risposte: 6
» Visite: 1,132
|
Manifesto - Linee Guida
Forum: Ruleset
14-07-2025, 12:29
» Risposte: 2
» Visite: 254
|
Implementazioni attuali -...
Ultimo messaggio di: Anima Errante
12-07-2025, 14:44
» Risposte: 6
» Visite: 511
|
Revisione Personaggi 2a G...
Forum: Ruleset
10-07-2025, 19:24
» Visite: 158
|
[L] Per Marcus Amalyth
Forum: Lettere ai PNG
Ultimo messaggio di: Caleb89
07-07-2025, 20:17
» Visite: 449
|
Baldur Gate 3 finale cano...
Forum: Ambientazione
Ultimo messaggio di: DM Ignem
07-07-2025, 09:11
» Risposte: 3
» Visite: 432
|
Spedizione a Glen
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: VivinC
05-07-2025, 14:03
» Risposte: 2
» Visite: 596
|
|
|
[AQ] I senzatetto ammalati |
Inviato da: Lotho - 18-01-2019, 15:00 - Forum: Quest e Autoquest
- Risposte (2)
|
 |
Erano un paio di giorni che le preoccupazioni generiche avevano lasciato il posto a qualche presentimento più spiacevole...
Per questo aveva iniziato a muoversi in quella che riteneva potesse essere la giusta direzione....
Aveva in primis avvisato sia Sorella Elaine che Fratello Ivor... in modo tale che non fossero in pericolo e ne fossero al corrente...
Ed aveva fatto le prime supposizioni...
La fogna...
Sembrava una cosa sensata...
Vista la vicinanza delle persone a quello sfiato...
E visti anche i pregressi, di cui era venuto a conoscenza grazie a Ivor e di cui sperava di poter acquisire maggiori informazioni dall'accademia di Elven Crossing...
Aveva bisogno di capire da loro su cosa avessero concentrato i propri studi a riguardo... in modo da poter restringere la ricerca dei campioni...
Proprio mentre stava cercando di comprare delle ampolle vuote ove archiviare i campioni che avrebbe preso nelle fogne, incontrò il signor Loyalar...
Lo informò e quest'ultimo si dimostrò disponibile ad aiutare...
Scendere nelle fogne per raccogliere muffe, funghi, acque e altre schifezze del genere... non era esaltante, ma poteva rivelarsi utile...
Avrebbe chiesto anche ad altri di accompagnarlo... se ce ne fosse stata la necessità... aveva già in mente alcuni nomi di uomini e donne...
Soprattutto dopo aver saputo che in passato li sotto si trovava un po' di tutto...
E non era prudente avventurarcisi da solo...
Ma andava fatto... per il bene di quelle povere anime...
E l'avrebbe fatto...
|
|
|
[L] Lettera all'Accademia di Elven Crossing |
Inviato da: Lotho - 18-01-2019, 13:12 - Forum: Lettere ai PNG
- Risposte (1)
|
 |
"seguendo il suggerimento di Ivor, chiede informazioni presso l'accademia"
Egregio Responsabile dell'Accademia di Elven Crossing,
mi chiamo Uskail Leven e sono un umile cerusico del Piangente.
Fratello Ivor Chernov mi ha consigliato di contattarvi in merito alla richiesta di un incontro o delle informazioni riguardo un'epidemia che c'è stata ad Ashabenford qualche anno fa e di cui la vostra accademia si è occupata di ricerche. Una malattia proveniente dalla presenza di uomini-fungo nelle fogne, a quanto ho avuto modo di apprendere.
Vi spiego anche il perchè di tale mia richiesta.
Le mie mansioni presso il Tempio del Piangente di Ashabenford, mi portano spesso a contatto con i senzatetto del quartiere nord, ai quali fornisco generi alimentari e cure ai loro acciacchi quotidiani.
Ultimamente però mi sono imbattutto in un fenomeno leggermente più grave.
Alcuni di loro mostrano gli stessi sintomi, ovvero scarsa salivazione, arrossamento della vie aeree con formazione di placche. Quelli che mostrano questi sintomi da maggior tempo, tendono anche ad avere attacchi di tosse con conseguente sanguinamento.
Nel mio passato, ho riscontato fenomeni simili a seguito di un'intossicazione di funghi velenosi a Naskell. In quell'occasione è bastato rintracciare il fattore scatenante, ovvero il fungo, e dalle sue spore sintetizzare un antidoto, che venne poi somministrato con buoni risultati.
Ho notato che la maggior parte dei malati tendono a stazionare nei pressi di una griglia di sfiato delle fogne.
Sarà quindi quello per me luogo d'ispezione e di ricerca di eventuali campioni di muffe o funghi.
Da qui la richiesta di incontrarvi o di sapere quali scoperte avevato fatto, in modo da poter restringere il campo delle ricerche degli eventuali fattori scatenanti e poter mettere un freno tempestivo al dilagarsi di codesta malattia.
