Benvenuto, Visitatore
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.

Nome utente
  

Password
  





Ricerca forum

(Ricerca avanzata)

Statistiche del forum
» Membri: 725
» Ultimo utente: Krugan
» Discussioni del forum: 5,266
» Messaggi del forum: 36,903

Statistiche dettagliate

Utenti online
Al momento ci sono 305 utenti online.
» 0 utente(i) | 305 visitatore(i)

Ultime discussioni
Spedizione al tempio del ...
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: VivinC
3 ore fa
» Risposte: 2
» Visite: 13
Leggera come l Arya
Forum: Diari
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
13-09-2024, 21:55
» Risposte: 42
» Visite: 10,349
[Daphne Ellsworth] Annota...
Forum: Diari
Ultimo messaggio di: VivinC
12-09-2024, 13:05
» Risposte: 49
» Visite: 33,359
Missiva per Nashan
Forum: Lettere ai PNG
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
11-09-2024, 16:36
» Risposte: 0
» Visite: 131
Spedizione nel Cormanthor
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: Lotho
09-09-2024, 21:59
» Risposte: 2
» Visite: 187
Inviti al matrimonio
Forum: Lettere
Ultimo messaggio di: VivinC
09-09-2024, 21:56
» Risposte: 0
» Visite: 52
[Messaggi tra le pietre g...
Forum: Lettere
Ultimo messaggio di: feo90
07-09-2024, 13:38
» Risposte: 1
» Visite: 95
Spedizione alla Casa Infe...
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
05-09-2024, 22:21
» Risposte: 1
» Visite: 129
Cancellazioni\modifiche p...
Forum: Annunci e Topic Importanti
Ultimo messaggio di: DM Artemis
04-09-2024, 20:22
» Risposte: 389
» Visite: 756,632
[L] per Marcus Amalith
Forum: Lettere ai PNG
Ultimo messaggio di: feo90
04-09-2024, 18:44
» Risposte: 0
» Visite: 140

 
  Alla guerra!
Inviato da: DharmaBuns - 08-02-2019, 03:31 - Forum: Generale - Risposte (153)

[Immagine: 1*ohkdf5HPS3art8Lg8CRFAQ.jpeg]



Per i pg interessati a partecipare alla guerra come volontari (qui c'è il bando) mi pare che Artemis abbia indicato domenica o lunedì come data per iniziare (se non ho capito male).
Domenica chi ci sarebbe?  Smile

Cerchiamo anche di fare la conta di quanti pg sono interessati, per organizzarci e dividerci - nel caso fossimo tanti  - in modo da poter rendere la cosa divertente per tutti i pg e più gestibile per i dm. Smile

Stampa questo articolo

  Annunci ad Ashabenford
Inviato da: DM Artemis - 08-02-2019, 00:55 - Forum: Voci e Annunci - Nessuna risposta

Di nuovo, Mistledale chiama a raccolta i suoi volontari.

Le Terre delle Bestie e la zona ovest della Valle
sono minacciate da un'orda di ogre ed orchi,
capitanata da due ogre magi.

Nei prossimi giorni tutti i cavalieri, miliziani e guardie di confine
che potranno essere richiamati dalle altre zone della Valle
si disporranno a Peldan's Helm 
per pianificare ricognizioni e attacchi
che porranno fine a questa minaccia.

Tutti i volontari che intenderanno mettersi a disposizione
delle miizie regolari
potranno presentarsi in caserma e partire per Peldan's Helm
insieme alle altre truppe.

Stampa questo articolo

  [DM Ignem]Valle delle voci perdute
Inviato da: Nightmare - 07-02-2019, 17:52 - Forum: Generale - Risposte (7)

Per gli interessati (sempre che vogliano fare qualcosa) proporrei domenica o lunedì

Stampa questo articolo

  [L] Per Valen
Inviato da: Nightmare - 07-02-2019, 17:42 - Forum: Lettere - Risposte (1)

*Una breve missiva raggiunge Valen al tempio della Triade*

"Temo sia giunto per me il tempo di fare i conti con chi sono, resta vicino ad Ethan e a Cristopher se io non potrò più. Ti ho già visto scegliere ciò che era giusto rispetto ciò che la legge del luogo imponeva e ti ho visto anteporre il bene prima di tutto il resto e so che farai la scelta giusta anche questa volta, paladino.