Vi porgo i miei omaggi ed attendo vostre nuove.
Che il Piangente vegli su di Voi.
Fratello Uskail Leven
|
|
|
Comunicazione di Servizio :P |
Inviato da: Reisel1 - 17-01-2019, 02:21 - Forum: Generale
- Nessuna risposta
|
 |
Ciao a tutti volevo avvisare che da questa sessione invernale hanno aumentato i giorni pokeristici
quindi oltre al lun e merc hanno aggiunto il venerdì...
al momento quindi posso dare disponibilità per quest e altro il martedì ed il giovedì se posso la domenica
logicamente vi terrò aggiornati se ci sono cambi di programma
grazie
|
|
|
Varie missive |
Inviato da: DharmaBuns - 16-01-2019, 02:45 - Forum: Lettere
- Risposte (1)
|
 |
*Per Graster*
Salute a te.
Ho ricevuto il tuo messaggio magico. Ti ringrazio per l'aiuto che hai fornito in questa storia, è stato prezioso.
Mi recherò all'Opale appena possibile. Mi farà piacere se anche tu vorrai assistere, qualora tu sia interessato a conoscere le tristi vicende del giovane Zachary Hampton...
Amarthion
*Ad Annette e Velyahn viene inviata la medesima missiva*
Salute a te.
Ci sono novità riguardo a Zachary: con l'aiuto di Graster è stato possibile rintracciare Galenore Hampton, la madre di Zachary.
Conosci la storia della donna, i drammi che ha affrontato ed immagino che non sappia che suo figlio e sua madre sono dispersi e forse in mano ai maghi rossi. Cerchiamo di usare tatto ed accortezza con lei, per non traumatizzarla ulteriormente.
Se vuoi incontrarla, raggiungimi all'Opale appena possibile.
A.
PS: per quanto non abbia mai perso le speranze di ritrovare il ragazzo ed abbia continuato a cercare tracce di lui anche dopo la sua scomparsa, non voglio alimentare vane illusioni, è quasi certo che per Zachary non si possa fare più nulla, se dobbiamo dar credito ad un messaggio magico che ho ricevuto tempo fa. Anonimo, ma non è difficile immaginare chi l'abbia mandato.
E, nonostante gli Hampton siano stati cercati ovunque da persone con più mezzi dei nostri, ad oggi non si hanno notizie di loro.
Io ho indagato per conto mio su Eddie, con le informazioni fornite da Darsa, arrivando fino a Piumanera: non ci sono tracce di Eddie, ma ho rintracciato la donna di cui aveva parlato la genasi , sebbene sia restia a parlare del suo passato e non mi abbia fornito alcuna informazione utile.
*Shedrimnes, Ethan, Cristopher ed Ivor erano teoricamente presenti quando il messaggio è arrivato, a fine giornata*
|
|
|
Tesoro degli Ogre. |
Inviato da: Brancaleone - 15-01-2019, 13:55 - Forum: Divisioni Bottini
- Risposte (5)
|
 |
Ci sono 4 lingotto di mithral ed un rubino che devo dividere. Io comprerei tre dei 4 lingotto. Ditemi quanto devo pagarli. Il quarto in base al prezzo potrei tenerlo anche io.
Gli interessati sono:
Darsa, Anthony, Wren e Davian.
|
|
|
In quel di Galath's Roost |
Inviato da: TheBerserk - 13-01-2019, 01:19 - Forum: Divisioni Bottini
- Risposte (4)
|
 |
*il riassunto di quanto trovato viene rivolto a Julius, Xenia, Darsa, Anthony*
Signori e signore, nella nostra recente esplorazione delle rovine infestate, abbiamo reperito i seguenti oggetti di rilievo. I valori sono intesi al netto d'asta.
Una collana da arcanista, che aumenta le riserve magiche dei maghi della sesta cerchia, valore 18841 monete
Un'ascia da battaglia di Dlarun incantata con l'elemento acido, 19640 monete
Stivali della protezione dal caos di quarto grado di potere, 10241 monete
Mantello della ninfa di terzo grado di potere, 9000 monete
Uno scudo pesante incantato al secondo grado di potere, 4000 monete
Un fodero dell'estremità affilata minore, 22500 monete.
Ci sono inoltre tre migliaia di monete d'oro, e ventiquattro essenze totali.