Con affetto,
Shedrimnes"

Stampa questo articolo

  [L]Per Ethan e Cristopher
Inviato da: Nightmare - 07-02-2019, 17:34 - Forum: Lettere - Risposte (2)

*Due missive identiche vengono spedite ai rispettivi luoghi di temporanea residenza*

"Mentre starete leggendo sarò in procinto o sarò già partita per la Valle delle Voci Perdute, vi avevo detto che in un momento di calma avrei voluto parlarvi di una questione ma la nostra vita non concede quasi mai momenti di calma, ancora meno in questo periodo e probabilmente la verità è che non mi sono impegnata neanche troppo per trovarne a causa di alcune incertezze su di me e questa missione.
Tanti sono stati i nostri compagni di avventura, pochi si sono rivelati leali e affidabili nel lungo periodo, nonostante tutte le varie differenze e divergenze ma voi in particolare nonostante l'inizio possa non essere stato certo dei migliori e nonostante il mio carattere e la mia indole che ha moltiplicato esponenzialmente qualsiasi possibile fraintendimento, mi avete dimostrato tenacemente cosa significhi fidarsi gli uni degli altri senza timore di inganni, tradimenti, giudizi e vi siete dimostrati forti tanto in battaglia quanto nella vita guadagnandovi la mia stima.
Non sto inseguendo uno dei draghi, persino io non potrei farlo da sola ma proprio negli ultimi tempi i miei poteri si stanno mostrando estremamente mutevoli, più caotici di quanto siano mai stati in passato e sento corroso ogni mio pensiero logico... e che il mio equilibrio vacilli probabilmente lo avete notato già da diverso tempo.
Devo trovare me stessa al di la del mostro.
Mio nonno lo diceva continuamente, che ero contaminata, una vergogna per il Popolo e forse per questo un po' ho detestato e un altro po' facevo del mio meglio per dimostrarmi degna.
Ed ecco il punto del problema, "Il Popolo", non è solo una parola o un modo per identificare "gli elfi", è qualcosa di molto più profondo, è un legame incomprensibile per chi non lo percepisce ed io non riesco a sopportare la mia impotenza di fronte questa minaccia e non che l'abbia mai sopportata, l'impotenza, in qualsiasi cosa mi abbia mai riguardata ma questo è in qualche modo diverso, è una lama più profonda che affonda nell'anima.
Sapete che non ho mai pianto e non ho mai ceduto alla sofferenza e ai fallimenti, non mi sono mai arresa e non intendo farlo adesso, forse ho scoperto di una piccola speranza in più per questa guerra, un'arma in più contro quei dannati rettili troppo cresciuti, se riuscirò a superare le prove che gli avi e i Seldarine mi imporranno.
Purtroppo però, per quanto sia convinta nel mio cuore non so se basterà e non ho idea di cosa mi attenda, non ho idea di come tornerò o se tornerò, non so quale prezzo potrebbe comportare tanto il superare quelle prove quanto il non farcela.
Voi che non vi siete mai arresi con me, nonostante la mia ostilità, non nego che vorrei adesso più che mai il vostro supporto ma proprio perchè siete preziosi non posso rischiare di sacrificarvi per quella che probabilmente è solo una flebile speranza, voi dovete restare, dovete vivere e combattere ma vi chiedo, se non dovessi tornare, quando questa guerra sarà conclusa occupatevi di ciò che ho lasciato in sospeso perchè la mia caccia non può finire con me, quel male che si annida silenzioso nel Cormanthor, quella verità che per mezzo secolo ho inseguito, quella storia, promettetemi che la concluderete anche senza di me. Troverete i dettagli nella mia stanza all'enclave.

Con affetto,
Shedrimnes"

Stampa questo articolo

  Animale messaggero per il campo dei Draghi Purpurei
Inviato da: Shalyss - 07-02-2019, 02:27 - Forum: Lettere ai PNG - Nessuna risposta

"Al comandante dell'accampamento dei Draghi Purpurei


Sono una Guida di Mistledale delle Guardie di Confine. Il forte occidentale, quello dal nostro lato della Breccia, è caduto per un attacco di ogre. Le loro forze ammontano a decine e decine di guerrieri, accampati alle pendici dei Picchi, su un'altura. Sono dediti a razzie ed attacchi alle carovane. 

Spero che questa informazione vi sarà utile per rafforzare le vostre difese. Ma vi chiedo di bloccare ogni carovana e viandante in transito per la Breccia a qualunque costo: attraversare la Breccia  significa morte certa. Noi arretreremo fino al fortino nelle Terre delle Bestie e faremo altrettanto dalla nostra posizione. 

Con rispetto

Amarthion Agarwaenath"

Stampa questo articolo

  [L] Alla torre della Spada
Inviato da: TheBerserk - 06-02-2019, 19:56 - Forum: Lettere ai PNG - Risposte (1)

Davian si reca alla prima occasione alla Torre della Spada di Myth Drannor, e recapita una lettera per conto di Darsa:

"In via del tutto eccezionale chiedo che mi sia concesso il passaggio nella zona adiacente il cerchio di teletrasporto, dal portale di Elven Crossing in uscita a Myth Drannor, al fine unico di unirmi ai volontari in missione verso il Cormanthor. 


Darsa Naur"

Stampa questo articolo

  Relazione per Davian
Inviato da: Denoela - 06-02-2019, 15:36 - Forum: Lettere - Risposte (1)

* Il foglio di papiro ha piccole pieghe e irregolarità come fosse scritta su una superficie irregolare, seppur con cura. Da un lato presenta lo strappo netto e preciso di un foglio tolto da un quaderno. *

CORMYR 1381 MARPENOTH

Nel 1381, dopo Gran Raccolto, fu avvistata una grande oscurità addensarsi sui resti di Tilverton, mentre nelle città iniziarono a verificarsi disordini. Gruppi di criminali vennero fomentati per creare conflitti da cellule sharite alleate a Shade. Anche altri gruppi aiutarono gli shadovar, ma la loro presenza è tipica della situazione politica del Cormyr e non avrebbe luogo nelle Valli.
Una volta generato il caos nelle città, fecero muovere dei semiumani (orchi, goblin, hobgoblin, gnoll, ecc.) dalle terre di Helm e dalle montagne nord occidentali, in modo da spezzare le vie di comunicazione. Nel frattempo, in varie rovine nel Regno cercarono di aprire dei portali verso il Piano delle Ombre per avere rinforzi sempre freschi e immediati. Lord Daeron afferma che se avevano draghi a loro protezione, erano draghi d'ombra.

Gli Shadovar volevano la sottomissione del Regno, naturalmente. La loro ambizione è tutt'ora di restaurare l'Impero del Netheril di cui si ritengono i discendenti. Furono organizzate delle azioni di forza per chiudere i portali e il loro esercito fu affrontato ad Arabel, alle porte della città. L'esercito comandato dagli Shadovar consisteva essenzialmente in un'orda mista di semiumani, oltre a creature d'ombra e persino qualche demone.
Nel frattempo un piccolo gruppo di Stregoni della Guerra, uniti ad altri volontari, attaccarono una loro roccaforte nella parte settentrionale del Regno. L'intenzione degli shadovar era installare lì una sorta di artefatto magico, i cui effetti sarebbero stati simili a quelli del Mythal di Myth Drannor, amplificando gli effetti della loro magia. Una volta distrutto il loro artefatto e respinti ad Arabel, l'orda si dissolse e la guerra finì.

Tra le personalità che hanno partecipato e combattuto vi sono: ovviamente Lord Daeron della Fenice dopo essersi ripreso il suo titolo; l'Arcimago Kevamros e sua moglie, egli riportò gravi ferite e quasi impazzì; l'elfo mago proprietario dell'Armeria Arcana; tal Alister e sua moglie, una paladina di Tyr ma ora vivono nel Cormyr; un mezzorco e ancora non ci credo, ma pare si sia distinto nella battaglia di Arabel.


Quanto segue invece dovrebbe soddisfare la tua curiosità.


DISORDINI A ESSEMBRA
Dopo che nell'Anauroch apparve la città volante di Shade, Thultanthar, cominciarono a verificarsi disordini a Essembra totalmente attribuibili a Lady Tabitha e la sua reggenza illegittima. Non vi è notizia di altri conflitti nelle Valli di tali entità. Gli atti di terrorismo furono imputati ad un gruppo di ribelli anarchici in opposizione alla tolleranza verso gli stranieri instaurata dalla Lady. Gli altri disordini non violenti, come la distribuzione di monete, è opera di Trovatori e avventurieri compreso il gruppo di Ethan, allo scopo di far far tornare Lord Ilmeth creduto morto anni addietro, far sparire baniti e thayan dalla Valle. Come hai detto dunque, nessun nesso con gli Shadovar

CONSIGLIO STRAORDINARIO DELLE VALLI
La casata Tanthul, che governa la città di Shade, venne a Essembra con una delegazione per chiedere un'ambasciata al Consiglio delle Valli che si tenne a Essembra e fu ospitata alla Torre di Magia Dennin. Qui espresse il desiderio di visitare la città e i suoi dintorni, interessata particolarmente a conoscerne la storia. Io e Sek fummo incaricati di accompagnarli. Brennus Tanthul si mostrò formale ma gentile, disponibile al dialogo e non fece segreto delle loro richieste. Ovvio che sentendo la nostra storia raccontata dalla sua gente, si sia fatto un idea precisa di quali sono i nemici più temuti, tipo i drow. Il consiglio ovviamente rifiutò la loro richiesta.