Se avete
|
|
|
[Dm Cyrano] Lettera per Nathaniel |
Inviato da: Denoela - 11-01-2019, 13:57 - Forum: Lettere ai PNG
- Nessuna risposta
|
 |
*La lettera viene consegnata ad Ariah, Veliahn, Eitinel e Graster espressamente per Nathaniel.*
Comprendo la diffidenza ancora presente e vorrei chiedere se quanto fatto possa contribuire al mio perdono per gli errori commessi in passato. Questa è la foresta cui ho recato danno in passato e che ho permesso ad altri di recarne. Confidando non avvenga mai qualcosa di tanto pericoloso, spero di aver dimostrato coi fatti il mio impegno nel volerla preservare, così come mi è stato chiesto, e ringrazio Ariah e voi per avermi dato la possibilità di farlo. Fermo restando che bando o no, avevo già accettato di aiutare prima di sapere che si trattava di una tanto eccezionale e vicina alla stessa dea che ho offeso. Ho accettato di aiutarla per amicizia e perchè il bene che ho avuto modo di fare ancora non pareggiava minimamente il conto col male fatto. Io non so se questo oggi lo pareggia, ma spero ci si avvicini mentre intendo continuare su questa strada.
Desidero davvero che il bando venga ritirato definitivamente e io non sia più considerata nemica del popolo. Cerco l'equilibrio, il controllo sulla mia stessa natura ed ovviamente il fuoco ne fa parte. Ma nessuno mi costringe ad usarlo e spero di aver dimostrato di saper offrire alternative anche quando mi viene chiesto il suo uso, se questo non è l'unico modo anche quando necessario. Intendo continuare su questa strada e mi sarà più facile col vostro appoggio e fiducia, senza bandi ostili. So che kossuthiani e druidi non sono mai stati grandi amici, ma chiedo comunque se potete e ritenete sia meritevole di una vostra intercessione in merito presso il popolo elfico.
Darsa Naur
*segue una seconda pagina con un resoconto*
Quanto si è verificato è riconducibile ad alcuni portali che sono stati aperti verso il Piano Remoto in corrispondenza delle Sorgenti Sacre a Mielikki. Si tratta di un reame totalmente alieno, lontano dalla cosmologia planare "tradizionale" e al di fuori dei Piani, nello "spazio" prima dell'inizio del tempo e dopo la sua conclusione. Questo regno è dominato dal caos e dalla follia. La mente e il corpo di chi ne subisce l'influsso vengono alterati, impazzendo e modificandosi in modo contorto fino a trasformandosi in mostri raccapriccianti. Abbiamo visto occhi dove non dovrebbero stare e in numero insolito, tentacoli che non dovrebbero esserci.
E' quanto successo ai Sacri Guardiani e alla natura circostante con l'apertura di questi portali, da cui è iniziato l'influsso di questo Regno accompagnato da parassiti simili a vermi che si sono letteralmente impossessati delle creature locali. La particolare resistenza, probabilmente aumentata dall'alta concentrazione in ogni singolo corpo, ha reso incantesimi come "Congedo" inefficaci, anche dopo la loro debilitazione. Infine abbiamo compreso di poterli salvare chiudendo i portali, cercando di evitare ogni scontro possibile e rendendo assolutamente non necessaria la loro "epurazione" uccidendoli.
Il Reame Remoto non ha alcun collegamento diretto con il nostro Piano e non lo considererei affatto un piano di Transizione alternativo, per quanto possa sfruttare collegamenti attraverso mondi onirici. Però durante alcune particolari e rare congiunzioni planari, lo strato che separa i piani potrebbe affievolirsi permettendo un varco. Non conosciamo l'identità del responsabile, ma qualcuno è stato in grado di aprire più di un portale tra i due piani, alimentandone l'apertura con il suo stesso corpo e poi mantenendolo aperto sfruttando la sorgente stessa.
Abbiamo scoperto l'uomo, o quanto restava di esso, semi-immerso nella Sorgente protetta da Nago. Penso fosse già stato reso folle e incapace di percepire il mondo circostante ed anche il suo corpo era già mutato con tentacoli terrificanti. Alla sua morte, il portale si è richiuso spontaneamente. Il portale presso la polla Sacra protetta da Noro invece era già stato precedentemente completamente aperto ma sono convinta che anch'esso col tempo si sarebbe richiuso da solo ma sicuramente troppo tardi per la foresta.
Per questo è stato chiesto ad Ariah un sacrificio e non credo che ella abbia compreso del tutto cosa sia avvenuto. In parole povere il suo corpo è stato canalizzatore - o tramite o mediatrice che dir si voglia - dell'energia divina mandata dalla Signora delle Foreste direttamente nel portale per richiuderlo. Una energia tale che non può essere contenuta in un corpo mortale senza consumarlo, ma evidentemente la dea confidava nella forza di Ariah a buon motivo.
|
|
|
[DM Ignem]Drow in movimento |
Inviato da: Nightmare - 10-01-2019, 03:17 - Forum: Generale
- Risposte (79)
|
 |
Volevamo provare a cercare qualche indizio in più lato drow se possibile.
Oltre al Dm (ma va?) e i 3 di ieri, servirebbe questa volta anche la disponibilità di amarthion che avevo coinvolto da principio in questa storia, grazie.
|
|
|
|