LELAVDRA TANTHUL
Prima di ripartire, la principessa Lelavdra Tanthul si presentò alle Lame d'Argento offrendo favori in cambio della loro sottomissione. Si rivolse prima al sacerdote poi a me ma entrambi rifiutammo anche sotto minaccia. Chiesi espressamente perchè volesse proprio noi e rispose che ci riteneva "spietati". Uccise uno dei nostri inservienti rivelando padronanza della Nona Cerchia Arcana, poi andò via irritata. L'inserviente fu riportato in vita e le minacce non ebbero ulteriore seguito apparentemente. Ovvio pensare che come si è rivolta a noi, lo avrà fatto con altri ben più "spietati".

Stampa questo articolo

  [L]Rapporto per i Cavalieri di Mistledale
Inviato da: Caleb89 - 05-02-2019, 23:43 - Forum: Lettere ai PNG - Nessuna risposta

Capitano Walerts,

è mio triste dovere comunicarle che le salme di 4 viaggiatori provenienti dalla Breccia di Tilver sono state consegnate al Tempio della Triade di Ashabenford.
Attualmente non è stato possibile identificare nessuno di loro ma le Guardie di Confine e gli avventurieri accorsi in loro aiuto ritengono che della stessa carovana assalita dagli ogre lungo la strada facessero parte anche una o due donne rapite e sono tuttora in corso la pianificazione se non l'operazione di salvataggio. Se avranno successo, i sopravvissuti potranno aiutarci a dare un nome a questi poveri sventurati vittime della brutalità di quegli umanoidi, questo potrà dare un po' di conforto a chi attende un loro ritorno invano.
Data la loro presunta provenienza forse sarebbe opportuno riferire anche all'Ambasciata Cormyriana dell'accaduto.

*seguono le generalità delle 4 vittime umane*

In via ufficiosa, devo anche informarla che le Guardie di Confine e gli avventurieri coinvolti prevedono delle notevoli difficoltà nella ricerca dei superstiti e nel fare giustizia di questi bruti: a quanto pare non hanno ancora avuto l'opportunità di misurarsi contro l'ogre o "gli" ogre magi dietro questi crimini ignobili, i quali dispongono ancora di un forte ben difeso.
Sembra che né i numeri né la forza sarebbero a favore degli avventurieri in un prossimo scontro diretto e pertanto prendete queste informazioni come una richiesta di rinforzi se lo ritenete necessario.
Personalmente, quando avrete ricevuto questo rapporto sarò gia in viaggio di ritorno per il Forte Orientale per dare una mano, se farò in tempo.

In fede,

Lama dell'Alba Ivor Chernov, Riserve della Milizia.

Stampa questo articolo

  [L] Missiva per il Tempio della Triade
Inviato da: DharmaBuns - 05-02-2019, 05:04 - Forum: Lettere - Risposte (1)

Salute a voi, sacerdoti.

Vi chiediamo di inviare qualche vostro incaricato al fortino delle Guardie di Confine nelle Terre delle Bestie, per una questione di una certa delicatezza.

Nel forte stiamo conservando le salme di diversi individui uccisi in questa zona. Le Guardie in esplorazione sono riuscite a recuperare i loro corpi, affinché fosse dato loro un nome ed una degna sepoltura: riteniamo che fossero diretti ad Ashabenford e forse lì risiede la loro famiglia. I nostri doveri ci impediscono di fare altro per loro: vi saremmo estremamente grati se poteste occuparvi voi della sepoltura di questi sventurati secondo i riti del vostro culto ed eventualmente risalire alle loro famiglie, se fattibile.

Ho dato disposizione che sia i corpi che gli effetti personali che abbiamo potuto recuperare siano affidati a chi vorrete inviare al forte.
La morte è abbastanza recente e faremo il possibile per ritardare la decomposizione dei corpi, ma non potremo attendere molto: a breve saremo costretti ad una sepoltura di fortuna nei pressi del fortino.

Attendiamo un vostro incaricato o vostre disposizioni.

Con rispetto

Amarthion Agarwaenath, Guida di Mistledale

Stampa questo articolo